GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da mery_1 » 11 nov 2007, 15:01

ma la mamma dei nostri gemellini che fine ha fatto???
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 nov 2007, 15:12

Giorno marzoline...
C'è la sagra del pignoletto rosso qua nel mio paese... difatti mi sa che tra poco esco a mangiarmi una miassa con la nutella... alla faccia del tenersi..... :ahaha
Ieri sera ero depressissima... mi sentivo bruttissima,... un bombolone e bruttissima... vi capita mai?
Non stavo bene con me stessa... mi odio quando mi sento così...

Mio marito mi ha "cazziata" mi ha detto che ieri sera (che siamo andati a cena a casa di amici) semrbavo malata.... gli ho risposto che capita anche a me di avere qualche momento no ogni tanto...
E' che a volte mi sembra difficile riuscire a far combaciare la vita da mamma, donna, moglie ecc.. capita anche a voi?
Ogni tanto vorrei scavare una buca, nascondermici per un pò, senza nessuno....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 nov 2007, 19:36

ciao a tutte...sono stravolta dalla tanchezza contenta per la giornata e molto triste ascoltando le notizie al telegiornale...è terribile quello che è accaduto! Mi sento sconvolta. Ho pensato se accadesse ad uno dei miei figli una cosa simile io ne morirei...e penso ai genitori di quel ragazzo...saranno impazziti dal dolore...povero ragazzo!!
Non posso dire nulla scusatemi, ero passata a salutarvi e non riesco a dire di più dopo una storia del genere mi sento svuotata.
Vi auguro una buona serata, la mia è tristissima...ciao.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 11 nov 2007, 20:41

hai ragione luisa è tristissimo quello che è successo....
e pensare che quel povero ragazzo è solo uscito per andare alla partita con gli amici
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 nov 2007, 8:13

Buongiorno Marzoline,

qui sempre vento e cielo terso...........uffi sto vento sta cominciando a darmi sui nervi.........

Invisibile, Notta:....benvenute nel club degli ormoni sballati!!!!! Non preoccupatevi, ogni tanto fa bene piangere un po', sfogarsi, serve ad allentare la tensione (al piccolino fa peggio se ci teniamo tutto dentro), poi la bufera passa e torna il sereno e noi siamo pronte per ricominciare a vivere questa magnifica avventura...... :emozionee

Mery1: hai ragione, ogni gravidanza è ancora più bella della precedente perchè libere da ansie e paranoie inutili ci godiamo appieno il nostro miracolo che pian pianino cresce dentro di noi........e chissenefrega dei chili di troppo, anche a me continuano a dirmi che sono grossa per essere al sesto mese, ma me l'hanno sempre detto per tutte le gravidanze e poi i chili li ho sempre persi, quindi che vuol dire? L'importante è non ingozzarsi troppo di schifezze ma soprattutto perchè fanno male alla pulce non perchè ci fanno ingrassre troppo.........
Io vado fierissima della mia pancia, anzi metto magliette attillate invece che larghe così si nota ancora di più alla faccia di tutte le malelingue......che sono solo invidiose..... :prrrr

Luisa: ciaooooooo!!!! Allora caffè? Non mi hai detto come lo prendi tu!!! Il mio maritino ogni mattina mi porta caffèlatte e biscotti a letto..........
E' vero quello che dici, il bimbo a partire dal 5° mese sente i rumori che provengono da fuori ed è ovvio che rumori troppo violenti gli diano fastidio, povera pulce.......A me era capitato con la Sofi, ero andata alla festa dell'asilo dei fratellini e c'era la musica a tutto volume più confusione di bimbi...alla fine mi sono dovuta alzare e fare due passi accarezzandomi la pancia perchè Sofia non la smetteva di tirarmi i calcioni...... :ahaha :ahaha

