GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Marzolina'13 allo sprint finale, teniamo alte il morale!!
- Luisabel
- Original~GolGirl®
Re: La Marzolina'13 allo sprint finale, teniamo alte il mora
Sono stracontenta anche per violetta, e sono felice che riesca a farci avere sue notizie tramite betty 

28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- cris84
- Original~GolGirl®
Meno male che pensi anche tu così come io!Avevo un po' di dubbi se ho fatto bene, però se si può preferisco la natura.Anche i medici hanno detto meglio così, non ho infezioni,bimbo sta bene, somma non c'è pericolo.Invece se mi arriva un' altra colica che devo correre in PS, allora non si aspetta più, anche perchè non posso vivere con antidolorifici!betty1977 ha scritto:cris84 ha scritto:Ero convinta di trovare qualche annuncio nascita!
Al momento niente induzione per me!Stamattina potevo segliere se volevo la garzetta o la lettera di dimissioni!
Io ho scelto la lettera, Davide sta bene, liquido in abbondanza, la sotto tutto chiuso, così con un induzione c'è maggior rischio per parto cesareo!Come ha finito la mia compagna di stanza, poveretta ha sofferto tanto la fine hanno tagliato!Le coliche ci sono ancora, ma ieri abbiamo fatto una prova se riesco gestire con il buscopan e toradol, se ci sono problemi cmq mi aspettano.
Io non mi sento ancora pronta, anche se cominciano un po' di doloretti, il tracciato di stamattina avevo qualcosina, chi sa se si muove qualcosa.Il marito è contento che finalmente si può fare un po' di coccole!Mi sento imbarazzata come una verginella
, dopo tutto questo tempo.
![]()
Benissimoooooooo!!! Secondo me hai fatto davvero bene!! Dato che stai bene e il cucciolo sta bene è bello che faccia la natura... dato che manca ancora un pò alla DPP!!
Anche Jennifer del gruppo di FB è partita con l'induzione e alla fine ha fatto il TC di urgenza
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
- betty1977
- Silver~GolGirl®
cris84, si la penso esattamente come te!! Poi ormai manca poco

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- cris84
- Original~GolGirl®
Bene donne, adesso mi riposo un po' e spupazzo Mattia!Mi sembra che è cresciuto in questi giorni!
Domani provo leggere un pò di arretrati!

Domani provo leggere un pò di arretrati!

Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
- francybf
- Silver~GolGirl®
Luisabel ha scritto:Jey90 ha scritto:betty1977 ha scritto:Eccoci qui a quota 39!!!
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 3843_n.jpg
http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 3926_n.jpg![]()
![]()
superbella
![]()

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Luisabel
- Original~GolGirl®
Adesso vi aggiorno io!
Stamattina ho fatto la (spero) penultima lezione del corso preparto; parlando del mio desiderio di non posticipare troppo il parto, per le dimensioni già "cospicue" di Tommaso, abbiamo fatto l'elenco delle cose che potrebbero favorire l'avvio del travaglio: bere olio di ricino o di vaselina o comunque mangiare cose che facciano evacuare l'intestino, stimolare e accarezzare capezzoli e pancia, fare movimento e fare l'amore (però mio marito si rifiuta quindi da questo punto di vista sono bloccata...).
Fatto sta che è saltata fuori un'altra idea che, non so il perchè, non avevo mai preso in considerazione.
Qui vicino a dove abito c'è una fisioterapista, conosciuta bene dalla musicoterapeuta che ci fa il corso preparto, che tra le altre cose fa anche un massaggio apposito per l'induzione al parto, con pressione su punti specifici che dovrebbero stimolare la produzione di ossitocina nel corpo
Mi son fatta dare il numero e ho chiamato poco fa: dato che la mia DDP è sabato e mi hanno fissato il primo monitoraggio lunedì, mi ha detto che va bene se ci vediamo domattina alle 11.30
mi ha spiegato infatti che solitamente bastano una o due sedute per avviare il tutto, e in caso potremmo fare la seconda la settimana prossima dopo il monitoraggio. Tentar non nuoce!!! 
Stamattina ho fatto la (spero) penultima lezione del corso preparto; parlando del mio desiderio di non posticipare troppo il parto, per le dimensioni già "cospicue" di Tommaso, abbiamo fatto l'elenco delle cose che potrebbero favorire l'avvio del travaglio: bere olio di ricino o di vaselina o comunque mangiare cose che facciano evacuare l'intestino, stimolare e accarezzare capezzoli e pancia, fare movimento e fare l'amore (però mio marito si rifiuta quindi da questo punto di vista sono bloccata...).
Fatto sta che è saltata fuori un'altra idea che, non so il perchè, non avevo mai preso in considerazione.
Qui vicino a dove abito c'è una fisioterapista, conosciuta bene dalla musicoterapeuta che ci fa il corso preparto, che tra le altre cose fa anche un massaggio apposito per l'induzione al parto, con pressione su punti specifici che dovrebbero stimolare la produzione di ossitocina nel corpo

