GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da luisaluisa » 17 gen 2008, 9:04

Buondì a tutte
Come procede? :buuu
Stanotte come si dice da noi...ho passatto la nottata di Natale!
Dei dolori allucinanti! Sempre quelli ma frequenti, mi sono dovuta alzare 2 volte in estremis, mio marito che mi sentiva ad un certo punto si è pure allarmato, si è messo dietro di me mettendo la sua mano sopra la mia pancia ed è rimasto così :urka dicendo:" Che Bor*****!!" Stamattina mi ha detto :"Ma tu stanotte con tutto quel manicomio sei riuscita ad addormentarti? Eri sfinita..."
:buuu...ho paura, davvero tanta...me la sto facendo sotto...
Non capisco se sono contrazioni o è il patato che si nuove a più non posso! Oppure sono entrambe le cose ma...il dolore è pazzesco!
Che devo fare...devo resistere, è inutile che prenda qualcosa per i dolori è una cosa credo fisiologica o no? Vi prego ditemi...a voi capita lo stesso o sono solo io che ho questi dolori così acuti?!
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 gen 2008, 9:07

Buongiorno!
Luisa, telefona al gine, hai prima di tutto bisogno di tranquillizzarti. Al limite ti manda a fare un tracciato, per vedere se sono contrazioni e a che punto sono. Anche Manuele e' scatenato in questo periodo, ma non mi provoca dolori forti, tranne una fitta alle costole ogni tanto, forse dipende dalla posizione.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 17 gen 2008, 9:12

Ylenia non ricordo più in cosa consiste la flussimetria, io ancora non l'ho fatta...ma se è un esame di routine la dovrò fare anche io...dimmi in cosa consiste e perchè la si fa.

Almeno mi distraggo e penso ai prossimi esami e dopo che ho finito di fare gli esami a cosa penserò? :buuu :buuu
forse sono arrivata alla fase:" Luisa diventerai madre per la 2 volta, riuscirai anche questa volta a dare tutto come quando hai dato a Ginevra?"
Ho voglia di piangere...tantissima, non lo faccio da tempo, forse mi farà bene.
Ciao

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 17 gen 2008, 9:16

Grazie Lisa...lo farò! Credo che debba, anche se so che alla fine...comunque la cosa che è importante credo è sapere se il collo dell'utero sia chiuso.
Grazie Lisa...sono in crisi in questo ultimo periodo...non so cosa mi stia prendendo, il corpo e la mente camminano insieme, ho il panico, vorrei essere wonderwoman e non ci riesco!!
:cuore

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 gen 2008, 9:23

luisaluisa ha scritto:Grazie Lisa...lo farò! Credo che debba, anche se so che alla fine...comunque la cosa che è importante credo è sapere se il collo dell'utero sia chiuso.
Grazie Lisa...sono in crisi in questo ultimo periodo...non so cosa mi stia prendendo, il corpo e la mente camminano insieme, ho il panico, vorrei essere wonderwoman e non ci riesco!!
E' un momento in cui siamo sicuramente piu' sensibili e secondo me la maternita' e' anche un momento di crisi positiva. Devi distruggere la tua vecchia te per costruire un'immagine nuova, diventare due volte mamma, e' normale il panico. Ripensa alla tua prima gravidanza, Luisa. Avevi il panico anche li'? E poi com'e' andata? Guarda Ginevra. Un piccolo capolavoro. Quindi e' andata bene, come andra' tutto per il meglio anche questa volta. Purtroppo per ricostruire e' normale che qualcosa si distrugga, e la stanchezza e i dolori non aiutano a vivere questo passaggio nel migliore dei modi. Su, adesso trova il modo di tranquillizzarti sulle tue condizioni, e se devi pensare ad altro... le hai trovate le pantofole con le piume? :-D

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 gen 2008, 9:27

cippi63 ha scritto:Oggi ho fatto l'eco. Tutto ok. il piccolo pesa 2,200 kg. Il dott mi ha detto di stare tranquilla e che mi farebbe il TC per i primi di marzo. Ora vediamo...

