Dipende dal proprio contratto collettivo, c'è chi prende il 100%, chi perde un terzo, chi metà; io per esempio in facoltativa perdo circa il 35% dello stipendiocippi63 ha scritto: Siete sicure che con l'anticipata lo stipendio è più basso ? io prendo uguale...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE
- maryfel
- Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
- Original~GolGirl®

Volevo dire in "astensione anticipata obbligatoria" e non "in facoltativa, scusate!maryfel ha scritto:Dipende dal proprio contratto collettivo, c'è chi prende il 100%, chi perde un terzo, chi metà; io per esempio in facoltativa perdo circa il 35% dello stipendiocippi63 ha scritto: Siete sicure che con l'anticipata lo stipendio è più basso ? io prendo uguale...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- Gigia84
- Basic~GolGirl®

cippi63: ero alla settima settimana....grazie delle tue parole....
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...

06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...

- fed
- Original~GolGirl®

maryfel ha scritto:Dipende dal proprio contratto collettivo, c'è chi prende il 100%, chi perde un terzo, chi metà; io per esempio in facoltativa perdo circa il 35% dello stipendiocippi63 ha scritto: Siete sicure che con l'anticipata lo stipendio è più basso ? io prendo uguale...
ciao, volevo fare una precisazione visto che faccio le buste paga di lavoro
in maternità anticipata si prende un indennità pari all'80% della retribuzione e di solito i contratti collettivi non integrano al 100%. Se però si parte da una retribuzione lorda altina, visto che su questa indennità non si pagano i contributi inps alla fine non c'è una grossa differenza con quello che si prendeva prima....io faccio le buste paga quindi nel mio caso ho fatto il calcolo e ci sarebbero 200 euri di diff che tolta la benzina che risparmierei alla fine si riducono a 100 eurini.
Quando ti danno la maternità anticipata di solito non si torna indietro e si rimane a casa fino a dopo il parto, secondo me se vuoi rimanere a casa perchè non ti senti bene ti conviene metterti in malattia così prendi di sicuro il 100% e poi se non ti senti di tornare chiedi di andare in anticipata
GIGIA mi dispiace tantissimo per la tua perdita
INVISIBILE
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper
Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08
- fed
- Original~GolGirl®

Gigia84 ha scritto:cippi63: ero alla settima settimana....grazie delle tue parole....
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper
- Rori77
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze, credo proprio che seguirò il consiglio di rimanere a casa per un mesetto così da finire con tranquillità il 3° mese, cmq per quanto riguarda lo stipendio non avrei grossi problemi, lavoro in un sindacato e loro per l'astensione anticipata pagano il 100%, ma a passare tutto il giorno a casa per tutti questi mesi da sola rischierei d'impazzire.
Grazie a tutte, oggi ero proprio giù, un bacione grande!!!
GIGIA mi dispiace da morire, sii forte e riprovaci appena te la senti, un grosso e caloroso abbraccio.
Grazie a tutte, oggi ero proprio giù, un bacione grande!!!
GIGIA mi dispiace da morire, sii forte e riprovaci appena te la senti, un grosso e caloroso abbraccio.
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08
-
elisalu
- New~GolGirl®

@Gigia: Mi dispiace tanto tanto, anche a me è successo gravidanza ma niente bimbo, con conseguente raschiamento, tutto questo succedeva a febbraio (ero di 11 settimane in teoria) e adesso stiamo aspettando un nuovo cuccioletto (questa volta c'è, lo abbiamo visto e sentito il cuoricino) da 12 settimane e un po', quindi coraggio!!
un'abbraccio.
eli
un'abbraccio.
eli