Mi son fatta dare il numero e ho chiamato poco fa: dato che la mia DDP è sabato e mi hanno fissato il primo monitoraggio lunedì, mi ha detto che va bene se ci vediamo domattina alle 11.30

28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Luisabel,

- coyote
- Expert~GolGirl®
Luisabel ha scritto:Io ho comprato la confezione di quelli piccolini a stantuffo, hanno dentro la glicerina e credo siano proprio quelli dei bambini... pensavo di farne uno o due prima di andare in ospedale, quando mi accorgo delle prime contrazioni, in modo da arrivare là il più "svuotata" possibile... vorrei evitare, se riesco, di evacuare in faccia all'ostetrica.......betty1977 ha scritto:coyote,![]()
![]()
sciocchina!!! Prendi i clismi che vendono per i bimbi... inserisci nel sederino e schiaccia... tutto qui
![]()
ma li hai chiesti tu?? o li hai trovati sullo scaffale??
non saprei come chiederli..

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
betty1977 ha scritto:Luisabel,![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Chiedi i microclismicoyote ha scritto:Luisabel ha scritto:Io ho comprato la confezione di quelli piccolini a stantuffo, hanno dentro la glicerina e credo siano proprio quelli dei bambini... pensavo di farne uno o due prima di andare in ospedale, quando mi accorgo delle prime contrazioni, in modo da arrivare là il più "svuotata" possibile... vorrei evitare, se riesco, di evacuare in faccia all'ostetrica.......betty1977 ha scritto:coyote,![]()
![]()
sciocchina!!! Prendi i clismi che vendono per i bimbi... inserisci nel sederino e schiaccia... tutto qui
![]()
non saprei come chiederli..![]()

- Luisabel
- Original~GolGirl®
betty1977 ha scritto:Chiedi i microclismicoyote ha scritto:Luisabel ha scritto:Io ho comprato la confezione di quelli piccolini a stantuffo, hanno dentro la glicerina e credo siano proprio quelli dei bambini... pensavo di farne uno o due prima di andare in ospedale, quando mi accorgo delle prime contrazioni, in modo da arrivare là il più "svuotata" possibile... vorrei evitare, se riesco, di evacuare in faccia all'ostetrica.......betty1977 ha scritto:coyote,![]()
![]()
![]()
non saprei come chiederli..![]()

- Marge
- Expert~GolGirl®
Che bella panciona Bettybetty1977 ha scritto:Eccoci qui a quota 39!!!
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 3843_n.jpg
http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 3926_n.jpg

