GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Bloccato
lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PICCOLE MARZOLINE CRESCONO: femmine contro maschi chi vincerà?

Messaggio da lucia1974 » 13 ott 2011, 9:00

Io sono positiva solo al citomegalovirus e rosolia. Dovrei fare ogni mese toxo, ma ne salto qualcuno...non l'ho preso in 37 anni, lo devo prendere proprio ora? Il mio gine, non facendomi pagare le sue prestazioni, mi fa fare quelle della mutua, e quindi, mi perde un pò di vista e non mi stressa con tanti esami.
La pressione normalmente già l'ho bassa, arriva a 90 la massima e 50 la minima circa, e pure ora in gravidanza, ma siamo di famiglia materna di pressione bassa.
Io non ho rinunciato nella mia dieta a nessuna P...la gravidanza deve essere un momento magico, se ti fai mancare i piaceri della tavola abbiamo finito di godere e diventa troppo medicamentalizzata...a meno che uno non stia già a +15 Kg!!!! :ahaha
Il mal di gola è passato, ma ho una brutta tosse, che mi fa paura, ma non so come farmela passare oltre agli aerosol e pasticche di tachipirina che ormai prendo da 4 gg. Ieri, mi sono dovuta cambiare pigiama perché ad ogni colpo di tosse mi facevo la pipì addosso! :x:
Ma l'incontinenza ce l'ho dalla seconda figlia che premeva sulla vescica a suon di testate! :urka
Per corsi preparto: ormai sono una veterana del parto veloce e non intendo farmi spaventare dalle ostetriche che odio per il ricordo che mi hanno lasciato all'ultimo parto: io gridavo che sentivo già le spinte e loro che litigavano sui turni di ferie, ma essendo stato a me un parto con velocità supersonica (1 h e mezza) la bimba già era quasi fuori e quando l'ostetrica mi ha controllato si è pure spaventata che non mi aveva controllato prima, a momenti la faccio da sola! :urka
Magari facessi un parto come Valeria, ve lo auguro a tutti: non avete il tempo di masticare il dolore, è talmente tutto veloce, che alla fine vi ritrovate che tremate dal freddo e vi dite "non ci credo che è già finita!" :clap
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 ott 2011, 9:32

Ah ecco, giusto. Non è un po' presto per incontrarsi con un'ostetrica?

Io non ho fatto il corso preparto nemmeno con Roberta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 ott 2011, 10:47

lucia1974 ha scritto: Magari facessi un parto come Valeria, ve lo auguro a tutti: non avete il tempo di masticare il dolore, è talmente tutto veloce, che alla fine vi ritrovate che tremate dal freddo e vi dite "non ci credo che è già finita!" :clap
Magariiiiiiiiiiiii :incrocini :incrocini :incrocini
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 13 ott 2011, 10:58

Oggi carne macinata con zucchine, non l'ho mai fatta... speriamo venga buona :affamatissimo:
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 13 ott 2011, 11:27

LISA76 ha scritto:Oggi carne macinata con zucchine, non l'ho mai fatta... speriamo venga buona :affamatissimo:
Caio Lisa! ma a hamburger o a polpette? :piatto_fumante: io mi sono comprata lo stracchino per pranzo.....ma si puo' mangiare lo stracchino? :pensieroso
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 13 ott 2011, 11:27

Topillo ha scritto:Ah ecco, giusto. Non è un po' presto per incontrarsi con un'ostetrica?

Io non ho fatto il corso preparto nemmeno con Roberta.
Pensa che io ho preso l'appuntamento perchè il ginecologo mi ha "sgridato" (benevolmente ovviamente) per non averlo ancora fatto...
io vorrei taaaanto fare l'epidurale, sono abbastanza terrorizzata dal dolore del parto, malgrado mi ripeta come un mantra che "ci siamo passate tutte", "e che sarà mai", "è un dolore che si dimentica subito" e quant'altro.
Tutto vero, però l'epidurale la voglio lo stesso :sorrisoo

Oggi torno in piscina, voglio essere più regolare nelle prossime settimane, lavoro permettendo, vediamo se la cellulite a strati che mi è venuta sulle cosce migliora...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 13 ott 2011, 11:29

lucia1974 ha scritto: Ieri, mi sono dovuta cambiare pigiama perché ad ogni colpo di tosse mi facevo la pipì addosso! :x:
:ahah :ahah :ahah povera lucia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 13 ott 2011, 11:37

