GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Avatar utente
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 dic 2007, 18:31

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da monyola » 12 mar 2008, 8:19

Buongiorno care!!!
tutto ok? ci siamo ancora tutte? Mery facci sapere!!!

Questa mattina presto è nata la bimba di una mia amica... era in ospedale da lunedì sera con il travaglio :urka mi sta cominciando a venire un po' di strizza! :x:
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Avatar utente
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2905
Iscritto il: 21 ott 2005, 16:13

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da Hallelujah » 12 mar 2008, 8:46

Ciao!
Al volissimo, tra una ciucciata e l'altra!
L'umidificatore io non l'ho preso, quando Leonardo aveva la tosse mettevo una bacinella di acqua calda in stanza con qualche essenza, altrimenti le vaschette sui termosifoni a casa mia sono sufficienti. Pero' a casa di mia suocera, con ambienti molto grandi e secchi, ci sarebbe voluto, quindi secondo me dipende molto. Un consiglio che danno e' di pulirlo spesso, altrimenti diventa un ricovero di germi invece di depurare e fa malissimo!
Per quanto riguarda il ciuccio, ogni bambino ha il suo, e qualcuno (vedi Leonardo) non lo vuole proprio. Pero' consiglio a tutte di aspettare di aver avviato bene l'allattamento a darglielo, perche' interferisce con il riflesso di suzione e rischiate di fare piu' fatica o di perdere il latte perche' il bimbo non si attacca bene.
Noi stiamo bene, Manuele ciuccia e dorme e si guarda in torno, le poppate sono eterne ma poi si fa delle belle ronfate e recupero. Quando allatto Leonardo si mette vicino a noi con il biberon e ne tengo uno al seno e l'altro sotto il braccio. :cuore Leo e' un pochino piu' capriccioso del solito, ma mi dicono che risale alla mia andata in ospedale, gli passera'.
Un abbraccio a tutte!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da Notta » 12 mar 2008, 9:07

Buongiorno marzoline..
grazie per tutti i complimenti alla piccola Giudi,,,, ne sono molto fiera :emozionee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da Notta » 12 mar 2008, 9:09

Francy: io ho partorito alla 40+3 senza stimolazioni... ma, ogni ospedale ha le sue prassi, qui da me inducono alla 41+3... non puoi chiedergli di aspettare un attimo? Che io sappia è decisamente doloroso il parto indotto..

Non mi ricordo chi l'ha chiesto, ma io l'umidificatore l'ho usato tantissimo con Greta, per i nostri pupi marzolini, credo che ormai la stagione più "pericolosa" sia passata, quindi se ne potrebbe riparlare a ottobre per l'acquisto..

Il ciuccio a Giuditta io l'ho già comprato, della Chicco la misura 0... ma mi ha già fatto capire che me lo posso tenere.... :ahaha lo lancia via alla velocità della luce.. mi ricorda un'altra signorina che va di pollice :che_dici
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da Notta » 12 mar 2008, 9:12

MammaSilvia dovrebbe essere dimessa oggi no?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 mar 2008, 9:14

Buongiorno marzoline belle!!!!

la piccola rospa dorme e sono venuta a trovarvi......
non ho ancora letto nulla, dopo lo farò.....volevo solo ringraziarvi dei mille messaggi che mi avete mandato!!!! il mio telefono è esploso!!!!!! :bacio :bacio

E' stato bello, doloroso e intenso.........ce l'abbiamo fatta, io, mio marito, la mia mitica ostetrica e Anais naturalmente!!!!! Neanche un punto ed un bel tiè dell'ostetrica alla faccia di chi vedeva di cattiva luce un parto vaginale dopo cesareo!!!!

Ah.....per le infermiere della sala parto sono quella super sprint che ha partorito con le calze autoreggenti di pizzo............................................ :hi hi hi hi scusate se è poco!!!!!