YLENIA ciao compagna di pancia. Papà purtroppo sta peggiorando, spero e prego che possa vedere Edoardo...
Cippi, prego anche io con te, so cosa vuol dire quello che stai provando. Coraggio! :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 gen 2008, 10:03

Ciao ragazze,
purtroppo non ho il tempo di leggere gli arretrati. Come state?
Noi tutto bene. Ieri ho fatto il primo incontro del corso preparto e mi è piaciuto molto. Siamo in nove, quindi anche un numero contenuto, e sono una femminuccia in arrivo.
Ieri pomeriggio ho poi preso dagli scatoloni tutine e affini di Luigi per prepararle per Zeno, e mi sono resa conto che ho veramente tantissime cose (forse anche troppe). Intanto ho cominciato a lavare body e tutine per i primi giorni in ospedale e nei prossimi giorni con calma laverò e stirerò anche il resto.
Dimenticavo, mia mamma mi ha comprato in saldo tre camicie da notte proprio carine per l'ospedale :ok
Ho anche ordinato il tessuto nuovo per carrozzina/passeggino che arriverà intorno al 4 febbraio.
Adesso non mi rimane che ricamare il sacchettino per l'ospedale per il cambio di Zeno e poi fare un po' mente locale e mettere tutto in valigia. Insomma credo che per fine mese, massimo inizio febbraio dovrebbe essere tutto pronto. :yeee :yeee :yeee :yeee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 gen 2008, 10:24

luisaluisa ha scritto:Grazie Lisa...lo farò! Credo che debba, anche se so che alla fine...comunque la cosa che è importante credo è sapere se il collo dell'utero sia chiuso.
Luisa come ti capisco, anche io sto entrando abbastanza nel panico, ho paura di non riuscire a dare abbastanza a Luigi oppure di togliere attenzioni a Zeno. Ho paura che l'esperienza positivissima del parto avuta con Luigi sia invece tragica questa volta. Insomma comincio a rendermi conto di quello che sta per accadere e non so se sono completamente pronta!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 gen 2008, 10:24

Cippi :coccola :coccola

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 gen 2008, 10:26

Hallelujah ha scritto:
luisaluisa ha scritto: le hai trovate le pantofole con le piume? :-D

:ahah :ahah :ahah :ahah

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 gen 2008, 10:30

E' da tanto che non leggo notizie di Bruna, che voi sappiate va tutto bene?

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 gen 2008, 10:34

pulcis ha scritto: Ieri pomeriggio ho poi preso dagli scatoloni tutine e affini di Luigi per prepararle per Zeno, e mi sono resa conto che ho veramente tantissime cose (forse anche troppe). Intanto ho cominciato a lavare body e tutine per i primi giorni in ospedale e nei prossimi giorni con calma laverò e stirerò anche il resto.
Dimenticavo, mia mamma mi ha comprato in saldo tre camicie da notte proprio carine per l'ospedale :ok
Ho anche ordinato il tessuto nuovo per carrozzina/passeggino che arriverà intorno al 4 febbraio.
Adesso non mi rimane che ricamare il sacchettino per l'ospedale per il cambio di Zeno e poi fare un po' mente locale e mettere tutto in valigia. Insomma credo che per fine mese, massimo inizio febbraio dovrebbe essere tutto pronto. :yeee :yeee :yeee :yeee
Ma sei bravissima! Io invece inizio da domani: vado in maternita'!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 gen 2008, 10:36

Ragazze ci sentiamo più tardi :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 17 gen 2008, 10:41

Hallelujah ha scritto:
pulcis ha scritto: Ieri pomeriggio ho poi preso dagli scatoloni tutine e affini di Luigi per prepararle per Zeno, e mi sono resa conto che ho veramente tantissime cose (forse anche troppe). Intanto ho cominciato a lavare body e tutine per i primi giorni in ospedale e nei prossimi giorni con calma laverò e stirerò anche il resto.
Dimenticavo, mia mamma mi ha comprato in saldo tre camicie da notte proprio carine per l'ospedale
Adesso non mi rimane che ricamare il sacchettino per l'ospedale per il cambio di Zeno e poi fare un po' mente locale e mettere tutto in valigia. Insomma credo che per fine mese, massimo inizio febbraio dovrebbe essere tutto pronto.
Ma sei bravissima! Io invece inizio da domani: vado in maternita'!!! :yeee
Che meraviglia :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

monia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da monia75 » 17 gen 2008, 11:00

Ciao a tutte....

io ieri ho iniziato con le contrazioni.. e sono solo a 32 + 0, ho un'altra ecografia, per vedere se Andrea cresce abbastanza, per il 10 febbraio.
Sto ancora lavorando .. non ce la faccio più... è dura lavorare fino alla fine dell'8 mese, però penso al dopo che starò un mese in più con il mio bimbo e questo mi da la carica.
Le gambe alla sera sono enormi ... per fortuna che con questa gravidanza finisco il 12 marzo e non a fine maggio con il caldo....