lucia1974 ha scritto: non avete il tempo di masticare il dolore, è talmente tutto veloce, che alla fine vi ritrovate che tremate dal freddo e vi dite "non ci credo che è già finita!" :clap
io lo spero tanto ma ci credo poco!!!!!!!!!!!!!!!!!
vorrei tanto lo sgabello olandese ma dove avrei deciso di partorire non ce l'hanno...... :aargh :aargh ..
io ho una mia super.cara.Amica del liceo che è diventata ostetrica, piccolo problema ha lavorato praticamente in tutta Italia tranne nel Lazio in quanto niente concorsi....
quindi non si appoggia in nessun ospedale, però io desidererei con tutto il :cuore che fosse lei a farmi partorire.....nn mi sono informata se sarà possibile nell'ospedale scelto, in ogni caso sarà lei ad assistere al mio parto e non il mio compagno.......
lui è quasi ricoperto di tatuaggi, ma se vede un ago (puntura o prelievo)sviene, e gli ospedali non sono per lui, quando ci entra dentro sta male e ha il calo di zuccheri perchè non puo' vedere la gente che sta male..... :risatina: :risatina: :risatina: che tipo!!!!!!!

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 13 ott 2011, 11:42

A me, come negli altri 2 parti, saranno mio marito e mia madre ad assistermi...anche se preferisco mia madre, che mi dona maggiore serenità, anche se ho una foto subito dopo la nascita di Valeria, lei sembra invecchiata di 50 anni! :ahah
Però per sua figlia è disposta a tutto! :hi hi hi hi
Sgabello olandese? Ma che roba è? :risatina:
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 13 ott 2011, 11:48

lucia1974 ha scritto:A me, come negli altri 2 parti, saranno mio marito e mia madre ad assistermi...anche se preferisco mia madre, che mi dona maggiore serenità, anche se ho una foto subito dopo la nascita di Valeria, lei sembra invecchiata di 50 anni! :ahah
Però per sua figlia è disposta a tutto! :hi hi hi hi
Sgabello olandese? Ma che roba è? :risatina:
:ahah :ahah :ahah :ahah
lo sgabello olandese si usa prevalentemente al nord Europa,è uno sgabello fatto a forma di V dove tu ti puoi sedere e spingere come se stessi facendo la pupù... :risatina: ......... se ci pensi è la posizione più "naturale"e ti aiuta anche la forza di gravità....
l'idea di partorire immobile su un letto mi terrorizza, mi sto informando molto sul parto attivo... e piu' mi informo e più mi convince.... :pensieroso

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 13 ott 2011, 11:53

No, io preferisco fare le cose tradizionali. Uscire dal protocollo mi farebbe venire le convulsioni per il timore del nuovo! :urka

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 13 ott 2011, 12:04

buongiorno a tutte,
io parto naturalissimo come per Caterina, come assistente il mio compagno (lui non voleva assistere e non ha mai assistito per i primi suoi 3 figli, poi quando si è trovato lì ha voluto starmi vicino e ne è stato felice e anche stavolta è d'accordo), e niente epidurale, una mia collega dopo ore di dolori l'ha voluta, è stata bene 3 ore ma poi le contrazioni sono ripartite, ovvio perchè l'epidurale non deve durare per il parto altrimenti non si sente quando fare le spinte, e poi io sono del parere che meglio patire noi un po' piuttosto che inculcare nel bambino farmaci, perchè comunque entrano nel bimbo visto che non lo si è ancora partorito. Poi sentire il male del parto e basta, ci metterei la firma, a me ha fatto male il dopo con quello str@nzo di gine che incurante dei punti che mi avevano appena dato mi estraeva i coaguli e mi diceva di portare pazienza, ovvio, sotto mica c'era lui...! :bomba
Comunque ognuna è libera di fare ciò che crede più giusto e secondo la propria soglia del dolore, io ho sfruttato la respirazione del corso pre parto (ho avuto contrazioni per 3 giorni e 3 notti :fischia ) ed è stata magnifica, se applicata bene funziona :ok ovvio, un po' di male lo si sente, ma dobbiamo anche fare uscire un figlio!!!
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 13 ott 2011, 12:07

per il parto penso dipenda molto anche dall'ostetrica che trovi, almeno quà da noi, perchè ognuna ha delle sue tecniche, io ero stesa sul letto praticamente piegata in 2 e mi prendevo le cavglie (l'ostetrica mi aveva detto di prendermi le ginocchia ma con le caviglie spingevo di più) e le infermiere e l'ostetrica guardandomi fanno: "va' che tecnica che ha questa!" mi hanno fatto anche ridere ed ero praticamente nella fase espulsiva finale. Ho visto anch'io Caterina uscire da quanto ero piegata :ahah