VVTTTTBBBB
ora vado a farmi un bel bagno se riesco
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Avatar utente
Francy12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 86
Iscritto il: 20 mag 2005, 20:55

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da Francy12 » 12 mar 2008, 9:27

ciao mammasilvia ...
Alessia 02/03/2005
Martina 14/03/2008

Avatar utente
soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1620
Iscritto il: 26 set 2005, 12:20

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da soniac » 12 mar 2008, 9:52

ciao belle, oggi sono alla 38+6 e ancora nada de nada de nada...tappo una piccola insignificante contrazioncina...macchè!
e alla faccia che i secondi anticipano.... :prrrr , vedo solo che lapancia si ingorssa a vista d'occhio e di tutti i vestiti premaman che avevo ho salvato un jeans e 2 camicie che ancora mi entrano! :hi hi hi hi
va beh, per il resto andiamo di tuta!
solo che inizia davvero essere faticoso accudire e correre dietro a Gaia con sta panciona....
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Avatar utente
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 dic 2007, 18:31

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da monyola » 12 mar 2008, 10:15

MaMMaSiLVia ha scritto:Ah.....per le infermiere della sala parto sono quella super sprint che ha partorito con le calze autoreggenti di pizzo :hi hi hi hi scusate se è poco!!!!! :cuore
Grande MammaSilvia!!!!! :yeee :yeee :yeee Felicissima di rivederti!!!!
A quando le foto della piccola pigrona??? :prrrr
Come vedi io sono ancora qua... :che_dici anche dopo una piccola manovrina dell'ostetrica... ma ormai mi sono rassegnata ed aspetto la luna del 21! :ahaha
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Avatar utente
soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1620
Iscritto il: 26 set 2005, 12:20

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da soniac » 12 mar 2008, 10:17

pure io aspetto la luna... ma cavolo pasqua me la sarei fatta ben volentieri a casa mia.... :buuu

ma ancora nn è detta l'ultimaaaaaaaaaaa :pistole
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Avatar utente
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 dic 2007, 18:31

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da monyola » 12 mar 2008, 10:19

soniac ha scritto:vedo solo che lapancia si ingorssa a vista d'occhio e di tutti i vestiti premaman che avevo ho salvato un jeans e 2 camicie che ancora mi entrano! :hi hi hi hi
:ahaha ...a me invece sta tutto stretto e mi dà fastidio tutto!!! lavo e mi rimetto la stessa tuta con la stessa felpa in continuazione!! :hi hi hi hi
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Avatar utente
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 dic 2007, 18:31

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da monyola » 12 mar 2008, 10:24

soniac ha scritto:pure io aspetto la luna... ma cavolo pasqua me la sarei fatta ben volentieri a casa mia.... :buuu

ma ancora nn è detta l'ultimaaaaaaaaaaa :pistole
Ma la tua dpp è esattamente il giorno di Pasqua!!! :prrrr sei convinta che i secondi anticipano??? :hi hi hi hi ma si dai, il 21 li mandiamo noi i messaggini!!
Io da una parte sono contenta se capita in quei giorni così mi evito tutti gli studentelli che guardano il mio parto :che_dici sai com'è partorirò in un policlinico universitario e nei giorni feriali, soprattutto di mattina, ti trovi circa 20 persone ad assistere!!! :urka
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Avatar utente
soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1620
Iscritto il: 26 set 2005, 12:20

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da soniac » 12 mar 2008, 10:32

mony quando è nata gaia c'era l'osterica e una studentessa e ogni volta che l'osterica mi toccava o guardava mi chiedeva può toccare guardare anche lei? :domanda :urka , cioè vedete voi tatno io sto qui a gambe per aria con un male cane...che me frega di chi guarda?? :ahah
dove partorirò ora a monza c'è proprio la facoltà universitaria di ostetricia,,,, :urka saranno in 20 a guardare eros che esce e io che inveiro? :ahah :ahah :ahah
la mia DPP è il 21 ma non so come mai il ticker di lilypie mi fa sempre andare 2 gg avanti!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Avatar utente
Francy12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 86
Iscritto il: 20 mag 2005, 20:55

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da Francy12 » 12 mar 2008, 11:07

anche io sto sempre vestita con la stessa tuta non mi va piu' nulla .. poi a scarpe non ne parliamo solo quella di tela da ginnastica sono veramente fashion...
per quando riguarda che i secondi nascono primA be ho i miei dubbi io sono qui alla 39 1 gg e niente di niente..
Alessia 02/03/2005
Martina 14/03/2008

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 gen 2008, 2:51

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da Magapanciona » 12 mar 2008, 11:59

