:ahah :ahah :ahahbradipina73 ha scritto:Scusa...il mio è in astinenza da luglio....secondo te posso chiedergli una cosa simile???? Lo uccido poverino :ahahbetty1977 ha scritto:Io sinceramente non l'ho mai fatto..bradipina73 ha scritto:io ho capito che serve ad elasticizzare la zona tra vagina e ano per evitare lacerazioni e episotomia.....mi sembra si inizi a 32 settimane.......ora il problema è....come ci mettiamo per fare sto massaggio? con un piede sulla vasca la vedo dura..da davanti non ci arrivo., da dietro manco a parlarne.....credo o seduta sul bidet, o seduta a terra appoggiata al muro con le gambe piegate.....tu come facevi?scusa l'indiscrezione........francybf ha scritto:bradipina73, ma il massaggio perineale serve x il travaglio?Non dovrebbe servire a mantenere elastico il pavimento pelvico? L'ho fatto solo coi primi due, poi mi sono rotta
ma è semplice da farsi fare
![]()
Ad ogni modo dicono di farsi aiutare dai mariti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Re: Marzoline'13 tra presepe e alberello: Natale con la panza sarà ancora più bello!
Dipende dalle range del tuo laboratoriovioletta79 ha scritto:Ritirate le analisi!!
98-125-109 i valori della glicemia...
quella basale forse è un pò alta??
ferritina 7 ma ferro normale...![]()
settimana prossima sentiamo il ginecologo che dice, almeno non ci sonop proteine nelle urine!!![]()
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Ora porto le bimbe dai miei per ritirare la loro S. Lucia!! A dopo 
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Anche oggi giornatina in girandola, ora son tornata a casa ma quando torna il marito devo accompagnarlo a ritirare dei pantaloni che ha fatto stringere... non si fida a provarli da solo... hihi
Vi racconto solo questo perchè penso possa essere utile: stamattina sono andata al patronato per far richiesta di maternità obbligatoria, ed è andato tutto liscio! gentili e veloci, non ho pagato niente. Alla fine i documenti che servivano erano solo la mia carta d'identità, il mio codice fiscale, il certificato della ginecologa vidimato all'asl e il foglio per interrompere la disoccupazione (perchè io ora percepivo quella).
E voi? come state? ora leggo un po' che cosa avete scritto....
Anche oggi giornatina in girandola, ora son tornata a casa ma quando torna il marito devo accompagnarlo a ritirare dei pantaloni che ha fatto stringere... non si fida a provarli da solo... hihi
Vi racconto solo questo perchè penso possa essere utile: stamattina sono andata al patronato per far richiesta di maternità obbligatoria, ed è andato tutto liscio! gentili e veloci, non ho pagato niente. Alla fine i documenti che servivano erano solo la mia carta d'identità, il mio codice fiscale, il certificato della ginecologa vidimato all'asl e il foglio per interrompere la disoccupazione (perchè io ora percepivo quella).
E voi? come state? ora leggo un po' che cosa avete scritto....
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Auguri a voi!!!! evviva!!!Valyx ha scritto:MARGE, Sì più o meno dura un'oretta e mezzo l'incontro a me mi diedero anche molti depliant e un braccialetto con un cuoricino...la visita ce l'ho alle 16ora vado a fare le pulizie che mi sono svegliata da poco
OGGI IO E VIOLETTA ENTRIAMO NEL SETTIMO MESEEEEEEEEEEEEEEEE![]()
![]()
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- violetta79
- Original~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Ora porto le bimbe dai miei per ritirare la loro S. Lucia!! A dopo
- coyote
- Expert~GolGirl®

io mi sono fatta fuori una fetta di panettone... ebbe'...quando ci vuole ci vuole.. ho il piccoletto qua che scalcia sotto lo stomaco che e' un piacere..
per questa sera ce' il cavolo rimasto e faro' un mezzo coniglio arrosto che mangeremo in 3.. e poi cè da finire la vellutata di mezzogiorno..
per questa sera ce' il cavolo rimasto e faro' un mezzo coniglio arrosto che mangeremo in 3.. e poi cè da finire la vellutata di mezzogiorno..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Ma tu sei grassa nella testa!!!! io non so com'eri prima, ma mi sembri snellacoyote ha scritto:eccoci.. cosi vedete le mie chiappette e le coscette a rana![]()
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/173a_110.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
- coyote
- Expert~GolGirl®

