GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da lunatika82 » 27 gen 2012, 16:27

Devo iniziare a entrare bene nell'ottica ora che sono a casa....e guardare tutte le cose un po' seriamente!
E comprare latte artificiale (perché no) e pannolini!!!

Vestiti in realtà me ne ha dati un sacco una collega il cui figlio dopo un mese vestiva già 5 mesi (loro sono entrambi altissimi= perciò alla fine ne ho comprati ben pochi di mio.
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 27 gen 2012, 16:42

Ciao ragazze!
Io per l'uscita dall'ospedale penso che userò un piumoncino di quelli imbottiti con cappuccio e guantini e piedi incorporati. Me l'ha regalato una mia amica, era del figlio ma secondo me non e' mai stato usato. Misura 1 mese. Questo se farà freddino, se invece ci sara' già una temperatura primaverile userò sul completino di ciniglia una copertina e gli metterò un cappellino. Oggi ne ho comprato uno carinissimo da Chicco.

Ippopotama
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ippopotama » 27 gen 2012, 16:46

Topillo ha scritto:io non ho pronto proprio niente. Non so nemmeno cosa devo portare. Il 9 febbraio mattina andrò a Erba, vedrò com'è. Poi sceglierò l'ospedale e mi adeguerò alle loro richieste.
Non vieni al Sant'anna?

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 27 gen 2012, 16:56

Questione latte artificiale non ci avevo pensato, ma seguirò il consiglio di Topillo e ne comprerò una conf. Da 250 ml già pronta.
Per le altre cose che potrebbero servire subito io ho già comprato:
1 biberon 0+
1 ciuccio
1 porta ciuccio
Cremina contro gli arrossamenti (mi raccomando acquistate sempre prodotti senza parabeni)
Set x le unghie (forbicine, tronchesine, limette di cartone e spazzolina, pulisci unghie)

E mi pare basta.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 27 gen 2012, 16:58

Ops... Ho preso anche i pannolini 2-5 kg.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 27 gen 2012, 17:35

Paoletta72 ha scritto:Ops... Ho preso anche i pannolini 2-5 kg.
:emozionee
a me mancano i pannolini...e anche le cremine per il sederino...
devo provvedere.. :sorrisoo

domani al corso pre parto devo chiedere delucidazioni sulle analisi e la visita con l'anestesista...e anche monitoraggi....
mamma mia quante cose... :pensieroso
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 27 gen 2012, 18:40

ciao ragazze!
Anch'io ancora niente valigia...ho preparato quasi tutto ma devo cercare una borsa abbastanza grande.
LISA76 ha scritto:Questione valigia :pensieroso ma se la preparo adesso tra un mese e mezzo i vestiti saranno tutti stropicciati
:ahaha :ahaha :ahaha eeeeeeh...son problemi!!!
LISA76 ha scritto:vorrei comprare il sacco termico per ovetto ma riuscirò ad utilizzarlo abbastanza visto che stiamo entrando nella stagione primaverile/ estiva?
ma no dai, non lo prendo io che sto in alta montagna! Secondo me a marzo non sarà necessario...piuttosto aspetta di vedere il clima marzolino e al massimo se si gela te lo fai regalare
LISA76 ha scritto:l'ultima giuro: come li portiamo fuori dall'ospedale? con una smplice giacchetta di pille o con una giacca un po' più pesante?
Inizio a sentirmi una madre degenere...il mio uscirà nell'ovetto con tutina di ciniglia, golfino di lana e copertina di pile! E ribadisco che siamo a 1250 metri di quota...vuoi dire che il giorno dopo ha già la bronchite???
rory79 ha scritto:Ma voi sterilizzatori, biberon ecc. li avete già acquistati? Un paio di biberon al ritorno a casa penso siano necessari, anche allattando al seno... :domanda
Io aspetto dopo la nascita...anche se mi pare che l'ospedale dove vado io ti consigli di comprare un biberon e una confezione di latte artificiale x le emergenze, però aspetto che me lo confermino le ostetriche
ape1984 ha scritto: Consiglio: che ne pensate del nome JOHN ??
A me piace!!! Anche se dipende un po'dal cognome...se ci sta bene o no
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 27 gen 2012, 20:50

Topillo ha scritto:
gns81 ha scritto:Ciao ragazze,
io di sicuro il LA me lo compro ... con tutte le paranoie che ho sull'allattamento figuratevi se me lo faccio mancare!!!!