So che forse vi sembrerò matta ma....
Non sopporto più nessuno, puo darsi che io sia un po esagerata ma perchè tutti devono dire la propria opinione anche se non richiesta?
Vedete da quando siamo uscite dall'ospedale (circa 20 giorni) ho portato fuori la piccolina solo per andare dal pediatra, la vedo cosi piccola e fragile che ho paura che un sbalzo di temperatura possa farla ammalare; e tutti giù a dire che sono eagerata e che devo farla uscire:
Ma una volta non si diceva che era la mamma a sapere quello che era meglio per i propri figli?
L'unica che mi da ragione e mia madre che per la cronaca e tornata a catania .
Fosse pre "loro" la bambina potrebbe uscire gia da sola in bicicltta e non capiscono che io ho paura.... paura che possa stare male e paura che me la portino via nuovamente.....
Scusate lo sfogo adesso vado Viola piange!!!
Magapanciona

Avatar utente
momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 24 mag 2005, 14:22

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da momo71 » 12 mar 2008, 12:00

Magapanciona Che bella che Viola Cecilia e grazie per gli schemi!

monyola sinceramente io l'umidificatore non l'ho mai avuto per Jacopo e non penso di prenderlo neppure per Ricky... dipende forse dal tipo di riscaldamento che hai in casa, ma io non ho mai visto la necessità.

Bruna bentornata che piacere rileggerti, aspetto con ansia racconto e foto!

Francy12 non so che dirti, magari il tuo ginecologo ha i suoi buoni motivi, io il primo figlio l'ho avuto alla 40+5 e questa volta alla 40° iniziamo i monitoraggi, ma qui fino alla 42° non inducono :domanda

mery_1 :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere mi raccomando!

Mammasilvia BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!

Argomento Ciuccio io ne ho preso 1 della prenatal, ma aspetterò qualche tempo prima di proporlo, a Jacopo l'ho dato dopo un paio di settimane, subito lo perdeva all'istante poi si è abituato, non ha interferito per niente con l'allattamento, anche perchè da lì non esce niente e lui era un tale mangione che la tetta restava sempre la sua preferita, speriamo che Ricky sia come lui... Più avanti Jacopo voleva solo quelli anatomici, a ciliegia proprio no!

Anch'io temo mi farò Pasqua all'ospedale... :buuu le contrazioni ci sono sempre ma a parte quelle tutto tace...
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Avatar utente
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 dic 2007, 18:31

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da monyola » 12 mar 2008, 12:21

Magapanciona ha scritto:So che forse vi sembrerò matta ma....
Non sopporto più nessuno, puo darsi che io sia un po esagerata ma perchè tutti devono dire la propria opinione anche se non richiesta?
Vedete da quando siamo uscite dall'ospedale (circa 20 giorni) ho portato fuori la piccolina solo per andare dal pediatra, la vedo cosi piccola e fragile che ho paura che un sbalzo di temperatura possa farla ammalare; e tutti giù a dire che sono eagerata e che devo farla uscire:
Ma una volta non si diceva che era la mamma a sapere quello che era meglio per i propri figli?
L'unica che mi da ragione e mia madre che per la cronaca e tornata a catania .
Fosse pre "loro" la bambina potrebbe uscire gia da sola in bicicltta e non capiscono che io ho paura.... paura che possa stare male e paura che me la portino via nuovamente.....
Scusate lo sfogo adesso vado Viola piange!!!
Ciao bellissima..
guarda io sono pienamente d'accordo con te! voglio dire, nei primi tempi i neonati non hanno capacità di adattarsi alle temperature e per questo di cercare di tenere una temperatura costante in casa intorno ai 20 gradi....
Detto questo se non ti senti di portarla fuori perché forzarti?... poi la tua Viola è nata anche un po' in anticipo quindi credo che sia normale che tu sia un po' "apprensiva" no?... In linea generale credo che mamma e neonato inizialmente debbano "crescere" insieme, è una nuova esperienza anche per te e quindi 2000 persone che ti dicono cosa devi fare SE NON interpellate non fanno altro che innservosire mamma e papà, possibile che non lo capisca nessuno!
Comunque ho letto che farebbe bene esporre i neonati al sole (non in agosto ovviamente) perché favorisce la produzione della vitamina D... ma che per far questo basta anche solo stare un po' sul terrazzo!
Tanto per finire, io una mia idea me la sono fatta, credo che farò una passeggiatina mattutina quando il tempo lo permette ma che eviterò i luoghi affollatti e le uscite serali per un bel po.... Poi vorrei tanto anche riuscire a non fargli mettere troppe mani addosso da parenti ed amici per i primi tempi ma sinceramente non so se e per quanto tempo ci riuscirò...

