GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da maryfel » 25 mar 2008, 10:04

Rori77 ha scritto:ciao a tutte neo e future mamme, non so se vi ricordate di me, non sono dispersa... ho continuato a leggervi, una settimana fa a quest'ora mi hanno comunicato che era necessario fare il cesario (problemi col cordone ombellicale) e dopo 2 ore è nata la mia piccola Giulia, 50 cm per 3,4 kg.
Ora sono alle prese col mio piccolo tesoro, ha già iniziato a farmi prendere qualche spavento da mamma alla prima esperienza.
sapevo che l'avrei amata tanto, ma non avevo ancora capito il vero significato dell'amore fino a quando non l'ho presa in braccio.
Tanti auguri a tutte.
CONGRATULAZIONI PER LA NASCITA DI GIULIA :yeee :yeee
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 25 mar 2008, 10:06

Notta ha scritto:Maryfel: io a Giudi non do nulla, vado di massaggini al pancino... preferisco non usare ne medicinali ne sondino (ma ne ho anch'io un sondino per le necessità)non passano le coliche ad Elena con i massaggi?
Io con Marco non ho usato nulla, neanche una tisana, però stavolta non so... Come fai il massaggino a Giudi? Le è caduto il moncone ombelicale?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 25 mar 2008, 10:07

Hallelujah ha scritto:Maryfel, io con il parto ho perso solo 5 chili :buuu !
Devo ammettere che mi aspettavo di piu', ma in queste due settimane sono andati via altri tre chili, e sembra che continui a calare, speriamo bene perche' ne avevo preso 13 e quindi me ne rimangono ancora 5! :buuu
5 chili proprio come me, allora! Nella settimana successiva ne ho persi altri 2, e poi (per ora) basta!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 25 mar 2008, 11:31

Buongiorno marzoline belle... :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 25 mar 2008, 11:46

Ciao bellissime!
Scusate se passo poco ma il mio topino qua vorrebbe stare in braccio tutto il santo giorno :emozionee anzi, attaccato al seno :fischia
E io lo assecondo, ma tempo x me = zero, anzi meno.. ma resisto, gli voglio troppo bene, quindi resisto e pian piano mi abituo al ritmo.. e a star sempre con te tette all'aria :ahaha
Quanto al peso, dei 3,770 kg alla nascita, è stato dimesso con 3,470 e ora è 3,650: non sempre aumenta (oggi era calato 30 gr e ci sono rimasta male, dato che ieri ha poppato praticamente sempre).. ma dite che tutto sommato ci siamo? Non vorrei che il mio latte non fosse adeguato... :domanda
E poi odia stare da solo, la cullina è l'acquisto + inutile finora, dato che di notte sta nel lettone (almeno lo allatto da sdraiata e poi mi addormento con lui ancora attaccato a volte) e di giorno vorrebbe sempre le braccia, di babbo o mamma.. adesso l'ho marsupiato, ma mi sembra ci stia grande nonostante sulla scatola ci sia scritto da 3 kg..
voglio la fascia porta bimbi, ora cerco in rete..

vvb lo sapete, anche se non passo molto..
e se voi che avete + esperienza dite che sbaglio in qualcosa.. fatemi sapere.. sono così inesperta! :urka
Un megabacio a tutte, ripasserò appena possibile! :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 25 mar 2008, 11:54

maryfel ha scritto:
Notta ha scritto:Maryfel: io a Giudi non do nulla, vado di massaggini al pancino... preferisco non usare ne medicinali ne sondino (ma ne ho anch'io un sondino per le necessità)non passano le coliche ad Elena con i massaggi?
Io con Marco non ho usato nulla, neanche una tisana, però stavolta non so... Come fai il massaggino a Giudi? Le è caduto il moncone ombelicale?
Si si, le è già caduto più di una settimana fa... :yeee

Comincio a massaggiarle la pancina mentre mangia, e poi la metto a pancia sotto e continua a massaggiarla..
Di solito faccio dei massaggi circolari con le mani... me l'avevano insegnato quando avevo fatto il corso massaggi con Greta...

