GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 2013... INSIEME POSSIAMO CREDERCI!!

Bloccato
Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2013... INSIEME POSSIAMO CREDERCI!!

Messaggio da Valyx » 27 lug 2012, 21:31

Vale79v ha scritto:Ragazze buonasera. Vi aggiorno un po': ieri sera ho avuto delle perdite (qualche goccia rosso vivo) e dopo aver sentito il ginecologo che però era fuori servizio sono andata al PS.
A parte il dottore piuttosto sgarbato è andato tutto bene...
Il cuoricino batteva regolarmente e le sue misure sono coerenti: 15mm (settimana 8+2). :cuore
Ho un piccolo distacco e mi è stato prescritto un mese di progesterone.
Il dottore ha borbottato anche qualcosa in merito alla camera forse un po' piccola, ma poi è scappato chiamato in sala parto. :domanda
Ho parlato con il mio ginecologo e mi ha tranquillizzata. Oggettivamente a parte ieri sera non ho avuto altri episodi, quindi sto iniziando a rilassarmi un po'.
Avrei dovuto lavorare un'altra settimana, ma mi hanno messo in malattia.
Non importa che stia a letto, ma devo stare tranquilla senza fare sforzi o movimenti strani.

Devo ammetterlo: ho avuto paura, terrore, panico che la storia si fosse ripetuta.
Ovviamente capisco che il progesterone non potrà fare nulla se la perdita è dovuta a qualcosa che non va nel piccolo, ma magari stavolta dipende solo da me... Dal mio corpo che ha deciso di prendersi una settimana di ferie in anticipo. :sorrisoo :incrocini

Prossimo appuntamento ancora da fissare per settimana prossima con il mio ginecologo per un controllino sul distacco.

Vi sento vicine con le vostre preoccupazioni e vicende e mi scuso se magari non sono particolarmente espansiva: sono riservata di carattere e trovare il supporto nelle vostre parole (senza la compassione o ansia che possono trasmettere i familiari) mi aiuta molto.
Grazie a tutte
Vale mi spiace molto x il distacco ma vedrai andrà tutto bene, non credo sia qualcosa che non và nel piccolo xchè sennò le avresti avute sin da subito le perdite...avrai fatto solo qualche sforzo, stai riposata e serena :cuore :incrocini

Vale79v
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vale79v » 27 lug 2012, 21:31

LaFunga il bitest non credo sia obbligatorio. Se lo fai, non importa che tu fissi l'ecografia perché te la fanno li, ma se non lo fai, basta che tu fissi la sola ecografia. Questo è ciò che mi disse l'ostetrica al ritiro del mio libretto di gravidanza.
Questo però vale per la Toscana, non so se cambia qualcosa da regione a regione...
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 27 lug 2012, 21:33

ANCORA NON HO IL PC A CASA E QUINDI PASSERO' MOLTO MOLTO DI RADO NELLE PROSSIME 3 SETTIMANE... :buuu :buuu :buuu
NON DIMENTICATEMI!!
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 27 lug 2012, 21:36

VELE CERCA DAVVERO DI STARE TRANQUILLA.. IO ORMAI MI SONO DETTA SE DEVE ANDARE MALE ANDRA' COMUNQUE MALE..... MA STO SEMPRE E COMUNQUE COSì :freddo SPERO SOLO CHE IL VIAGGIO NON FACCIA MALE AL PICCOLINO... HO SCELTO APPOSTA L'AEREO PERCHè PENSO SIA MENO STANCANTE... :incrocini
MA IL METALDETECTOR DELL'AEROPORTO PUO' FAR MALE????
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 27 lug 2012, 21:37

STO PENSANDO DI FARMI PERQUISIRE..... :domanda
Immagine

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 27 lug 2012, 22:00

Valyx ha scritto:Ciao Marge a sei settimane già si dovrebbe vedere il cuoricino, poi ovviamente dipende anche quando è avvenuto il concepimento cmq io oggi sono alla 6+4 e sì vedeva già bene il cuoricino che pulsava all'impazzata :cuore Riguardo alle nausee mi sono cominciate a sei settimane compiute tu come stai??? a quante settimane sei?
Sono di 4+6 e per ora non ho quasi nessun sintomo....seno sgonfio....solo tanti sbadigli e tanta ..ehm :fischia ....stitichezza :buuu

