GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 9:31

Buongiorno marzoline :sorrisoo
Intanto ancora tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a liza!
Poi volevo chiedervi... siccome mio marito alla fine ha passato pure a me questo bel mal di gola e raffreddore cosa si può prendere? Lui si è imbottito di benagol, triaminic, oki, ecc ma in gravidanza non si possono prendere e questa notte l'ho passata più sveglia del solito visto che avevo la gola che bruciava come il fuoco :buuu

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 nov 2012, 9:34

violetta79 ha scritto:
coyote ha scritto:rieccoci..tra gieretto e l'altro abbiamo trovato la striscetta da appendere alla cameretta ... quando l'avremmo attaccata faro' la foto.
Certo ho dovuto fare 40 km... ma almeno c'era un pochino di scelta..qui da noi c'erano 3 strisciette e quelle dovevi scegliere...che amarezza. :che_dici
poi ho visto che hanno anche gli adesivi in rilievo da appendere.. mi sa che piu avanti ci faro' un'altro giretto.
Non c'era come la volevo io...molto isi.. sull'azzurrino chiaro e con non so qualche orsetto stilizzato..e alla fine abbiamo deciso per questo:

http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/28738_10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

carino dai... da colore.. poi a seconda di come viene la camerina comprero' le tende...ne ho viste di carinissime con degli animaletti stampati.. :hi hi hi hi

è bellissima!! ma nei negozi dove si trovano??
io ho guardato anche al brico center per dire..ma non ce ne erano di belline..io non li ho visti da oviesse..forse devo cambiare oviesse :pensieroso
io la mia lo trovata da Leroy merlen quello che sostituisce castorama.. qui a RAvenna ho solo OBI e SElf e non hanno un fico secco.. e cosi 40 km e ho trovato questa.. Sempre cose comode io... :che_dici
questo bimbetto mi costa piu di giri in macchina che a mantenerlo.. :ahaha
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 nov 2012, 9:35

Marge ha scritto:Buongiorno marzoline :sorrisoo
Poi volevo chiedervi... siccome mio marito alla fine ha passato pure a me questo bel mal di gola e raffreddore cosa si può prendere? Lui si è imbottito di benagol, triaminic, oki, ecc ma in gravidanza non si possono prendere e questa notte l'ho passata più sveglia del solito visto che avevo la gola che bruciava come il fuoco :buuu
vai di miele , succo di arancia e propoli.. e' l'unica cosa che puoi fare.., latte caldo e aspettare.. :coccola

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 9:40

coyote ha scritto:
violetta79 ha scritto:
coyote ha scritto:rieccoci..tra gieretto e l'altro abbiamo trovato la striscetta da appendere alla cameretta ... quando l'avremmo attaccata faro' la foto.
Certo ho dovuto fare 40 km... ma almeno c'era un pochino di scelta..qui da noi c'erano 3 strisciette e quelle dovevi scegliere...che amarezza. :che_dici
poi ho visto che hanno anche gli adesivi in rilievo da appendere.. mi sa che piu avanti ci faro' un'altro giretto.
Non c'era come la volevo io...molto isi.. sull'azzurrino chiaro e con non so qualche orsetto stilizzato..e alla fine abbiamo deciso per questo:

http://i46.servimg.com/u/f46/12/66/44/55/28738_10.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

carino dai... da colore.. poi a seconda di come viene la camerina comprero' le tende...ne ho viste di carinissime con degli animaletti stampati.. :hi hi hi hi

io ho guardato anche al brico center per dire..ma non ce ne erano di belline..io non li ho visti da oviesse..forse devo cambiare oviesse :pensieroso
io la mia lo trovata da Leroy merlen quello che sostituisce castorama.. qui a RAvenna ho solo OBI e SElf e non hanno un fico secco.. e cosi 40 km e ho trovato questa.. Sempre cose comode io... :che_dici
Io le ho viste invece proprio al Brico center oppure nei negozi che vendono carta da parati ma lì sono più care. Altrimenti le trovi su internet tipo qui http://www.ebay.it/sch/items/___W0QQ_nk ... 2585657772" onclick="window.open(this.href);return false;