Mio marito è andato in farmacia e gli hanno dato una tisana da dare alla bambina nell'orario in cui di solito le vengono le coliche... dice che se la prendo io non serve a nulla, che è troppo lungo tutto il giro che deve fare.. :domanda
Bah, comunque stasera verso le 18 provo a dargliela, poi ti dico... :ok
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 25 mar 2008, 12:01

Silvia D. ha scritto:Ciao bellissime!
Scusate se passo poco ma il mio topino qua vorrebbe stare in braccio tutto il santo giorno :emozionee anzi, attaccato al seno :fischia
E io lo assecondo, ma tempo x me = zero, anzi meno.. ma resisto, gli voglio troppo bene, quindi resisto e pian piano mi abituo al ritmo.. e a star sempre con te tette all'aria :ahaha
Quanto al peso, dei 3,770 kg alla nascita, è stato dimesso con 3,470 e ora è 3,650: non sempre aumenta (oggi era calato 30 gr e ci sono rimasta male, dato che ieri ha poppato praticamente sempre).. ma dite che tutto sommato ci siamo? Non vorrei che il mio latte non fosse adeguato... :domanda
E poi odia stare da solo, la cullina è l'acquisto + inutile finora, dato che di notte sta nel lettone (almeno lo allatto da sdraiata e poi mi addormento con lui ancora attaccato a volte) e di giorno vorrebbe sempre le braccia, di babbo o mamma.. adesso l'ho marsupiato, ma mi sembra ci stia grande nonostante sulla scatola ci sia scritto da 3 kg..
voglio la fascia porta bimbi, ora cerco in rete..

vvb lo sapete, anche se non passo molto..
e se voi che avete + esperienza dite che sbaglio in qualcosa.. fatemi sapere.. sono così inesperta! :urka
Un megabacio a tutte, ripasserò appena possibile! :cuore
Secondo me va benissimo tutto, Silvia.. :ok e poi perché mai il tuo latte dovrebbe essere inadeguato? Io però ti direi di NONpesarla tutti i giorni, ma solo una volta a settimana o, se proprio non resisti :ahaha , ogni 3-4 giorni

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 25 mar 2008, 12:46

Una domanda ancora: se non sbaglio, mi pare di ricordare che qualcuna di noi avesse comprato la fascia porta bebè su un sito internet.. potreste darmi l'indirizzo x favore (anche via MP)?
Un abbraccio fortissimo!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 25 mar 2008, 14:10

Cia Marzoline,
scusate la mia assenza ma dalla settimana scorsa non sono più riuscita a collegarmi perchè
Martedì 18 Marzo è nata MARTINA
un angioletto di 2,700 Kg per 46 cm di lunghezza. :cuore

E' stato un parto piuttosto diverso da come me l'aspettavo,
non mi sono fatta mancare niente, :fischia
un lungo travaglio di più di 10 ore, ossitocina a go-go, episiotomia, manovra di kristeller, ventosa...
e taglio cesario schivato per pochi minuti.
ma alla fine ce l'ho fatta ed ora siamo al settimo cielo. :yeee

Adesso vado ad aggiornare la firma e leggere tutti gli arretrati.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 25 mar 2008, 15:09

Ciao belle mamme e belle panze...
scusate l'assenza e perdonatemi s enon vi ho fatto gli auguri.... auguriiii va beh Viola è diventata abbastanza impegnativa... non vuol più dormire nella carrozina ma solo tra le braccia di mamma o papà.... le coliche sono iniziate e anche abbondanti... povera. Ho provato ad usare la punta del termometro , come mi ha sugerito il pediatra, ma con scarsissimi risultati. Non voglio darle farmaci quindi anche io come Notta vado di massaggini. Ma i vostri piccolini rigurgitano?
Viola mangia tantissimo e poi mi fa dei rigurgitini abbondanti , anche 2/3 per poppata.... sarà normale???
Magapanciona