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 27 lug 2012, 22:04

Marge ha scritto:Buonasera ragazze. Mi sono appena iscritta e sono un po' spaesata.
Ho scoperto da poco di essere incinta e facendo delle ricerche su internet ho visto che sono una marzolina anch'io (anche se proprio degli ultimi giorni).
Ho bisogno dei vostri consigli perchè per me è tutto nuovo. Per ora ho fatto le beta mercoledì ed erano a 495 e oggi a 888. Vanno bene? Come mi devo muovere ora?
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi potrete dare.
Un abbraccio :sorrisoo

ciao e benvenuta!!!!!per me è la prima gravidanza quindi anche per me e' tutto nuovo , ci daremo consigli a vicenda e intanto :yeee :congratulations:
posso solo darti un consiglio sulle beta.
non fissarti troppo.
a me hanno fatto venire certe ansie allucinanti che non raddoppiavano perfettamente etc etc...e invece il ginecologo mi ha poi in seguito tranquillizzato.
Le tue sono praticamente raddoppiate quindi secondo me vanno bene ma chiedi al tuo medico
io per controllare l'ansia e daccordo con il medico le sto ripetendo ogni settimana fino alla fine del primo trimestre.Insomma è soggettivo, c'è anche chi non le fa piu' fare..insomma dipende.
A me il ginecologo ha poi fatto un'eco per vedere la camera gestazionale.
Mi ha prescritto analisi del sangue e esame delle urine.

intanto ti bacio e benvenuta!! :coccola

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 27 lug 2012, 22:05

silly79 ha scritto:STO PENSANDO DI FARMI PERQUISIRE..... :domanda

ma lo sai che............devo partire anche io e questa domanda me la facevo anche io!!
il mio ginecologo rientra a fine agosto!!!! :domanda

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 27 lug 2012, 22:07

LaFunga ha scritto:Ciao mammedimarzo!
ieri ho visto il cuoricino galoppante del mio funghetto!!! :cuore :cuore
Il gine mi ha confermato la dpp al 17.03.13 e io sono contentissima!!
Finalmente io e il Fungo ci siamo resi conto di essere incinti... purtoppo la seconda gravidanza non te la vivi come la prima, il tempo a cui pensarci te lo devi proprio ritagliare e a volte sei troppo stanca x farlo... ma io ci voglio provare perchè non sarebbe giusto nei confronti di qs topolino non prestargli la giusta attenzione...
Cmq in qs gravidanza la nausea mi ricorda più volte al giorno che sono incinta. Il dott mi ha dato delle pastiglie di zenzero che però non so più dove ho messo... :pensieroso :che_dici
Volevo farvi una domanda.
Io non ho intenzione di fare bitest e translucenza nucale. L'eco di primo trimestre me la fanno comunque in ospedale? Parlo di quelle che passa il ssn. Oppure è legata solo a controllare quei parametri?
Con Elia l'avevo fatta perchè l'ex gine non mi aveva spiegato cosa fosse e io avevo dato per scontato che fosse una cosa obbligatoria...
Grazie a chi saprà illuminarmi! :festa
baci a tutte!!

:yeee :yeee :yeee

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 27 lug 2012, 22:08

Vale79v ha scritto:Ragazze buonasera. Vi aggiorno un po': ieri sera ho avuto delle perdite (qualche goccia rosso vivo) e dopo aver sentito il ginecologo che però era fuori servizio sono andata al PS.
A parte il dottore piuttosto sgarbato è andato tutto bene...
Il cuoricino batteva regolarmente e le sue misure sono coerenti: 15mm (settimana 8+2). :cuore
Ho un piccolo distacco e mi è stato prescritto un mese di progesterone.
Il dottore ha borbottato anche qualcosa in merito alla camera forse un po' piccola, ma poi è scappato chiamato in sala parto. :domanda
Ho parlato con il mio ginecologo e mi ha tranquillizzata. Oggettivamente a parte ieri sera non ho avuto altri episodi, quindi sto iniziando a rilassarmi un po'.
Avrei dovuto lavorare un'altra settimana, ma mi hanno messo in malattia.
Non importa che stia a letto, ma devo stare tranquilla senza fare sforzi o movimenti strani.

Devo ammetterlo: ho avuto paura, terrore, panico che la storia si fosse ripetuta.
Ovviamente capisco che il progesterone non potrà fare nulla se la perdita è dovuta a qualcosa che non va nel piccolo, ma magari stavolta dipende solo da me... Dal mio corpo che ha deciso di prendersi una settimana di ferie in anticipo. :sorrisoo :incrocini

Prossimo appuntamento ancora da fissare per settimana prossima con il mio ginecologo per un controllino sul distacco.