Volevo rivolgere un pensierino a Cippi63 ed al suo piccolo Edo:
Sta facendo le analisi e sarà ricoverata per vedere se quel versamento di liquido nel pancino del piccolo non è nulla o è sintomo di qualcosa di più grave.......so che è disperata..... :buuu :buuu
Facciamole tutti i nostri più calorosi ed affettuosi incrocini e pensiamola tanto......io sono sicura che si risolverà tutto per il meglio......ti prego Cri, credici anche tu.
Noi Marzoline vi vogliamo bene :cuore

ciao a tutte ragazze
a più tardi
baci baci
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 nov 2007, 8:59

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Silvia io il caffè lo prendo amaro, ho imparato a berlo senza zucchero per evitarlo, ormai saranno 2 anni che lo bevo così. Prima con lo zucchero poi con lo zucchero di canna,dopo con il fruttosio...alla fine amaro, ci sono riuscita :sorrisoo
Ragazze stanotte ho passato una nottata allucinante.Ieri siamo stati da una nostra amica che ha una casa in mezzo al bosco di castagne.Le abbiamo arrostite al caminetto, abbiamo pranzato tutti insieme li, Ginevra si è molto divertita fra i lombrichi ,legnetti, la terra e le castagne.
Al rientro in casa ci siamo fermati a mangiare un dolcetto, io non ho riflettuto li per li ed ho mangiato un paio di crispelle di riso con il miele...non lo avessi mai fatto! Subito dopo ho pensato che forse il miele in gravidanza non si deve mangiare...ma da li a poco mi sono sentita male! Un'acidità da in cubo,ho preso il malox a casa poi durante la notte ho avuto anche nausea, rimettevo ma non ci riuscivo era solo acidità e così ho preso un altro cucchiaio di malox che mi ha fatto riposare la notte.
Vi prego se sapete, potreste dirmi se effettivamente il miele fa male in gravidanza? Perchè non ne sono sicura, se non lo fosse dovrei pensare alle crispelle che erano fatte malissimo!! ho ancora lo stomaco sottosopra, mi sento scombussolata.Oggi credo che non mangerò nulla se non una mela sbucciata...ho avuto il terrore stanotte di aver fatto del male al piccolo...stavo talmente male...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 nov 2007, 9:04

Per Cippi...immagino la sua situazione, ho letto un pò per conto mio il problema e...non so che dire se non sperare che realmente non sia nulla di grave,lo troverei assurdo! Ingiusto, dopo tante attenzioni e tutto il percorso che ha fatto per avere Edo. :incrocini Ti sono vicina Cippi :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 nov 2007, 9:14

E' bellissimo Silvia che tuo marito al mattino ti coccoli così.
Mery 1 mi hai fatto sorridere con la storia dei muratori...pensavo che se tu dessi loro qualcos'altro da mangiare se non terminano il bagno...mi sa che se ne approprieranno per un bel pezzo :ahaha

...sto passando un periodo particolare con mia figlia, mi sento a terra. Non so cosa le stia capitando interiormente, è sempre insodisfatta sempre pronta a contrastare ed io mi sento così...stanca! Le parole, i discorsi, il cercare di capire...non ce la faccio e in più mi sento in colpa.Quando passerà questo periodo?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 nov 2007, 9:14

Ciao Luisa, buongiorno :sorrisoo
mi dispiace per il tuo stomaco......ma per il miele non so dirti....io l'ho preso un paio di volte sciolto nel latte per un accenno di tosse ed ha funzionato e non mi ha fatto male......boh? :domanda

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 nov 2007, 9:17

Grazie Silvia!
Allora saranno state certamente le crispelle, se non sono fatte bene fanno malissimo perchè sono fritte! Comunque è certo che non le mangerò più almeno per il momento, è stato un incubo.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 nov 2007, 9:39

luisaluisa ha scritto:E' bellissimo Silvia che tuo marito al mattino ti coccoli così.
Mery 1 mi hai fatto sorridere con la storia dei muratori...pensavo che se tu dessi loro qualcos'altro da mangiare se non terminano il bagno...mi sa che se ne approprieranno per un bel pezzo :ahaha