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 25 mar 2008, 15:10

maryfel ha scritto:Mammasilvia, Hallelujah, vedo che siete in linea e ne approffitto per salutarvi :sorrisoo e farvi una domandina: quanti chili avete perso al ritorno dall'ospedale? Volevo confrontarmi con voi...
Al rientro dall'ospedale avevo perso 5 kg,
stamattina, cioè 4 giorno dopo altri 2 kg su 12 totali,
oggi ho rimesso i mei vecchi jeans :ok
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 25 mar 2008, 15:20

http://didymos.de/italiano/index.php questo è il sito della fascia.... io aspetto che me la regalino :ahaha
Magapanciona

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 25 mar 2008, 15:23

:buuu :buuu :buuu :buuu io ho perso solo 10 kg ma ne ho altri 10 da smaltire ed è gia passato un mese!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
Magapanciona

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 mar 2008, 15:57

ciao marzoline mie belle.........

scusate la latitanza ma il tempo che ho a disposizione è meno di zero............ :buuu

Anais è brava per carità però essendo la quarta......penso possiate capirmi.

l'allattamento va così così nel senso che lo faccio misto, le dè la poppata al seno e poi il LA, almno riesco a posarla nella carrozzina, altrimenti, visto che di latte ce n'è pochino, dovrebe stare attaccata tutto il giorno.....e la casa, gli altri figli chi me li guarda? mio marito è tornato al lavoro a pieno ritmo, esce alle 7 rientra alle 12.00 ed il pranzo deve essere pronto, riesce alle 13.00 e torna alle 19,30 per mangiare cena, non parliamo poi della casa o della roba da lavare e stirare, letti da fare, bagni (3) da pulire........devo pur sopravvivere anche se me ne faccio ancora un cruccio di non riuscire ad allattarla completamente...... :buuu

Per il peso io ho perso 12 Kg ..... :yeee (sì, ma ne avevo presi più di 16....... :fischia quindi me ne restano 4 della gravidanza più altri almeno 4 che avevo preso in precedenza............ :buuu )

Per quanto riguarda le coliche al momento non ce ne sono..... :incrocini, ha però il nasino chiuso anche lei (siamo tutti col raffreddore, qui c'è un'aria gelida..........) e non riesce a respirare bene.....

Adesso è nella carrozzina che frigna.... (è dalle 13.00 che cerco di addormentarla, giusto perchè Sofia mi aveva chiesto di leggerle una storia ed io le ho detto, sì appena Anais dorme....... :che_dici )

Un in bocca al lupo per chi deve ancora sfornare........ :incrocini siete rimaste in poche, dai forza e coraggio!!!!!!!!!!

Un bacione a tutti i pupi già nati ed alle loro mammine..... :bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 25 mar 2008, 17:45

ciao belle panze e non!!!
c'è nessuno?
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 mar 2008, 17:57

ciao Mony come va?
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 25 mar 2008, 18:03

ciao belle donzelle....come state???
Magapanciona

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 25 mar 2008, 19:19

Ciao care...visto che la mia esperienza e uguale allo zero volevo chiedervi una cosina sull'allattamento: mi hanno detto che il tiralatte fa sparire il latte....sarà vero???? potete darmi qualche delucidazione???
Spero di si ... baci a tutte... e a presto.... :bacio :bacio :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 25 mar 2008, 19:48

ciao palletta... non so chi ti abbia detto una cosa del genere ma non è assolutamente vero... se non ci fosse stato il tiralatte la mia piccolina non avrebbe potuto mangiare il latte della sua mamma dato che per 10 giorni stata in incubatrice...
Anzi ti dirò che grazie alla stimolazione con il tiralatte io ho il latte, vista l'impossibilità per viola di attaccarsi ho dovuto stimolare con quello!!!
:-D
Magapanciona

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 25 mar 2008, 23:01

Ma che fine avete fatto tutte oggi????
Magapanciona

Bloccato

Torna a “Marzo”