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 13 ott 2011, 12:21

Bè anche io sono per il parto naturale.....non so se con l'epidurale o no...la mia amica ostetrica è contraria dice che fai piu' fatica e che poi aumentano le probabilità di sofferenza fetale.....
credo che poi sei lì fai quello che ti senti...io spero che mi lascino libera di muovermi...se ci pensi Vale sullo sgabello potevi assumere la stessa posizione con il vantaggio di avere la forza di gravià dalla tua parte.......
mah...................................... in ogni caso spero di trovare la forza!!!!!!....la devo trovare per forza....in qualche modo dovrà pure uscire..... non fateci caso....è un pò un mantra che mi ripeto ci continuo!!!!!! :risatina:

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 13 ott 2011, 12:30

gns, io ho partorito in 40 minuti, ed è abbastanza veloce, non ho fatto molta fatica, erano le 6 del mattino ed erano 3 notti che non dormivo, quando devi spingere la forza la trovi, fidati di una che si è fatta un parto come il mio dopo 3 giorni di contrazioni senza dormire!!!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 13 ott 2011, 12:39

Vale83 ha scritto:gns, io ho partorito in 40 minuti, ed è abbastanza veloce, non ho fatto molta fatica, erano le 6 del mattino ed erano 3 notti che non dormivo, quando devi spingere la forza la trovi, fidati di una che si è fatta un parto come il mio dopo 3 giorni di contrazioni senza dormire!!!
:ok :ok

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 13 ott 2011, 12:49

gns81 ha scritto:
Vale83 ha scritto:io prima sono stata a farmi le impegnative per i prossimi esami che farò venerdì o lunedì, così il 24 quando vado per la morfologica andrò anche a ritirarli e farò un giro unico...
mamma quanti esami, ma a voi li fanno fare ogni mese?
in teoria si dovrebbero fare... in pratica il mio gine si perde un po' per strada e io ne approfitto.......... :risatina:
nella ns. regione l'asl ti consegna un libretto di gravidanza è comodissimoooooooooooo :ok praticamente si trovano una specie di ticket dove in ciascuno è segnato l'esame e in che settimana della gravidanza effettuarlo vai all'asl strappi lo consegni nn paghi e te lo fanno... e quando mi hanno consegnato questo libretto l'ostetrica ha pensato anche a fissarmi le 3 eco (1 per trimestre) praticamente la prima era per il duotest la seconda è la morfologica e la terza ultima a febbraio tutte e 3 nello stesso centro direi ottimo no? :sorrisoo per quanto riguarda gli esami ora ho visto che praticamente ogni mese devo fare le urine e il prelievo per il controllo della toxo che nn ho preso... quello che più mi spaventa è tra la 26ma e 27ma che dovrò fare anche quello del glucosio :x:
a quanto ho capito nelle vs regioni nn funziona così??? :domanda
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 13 ott 2011, 12:57

che bello ciula! in Veneto no!
io devo farlo ogni mese per il test di coombs e il citomegalo, mentre per la toxo fortunatamente sono negativa e mi mangio di tutto.
Preoccupa anche a me la curva da carico, con Caterina mi risultò positva e mi fecero quella da 4 prelievi, ovviamente si intendono 4 BUCHI!!! perchè non mi misero l'ago fisso, e quella risultò normale, a volte la minicurva può dare falsi positivi mi è stato detto, l'ho beccata io! :che_dici trattieniti solo un attimo su dolci e zuccheri, ma non troppo altrimenti risulta sballata, io la sera prima della maxi-curva mi mangiai una pizza intera, e l'esame era apposto :domanda mah...

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 13 ott 2011, 13:13

Vale83 ha scritto:che bello ciula! in Veneto no!
io devo farlo ogni mese per il test di coombs e il citomegalo, mentre per la toxo fortunatamente sono negativa e mi mangio di tutto.
Preoccupa anche a me la curva da carico, con Caterina mi risultò positva e mi fecero quella da 4 prelievi, ovviamente si intendono 4 BUCHI!!! perchè non mi misero l'ago fisso, e quella risultò normale, a volte la minicurva può dare falsi positivi mi è stato detto, l'ho beccata io! :che_dici trattieniti solo un attimo su dolci e zuccheri, ma non troppo altrimenti risulta sballata, io la sera prima della maxi-curva mi mangiai una pizza intera, e l'esame era apposto :domanda mah...
:ok grazie dei suggerimenti .... a me solo l'idea di bere quell'affare :nonegiusto :risatina: e vabbè ho fatto di peggio :fischia
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 13 ott 2011, 13:21

No no...seeeeeeeeeeeeeeee magari............
qui devi fare tutto per conto tuo....per prenotare una morfologica nel pubblico devi farlo prima di sapere di essere incinta....... è tutto così talmente saturo e caotico............
perchè la curva da carico vi proccupa?è un esame complicato?

Bloccato

Torna a “Marzo”