...sto passando un periodo particolare con mia figlia, mi sento a terra. Non so cosa le stia capitando interiormente, è sempre insodisfatta sempre pronta a contrastare ed io mi sento così...stanca! Le parole, i discorsi, il cercare di capire...non ce la faccio e in più mi sento in colpa.Quando passerà questo periodo?
Non capisco, spiegati meglio......cosa fa Ginevra? Io ad esempio ho Mathieu che in questo periodo è un po' difficile da gestire, ma lui ha 11 anni, sta entrando nell'adolescenza, per cui è normale che abbia sempre da ridire su tutto, che sbuffi, (rispondere male no perchè io e mio marito non lo tolleriamo!). Sta crescendo e sta cercando i suoi spazi. E teniamo presente che è un bravissimo bambino, va molto bene a scuola, gestendosi da solo compiti e faccende. Noto che è un po' più nervoso perchè litiga e risponde male alla sorella. Gaia in questo periodo è sulle nuvole, non vede l'ora che nasca la sorellina, già si immagina a farle da baby-sitter, mi bacia in continuazione la pancia, mi chiede cosa si prova a sentirla dentro, dice che anche lei farà 4 figli (ma se non le passa il terrore folle del male fisico che ha, la vedo dura..... :ahah ) sta maturando e sta diventando proprio una brava bambina. Ad esempio l'anno scorso aveva paura dell'abbandono, dovevo accompagnarla io dappertutto mentre quest'anno va da sola da scuola a lezione di danza o di musica (tenete conto che abitiamo in un piccolo paese e tutto è nell'arco di 500m dalla scuola).
Infine c'è Sofia che ha l'età della tua Ginevra ma fa ancora l'ultimo anno di asilo.....beh lei è un problema perchè invece di crescere sta regredendo.....penso chesia la gelosia incalzante, perchè vuole solo le coccole, per niente sono capricci e pianti, non mangia se non imboccata, se la sgrido fa delle scene che neanche Sofia Loren recita bene così ecc......
Spero tanto che le passi e non sia peggio dopo la nascita di Anais........
Forse anche Ginevra, pur non essendo gelosa di Nelson, patisce un po' il cambiamento che è già avvenuto nella sua vita (mamma con il pancione, che non è più tutta per lei, che si stanca facilmene ecc....) e che sa che avverrà ancora di più dopo la nascita del fratellino......ci vuole tanta, tanta pazienza.....................

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 nov 2007, 10:34

Buongiorno marzoline..
Oggi qui da me, è una bellissima giornata... un sole
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 nov 2007, 10:38

oPS è partito l'invio.. dicevo,, è una bellissima giornata con un pò di vento..

Luisa, sul miele direi di stare tranquilla, non ho mai sentito che ci fossero controindicazioni... forse erano le crispelle (si chiamano così?) fritte a fare male... ma chissà che bontà... :prrrr quando sono venuta in sicilia, sono diventata matta per i vostri dolci.... sopprattutto per le brioches e la granita mattutina.... hum..mi viene una fame :yeee
Tranquilla, per il miele..

Ragazze, ma voi avete voglie particolari?
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 nov 2007, 10:45