- Marge
- Expert~GolGirl®
Cris ma che belle notizie!!!!cris84 ha scritto:Ero convinta di trovare qualche annuncio nascita!
Al momento niente induzione per me!Stamattina potevo segliere se volevo la garzetta o la lettera di dimissioni!
Io ho scelto la lettera, Davide sta bene, liquido in abbondanza, la sotto tutto chiuso, così con un induzione c'è maggior rischio per parto cesareo!Come ha finito la mia compagna di stanza, poveretta ha sofferto tanto la fine hanno tagliato!Le coliche ci sono ancora, ma ieri abbiamo fatto una prova se riesco gestire con il buscopan e toradol, se ci sono problemi cmq mi aspettano.
Io non mi sento ancora pronta, anche se cominciano un po' di doloretti, il tracciato di stamattina avevo qualcosina, chi sa se si muove qualcosa.Il marito è contento che finalmente si può fare un po' di coccole!Mi sento imbarazzata come una verginella
, dopo tutto questo tempo.

- Marge
- Expert~GolGirl®
Ottimo Sylvyabetty1977 ha scritto:Sylvya ha scritto: Ritirato anche l'esito dei tamponi ed è negativo!!![]()
![]()

- Marge
- Expert~GolGirl®
SPeriamo che scenda prestobetty1977 ha scritto:Messaggio di Violetta:
allora!! pressione sempre alta ma Lorenzo è piccolo ancora e deve stare nel mio pancino il piú possibile!! mi sono sgonfiata quindi secondo me la pressione sta scendendo!!
ieri non riuscivano a prendermi le vene x quanto ero gonfia che male!!!
adesso non è piú un rischio partorire ma il primario diceva Almeno una altra settimana!!
Resta in ospedale fino a quando la pressione scende e si stabilizza!!
Poi scrive
volevo dire a tutte quelle che hanno paura di non preoccuparsi ...perché da quando sono qui dentro a vedere tutti questi batuffoli meravigliosi viene voglia di farne 10!!! sono troppo carini e belli!! ormai come periodo siamo fuori pericolo tutte ..dobbiamo solo avere fiducia nella natura! queste nascite sono un miracolo continuo!!

- Marge
- Expert~GolGirl®
adesso vi aggiorno pure io:
visita dalla gine andata abbastanza bene. La placenta è risalita ancora quindi da questo punto sono tranquilla. Il problema però è sempre il rischio gestosi infatti anche se non ho ancora i risultati degli esami di lunedì me li ha prescritti di nuovo anche perchè oggi sono aumentata di nuovo di peso
e sono a +19-20 kg e quindi la prossima settimana altra raccolta delle urine delle 24 ore
prossima visita il 19 marzo quando la maggior parte di voi starà già spupazzandosi i bimbi
visita dalla gine andata abbastanza bene. La placenta è risalita ancora quindi da questo punto sono tranquilla. Il problema però è sempre il rischio gestosi infatti anche se non ho ancora i risultati degli esami di lunedì me li ha prescritti di nuovo anche perchè oggi sono aumentata di nuovo di peso

prossima visita il 19 marzo quando la maggior parte di voi starà già spupazzandosi i bimbi

-
- Basic~GolGirl®
buonasera...
meno male che siete ancora tutte qua...
Violetta
ed anche
io oggi sono stata in giro tutto il giorno ed ora sono sfatta
Ragazze.... ho la professione giusta x i nostri figli... MEDICO LEGALE ....
Ho avuto la visita oggi pom... 20 minuti... tra domandine ed esercizi al polso x vedere la mobilità.. anche lui m'ha detto che è messo male, venerdì è pronta la relazione da portare al medico legale dell'assicurazione... questo l'ho pagato io... ed ha voluto.... sedetevi...
3 7 0 euro
li ho ancora "in gola"
ripeto 370 € x 20 minuti... di chiacchere... non ha nemmeno uno strumento...
sì sì... è il mestiere giusto... in 20 minuti ha preso quelle che io guadagno in quasi 2 settimane
Speriamo che almeno faccia una bella relazione e mi faccia prendere un bel pò di soldini se no
Ora vado sul divano...
Ciaoooo notte
meno male che siete ancora tutte qua...
Violetta

io oggi sono stata in giro tutto il giorno ed ora sono sfatta

Ragazze.... ho la professione giusta x i nostri figli... MEDICO LEGALE ....
Ho avuto la visita oggi pom... 20 minuti... tra domandine ed esercizi al polso x vedere la mobilità.. anche lui m'ha detto che è messo male, venerdì è pronta la relazione da portare al medico legale dell'assicurazione... questo l'ho pagato io... ed ha voluto.... sedetevi...
3 7 0 euro

li ho ancora "in gola"

sì sì... è il mestiere giusto... in 20 minuti ha preso quelle che io guadagno in quasi 2 settimane

