Leggo che si parla già di parto, io mi sento ancora così lontana dall'evento...! Però martedì ho chiesto alla ginecologa cosa si debba fare per il corso preparto e lei mi ha dato il numero da chiamare per iscriversi. Poi però quando le ho chiesto cosa ne pensasse mi ha detto che secondo lei non serve, che quelle che fa partorire lei si comportano molto meglio se non hanno fatto corsi piuttosto che se l'hanno fatto e che abitando io a 25km dall'ospedale (dove si terrebbe il corso) sono più i rischi che corro venendo giù di sera magari con la nebbia o col rischio neve che le cose che imparerei andandoci....
Voi lo farete? E quelle che hanno già un bimbo trovano che sia stato utile o no?
Io sono un po' indecisa perchè se da un lato mi farebbe sentire più tranquilla, dall'altro non voglio obbligare mio marito e la mia pancia a spostamenti inutili e magari rishiosi solo perchè sono apprensiva

Mi incuriosisce molto il parto in acqua, voi che l'avete fatto, come funziona? Scusate l'ignoranza ma...appena nato il cucciolo non dovrebbe mettere subito in funzione i polmoni? Se gli fai lo scherzo di farlo uscire nell'acqua non si respira quella?
PS: visita dalla ginecologa tutto OK, sembra proprio sia femmina