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 9:42

coyote ha scritto:
vai di miele , succo di arancia e propoli.. e' l'unica cosa che puoi fare.., latte caldo e aspettare.. :coccola
Grazie Coyote :bacetto speravo proprio di essermela scampata visto che a lui il mal di gola era iniziato lo scorso venerdì e poi gli è esploso domenica e invece :buuu

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 8 nov 2012, 9:46

Ciao a tutte, stamattina sono un po' triste perché io e mio marito siamo un po' al pelo coi soldi... abbiamo deciso di fare la mossa della conservazione anche per quello che vi spiegavo sulla disponibilità eventuale di mio papà, ma nel quotidiano stiamo facendo fatica e io non so come prendere la situazione..

Momento di sfogo, scusatemi.. ora sono fuori dalla mia terapeuta (con la quale devo fare analisi didattica, obbligatoria per la mia scuola) e vorrei parlarne meglio anche con lei, ma è sempre difficile parlare di soldi a una che paghi e non poco... il problema è che con la mia disoccupazione in teoria dovrei pagare le sedute con lei e la spesa alimentare del mese, e il resto con lo stipendio di mio marito, ma non bastano mai cavolo! Ovviamente niente sfizi o spese superflue... il mese scorso abbiamo comprato lettino e trio per il bambino perché ce le dovevamo comprare noi, ma tutto il resto contiamo di prenderlo usato, come il fasciatoio, o regalato...
E ora prendo la disoccupazione, ma è meglio se non penso a maggio quando non prenderò più niente! (non mi hanno rinnovato il contratto all'asilo dovr lavoravo quando gli ho detto che ero incinta)
Sob!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 8 nov 2012, 10:05

Luisabel non preoccuparti mi sà che nessuna di noi naviga nell'oro, io le cose al bimbo le comprerò grazie ai solodi di mio suocero e dei miei, io non lavoro e mio marito piglia dai 1800 ai 2000 euro al mese, ma dato che abitiamo da circa un'anno in questa casa stiamo finendo di comprare delle cose utili per la casa e finire di pagare le vecchie e ne abbiamo fino a gennaio dopodichè lo stipendio sarà pulito xò fino ad allora non potremmo levarci sfizi tipo cenette ai ristoranti o vestiti bene ma pensare solo a pagare e pagare... :aargh

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 nov 2012, 10:45

coyote ha scritto:
violetta79 ha scritto:

:risatina: :risatina: grazieeeee andrò sicuramente a vedere!!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 nov 2012, 10:54

Luisabel ha scritto:Ciao a tutte, stamattina sono un po' triste perché io e mio marito siamo un po' al pelo coi soldi... abbiamo deciso di fare la mossa della conservazione anche per quello che vi spiegavo sulla disponibilità eventuale di mio papà, ma nel quotidiano stiamo facendo fatica e io non so come prendere la situazione..

Momento di sfogo, scusatemi.. ora sono fuori dalla mia terapeuta (con la quale devo fare analisi didattica, obbligatoria per la mia scuola) e vorrei parlarne meglio anche con lei, ma è sempre difficile parlare di soldi a una che paghi e non poco... il problema è che con la mia disoccupazione in teoria dovrei pagare le sedute con lei e la spesa alimentare del mese, e il resto con lo stipendio di mio marito, ma non bastano mai cavolo! Ovviamente niente sfizi o spese superflue... il mese scorso abbiamo comprato lettino e trio per il bambino perché ce le dovevamo comprare noi, ma tutto il resto contiamo di prenderlo usato, come il fasciatoio, o regalato...
E ora prendo la disoccupazione, ma è meglio se non penso a maggio quando non prenderò più niente! (non mi hanno rinnovato il contratto all'asilo dovr lavoravo quando gli ho detto che ero incinta)
Sob!

