GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Bloccato
Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Messaggio da Ella83 » 20 nov 2009, 10:27

Ciao marzoline panciute, accidenti non riesco proprio a star dietro ai vostri ritmi e se mi fermo a leggere tutti gli arretrati poi non ho più tempo per scrivere qualcosina...
Leggo che si parla già di parto, io mi sento ancora così lontana dall'evento...! Però martedì ho chiesto alla ginecologa cosa si debba fare per il corso preparto e lei mi ha dato il numero da chiamare per iscriversi. Poi però quando le ho chiesto cosa ne pensasse mi ha detto che secondo lei non serve, che quelle che fa partorire lei si comportano molto meglio se non hanno fatto corsi piuttosto che se l'hanno fatto e che abitando io a 25km dall'ospedale (dove si terrebbe il corso) sono più i rischi che corro venendo giù di sera magari con la nebbia o col rischio neve che le cose che imparerei andandoci....
Voi lo farete? E quelle che hanno già un bimbo trovano che sia stato utile o no?
Io sono un po' indecisa perchè se da un lato mi farebbe sentire più tranquilla, dall'altro non voglio obbligare mio marito e la mia pancia a spostamenti inutili e magari rishiosi solo perchè sono apprensiva :domanda
Mi incuriosisce molto il parto in acqua, voi che l'avete fatto, come funziona? Scusate l'ignoranza ma...appena nato il cucciolo non dovrebbe mettere subito in funzione i polmoni? Se gli fai lo scherzo di farlo uscire nell'acqua non si respira quella?

PS: visita dalla ginecologa tutto OK, sembra proprio sia femmina :emozionee ed è piuttosto vivace....
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Messaggio da Ella83 » 20 nov 2009, 10:30

sweet nemmeno io ho deciso il nome e comincio ad essere in ansia!!!
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 20 nov 2009, 10:40

ciao ragazze,

L'influenza stavolta ha beccato anche me :che_dici comincio ora a riuscire a muovermi, avevo di quei dolori muscolari orribili...

Ho una cosa un po' intima da chiedervi, riguarda il muco. Ho notato nei giorni scorsi che quando ho avuto le contrazioni ho perso del muco denso e gelatinoso bianco/trasparente, è una cosa normale? fino ad ora non mi era mai successo. :domanda

Buona giornata ragazze! :bacio
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 20 nov 2009, 10:53

Mi dispiace sapere che molte di voi stanno male... :coccola quest'influenza quest'anno è proprio fastidiosa, speriamo non arrivi qui :incrocini
Elefantina, per quanto riguarda il muco, anche io ho notato che è molto aumentato, denso e gelatinoso, proprio come lo descrivi tu!
Per il corso pre parto anche io non so bene che fare... vorrei farlo, credo sia utile, ma sento pareri molto discordanti! Anche io dovrei fare un sacco di km per arrivarci e mi dispiacerebbe farlo per niente... mah :domanda
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 nov 2009, 11:30

BUON GIONO A TUTTE...

Meno male che è già arrivato venerdi...questa settimana non finiva più... :impiccata:
Io mi sto portando dietro un fitto mal di testa da ieri...speriamo che mi passi anche perchè domani sera ho la festa dei coscritti.. :festa
Non faro tantissimo ne tardissimo perche Nicola non è ancora in forma, ma ho proprio bisogno di staccare almeno per una sera la spina...
Domani mattina ho anche gli esami e la minicurva....blaaaa... :x:

KAREN mi spiace per la piccola... :coccola e spero che non ti becchi qualcosa anche tu.. :incrocini
Mi sa che quest'anno è lunga e pesante questa influenza... :pistole

ALE ma luca quando è nato pesava 900 grammi... :urka ma forse non ho capito bene io...