Vi sento vicine con le vostre preoccupazioni e vicende e mi scuso se magari non sono particolarmente espansiva: sono riservata di carattere e trovare il supporto nelle vostre parole (senza la compassione o ansia che possono trasmettere i familiari) mi aiuta molto.
Grazie a tutte

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 27 lug 2012, 22:12

Ragazze mi viene un dubbio.
In ps mi hanno visitato velocemente e sul referto dell'eco c'è scritto...camera gestazione con embrione crl 3 mm + bcf

insomma ..........aldilà della disavventura, 3 mm non è troppo piccolo?
La dottoressa non mi ha detto nulla..tra parantesi ha scritto qualcosa come 5+4...

la grandezza corrisponde a quella settimana immagino
me lo avrebbe detto se c'erano anomalie secondo voi??
intanto c'era il battito ed era una buona cosa no?

insomma non voglio entrare nel panico ma sapete che in ps vanno tutti di fretta e danno poche spiegazioni :domanda

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 lug 2012, 22:16

Buonsera a tutte!!! E' qualche giorno che non passo, ma essendo in ferie ..... mii stavo disintossicando dal PC!! Ho letto tante belle eco andate bene e Martedì finalmente toccherà a me!! Uff sembrava che queste tre settimane non dovessero mai passare, invece son volate!!
Marge ha scritto:
Sono di 4+6 e per ora non ho quasi nessun sintomo....seno sgonfio....solo tanti sbadigli e tanta ..ehm :fischia ....stitichezza :buuu
Guarda io, ad oggi ho giusto il seno gonfio e un po' più sonno la sera ... per il resto niente nausee ecc. Per la stitichezza però potrei aprire un'enciclopedia!!! :nonegiusto
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 27 lug 2012, 22:17

violetta79 ha scritto:Ragazze mi viene un dubbio.
In ps mi hanno visitato velocemente e sul referto dell'eco c'è scritto...camera gestazione con embrione crl 3 mm + bcf

insomma ..........aldilà della disavventura, 3 mm non è troppo piccolo?
La dottoressa non mi ha detto nulla..tra parantesi ha scritto qualcosa come 5+4...

la grandezza corrisponde a quella settimana immagino
me lo avrebbe detto se c'erano anomalie secondo voi??
intanto c'era il battito ed era una buona cosa no?

insomma non voglio entrare nel panico ma sapete che in ps vanno tutti di fretta e danno poche spiegazioni :domanda
Mi spiace ma non so proprio cosa dirti ....... Vediamo che dicono le altre!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 28 lug 2012, 7:40

Vale79v riposati carissima... piu stai a riposo e vedrai che il distacco tornera' a posto.
Marge io ero indietro e ho visto solo la cameretta gestionale e il sacco vitellino , poi a 7 settimane ho visto tutto..quindi.. :incrocini
Io nessuna nausea ancora... anzi..vado nel pallone perchè mi trovo con al mattino pancia sgonfia e la sera gonfia...ma piu vado avanti e meno si nota... :impiccata: e vado in paranoia..
la stitikezza perseguita.. ma per il resto nessun dolore e nessun sintomo..a parte le 2-3 alzate di notte per la pipi.Poi stamattina avevo delle fitte a sx ieri mattina a dx..altezza appendicite. Ora e' passato..bo..forse una bolla d'aria.. :perplesso
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 28 lug 2012, 18:46

Ragazze, come al solito ho bisogno di un consulto.
Stamattina ho rifatto le beta come mi ha consigliato il ginecologo ed erano 136.956 :pensieroso

Le ultime le ho fatte il giorno 24.07 ed erano 96568.
Insomma, non sono affatto raddoppiate.

