GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da maryfel » 14 dic 2007, 11:08

Hallelujah ha scritto:
maryfel ha scritto:
nattyta ha scritto:
maryfel ha scritto:Ragazze, ma capita anche voi di sentire i vostri bimbi molto giù, direi quasi... proprio lì??? :hi hi hi hi
Certi giorni ho l'impressione che Eleonora/Valeria mi stia "ravanando" proprio lì sotto e in effetti se metto le mani tra la pancia e l'inguine, anzi proprio all'inguine, sento lei che spinge da sotto... :urka mi fa un'impressione!! :x:
Si, ame succede! e anche a me fa un pò impressione, con dafne non era successo...sembra che vuole tirar fuori il piedino :ahaha
Meno male, allora non sono l'unica!
Ma a nessuna delle altre succede? :domanda
La prossima visita dal gine ce l'ho tra oltre un mese (dopo la visita di un mese fa ha detto che stavolta mi sarei dovuta ripresentare dopo due mesi) e non posso neanche chiedere a lui...
A me, a me! Me l'avevano detto all'ecografia che aveva la testina (e' cefalico) molto bassa, e ogni tanto lo sento proprio che mi da le testate! :domanda Pero' il collo dell'utero e' morbido e ben chiuso quindi non mi preoccupo, mi pare solo un po' strano.
Bene bene, allora siamo almeno in tre... :ok
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 14 dic 2007, 11:12

maryfel ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
maryfel ha scritto:
nattyta ha scritto:
maryfel ha scritto:Ragazze, ma capita anche voi di sentire i vostri bimbi molto giù, direi quasi... proprio lì??? :hi hi hi hi
Certi giorni ho l'impressione che Eleonora/Valeria mi stia "ravanando" proprio lì sotto e in effetti se metto le mani tra la pancia e l'inguine, anzi proprio all'inguine, sento lei che spinge da sotto... :urka mi fa un'impressione!! :x:
Si, ame succede! e anche a me fa un pò impressione, con dafne non era successo...sembra che vuole tirar fuori il piedino :ahaha
Meno male, allora non sono l'unica!
Ma a nessuna delle altre succede? :domanda
La prossima visita dal gine ce l'ho tra oltre un mese (dopo la visita di un mese fa ha detto che stavolta mi sarei dovuta ripresentare dopo due mesi) e non posso neanche chiedere a lui...
A me, a me! Me l'avevano detto all'ecografia che aveva la testina (e' cefalico) molto bassa, e ogni tanto lo sento proprio che mi da le testate! :domanda Pero' il collo dell'utero e' morbido e ben chiuso quindi non mi preoccupo, mi pare solo un po' strano.
Bene bene, allora siamo almeno in tre... :ok
Quattro, ci sono anch'io... Certe botte!!!
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 14 dic 2007, 11:26

Ragazze, buongiorno!!!
Notti insonni per reflusso e acidità varie? Ho trovato la soluzione: non cenare... :buuu :buuu :buuu
Lo so non è molto geniale, ma tanto con i 7 chili e mezzo che ho già preso non è che a me faccia tanto male...

Operazione collant eseguita, ne ho trovati di comodissimi ed economicissimi in un negozio di intimo (alla sanitaria mi avevano sparato 22 euro...).

Ho comprato stamattina un bambolotto per Natale da regalare a Gaia, così comincerà a prendere confidenza con il neonato: ha biberon, vasino e pannolini in cui fa la pipì, non è elettrico, così gli si può fare il bagnetto, ma, pur essendo vestito da maschietto ho visto che non gli hanno fatto il pisellino... Mannaggia!!! Sarebbe stato utile farle vedere la differenza prima che il piccolo Francesco nasca...

Ragazze, sono curiosa, cosa cucinerete per la vigilia e per Natale???
Ho bisogno di un'idea per il primo della vigilia e per un secondo il giorno di Natale.
Un bacio a tutte le vostre panciotte
Gaia04 3170gr x 51 cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 14 dic 2007, 11:46

Ciao a tutte!!!

quanti arretrati che ho da leggere!!!!

a proposito del reflusso gastrico.....voi avete rimedi?????????

ogni tanto mi sembra di essere un drago......un bruciore che va dallo sterno in gola!Tremendo!

Domani ho l'eco di controllo, finalmente vedo matteo dopo 1 mese e mezzo!Chissà come è cambiato, sono diventata cosi grande!!!!!
E poi sono curiosa di sapere come è messo.....da una settimana secondo me è a testa in giù perchè mi dà i calci sotto al seno e mi è PASSATA LA SCIATICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Buona giornata a tutte!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 dic 2007, 11:46

mammavi ha scritto:Ragazze, sono curiosa, cosa cucinerete per la vigilia e per Natale???
Ho bisogno di un'idea per il primo della vigilia e per un secondo il giorno di Natale.
Qui da noi la sera della vigilia si cucina pesce, tipo: insalata di mare, spaghetti con le vongole, orata al cartoccio, mentre il pranzo del 25 è a base di carne, in genere pasta ripiena al sugo (ravioli) e carne arrosto di vari tipi :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 dic 2007, 11:46

Marzoline, per Natale ho pensato di regalare ai nonni un album colorato da Greta..
Dite che può essere un bel pensiero?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 dic 2007, 11:47

dimenticavo di sottolineare che, con l'altra pupa in arrivo siamo un pò in economia quest'anno e almeno a loro mi piacerebbe regalare una cosa fatta da lei...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 dic 2007, 11:50

Notta ha scritto:Marzoline, per Natale ho pensato di regalare ai nonni un album colorato da Greta.. Dite che può essere un bel pensiero?
Ma la tua Greta già colora bene?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 dic 2007, 11:55

Fiorellino78 ha scritto:a proposito del reflusso gastrico.....voi avete rimedi????????? ogni tanto mi sembra di essere un drago......un bruciore che va dallo sterno in gola!Tremendo!
da una settimana secondo me è a testa in giù perchè mi dà i calci sotto al seno e mi è PASSATA LA SCIATICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Credo di averlo già scritto da qualche parte, ma lo ripeto: io prendo il citrato Brioschi, ma non lo sciolgo nell'acqua, lo mangio a pezzettini, un po' di sollievo me lo dà :sorrisoo

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 dic 2007, 13:07

Fiorellino78 ha scritto:Ciao a tutte!!!

quanti arretrati che ho da leggere!!!!

a proposito del reflusso gastrico.....voi avete rimedi?????????

ogni tanto mi sembra di essere un drago......un bruciore che va dallo sterno in gola!Tremendo!