ma non hai i parametri di riferimento??violetta79 ha scritto:Ritirate le analisi!!
settimana prossima sentiamo il ginecologo che dice, almeno non ci sonop proteine nelle urine!!![]()
Mirka
Mirka
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Deve farsi spazio poverello!!!!violetta79 ha scritto:Lorenzo scalcia tantissimo in questi ultimi gg, sarà che sta un pò strettino??
la mia pancia è aumentata di 1 cm forse 2..sono a 93-94
Mi spiace che tu abbia avuto una forte reazione alla curva... però dai, poi ti sei riposata e sei stata meglio (anche io ho avuto bisogno di riposare un po' dopo...). ormai l'hai fatta e ora non ci pensi più!
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Secondo me il difficile è poi toglierlo..... qualche giorno fa l'ho messo lilla sui piedi, ma ora mi sto chiedendo se ci arrivo a sfregare con il batuffolo e il solvente....Marge ha scritto:ma sui piedi????coyote ha scritto:ora vediamo se sfidare la forza di gravita' e mettere pure lo smalto..
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Betty, ma sei riuscita a dire alle tue figlie che era già passata? qui siamo abituati che passa di notte mentre i bimbi dormono e le cose si trovano la mattina dopo.... quindi i genitori sono costretti ad andare a preparare e montare le cose tipo a mezzanottebetty1977 ha scritto:Ok... qui il cielo è diventato bianco bianco... ora vediamo un pò se nevicherà![]()
Ieri sera siamo andati al McD con le bimbe (loro... noi abbiamo mangiato da "Sbafo"... pizza a volontà) e al ritorno abbiamo fatto trovare loro i regali di S.Lucia!!
Non sapete che emozione... hanno giocato e hanno dormito serene e felici!! Oggi nel pomeriggio dobbiamo andare dai miei a prendere i regali..
- coyote
- Expert~GolGirl®

nemmeno li mi sono caduti i capelli.. :ahahLuisabel ha scritto:Ma tu sei grassa nella testa!!!! io non so com'eri prima, ma mi sembri snellacoyote ha scritto:eccoci.. cosi vedete le mie chiappette e le coscette a rana![]()
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/173a_110.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;...solo con la pancia ovviamente!
ecco com'ero:
http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/67755_10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
scusate i capelli ma eravamo all'esterno e tirava vento..
Mirka
Mirka
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Grazie teacher, l'ho letto anche io nei libri che sto leggendo ora... alimentazione corretta ma niente diete e niente sport eccessivo mentre si allatta.teacher ha scritto:Ecchime!
luisabel per la dieta post parto,se allatti non farla!!!!Avrai bisogno mi molte energie e se sei in dieta poco latte e forze.![]()
apermus:sono granuli omeopatici che possono aiutare nella dilatazione.Io l'ho preso ma per le nulliapare (primo parto) è moooooooooooooolto soggettivo.
Qui trovate il gruppo di discussione
viewtopic.php?f=7&t=21469
Dell'apermus ne ho sentito parlare al corso preparto, dove suggeriscono di prenderlo addirittura qualche settimana prima del parto, mi sembra dalla 35esima...
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Cavolo ci sono proprio persone tanto diverse a 'sto mondo eh... mi spiace per te bradipina! tutto l'entusiasmo e la riconoscenza rovinati dalle condizioni delle cose che ti ha dato. che peccato, chissà se se ne rende conto lei!bradipina73 ha scritto:Si lo sapevo che possono affiorare le macchie di latte....infatti una tutina della mia amica l'ho lavata e tornata nuova!betty1977 ha scritto:ah... però mica su tutte le tutine mie ho trovato macchie vecchie... intendiamoci!!
queste le ho lavate già 2 volte e con la luce del gg oggi ho visto che sono rimaste tutte ad aloni gialli......io sono sicura di averle lavate, ma mi fa uno strano effetto vedere ste macchie....poi quelle con i buchi non so se ho voglia di mettermi li a cucirle....ma pure portarle alla Caritas mi vergogno....
E pensare che volevamo farle un bel cesto per Natale, visto che ha 2 figli ,è separata e senza lavoro....ma non credo glielo faremo a sto punto, oppure riciclo il mio pacco della ditta e le do quello, se è come lo scorso anno panettone e vasetto di mostarda
Quoto anche io comunque, se ha la muffa cambialo il rivestimento... anche la mia amica di Pisa mi ha dato un seggiolone usato davvero, infatti vorrei tenerlo tipo come scorta per andare vacanza, ma il rivestimento aveva solo un taglio e basta, senza muffa... quindi penso di rivestirlo.
Per casa mia ho la fortuna di aver avuto un seggiolone - usato ma tenuto come nuovo - da un'amica di mia mamma, decisamente in linea con me nel tener le cose
Comunque, se te la senti, anche secondo me dovresti dirglielo a tua cugina... anche perchè forse si aspetterà di vedere le sue cose sul tuo bambino e dovrebbe proprio rendersi conto di come mai non gliele metti!!!
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Mi dispiace coyote... so per sentito dire che il mal di denti è una brutta bestia, mi spiace proprio. Ha fatto tutto il possibile il dentista? dici che ti farebbe pagare un'altra volta se è quello che ti dovrebbe aver già curato?coyote ha scritto:Mi fa male il dente che mi hanno curato l'altro giorno...![]()
gia a curarlo l'anestesia al primo tentativo non faceva effetto, al secondo e' riuscito a pulire la piccola cariettina che c'era..ma al momento che ha chiuso e mi ha fatto fare la prova dell'altezza mi ha dato una fitta dentro da paura.. E mi ha detto che non e' noramale che faccia cosi..
E ci credo..mica mi faceva male prima che tu lo curassi...me preso male dopo..e ho pure pagato 100 euro.. E mi ha detto se ti fa male vieni qua che ci rigurdiamo..perchè e' un dentino un po strano..e non vorrei che fosse da devitalizzare.. ma certo..io ho tutti sti soldi da buttare??? e poi con cosa lo divitalizzi che manco l'anestesia per una carie riesco a tenere non piu di 10 minuti e poi svanisce l'effetto.. Mi sa tanto che dovro' tenermi il male fino a dopo che ho partorito.. non posso farmi inflzare con altre cose...
- violetta79
- Original~GolGirl®