TITTI hai provato l'aerosol ?
al massimo, se volete non buttare troppi troppi soldi, prendete una confezione piccola di quello già liquido, non lo scatolone di quello in polvere.

Tanto poi c'è tempo per aggiustare il tiro.
Aggiorniamo la lista della spesa... :-)

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 27 gen 2012, 20:52

ape1984 ha scritto: Consiglio: che ne pensate del nome JOHN ?? :domanda

A presto
Premesso che dipende anche dal cognome, in linea generale non mi piace. Devo dire che non amo i nomi stranieri, ma anche tra gli stranieri proprio John meno di altri
Mi dispiace :-(

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 27 gen 2012, 20:57

Topillo ha scritto:
Marnie ha scritto:Ah, ok :ok
Io lo comprerò di sicuro, e non mi fa neanche alcun effetto. Anzi, non tollero l'atteggiamento di terrorismo psicologico che fanno molte ostetriche, ma anche gente comune, alle donne che non riescono ad allattare. Io sono figlia di un parto disastroso, cesareo, con ricovero di un mese e mezzo tra la vita e la morte, e senza aver mai preso un goccio di latte materno,e modestamente sono venuta benissimo lo stesso :risatina:

Grazie dei consigli :cuore
prego.

l'atteggiamento che dici tu è intollerabile anche per me. Già siamo tutte sottoposte a stress e ormoni calanti, ci manca solo sentirci pessime madri per una tetta.
Premesso che sono d'accordissimo sul comprare il latte per precauzione e che l'atteggiamento terroristico fa arrabbiare anche me, anche io sono cresciuta a latte artificiale. A torto o a ragione però il motivo per cui ero sempre malata è stato attribuito al leit motiv "è perchè non hai avuto il latte della mamma!"
Visto il trauma, mi piacerebbe proprio tanto darle il mio latte.... speriamo di riuscirci, altrimenti latte artificiale senza troppi patemi!

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 27 gen 2012, 21:03

manu81 ha scritto: Inizio a sentirmi una madre degenere...il mio uscirà nell'ovetto con tutina di ciniglia, golfino di lana e copertina di pile! E ribadisco che siamo a 1250 metri di quota...vuoi dire che il giorno dopo ha già la bronchite???
Manu anche io, e nascerà a Bologna che pur essendo in pianura vanta un bel freddino :sorrisoo
... per l'uscita avrà body di cotone, tutina di ciniglia, coprifasce e scarpette di lana e copertina pesante. Se proprio ci sarà la neve :freddo utilizzerò un sacco nanna che mi hanno prestato che però è un po' grandino per la nascita

Per tornare a casa penso che la metteremo nella navicella del trio o nell'ovetto

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 27 gen 2012, 21:06

Paoletta72 ha scritto: 1 ciuccio
1 porta ciuccio
Questione ciuccio.
Una mia carissima amica mi ha detto che devo assolutamente averlo perchè mi servirà come il pane già dalla nascita. L'ostetrica del corso pre parto e quella con cui ho parlato del punto nascita che ho scelto mi hanno detto che assolutamente devo evitare di darglielo almeno nei primi giorni perchè non fa bene al processo di attaccamento alla tetta, cosa che ho letto anche in un opuscolo del ministerlo della sanità sull'allattamento al seno.
Premesso che lo comprerò comunque almeno per averlo di scorta, voi che ne pensate?

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 27 gen 2012, 21:20

Altro argomento, affrontato oggi al corso pre parto. La peridurale.