A peso lasciamo stare, il gine mi ha detto di non aumentare più sono a + 12 kg. Ma come faccio a non aumentare.. mi sembra che il mio bimbo non cresca se io non aumento di peso.. help.

baci a tutte
Alessia 30/05/04

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 gen 2008, 11:39

luisaluisa ha scritto: Lisa sono daccordissimo con te. Al posto della pasta all'ossido di zinco lo avevo scritto prima io uso l'argilla ventilata verde per esempio.
Ascolta, sono interessata ai pannolini lavabili. Dove posso trovarli?
Sono facili da usare? Insomma delucidami al riguardo se puoi, mi farebbe piacere visto che tu li hai usati.
Per esempio: se tu ti trovassi in giro con il bimbo, come faresti?
Riescono a trattenere tutto?
Grazie
Questa dell'argilla me la sono segnata. :sorrisoo
Per quanto riguarda i pannolini lavabili, li puoi trovare in internet o nei negozi biologici della tua citta'. Ce ne sono diverse tipologie (e diversi prezzi), da quelli in cotone ai praticissimi pannolini in pile, molto carini e colorati. Io ne ho di diversi tipi, e li alterno a seconda delle esigenze, ma se qualcuna deve iniziare consiglierei di prendere qualche pannolino in pile che sono in assoluto i piu' pratici, e vedere come va. Poi penso che per tanti versi sia meglio il cotone, ma richiede un pochino piu' di lavoro e manualita'.
La maggior parte dei pannolini lavabili di nuova generazione si mettono esattamente come gli usa e getta, hanno una parte impermeabile esterna e una assorbente interna. Se pensi che il bimbo debba fare anche la popo', aggiungi un velino biodegradabile che la raccolga e butti tutto nel water. Poi i pannolini li metti in un secchio con acqua e bicarbonato e li lavi con pochissimo detersivo e al limite un po' di napisan o del percarbonato.
Per quanto riguarda il lavoro in piu' che comportano, io lavoro full time 8 ore, e faccio una lavatrice di pannolini e bianchieria ogni 2/3 giorni. I primi tempi usavo gli usa e getta e ti assicuro che il tempo di gettare i pannolini in lavatrice era per me equivalente a quello di portare nel cassonetto sacchi e sacchi di immondizia.
Conosco molte mamme che li usano e, se impari a usarli bene, trattengono molto piu' degli usaegetta.
Il risparmio per l'ambiente e' sicuro: c'e' uno studio che valuta che per la produzione di un pannolino usa e getta viene consumata piu' acqua e elettricita' e immesse piu' sostanze nocive nell'ambiente che nel lavaggio a 40 gradi degli stessi con la lavatrice a pieno carico. E ogni volta che butti un pannolino ueg immetti nell'ambiente rifiuti che ci mettono 500 anni a essere smaltiti. Il volume dei pannolini usa e getta scartati e' circa il 7% dei rifiuti urbani. Argomento di grande attualita', vero? Pensa che quei rifiuti noi li lasceremo ai nostri figli, e ai loro figli, per parecchie generazioni. E significa meno diossina prodotta dai termovalorizzatori per bruciarli.
Poi c'e' il discorso salute. Tra le altre cose, i pannolini usa e getta creano un microclima di un grado piu' alto al resto del corpo a contatto dei genitali dei nostri bimbi e pare che questa sia, ad esempio, una delle cause dell'aumento della sterilita' maschile. Occhio, non voglio fare del terrorismo, ma io all'inizio avevo paura di usarli perche' pensavo fosse troppo oneroso, ma poi mi sono informata e ho fatto la prova che non e' cosi' terribile quindi ci tengo a fornire le informazioni che ho anche ad altri.
Se sono in giro, mi porto dietro un sacchetto impermeabile, cambio il pannolino come farei per un usa e getta e metto quello sporco nel sacchetto. In genere vado in vacanza dove so di poter disporre di una lavatrice, ma per brevi week-end fuori casa uso gli usaegetta biodegradabili, devo ammetterlo. :sorrisoo
L'investimento iniziale non e' poco, ma se ti fai i conti su tutta la durata il risparmio economico e' tantissimo!
Tutto rose e fiori? Quand'e' che mi scoccia usare i lavabili? Quando fa umido per settimane, qui a Bologna, e devo distribuirli su tutti i termosifoni per farli asciugare e ho la casa che sembra un accampamento. Ma con il bel sole della Sicilia non dovresti avere questi problemi! :sorrisoo
Spero di averti aiutato un poco. Se hai bisogno di qualche link o di maggiori spiegazioni, mandami pure un MP o telefonami, sono contenta di condividere questa mia esperienza. :bacio