Mi vergogno a dirlo...ma :argh devo preoccuparmi??

sopra questi valori non dovrebbero raddoppiare ogni 4 giorni???

scusatemi :x:

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 28 lug 2012, 19:49

Ciao a tutte marzoline, io sono l'ultima febbrarina!
Se vi può tranquillizzare la mia gine non mi ha proprio fatto fare le beta, ho fatto una serie di analisi di routine e la prima eco.
In questi giorni ho avuto dei dolorini tipo mestruazioni ma credo siano normali, insomma non ho avuto perdite :incrocini quindi non credo ci sia da preoccuparsi e poi sono a riposo, almeno finchè non supero il primo trimestre. Le nausee e l'acidità mi accompagnano x tutto il giorno :nonegiusto
e la mia pancia è ancora piatta, un pò + gonfia la sera ma ancora non si nota nulla!!!
In bocca al lupo a tutteeeEEEE :incrocini :ok :incrocini :ok
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 28 lug 2012, 21:11

violetta79 ha scritto:
ciao e benvenuta!!!!!per me è la prima gravidanza quindi anche per me e' tutto nuovo , ci daremo consigli a vicenda e intanto :yeee :congratulations:
posso solo darti un consiglio sulle beta.
non fissarti troppo.
a me hanno fatto venire certe ansie allucinanti che non raddoppiavano perfettamente etc etc...e invece il ginecologo mi ha poi in seguito tranquillizzato.
Le tue sono praticamente raddoppiate quindi secondo me vanno bene ma chiedi al tuo medico
io per controllare l'ansia e daccordo con il medico le sto ripetendo ogni settimana fino alla fine del primo trimestre.Insomma è soggettivo, c'è anche chi non le fa piu' fare..insomma dipende.
A me il ginecologo ha poi fatto un'eco per vedere la camera gestazionale.
Mi ha prescritto analisi del sangue e esame delle urine.

intanto ti bacio e benvenuta!! :coccola
Ciao Violetta ma che valori avevi tu? giusotp er fare un paragone :fischia
purtroppo io il medico lo vedo appena il 7 agosto quando farò la prima eco e tra l'altro è una gine che ho scelto questi giorni e che non conosco ...speriamo bene :incrocini
Come dicevo io proprio non so nulla di quello che si deve fare..ad esempio ho letto ora un messaggio di una ragazza che mi ha risposto nel mio messaggio di presentazione che mi consigliava di prenotare già il test combinato....ma che cos'è???? e quando si deve fare????
Tu come ti senti? hai qualche sintomo? :cuore

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 28 lug 2012, 21:14

Marge ha scritto:
Guarda io, ad oggi ho giusto il seno gonfio e un po' più sonno la sera ... per il resto niente nausee ecc. Per la stitichezza però potrei aprire un'enciclopedia!!! :nonegiusto[/quote]

:fischia davvero???? e hai qualche consiglio da darmi????

Ragazze ma voi state a riposo o fate tutto normalmente???? Io faccio quasi tutto perchè mi sento bene e se non fosse per le beta non direi nemmeno di essere incinta ma poi mi pento per hè ho paura di fare male al bimbo :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 28 lug 2012, 21:17

coyote ha scritto:Vale79v riposati carissima... piu stai a riposo e vedrai che il distacco tornera' a posto.
Marge io ero indietro e ho visto solo la cameretta gestionale e il sacco vitellino , poi a 7 settimane ho visto tutto..quindi.. :incrocini
Io nessuna nausea ancora... anzi..vado nel pallone perchè mi trovo con al mattino pancia sgonfia e la sera gonfia...ma piu vado avanti e meno si nota... :impiccata: e vado in paranoia..
la stitikezza perseguita.. ma per il resto nessun dolore e nessun sintomo..a parte le 2-3 alzate di notte per la pipi.Poi stamattina avevo delle fitte a sx ieri mattina a dx..altezza appendicite. Ora e' passato..bo..forse una bolla d'aria.. :perplesso
Io invece esattamente il contrario....ho la pancia gonfia la mattina e piatta la sera :perplesso di notte mi alzavo anche prima per cui non mi fa strano....l'unica cosa è la stitichezza che non ho mai avuto anzi soffrivo del disturbo inverso :fischia e io che pensavo che la stitichezza venisse alla fine :domanda

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 28 lug 2012, 22:58

violetta79 ha scritto:Ragazze, come al solito ho bisogno di un consulto.
Stamattina ho rifatto le beta come mi ha consigliato il ginecologo ed erano 136.956 :pensieroso

Le ultime le ho fatte il giorno 24.07 ed erano 96568.
Insomma, non sono affatto raddoppiate.

Mi vergogno a dirlo...ma :argh devo preoccuparmi??

sopra questi valori non dovrebbero raddoppiare ogni 4 giorni???

scusatemi :x:
Secondo me Violetta per ogni dubbio devi parlare col ginecologo, è inutile fasciarsi la testa se poi alla fine non siamo medici e possiamo fare mille supposizioni quando guardiamo le analisi...buona serata :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Marzo”