La posizione dell'ostetrica che tiene il corso è sostanzialmente "bisognerebbe farla solo se c'è qualcosa che si discosta dalla fisiologia", tra cui magari anche una paura del parto veramente eccessiva.
Infatti la peridurale
a) blocca il rilascio delle endorfine che sono un antidolorifico naturale, molto meno efficace di quello farmacologico ma che ha il vantaggio di arrivare anche al bambino
b) aumenta moltissimo il rischio di uso della ventosa perchè sentendo meno le contrazioni i muscoli della mamma non aiutano il bambino a ruotarsi ed "avvitarsi" per trovare al meglio l'uscita
c) aumenta il rischio che i bambini non si attacchino al seno
d) aumenta il rischio di difficoltà respiratorie non fatali del bambino

Insomma secondo lei non è una cosa che andrebbe fatta sistematicamente solo perchè la mamma la vuole.
Il mio ginecologo e l'ostetrica dell'H dove partorirò invece quando ne abbiamo parlato mi hanno detto che si, ci sono degli effetti collaterali ma molto rari e che ci sono anche aspetti positivi (oltre al fatto dell'antidolorifico in sè), ad esempio che la mamma arriva al momento della spinta molto meno stanca e quindi la fase espulsiva è più efficace. Inoltre, negli ultimi anni si tende a fare anestesie efficaci ma non totali, (cioè si mantiene sensibilità al prezzo di un dolore molto diminuito anzichè del tutto annullato) per permettere alla mamma di sentire le contrazioni.

Io ho deciso che farò tutto l'iter per averla, poi al momento del parto deciderò se farla o meno (e se mi conosco un po', la farò)

Voi che ne pensate?

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 27 gen 2012, 22:09

Ciao ragazze scusate la prolungata latitanza ma prima non funzionava il pc poi da lunedì ci siamo ammalati tutti quanti con l'influenza non potete capire che strazio soprattutto per me che posso prendere solo la tachipirina, ora non ho più febbre ma la tosse mi sta distruggendo e questa povera piccina nella pancia sta ballando la macarena, ma non potendo prendere nulla non so proprio come farmela passare....non prendo un'influenza da tanti anni doveva beccarmi incinta di 7 mesii? :nonegiusto
spero domani migliori un pochino :incrocini
allora argomento ospedale io il bibe lo porto sicuramente e pure il latte artificiale visto che con la prima figlia il latte mi è sceso dopo qualche giorno e la poverina piangeva disperata per la fame e io non sapevo che fare...stavolta non mi fregano, io me lo porto se il latte mi scende subito bene sennò glielo dò col bibe :prr
per l'abbigliamento io abito in una zona molto fredda ma credo che tutina di ciniglia+maglioncino+copertina pesante nella navicella sia sufficiente tanto alla fine è solo da arrivare in macchina e poi scenderla a casa.
per la peridurale io preferirei non farla per le allergie che ho ai medicinali e per i problemi alla schiena visto che la fanno proprio lì, però se non avessi problemi la farei!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 28 gen 2012, 8:25

Buongiorno a tutte
ljuda io ho avuto la tosse per re settimane al 5° mese poi mi sono arresa al bisolvon e in qualche giorno sono guarita :ok In realtà qualcosa mi è rimasto però è sopportabile :sorrisoo

kika anche a me hanno sconsigliato il ciuccio e il bibe per 15 giorni, per l'ostetrica è scontato che mi venga il latte e che possa allattare :pensieroso
Questione peridurale: ho deciso di non farla, in realtà non l'ho mai presa in considerazione :fischia

ape a me piacciono i nomi super classici italiani, quindi non faccio testo per john :risatina:
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 28 gen 2012, 8:32

manu81 ha scritto:
LISA76 ha scritto:Questione valigia :pensieroso ma se la preparo adesso tra un mese e mezzo i vestiti saranno tutti stropicciati
:ahaha :ahaha :ahaha eeeeeeh...son problemi!!!
simpaticona :prr

A marzo farà ancora freddino, ma penso che una giacchetta in pile e la copertina possano bastare, in realtà ho due giubottio da tre mesi che mi ha prestato un amica, potrei utilizzare quelli, ma ho una voglia di comprarle quel saccottino termico :emozionee me la immagino tutta infagottato li dentro e mi fa una tenerezza :emozionee

Io non avrei mai pensato al latte artificiale ma mi avete convinta oggi lo compro.... quale scegliere :pensieroso

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 28 gen 2012, 8:37

tante coccole alla piccola Alice :coccola

Dunque ieri mi sono fatta tastare la panza dall'ostetrica, dopo neanche 30 secondi mi ha detto che mi stava contraendo la pancia ma io non sentivo nulla, quindi è probabile che in questo periodo abbia avuto diverse contrazioni senza rendermene conto :risatina: sono un disastro :ahaha :ahaha Secondo l'ostetrica Sara è ancora cefalica, mi ha detto che altrimenti avrebbe sentito un mega bozzone sopra l'ombellico.. sperem :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 28 gen 2012, 9:44

titti79 ha scritto:
Topillo ha scritto:
titti79 ha scritto:Ciao a tutte....