ciao tesoro, lo so perfettamente.
Anche per questo noi tanti giri per vedere il trio fasciatoio etc per vedere se esce qualche offerta, visto che c'è un pochino di tempo.
Nel senso che ho pensato..bè un pò di tempo ce l'ho e preferisco darmi una mossa adesso e prendermi del tempo per valutare ..anche perchè noi non abbiamo tantissimo spazio in casa quindi comunque dovremmo acquistare anche degli armadi ad esempio quindi le spese si moltiplicano.Infatti stiamo pensando di prendere la cameretta a ponte con già sotto il letto (ti dico solo che ieri abbiamo fatto il giro mondo convenienza, ikea e mercatone) così da sfruttare gli armadi del nanetto in questo periodo ed è comunque una cosa che resta..
E so perfettamente quanto costa la terapia..perchè ci sono stata per parecchio tempo..sono tantissimi soldi stellina. ma fino a maggio non ci pensare, e la scelta che hai fatto, della conservazione del cordone è una scelta d'amore .. :cuore vale tutti i sacrifici che state facendo, e vedrai che anche questa tua fatica per la scuola verrà ripagata.Al max dopo, con calma ti metterai a cercare altro.

comunque io ne parlavo con la mia dottoressa dei soldi, e chi se ne frega, sta lì apposta :bacetto :bacetto

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 nov 2012, 10:55

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
Grazie Coyote :bacetto speravo proprio di essermela scampata visto che a lui il mal di gola era iniziato lo scorso venerdì e poi gli è esploso domenica e invece :buuu
sì mi sa che purtroppo c'è pochino da fare però i rimedi suggeriti da coyote sono i migliori sempre!!
e poi tipo il propoli spray e' buonissimo :risatina:

mi spiace piccola :bacetto

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 nov 2012, 10:56

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
violetta79 ha scritto:

Io le ho viste invece proprio al Brico center oppure nei negozi che vendono carta da parati ma lì sono più care. Altrimenti le trovi su internet tipo qui http://www.ebay.it/sch/items/___W0QQ_nk" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2585657772
:thank_you:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 nov 2012, 10:57

tanti :incrocini :incrocini a liza!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 nov 2012, 11:17

domandina : in questi giorni che ho girato per i negozi per vedere trio e mobiletti vari tutte le commesse con cui abbiamo parlato ci hanno consigliato di non spendere molti soldi nel trio, nel senso non di comprare una cagata..ma di capire bene cosa si vuole a seconda delle esigenze

LEGGEREZZA MANUALITÀ e SPAZIO (per chi ha problemi con la macchina) che sono le cose principali.
Poi le ruote a seconda di dove si abita e che spostamenti si fanno (ma io abito in città non dovrei avere grossi problemi)

ci dicevano che l'ovetto si usa talmente poco che stare lì a diventare matti non ne vale la pena..anche perchè tutti sconsigliano (e forse era proprio betty ad averlo detto ) di farlo dormire lì anche di notte per via del fatto che comunque prende lo smog, etc..

il seggiolino dell' auto idem...tra l'altro il bimbo ci può stare pochissimo lì..

e una cosa importante da valutare è il PASSEGGINO.

tutto ciò è vero??
per dire abbiamo visto un bebè confort che costa veramente pochino rispetto agli altri e anche su internet ho letto delleopinioni buone..Pack Streety Plus
certo non è bellissimo esteticamente anche se in marroncino mi è piaciuto molto e faceva un altro effetto rispetto al rosso.

pare che sia quello che chiuso occupa meno spazio e uno dei piu' leggeri.

sono rimasta in dubbio perchè costa veramente poco e non so mai capire soprattutto in questo caso se dipende dalla qualità oppure no

inzialmente lo avevo escluso per via del lato estetico poi considerando che vorremmo acquistare anche la culla, e tutto il resto che non abbiamo lo stiamo valutando.

:pensieroso

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 8 nov 2012, 11:24

comunque se avessi un pò di piu' di soldini ce ne erano veramente tantissimi belli..e anche di altre cosette..