LELA anche noi abbiamo avuto la finanza 4 settimane fa...sono arrivati in 7 :urka ...ti lascio immaginare l'ansia che ci è venuta...poi per fortuna è andato tutto a buon fine... :sorrisoo
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 20 nov 2009, 11:32

Buongiorno a tutte,
elefantina80, anch'io ho questo tipo di perdite,visto che siamo gia in 3 ad averle credo sia normale :ok
TEZENIS ho trovato delle cosine carinissime e anch'io c'ho lasciato la bellezza di 80 eurini! :impiccata:
SWEET non ho il programma x ridimensionare le foto.......dopo pranzo ci riprovo ,se non dovessi riuscirci le carico su facebook....vi farò sapere.
Ella83, SWEET,Non siete le uniche a non aver scelto il nome,io e Loris siamo gli eterni indecisi ....al primo posto c'è Mia, seguito da Zoe e Stella (che al socio non piace)
LISTA la faremo anche noi ,ma secondo voi è presto x metterla adesso?
CORSO io lo farò sicuramente e non credo che possa confondermi le idee al momento del parto.......un conto è la teoria,un conto è metterla in atto!!! Penso che in quel momento prevalga solo l'istinto :ahaha
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 20 nov 2009, 11:34

Sul corso di preparazione al parto secondo me ci sono un sacco di fattori da considerare.

- Quando ho chiesto al ginecologo mi ha risposto che il corso non e' per tutte, nel senso che c'e' chi sta meglio sapendo meno che sapendo di piu'. Io sono tra le persone che stanno meglio sapendo qualcosa di piu', quindi ho deciso di farlo.

- Ogni ospedale decide autonomamente la durata, la frequenza e l'ora degli incontri. Il corso che sto seguendo io e' lungo (14 incontri), 3 ore una volta la settimana in mattinata (ma la seconda parte saranno 3 ore nel primo pomeriggio). Questo comporta che devo prendermi 3 ore di ferie ogni settimana perche' non viene considerato "assenza pagata" dall'azienda.

- Anche gli argomenti trattati ed il modo di trattarli variano molto. Nel corso che sto seguendo le ostetriche lasciano che siamo noi future mamme a guidare il discorso esponendo i nostri dubbi e le nostre impressioni. Lo scopo che si prefiggono le persone che tengono il corso e' principalmente di fornirci quella serenita' interiore nell'affrontare il parto ed il rapporto con il neonato che puo' aiutare a viverli positivamente.

Tante chiacchiere per dire: non so se il corso serva o meno e non so se tutti danno quello che io sto ricevendo ... ma informarsi non costa nulla, quindi potreste andare a chiedere informazioni piu' dettagliate a chi lo tiene ... e poi decidere se ne puo' valere la pena :sorrisoo
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 nov 2009, 11:40

ELLA bene per la tatina.... :emozionee
Io al corso preparto di sono trovata stra bene....mi era piaciuto un sacco :yeee ...e l'ho trovato molto utile, anche perchè non si è mai parlato del parto fisico in se, anche perchè ogni parto è differente.....
Si è parlato molto dell'aspetto psicologico, del prima e del dopo parto....
L'unico neo è che parlavano dell'allattamento come se fosse una cosa per tutte le mamme...in pratica loro dicevano che ogni mamma puo allattare e che tutte noi abbiamo il latte per i nostri bimbi...e di conseguenza io i primi giorni ne ho fatto una malattia...
Però per il resto è stato mooooooooooolto interessante... :ok :yeee
Ella da quel poco che so il parto in acqua si fa soprattutto perchè il cucciolo non ha quell'impatto che ha con il parto solito...visto che dentro il nostro corpo è immerso nel liquido... :bacio

ELEFANTINA io ne perdo tantissimo di muco...l'ho detto al gine quando ho fatto la morfologica...lui mi ha riposto che se non puzza e non è colorato non ci si deve preoccupare.... :sorrisoo

Dimenticavo, se qualcuna di voi avesse deciso il nome, mandatemi un messaggio cosi io continuo a modificare il mio capolavoro di listone.. :hi hi hi hi :clap