Esatto Silvia, hai centrato il tutto. Capricci allucinanti.Ti faccio un esempio, ieri stava vedendo dei cartoni alla tv e tu sai bene la pubblicità che ci mettono dentro, ecco! Comincia a dire mamma vedi? voglio questo e anche questo e...anche quello.Io ovviamente a parte rimanerci così :urka ma...era una provocazione pazzesca! Perchè lei sa bene che è assurdo, non è che non lo sappia.
La mattina la vesto, colazione , la pulisco i libri dentro lo zaino e lei comincia dalle calze che le danno fastidio, dentro la scarpa c'è un sassolino...i capelli non li vuole pettinati così ma li vuole colì poi vuole salutare i gatti e perde una marea di tempo...io mi sento come una trottola che gira e gira! Mio marito che deve scappare a lavoro appresso a lei ed i suoi capricci...insomma a tutto c'è un limite, per non parlare di ogni notte che viene e dice:" Voglio dormire con te" e ddaiiii...a gennaio saranno 6 anni!! Insomma 6 anni a dormire con mamma e papà... io mi ritroverò presto a dormire nel letto con 4 persone...ma come si fa??? Così facciamo nottate, prima per farla dormire nella sua camera mi ci corico io con lei poi si addormenta ed io passo nel mio letto, poi nel cuore della notte quando lei viene da noi passa mio marito nel suo...ma si può fare questa vita??
E' una bambina sveglissima, intelligente e scaltra. E' molto brava a scuola e a danza, non ha paura di niente ma per quanto riguarda i nostri rapporti ci mette sempre alla prova, forse sono io che sto passando un momento delicato e tutto questo mi pesa parecchio, ma che posso fare!? mi consola il fatto di poter condividere questi piccoli problemi che a me sembrano una montagna adesso con qualcuno, perchè a differenza di molte che hanno famiglie tipo sorelle, nonni, cugini etc io non ho nessuno con cui confrontarmi se non con le amiche che hanno i figli piccoli ma...non tutte sono disposte a comunicare queste cose, forse perchè hanno paura di mettere in discussione il proprio figlio.Io invece dichiaro apertamente di adorare la mia ma come la vita in genere, sto passando questa fase di crescita secondo me di mia figlia che è parecchio importante.Il fatto di capire che si sta crescendo forse lei ancora non ha intenzione di accettarlo ed ha anche rabbia perchè è in bilico.Capisco i suoi colpi di testa ma sono ogni giorno!! mi dice che sono cattiva! Capisci? Sono cattiva perchè non le do tutto quello che vuole...mi sento male giuro!! Ho bisogno di coccole anche io...:buuu

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 12 nov 2007, 11:15

LUISALUISAnon credo il miele faccia male se non x il problema aumento glicemia ma questo vale x tutti i dolci e il miele alza la glicemia meno dello zucchero! X me sono state le crespelle che magari sono andate con troppo olio e quindi hanno fritto e poi comunque contengono uova e non so cos'altro nel ripeno! I miei ultimi attacchi di mal di stomaco sono stati scatenati dopo un semplice piatto di pasta al pomodoro (mah :domanda ) e dopo un happy hour in cui tra l'altro avevo mangiato merlanzane fritte...e lì aveva ragione povero stomaco!!

X TUTTE: non ho novità ma vi saluto tutte!

Visto che è difficile x molte leggere tutti gli arretrati ci riprovo:
CHI è DI MILANO o PROVINCIA? Fin'ora:

NUVOLETTA (io)
BRUNA
SONIAC

ce ne sono altre?

Xchè non facciamo una lista dove diciamo la città di residenza di tutte? Non sarebbe carino?? :domanda :fischia
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 nov 2007, 11:42