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 nov 2012, 11:28

Guarda come dicevano anche le altre.. inizialmente il bimbetto quando lo sposti in macchina l'ovetto serve.. fino a quando ci sta dentro. Certo se tu sei di quelle che non ha l'auto..allora userai solo la navetta e il passeggino per girare.. ma noi che ne abbiamo due e quando uno e' al lavoro l'altro e' a casa.. piu avanti prenderemo anche 2 seggiolini auto ..per non dover tutte le volte smontare e rimontare..
Potresti guardare di comprare un trio di fine serie... o dell'anno prima.. appena mettono fuori quelli nuovi scontano quelli vecchi.. Se non sei di quelle fissate con l'ultimo modello.. noi per esempio cè capitata proprio l'occasione vecchio /nuovo.. con il nuovo avrei pagato in offerta 200 euro in piu.. e sinceramente non me ne puo' fregar di meno..visto che gia questo nel pancino per me e' un grosso miracolo e non conto di averne altri.. :fischia dopo 10 anni di attesa..sarebbe troppo bello averne due.. e poi alla mia eta' 35 anni.. comincio ad essere vecchiotta.
quindi io ho preso quello del'inglesina.. poi risparmiero' sul fasciatoio.. perche' ho gia un mobile in casa con i cassetti e sopra ci metto un fasciatoio di quelli portatili.. che quando mi serve in giro lo prendo pure su.. e quando non mi servira'..beh..ciao ciao. ho visto che con 13 euro me la cavo.. invece tutto il mobile si aggira sui 150 euro come minimo. Infatti in camera ho un malm dell'ikea bianco.. , l'armadio a cabina lo avevo gia e utilizzermo quello, poi il lettino se me lo prestano bene..altrimenti prendero' uno di quelli dell'ikea che con 40 euro me la cavo. insomma..cerco di valutare bene.. Certo la camera bellissima e da copertina piace anche a me...ma non abbiamo tutti questi soldi. Io prendo 700 euro al mese, mio marito 600 ..grazie a dio non ho mutuo perchè sono nella casa della suocera...pero' quando arrivano le bollette in inverno cè da piangere e anche tanto..Quindi voglio limitare bene le spese superflue quelle che sono piu da bellezza che di utlita'.. :sorrisoo

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 8 nov 2012, 11:53

violetta79 ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ciao a tutte, stamattina sono un po' triste perché io e mio marito siamo un po' al pelo coi soldi... abbiamo deciso di fare la mossa della conservazione anche per quello che vi spiegavo sulla disponibilità eventuale di mio papà, ma nel quotidiano stiamo facendo fatica e io non so come prendere la situazione..

Sob!

ciao tesoro, lo so perfettamente.
Anche per questo noi tanti giri per vedere il trio fasciatoio etc per vedere se esce qualche offerta, visto che c'è un pochino di tempo.
Nel senso che ho pensato..bè un pò di tempo ce l'ho e preferisco darmi una mossa adesso e prendermi del tempo per valutare ..anche perchè noi non abbiamo tantissimo spazio in casa quindi comunque dovremmo acquistare anche degli armadi ad esempio quindi le spese si moltiplicano.Infatti stiamo pensando di prendere la cameretta a ponte con già sotto il letto (ti dico solo che ieri abbiamo fatto il giro mondo convenienza, ikea e mercatone) così da sfruttare gli armadi del nanetto in questo periodo ed è comunque una cosa che resta..
E so perfettamente quanto costa la terapia..perchè ci sono stata per parecchio tempo..sono tantissimi soldi stellina. ma fino a maggio non ci pensare, e la scelta che hai fatto, della conservazione del cordone è una scelta d'amore .. :cuore vale tutti i sacrifici che state facendo, e vedrai che anche questa tua fatica per la scuola verrà ripagata.Al max dopo, con calma ti metterai a cercare altro.

comunque io ne parlavo con la mia dottoressa dei soldi, e chi se ne frega, sta lì apposta :bacetto :bacetto
Grazie violetta che carina sei :cuore :bacio :coccola
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 8 nov 2012, 11:54

Valyx ha scritto:Luisabel non preoccuparti mi sà che nessuna di noi naviga nell'oro, io le cose al bimbo le comprerò grazie ai solodi di mio suocero e dei miei, io non lavoro e mio marito piglia dai 1800 ai 2000 euro al mese, ma dato che abitiamo da circa un'anno in questa casa stiamo finendo di comprare delle cose utili per la casa e finire di pagare le vecchie e ne abbiamo fino a gennaio dopodichè lo stipendio sarà pulito xò fino ad allora non potremmo levarci sfizi tipo cenette ai ristoranti o vestiti bene ma pensare solo a pagare e pagare... :aargh
Grazie anche a te valyx :bacetto :bacio