Ecco ora mi sono sfogata pure io! :prrrr scusate gli eventuali orrori ma ho scritto tutto di getto in 2 secondi! :hi hi hi hi
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Avatar utente
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13828
Iscritto il: 4 ott 2006, 15:24

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da pulcis » 12 mar 2008, 13:56

Ciao ragazze, passavo per vedere se c'erano novità!
Notizie di Mery?
Per fortuna Zeno è ancora tranquillo in pancia perchè con Luigi con 38.8 di febbre andrei in ospedale con ancora più ansia!
Baci a tutte e se riesco passo questa sera :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Avatar utente
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 477
Iscritto il: 6 dic 2007, 18:31

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da monyola » 12 mar 2008, 13:57

Domanda del giorno: rimedi naturali o quasi ma comunque efficacissimi e velocissimi per il raffreddore?
Due giorni fa mentre entravo in ospedale ho messo un piede in una pozzanghera.... sono rimasta col piede inzuppato tutta la mattina e ora ho un raffreddore esagerato, non respiro più!!!! ... e se mi partisse il travaglio in questo stato come farei? :buuu
Sto andando avanti a spremute e latte col miele e di notte le goccine nel naso per riuscire a respirare... ma non è che funzionino molto :che_dici
Aiutoooooo
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 gen 2008, 2:51

Re: MARZOLINE TUTTE IN CORO: FORZA, ANAIS, ESCI, TESORO!!!

Messaggio da Magapanciona » 12 mar 2008, 14:16

monyola ha scritto:
Magapanciona ha scritto:So che forse vi sembrerò matta ma....
Non sopporto più nessuno, puo darsi che io sia un po esagerata ma perchè tutti devono dire la propria opinione anche se non richiesta?
Vedete da quando siamo uscite dall'ospedale (circa 20 giorni) ho portato fuori la piccolina solo per andare dal pediatra, la vedo cosi piccola e fragile che ho paura che un sbalzo di temperatura possa farla ammalare; e tutti giù a dire che sono eagerata e che devo farla uscire:
Ma una volta non si diceva che era la mamma a sapere quello che era meglio per i propri figli?
L'unica che mi da ragione e mia madre che per la cronaca e tornata a catania .
Fosse pre "loro" la bambina potrebbe uscire gia da sola in bicicltta e non capiscono che io ho paura.... paura che possa stare male e paura che me la portino via nuovamente.....
Scusate lo sfogo adesso vado Viola piange!!!
Ciao bellissima..
guarda io sono pienamente d'accordo con te! voglio dire, nei primi tempi i neonati non hanno capacità di adattarsi alle temperature e per questo di cercare di tenere una temperatura costante in casa intorno ai 20 gradi....
Detto questo se non ti senti di portarla fuori perché forzarti?... poi la tua Viola è nata anche un po' in anticipo quindi credo che sia normale che tu sia un po' "apprensiva" no?... In linea generale credo che mamma e neonato inizialmente debbano "crescere" insieme, è una nuova esperienza anche per te e quindi 2000 persone che ti dicono cosa devi fare SE NON interpellate non fanno altro che innservosire mamma e papà, possibile che non lo capisca nessuno!
Comunque ho letto che farebbe bene esporre i neonati al sole (non in agosto ovviamente) perché favorisce la produzione della vitamina D... ma che per far questo basta anche solo stare un po' sul terrazzo!
Tanto per finire, io una mia idea me la sono fatta, credo che farò una passeggiatina mattutina quando il tempo lo permette ma che eviterò i luoghi affollatti e le uscite serali per un bel po.... Poi vorrei tanto anche riuscire a non fargli mettere troppe mani addosso da parenti ed amici per i primi tempi ma sinceramente non so se e per quanto tempo ci riuscirò...

Ecco ora mi sono sfogata pure io! :prrrr scusate gli eventuali orrori ma ho scritto tutto di getto in 2 secondi! :hi hi hi hi

Mano male che c'è qualcuno che mi capisce... Il mio compagno oggi è venuto fuori dal bagno e ha sentenziato "oggi andiamo a fare un giro al parco"... io l'ho ignorato e sono andata avanti nelle faccende domestiche.
Per quanto riguarda il discorso del toccare i bambini siamo nuovamente d'accordo per fortuna su questo ho sentenziato, "la bimba non si tocca a meno che non ci si lavi accuratamente le mani prima"
Le mie mani sono screpolate a livelli esagerati proprio perchè mi lavo le mani di continuo quindi se lo faccio io devono farlo tutti.
Magapanciona

Bloccato

Torna a “Marzo”