Domani ho l'eco di controllo, finalmente vedo matteo dopo 1 mese e mezzo!Chissà come è cambiato, sono diventata cosi grande!!!!!
E poi sono curiosa di sapere come è messo.....da una settimana secondo me è a testa in giù perchè mi dà i calci sotto al seno e mi è PASSATA LA SCIATICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Buona giornata a tutte!
Io prendo un cucchiaino di bicarbonato sciolto nell'acqua e funziona benissimo :ok
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 14 dic 2007, 13:08

maryfel ha scritto:
Notta ha scritto:Marzoline, per Natale ho pensato di regalare ai nonni un album colorato da Greta.. Dite che può essere un bel pensiero?
Beh, assolutamente no, muove il pennarello sul foglio, lo pasticcia...
Ma per lei è una piccola opera d'arte...
Mi sembrava un'idea originale visto che ho deciso che quest'anno non faremo il calendario..
Immagine

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 dic 2007, 13:27

mammavi ha scritto: Ragazze, sono curiosa, cosa cucinerete per la vigilia e per Natale???
Io non cucino, vado a sbafo da mia suocera che e' una gran cuoca. :ok
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 dic 2007, 13:28

Notta ha scritto:Hallelujah: scusa ma quale sarebbe il fasciatoio da mettere sulla vasca?
Non ne ho mai sentito parlare..
Questo: c'e' anche la vaschetta sotto. http://www.ebaby.it/brevi-1-2-3/bagnoti ... e-057.html
Per noi che in casa abbiamo poco posto, e' molto comodo!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 dic 2007, 13:31

Notta ha scritto: Beh, assolutamente no, muove il pennarello sul foglio, lo pasticcia...
Mi sembrava un'idea originale visto che ho deciso che quest'anno non faremo il calendario..
E' un'idea carina, se scegli i colori giusti! :ok
Sai che mi hai fatto venire un'idea per le bomboniere del battesimo del Cecio? Per Leonardo avevamo fatto dei sacchetti ricamati io, mia mamma e mia suocera, magari per questo fratellino (non ci decidiamo con il nome, scusate :buuu ) si puo' coinvolgere Leonardo, cosi' si sente partecipe e orgoglioso anche se la festa non e' per lui (almeno spero). Potremmo fare dei segnalibri di cartoncino decorati da lui: che ne dite? :sorrisoo

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 dic 2007, 13:40

momo71 ha scritto:Aiuto riesco a collegarmi solo by night e sono troppo stanca per leggere così tanto, ora vedo se riesco a esportarmi un pò tutto e me lo leggo in ufficio :fischia :che_dici .

Ho fatto qualche foto al pancione, domani se riesco vi metto il link, nel frattempo ho sistemato un pò l'album del mio primo tesorino Jacopo se a qualcuno va di dare una sbirciata ecco il link:

*/album/jb04

Baci e buona notte a tutte!

Momo
Che bel bambino che hai, complimenti!!!!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 dic 2007, 13:43

Notta ha scritto:
maryfel ha scritto:
Beh, assolutamente no, muove il pennarello sul foglio, lo pasticcia...
Notta è un'idea bellissima. Anche Luigi ama tantissimo colorare ed è l'unico modo per tenerlo buono per mezz'ora! :sorrisoo
Io avevo pensato di fargli fare le ali di un angioletto con le manine (in pratica ritagliare la forma di un angioletto stilizzato e poi far fare a lui le alette) ed usare quello come bigliettino da attaccare ai regali.
La settimana prossima lo metto all'opera :yeee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 14 dic 2007, 13:48

pulcis ha scritto: Io avevo pensato di fargli fare le ali di un angioletto con le manine (in pratica ritagliare la forma di un angioletto stilizzato e poi far fare a lui le alette) ed usare quello come bigliettino da attaccare ai regali.
Ma che idea carina!!!! Quando lo fai metti le foto (che copiamo :prrrr )?

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 dic 2007, 13:55

Mammavi noi essendo in 16 a Natale andiamo al ristorante (una baita molto carina in mntagna), per la Vigilia improvviseremo io e mia mamma un bel menù!

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 14 dic 2007, 13:56

Mammasilvia, ho stampato e attaccato la poesia. Foglio con un cielo stellato e due angioletti.
Stupenda, grazie :sorrisoo
Gaia04 3170gr x 51 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 dic 2007, 13:56

Hallelujah ha scritto:
pulcis ha scritto: Io avevo pensato di fargli fare le ali di un angioletto con le manine (in pratica ritagliare la forma di un angioletto stilizzato e poi far fare a lui le alette) ed usare quello come bigliettino da attaccare ai regali.
Ma che idea carina!!!! Quando lo fai metti le foto (che copiamo :prrrr )?
Sperando non venga una schifezza! Comuqneu appena il mio artista ha finito l'opera metto subito la foto!

Bloccato

Torna a “Marzo”