a me i valori di riferimento sono 92-180-153coyote ha scritto:ma non hai i parametri di riferimento??violetta79 ha scritto:Ritirate le analisi!!
dovresti vedere se rimane sotto i valori che loro dicono oppure no. o semplicemnte da me mettono l'asterisco..
quando i valori sono alti..o bassi
solo la base è piuì' alta speriamo bene!!
- Luisabel
- Original~GolGirl®

A me al corso hanno detto dalla 35-36 per cominciare a fare il massaggio!bradipina73 ha scritto:Credo che essendo omeopatico male non faccia, al limite proprio non fa effetto, ma io mi gongolerò all'idea che prendendolo mi aiuta. Non sapevo che si prende anche durante il travaglio.....magari è una distrazione controllare i 15 minuti per prendere i granuli......teacher ha scritto:Ecchime!
luisabel per la dieta post parto,se allatti non farla!!!!Avrai bisogno mi molte energie e se sei in dieta poco latte e forze.![]()
apermus:sono granuli omeopatici che possono aiutare nella dilatazione.Io l'ho preso ma per le nulliapare (primo parto) è moooooooooooooolto soggettivo.
Qui trovate il gruppo di discussione
viewtopic.php?f=7&t=21469
Io le provo tutte.....voglio fare anche il massaggio perineale....ops....non mi ricordo da che settimana si consiglia di iniziare......qualcuna se lo ricorda?
- Luisabel
- Original~GolGirl®

A mio avviso si, sono dolori normali, anche perchè tu sei piccolina e la pancia prima o poi un pochino deve crescere... magari sei in quella fase lì! poi se il tuo bimbo si muove di più di sicuro sollecita i tuoi tessuti a tirarsi... chiedi comunque al tuo gine, visto quello che hai vissuto nei mesi precedenti è meglio avere il suo parere!violetta79 ha scritto:ho una domanda per chi è già mamma:
quali dolori al basso ventre sono da ritenersi "normali" a quest'epoca di gestazione?
io ho avuto contrazioni( anche dolorose ) dal primo mese e la pancia mi tirava..e ho risolto con progesterone e riposo..ricordate?Mi sono già fatta i primi 4 mesi praticamente a letto
Da due settimane circa ho di nuovo questi dolori che si stanno facendo più intensi.
Non ho perdite nè contrazioni (quelle che conosco io) e Lorenzo scalcia.
Però mi fa male l'addome se sto in piedi..(seduta o stesa no)
è normale??
io comunque ho la visita settimana prox quindi chiederò al ginecologo ma visti i pregressi ho una paura di dovermi riallettare nuovamente ...![]()
i dolori per la pancia che (finalmente sta crescendo) possono investire solo l'addome inferiore??
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Io con quelle calze mi trovo molto bene!!violetta79 ha scritto:sì ma non mi sembra faccia molto...mia madre per Natale mi ha chiesto cosa volessi così da prendere qualcosa di utile e mi ha preso le calze graduate premaman 70 denari...che hanno anche il supporto schiena pancia...così dicono (speriamo!!!) .betty1977 ha scritto:Anche a me ogni tanto capita... soprattutto se cammino un pò troppo!!violetta79 ha scritto:ho una domanda per chi è già mamma:
quali dolori al basso ventre sono da ritenersi "normali" a quest'epoca di gestazione?
io ho avuto contrazioni( anche dolorose ) dal primo mese e la pancia mi tirava..e ho risolto con progesterone e riposo..ricordate?Mi sono già fatta i primi 4 mesi praticamente a letto
Da due settimane circa ho di nuovo questi dolori che si stanno facendo più intensi.
Non ho perdite nè contrazioni (quelle che conosco io) e Lorenzo scalcia.
Però mi fa male l'addome se sto in piedi..(seduta o stesa no)
è normale??
io comunque ho la visita settimana prox quindi chiederò al ginecologo ma visti i pregressi ho una paura di dovermi riallettare nuovamente ...![]()
i dolori per la pancia che (finalmente sta crescendo) possono investire solo l'addome inferiore??
Stai portando la pancera/fascia??
Le calze le ho prese ieri.
Alla prossima uscita vedo di cercare il body.. come mi avevi consigliato tu...non saprei cosa altro fare.
L'importante è che sia normale.
Però se non ho perdite nè contazioni e Lorenzo scalcia dovrei essere a posto giusto?
Ora che la pancia è cresciuta di più però ho preso anche la guaina, soprattutto per metterla al matrimonio a cui devo andare sabato. Stasera la provo... hihi