Stanotte peggio di ieri...Alice non ha smesso un attimo di tossire... :letto_dottore: davvero incredibile, così male non era mai stata...che fare? Topi hai consigli e rimedi contro la tosse dei mocciosi???? :stonk :impiccata:
Anche io sono messa male ma almeno non faccio storie per soffiare il naso!
Stamani ho tel alla pediatra ma c'era la sostituta e allora niente.... :argh Tanto è inutile chiamare una sconosciuta per chiedere che cosa darle...è una tosse di gola, è solo catarro...ma non va nè in sù nè in giù :argh
Allora... Roberta ha la tosse tutti i santi mesi. Tutti. Il primo anno di nido, le passava solo con l'antibiotico (da gennaio a giugno l'ha preso tutti i mesi :impiccata: ), l'anno scorso le passava con aerosol di clenil, ma se ha broncospasmo ci devi aggiungere anche il broncovaleas (2.5 ml di fisiologica + mezza fiala di clenil + una goccia di broncovaleas ogni 2 kh - cioè se pesa 13 kg ne devi mettere 7- almeno 2 volte al giorno per 6 giorni), oppure devi usare un mucolitico, meglio se supposta (sobrefluid, 1 al g per 5 gg, LONTANO dalla nanna).
Quest'anno, a parte che non l'ha avuta proprio proprio tutti i mesi, un pochino vedo che funziona il KALUMAX, che è uno sciroppo naturale, fluidificante e che calma la tosse.

Se però la tosse non passa, aerosol con clenil. Se è solo catarro e non c'è broncospasmo, non fare il broncovaleas e, se riesci, fai clenil 3 volte al 4 per 4 gg.
Alice fa aerosol da quando è nata...e non scherzo! Glielo facciamo ogni gg anche solo per tenerle il naso pulito dato che è molto restia a soffiarlo :argh con l'acqua fisiologica. Quando ha catarro usiamo il Fruibron, quando si tratta di laringite/faringite usiamo il Prontinal.
Il KALUMAX lo abbiamo sperimentato anche noi e ...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO QUI TERREMOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
oddio spero nn vi siete agitate più di tanto!!!! io dopo quello dell'Aquila ho il terrore.....pur abitando parecchio lontano quella notte ci buttò giù dal letto!!!!! :incrocini :incrocini

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 28 gen 2012, 9:50

Ricapitolando:
il ciuccio sì ma nn un portaciuccio,
1 biberon 0+ si ma nn ho lo sterilizzatore (al momento nn lo prendo),
il LA no....nn ci avevo proprio pensato ma penso che lo farò prendere se servirà,
i pannolini no...in ospedale dovrebbero fornirli, per casa devo prenderli, ma la misura 1 o 2? che marca prendere?
forbicine, pettine e spazzola,
l'occorrente x l'ombelico serve in ospedale?

che altro serve? :pensieroso

Ippopotama
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ippopotama » 28 gen 2012, 9:54

kika75 ha scritto:
Io ho deciso che farò tutto l'iter per averla, poi al momento del parto deciderò se farla o meno (e se mi conosco un po', la farò)

Voi che ne pensate?
Se posso dire la mia, durante il travaglio si è talmente coinvolte e talmente poco lucide, che si chiederebbe qualunque cosa (io supplicavo che mi facessero il cesareo!). :fischia
Poi mi sono sentita tanto orgogliosa di aver fatto da sola un bimbo di 4,2 che ora come ora l'epidurale non la vorrei mai (la sola idea di non sentire o sentire poco il mio corpo mi infastidisce), a meno che i medici decidano sia il caso di farla, ovviamente.

Bloccato

Torna a “Marzo”