Ciao Ragazze!
Scrivo poco, ma mi dispiace cosi' tanto passare solo per salutare in generale e non dire una parolina per ognuna... solo che e' cosi' difficile trovare il tempo con il lavoro, un bimbo di 18 mesi, la casa, la gravidanza....
Prima di tutto, tante :coccola a Luisa. Il mio bimbo e' piccolo, quindi non ti so aiutare, la tua bimba pero' mi pare un bel peperino, quindi e' ovvio che ti provi di continuo, per vedere quali sono i suoi limiti, visto che lei da sola non se ne mette (e per fortuna!). Pensa che quello che stai facendo, che i tuoi piccoli no, sono cosi' importanti per lei, che le danno le direttive per il futuro, lo spazio sicuro in cui agire, non la vedere come un fallimento, ma per ogni piccolo problema che affronti una ricchezza per lei, per la costruzione della sua personalita'. E poi rilassati, il miele non fa affatto male in gravidanza! :bacio
Poi un pensiero a Cippi. Mi dispiace che sia a Bologna e io non abbia fatto in tempo a mandarle il mio numero di telefono, magari poteva avere bisogno di qualcosa, visto che non e' la sua citta', e potevo esserle d'aiuto... Cippi, se per caso ci leggi, facci sapere, e quando torni ci scambiamo i numeri, ok?
Silvia, ieri io e mio marito siamo andati a sentire un po' di jazz (la settimana scorsa e' stato il suo compleanno e questo era il mio regalo :cuore), eravamo in un locale proprio vicino al palco, quasi dietro la batteria e non ti dico che ha fatto il Cecio! Pero' a me sembrava che gli piacesse, perche' andava a tempo! :ahaha
Maryfel, mi dispiace per la tua ansia e per quello che hai passato, coraggio, ricordati quello che tu stessa ci hai detto sugli esami a risultato probabilistico, vorrei dirti tante cose ma il tempo e' tiranno, e qui mi dicono che mi pagano per lavorare! :buuu
Provo a ripassare alla prossima pausa! :cuore
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 nov 2007, 11:45

Dimenticavo... ho raccontanto qui della mia morfologica, se volete leggere... :bacio
forum/viewtopic.php?f=51&t=4694&start=880#p480896
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 12 nov 2007, 12:39

Buongiorno a tutte!

Nuvoletta, ma allora magari faremo il corso insieme :yeee Io però ancora non mi sono informata, cosa bisogna fare per iscriversi alla mangiagalli? C'è un sito dove leggere delle info sul corso?

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 12 nov 2007, 13:57

BRUNA che DPP hai? X fare il corso in mangiagalli bisogna chiamare il 02/55034265 e in base allla tua dpp ti dicono quando chiamare x prenotarti. Io DPP 24/3 devo chiamare il 12/12 sperando di prendere la linea altrimenti li strozzo!! Se anche tu hai come dpp gli ultimi 15 di marzo teoricamente siamo nello stesso corso anche se ci sono 3 fasce orarie quindi dipende da quale si sceglie (o quale è libera!!). Fammi sapere se lo farai lì! Ma tu hai già deciso di partorire lì?
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 12 nov 2007, 14:35

Ciao belle marzoline!
Luisa.. ci vuole pazienza.. la tua Giny vuole tutte le tue attenzioni adesso.. lo sa che la mamma non è cattiva, ma sono furbissimi e sanno anche che x loro daremmo il cuore intero. Stai tranquilla, che sei una mamma fantastica, lei pian pianino si calmerà.. nel frattempo ci vuol tanta pazienza e amore, ma questi di certo non ti mancano :bacio

Cippi, ti sto pensando tanto.. andrà tutto bene vedrai! Ti mando un abbraccio fortissimo!

A proposito di suoni, ieri Lorenzo mi ha fatto morire dal ridere: era la festa del patrono, c'era la banda in piazza; lui dormiva buono buono (nel senso che non lo sentivo da un bel po', da cui ormai deduco che quando fa così ronfa, come ha detto anche il mio gine), all'improvviso uno della banda ha rotto il silenzio con un squillo di tromba! Beh, dire che si è svegliato di soprassalto è dire poco! Ha iniziato a rigirarsi come un matto poverino, me lo immagino gli accidenti che ci ha mandato x svegliarlo così bruscamente mentre dormiva beato! Poverino! :emozionee

E cmq sia io adesso che sto meglio sto davvero godendomi l'attesa, e il fatto che sia qui nella pancia protetto, che mangia, dorme, è al sicuro e sempre con me.. quasi quasi ce lo terrei fino alla maggiore età.. se solo non diventasse + grande di me :ahaha

Tanti tantissimi abbraccioni a tutte! :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”