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 20 nov 2009, 11:46

A me piace molto Viola, Anna, Leila, Michelle ... ma al mio compagno nisba :che_dici Anche Greta ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 20 nov 2009, 11:49

tante perditine, eccomi, mi aggiungo alla lista! :x:
Corso pre parto, io stavolta non lo farò, anche perchè non so dove vorrò partorire ... e sono in crisi.
Del corso fatto per Alice ho adorato la parte teorica, c'era una dott.ssa spettacolare che parlava ... incantava. Per la pratica .. vi giuro, una cagata assurda .. la tipa dormiva .. :x:
Felicemente Bis Mamma

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 20 nov 2009, 11:49

Ciao ragazze...
Passo per un salutino perchè non ho più avuto il coraggio...mi sentivo ancora nel limbo della sf.g@.
Non vi nascondo che ora non è che me la passi granchè bene, però cerco di vedere il futuro rosa...
Domenica appena passata sono andata al ps perchè ho "finalmente" espulso il materiale della gravidanza marzolina, ciò che mi teneva ancora le beta in circolo.
Mi sono venute le mestruazioni, ho sofferto come un cane, ho una cisti di quasi 6 cm sull'ovaio dx ( l'unico che funziona ) ma spero di avere presto ancora un sogno in cui sperare.
Ad oggi faccio ancora il conto delle settimane e penso che ora si dovrebbero sentire i calcetti ecc ecc ecc...
Vabbè...un pò di ormoni in subbuglio...
E voi come state?
Vi abbraccio :bacio
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 20 nov 2009, 12:00

CUCCIOLA78 ha scritto:Ciao ragazze...
Passo per un salutino perchè non ho più avuto il coraggio...mi sentivo ancora nel limbo della sf.g@.
Non vi nascondo che ora non è che me la passi granchè bene, però cerco di vedere il futuro rosa...
Domenica appena passata sono andata al ps perchè ho "finalmente" espulso il materiale della gravidanza marzolina, ciò che mi teneva ancora le beta in circolo.
Mi sono venute le mestruazioni, ho sofferto come un cane, ho una cisti di quasi 6 cm sull'ovaio dx ( l'unico che funziona ) ma spero di avere presto ancora un sogno in cui sperare.
Ad oggi faccio ancora il conto delle settimane e penso che ora si dovrebbero sentire i calcetti ecc ecc ecc...
Vabbè...un pò di ormoni in subbuglio...
E voi come state?
Vi abbraccio :bacio
:coccola ti stringo fortissimo e ti auguro di coltivare prestissimo un profumatissimo fiore dell'amore, nel tuo pancino, non buttarti giù, guarda con serenità al futuro e arriverà quel raggio di sole! :cuore
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 nov 2009, 12:14

Ciao Cucciola :coccola con tutto il mio cuore ti auguro di passare questo brutto periodo di non mollare e di non perdere la carica......... :coccola

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 20 nov 2009, 13:02

discorso perdite: ebbene si, anche io sporco abbondantemente le mutande, ma senza avere dolori o pruriti, quindi penso sia normale :fischia :domanda

corso pre-parto: io l'ho fatto e devo dire che mi è piaciuto molto anche se poi alla fine col cesareo non è che ne abbia usufruito più di tanto... più che altro è stato molto bello socializzare e legare con altre pance alle stesse settimane.... addirittura con alcune mi vedo ancora adesso coi bimbi :ok
Però chiaramente on lo farò un'altra volta..... a che mi serve?? :fischia :ahaha

cucciola ti abbraccio forte..... :coccola so che è difficile, ci sono passata anche io tre volte.... è difficile da metabolizzare soprattutto adesso che ancora fai i conti con le nostre settimane.... vedrai che prima o poi vedrai la luce in fondo al tunnel... cerca di vivere serena, fallo per la tua bimba :cuore :cuore

Ma perchè io la mino-curva non la devo fare???? :domanda :domanda
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 20 nov 2009, 13:54

Cucciola :cuore

saretta1978, la curva non la fai perchè forse non hai familiarità col diabete!