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 17 gen 2008, 12:08

Buongiorno marzoline belle...
Luisa :bacio capisco benissimo che cosa vuoi dire..
Stamattina mi stavo sbaciucchiando la mia piccola, e mentre la guardavo pensavo che tra poco il nostro rapporto esclusivo cambierà, che non saremo più solo io e lei, ma ci sarà anche la piccola Giuditta e inevitabilmente ho paura di trascurarla...
Ho paura che non riuscirò ad essere per Giuditta tutto quello che sono per Greta, per questioni di tempo, ecc... perchè con lei non potrò mai avere un rapporto esclusivo come l'ho avuto per Greta..
Mi ritrovo quindi a chidermi se tutti questi mal di pancia, quest'ansia che mi prende non sia per il parto in se, ma per quello che sarà il dopo...
Il ricominciare una vita in quattro... con una piccolina che dipendarà di nuovo esclusivamente da me...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 17 gen 2008, 13:16

Carissime, scusate l'assenza, ma il ritmo di lavoro non diminuisce e poi mi sto dedicando ai vari preparativi, così le energie rimamenti sono scarse! Ancora 5 settimane perchè lavorerò fino all'ottavo mese per stare un mese in più con il bimbo, non mi sarà possibile prendere la maternità facoltativa perchè come sapete la mia piccola nuova famiglia la devo mantenere da sola.

Notta, bentornata, ti ho pensata tanto ed entravo comntinuamente nel forum solo per avere tue notizie...mi sono resa conto di essermi affezionata un sacco a Giuditta :bacio

Pulcis,
grazie per aver chiesto di me, tutto bene :bacio
Palletta, i dolori alle costole li ho avuti anch eio, fino a bloccarmi completamente e andar al ps qualche settiman afa, ho usato tachipirina e crema all'arnica e soprattutto ho iniziato ad andare da un dottoressa in chinesiologia, che mi rimette a posto, considera che io ho la scoliosi , ma questi trattamenti stano funzionando, te lo ccnsiglio!

Ho fatto l'eco del terzo trimestre, ero alla 30 + 40 giorni e Ale pesa 1kg e 600 gr e mi hanno detto che è giusto e che se continua così nasce cicciottino al punto giusto ma non troppo grosso da creare problemi, bravo bimbo :prrrr

Lo scorso fine settimana gli ho comprato il corredino...da 0 a 6 mesi...ha tantissimi vetitini alla moda, sarà fichissimo :ahah Io sto impazzendo del tutto, lo adoro questo bimbo, mi sento come la più persa delle donne innamorate. Già ora sto messa così, figuriamoci quando mi farà anche i sorrisetti cosa potrà ottenere :urka

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 17 gen 2008, 13:26

bruna_ ha scritto: Notta, bentornata, ti ho pensata tanto ed entravo comntinuamente nel forum solo per avere tue notizie...mi sono resa conto di essermi affezionata un sacco a Giuditta :bacio

Grazie Bruna (anche da parte di Giuditta)..
Comunque, è vero, a forza di parlarne ci si affeziona ai cuccioli delle amiche marzoline..
Ormai li conosciamo tutti per nome, gli abbiamo già attribuito degli aspetti caratteriali ad ognuno... che bello :emozionee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 17 gen 2008, 13:29

Mio marito stà andando a prendere il fasciatoio e il lettino per Giuditta.. non vedo l'ora che arrivi, così oggi con l'aiuto di mia mamma posso cominciare a mettere a posto le tutine per la piccola, non saranno più in buste vaganti per casa...
Anche se ho seri dubbi che Greta non sia interessata ai contenuti nei cassetti :che_dici

Alla fine ho deciso di prendere anche il fasciatoio oltre al lettino, perchè casa mia è su due piani e con la piccola e Greta non so come farei ad andare al piano di sopra per cambiare una delle due...
E poi, quando non mi serviranno più, li userò come cassettiere nella camere delle pupe, tanto sia lettino che fasciatoi sono uguali :prrrr
Che dite, ho fatto bene?
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”