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 nov 2012, 11:55

violetta79 ha scritto:domandina : in questi giorni che ho girato per i negozi per vedere trio e mobiletti vari tutte le commesse con cui abbiamo parlato ci hanno consigliato di non spendere molti soldi nel trio, nel senso non di comprare una cagata..ma di capire bene cosa si vuole a seconda delle esigenze

LEGGEREZZA MANUALITÀ e SPAZIO (per chi ha problemi con la macchina) che sono le cose principali.
Poi le ruote a seconda di dove si abita e che spostamenti si fanno (ma io abito in città non dovrei avere grossi problemi)

ci dicevano che l'ovetto si usa talmente poco che stare lì a diventare matti non ne vale la pena..anche perchè tutti sconsigliano (e forse era proprio betty ad averlo detto ) di farlo dormire lì anche di notte per via del fatto che comunque prende lo smog, etc..

il seggiolino dell' auto idem...tra l'altro il bimbo ci può stare pochissimo lì..

e una cosa importante da valutare è il PASSEGGINO.

tutto ciò è vero??
per dire abbiamo visto un bebè confort che costa veramente pochino rispetto agli altri e anche su internet ho letto delleopinioni buone..Pack Streety Plus
certo non è bellissimo esteticamente anche se in marroncino mi è piaciuto molto e faceva un altro effetto rispetto al rosso.

pare che sia quello che chiuso occupa meno spazio e uno dei piu' leggeri.

sono rimasta in dubbio perchè costa veramente poco e non so mai capire soprattutto in questo caso se dipende dalla qualità oppure no

inzialmente lo avevo escluso per via del lato estetico poi considerando che vorremmo acquistare anche la culla, e tutto il resto che non abbiamo lo stiamo valutando.

:pensieroso
Ciao Violetta!! Io ho comprato Casual Play ed ho speso 420 € (compresa la borsa ... altrimenti erano 390,00).
Il discorso ovetto ... è omologato fino all'anno del bambino ed io lo fisserò direttamente in macchina (ha un riduttore per quando è piccino piccino) non ho intenzione di tirarlo su e giù di continuo .... anche perchè secondo me (poi si vedrà) sarebbe scomodo.
Per portarlo in giro c'è la navicella (non omologata auto) e adopererò quella e poi visto che andiamo verso la stagione calda, il passeggino (omologato dalla nascita) e la fascia porta bebè :cuore .
Il telaio è 6,8 Kg .. davvero leggero e chiuso è poco ingombrante... rispetto a Bebè Confort che ho visto (non ricordo il nome però) è MOLTO più leggero.
Io mi sono adeguata al colore rosso (non che mi dispiaccia troppo comunque) perchè l'alternativa era nero :vomitino a questo prezzo e ti dirò .. sono molto soddisfatta del rapporto qualità prezzo (Ovvio spero che il tempo mi dia ragione)

Per il secondo seggiolino auto .... ci penserò quando ricomincerò a lavorare .. al momento è inutile averne due ....

Io userò la navetta per farlo dormire di notte ... almeno finchè ci sta .. e poi lettino ... tanto vale sempre il discorso che si va veros la bella stagione ... (se arriva l'era glaciale a Giugno .. prenderò un sacco nanna :risatina: :risatina: )

Fasciatoio .... con base rigida perchè io lo appoggerò sulla lavatrice ..... € 23,00
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 nov 2012, 11:58

Ops.. Buongiorno ragazze!!!

Grazie mille delle info Luisabel :bacetto .... devo informarmi meglio!!!!

Marge .. :quoto_1: vai di propoli (alcuni farmacisti dicono che non si può usare in gravidanza .... ma non è così)
A Maggio 2010 il MdS ha chiarito la questione con una nota (ma alcuni non lo sanno).
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Iside20
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Iside20 » 8 nov 2012, 12:49

Grazie a tutte per il benvenuto ! :sorrisoo
una domanda come si mette la firma ?

Bloccato

Torna a “Marzo”