Perdite:mi accompagnano dall'inizio della gravidanza :che_dici
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 20 nov 2009, 14:19

Buon Giorno a tutte,
Ma sono l'unica che ancora non ha deciso il nome?

Sweet anche noi siamo ancora indecisi fra Nicolo' e Mattia ma il primo e' quello che ci piace un po' a tutti compresa Giada,
Emma ha la febbre!

Karen mi dispiace per la bimba e speriamo che a te non venga niente

kikadream, e brava spedacciona :ahaha

Questa mattina visto che sono in malattia sono andata alla prenatal a prendere la lista delle cose che servono in ospedale e ho fatto un giretto per vedere i completini x neonato io ancora non ho preso niente e la commessa mi ha detto che se nasce a marzo di aspettare a gennaio arriva la collezione primaverile sempre in ciniglia ma + leggera.

Ma voi lo comprate il piumino per il neonato o la tuta completa quella termica, per intedersi quella per portarlo fuori o forse e' gia' troppo caldo?
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 nov 2009, 14:29

NUVOLA io ho il termine a fine marzo per cui la tuta termica non la compro...tanto Davide stara nella culla per una paio di mesi per cui sarà gia abbastanza caldo quando andro in giro con l'ovetto...
Però ovviamente se dovesse nascere tipo all'inizio di marzo mi sa correrò a prenderla... :ok

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 20 nov 2009, 14:55

Ella83, :congratulations: per la femminuccia

05maggio, speriamo che il mal di testa non aumenti e soprattutto :incrocini per la mini curva

CUCCIOLA78, un abbraccio fortissimo :coccola

Corso pre parto a me e' servito e mi sono pure divertita ho fatto conoscenza con altre mamme ed e' stato bello rivedersi tutte dopo 3 mesi con i cuccioli dal vero eravamo tutte lugliettine. Questa volta non ho ancora sentito ma gia' al tempo c'era la lista d'attesa mi piacerebbe rifarlo, pero' penso anche a quelle mamme che e' la prima volta e che forse hanno + bisogno del corso
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

polinnia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da polinnia » 20 nov 2009, 15:46

nuvola0100 ha scritto:Ella83, :congratulations: per la femminuccia

05maggio, speriamo che il mal di testa non aumenti e soprattutto :incrocini per la mini curva

CUCCIOLA78, un abbraccio fortissimo :coccola

Corso pre parto a me e' servito e mi sono pure divertita ho fatto conoscenza con altre mamme ed e' stato bello rivedersi tutte dopo 3 mesi con i cuccioli dal vero eravamo tutte lugliettine. Questa volta non ho ancora sentito ma gia' al tempo c'era la lista d'attesa mi piacerebbe rifarlo, pero' penso anche a quelle mamme che e' la prima volta e che forse hanno + bisogno del corso
stesso discorso. A me è servito molto, le ostetriche erano mooolto brave e pratiche. Abbiamo fatto esercizi per il perineo, provato le posizioni per sentire meno le contrazioni..lì per lì ci veniva da ridere, ma in travaglio...conventrandomi su quello, ho mantenuto la lucidità.In più hanno trattato molti aspetti importanti sia su allattamento, svezzamento, peridodo post partum...davvero utile. Con alcune mamme ci sentiamo ancora e abbiamo fatto anche delle cene coi bimbi. Stavolta, vdrò se c'è posto, altrimenti lascerò campo a chi è alla prima esperienza..ma la voglia di rifarlo c'è (è concentrato in un mese ..di solito tra il 7 e l'8 mese).
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 20 nov 2009, 15:47

Mi sentivo tantissima tachicardia, tanto da non riuscire a riposare .. ho misurato la pressione .. 52-100 ... unita all'acidità mi son alzata che è meglio :che_dici
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Marzo”