Speriamo che almeno faccia una bella relazione e mi faccia prendere un bel pò di soldini se no

Ora vado sul divano...
Ciaoooo notte
- teacher
- Bronze~GolGirl®
sera!
Abbiamo vinto un altro giro d'antibiotico
Ha le orecchie rosse e piene di muco...vabbè meglio adesso che post nascita Valentina.
Scappo a letto,sono distrutta
Abbiamo vinto un altro giro d'antibiotico

Scappo a letto,sono distrutta

Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
-
- Expert~GolGirl®
Eccomi ragazze!!
Oggi ho quasi terminato il fiocco nascita .. è più lungo di un parto ... l'ho modifcato almeno 100 volte perchè stava venendo una cag@ta.. ma adesso sono quasi soddisfatta!!
Coyote chiedi i microclismi e stop!!! Mica devi stare a farti problemi!
Luisabel
Ottima idea!! A me, il mio osteopata disse che anche lui ha delle "manovre" che servono a dare una smossa .. me lo disse l'ultima volta che ci vedemmo (ti parlo ancora di Agosto...) ... però nel caso... gli farò un colpo di telefono.... e gli chiedo di venirmi a trovare a casa
(anche perchè lo studio è a 30 km ... )...
Ho fatto un po' di foto alla cameretta ... adeso ve le metto (ormai ho fatto la pace con quel pezzo che non mi piaceva... e non mi da più così noia vederlo )
Oggi ho quasi terminato il fiocco nascita .. è più lungo di un parto ... l'ho modifcato almeno 100 volte perchè stava venendo una cag@ta.. ma adesso sono quasi soddisfatta!!
Coyote chiedi i microclismi e stop!!! Mica devi stare a farti problemi!

Luisabel

Ho fatto un po' di foto alla cameretta ... adeso ve le metto (ormai ho fatto la pace con quel pezzo che non mi piaceva... e non mi da più così noia vederlo )
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
- Expert~GolGirl®
Ecco la prima ... il pezzo incriminato è quella orrenda cosa a vetri mastodontica che sta sopra il letto)
http://img801.imageshack.us/img801/6328/dscn9524g.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/4055/dscn9525u.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/6117/dscn9529z.jpg
Le tende di Bambi
http://img201.imageshack.us/img201/6780/dscn9530g.jpg
e .. la navetta pronta per Rafaèl
http://img845.imageshack.us/img845/7527/dscn9531a.jpg
ed infine ... fasciatoio con arazzo (credo) che ha fatto mia suocera
http://img822.imageshack.us/img822/1804/dscn9533y.jpg
Adesso mi manca il paracolpi del lettino .. oggi ho deciso che non userò la stoffa con la carica dei 101.... quella diventarà un copriletto .....
http://img801.imageshack.us/img801/6328/dscn9524g.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/4055/dscn9525u.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/6117/dscn9529z.jpg
Le tende di Bambi
http://img201.imageshack.us/img201/6780/dscn9530g.jpg
e .. la navetta pronta per Rafaèl
http://img845.imageshack.us/img845/7527/dscn9531a.jpg
ed infine ... fasciatoio con arazzo (credo) che ha fatto mia suocera
http://img822.imageshack.us/img822/1804/dscn9533y.jpg
Adesso mi manca il paracolpi del lettino .. oggi ho deciso che non userò la stoffa con la carica dei 101.... quella diventarà un copriletto .....
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)