-
fra1974
- New~GolGirl®

Eccomi, vi ho trovate!!!
Ci sono anch'io eh?...Dunque la mia dpp è 10.03.08, questa è la mia 2° gravidanza perchè ho già un bimbo di 3 anni che si chiama Edoardo. Per ora procede tutto bene, sto aspettando i risultati del bitest con TN e....incrocio le dita!!!
Tanti
a tutte le mie compagne di pancia
Un abbraccio
Fra
Ci sono anch'io eh?...Dunque la mia dpp è 10.03.08, questa è la mia 2° gravidanza perchè ho già un bimbo di 3 anni che si chiama Edoardo. Per ora procede tutto bene, sto aspettando i risultati del bitest con TN e....incrocio le dita!!!
Tanti
Un abbraccio
Fra
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...
-
desi81
- New~GolGirl®

ciao a tutte,
gigia mi dispiace molto posso dirti di essere forte e vedrai che presto tornerà tutto nella normalità, io ti mando un abbraccio forte.
Volevo farvi una domandina... mi capita alla sera se sono stanca di sentire la pancia più gonfia e dolorante come se fosse piena d'aria e stesse per esplodere. Capita anche a voi?
Ciao
gigia mi dispiace molto posso dirti di essere forte e vedrai che presto tornerà tutto nella normalità, io ti mando un abbraccio forte.
Volevo farvi una domandina... mi capita alla sera se sono stanca di sentire la pancia più gonfia e dolorante come se fosse piena d'aria e stesse per esplodere. Capita anche a voi?
Ciao
- scarlettina
- New~GolGirl®

Di ritorno dalle ferie che ti ritrovo???? Un GOL tutto nuovo ancorada capire.....ci riusciro'......ho letto un po' di arretrati, non tutti a dire la verita.....GIGIA mi dispiace tantissimo
per la tua ricerca!!!!
A me va meglio.....i mal di stomaco sono spariti, le nausee anche, ma il vomito e' ancora una costante!!!! Piu' che altro a volte avviene perche' mi sento gonfia e ho tutto sullo stomaco e non ne posso fare a meno. Ho fatto i primi esami e va tutto bene ma venerdi ho la prima ECO, questa volta l'ho fatto aspettare il fagiolino per vederlo la prima volta, per Gaia ero a sole 5 settimane e gia' sentivo il suo cuoricino, penso sta volta di vederlo quasi formato, sono emozionatissima!!!!!
Le vacanze???? Meglio nn parlarne, vi dicevo che non sarei stat in ferie per mio marito che aveva solo una settimama, ma all'ultimo abbiamo deciso per un w.e lungo in riviera romagnola per girare un po.....beh appena arrivati Gaia ha preso la febbre e l'ha tenuta alta per tutti e 4 i giorni......era la STOMATITE, bruttissima ragazze, e' stata maluccio e ancora oggi non mangia niente tranne che il latte!!!!
Raga, vi aggiorno piu' in la....un bacio a tutte

A me va meglio.....i mal di stomaco sono spariti, le nausee anche, ma il vomito e' ancora una costante!!!! Piu' che altro a volte avviene perche' mi sento gonfia e ho tutto sullo stomaco e non ne posso fare a meno. Ho fatto i primi esami e va tutto bene ma venerdi ho la prima ECO, questa volta l'ho fatto aspettare il fagiolino per vederlo la prima volta, per Gaia ero a sole 5 settimane e gia' sentivo il suo cuoricino, penso sta volta di vederlo quasi formato, sono emozionatissima!!!!!
Le vacanze???? Meglio nn parlarne, vi dicevo che non sarei stat in ferie per mio marito che aveva solo una settimama, ma all'ultimo abbiamo deciso per un w.e lungo in riviera romagnola per girare un po.....beh appena arrivati Gaia ha preso la febbre e l'ha tenuta alta per tutti e 4 i giorni......era la STOMATITE, bruttissima ragazze, e' stata maluccio e ancora oggi non mangia niente tranne che il latte!!!!
Raga, vi aggiorno piu' in la....un bacio a tutte
- Notta
- Expert~GolGirl®

Gigia mi dispiace tantissimo...
Invisibile. sia il bi test che il tri fai?
Ma di solito se ne fa solo uno.. perchè li fai tutti e due?
Fra1974: sei la benvenuta... ancora un'altra marzolina...
Invisibile. sia il bi test che il tri fai?
Ma di solito se ne fa solo uno.. perchè li fai tutti e due?
Fra1974: sei la benvenuta... ancora un'altra marzolina...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- maryfel
- Original~GolGirl®

Benvenuta tra noi a Fra 1974 e bentornata Scarlettina!
Cos'è esattamente la stomatite?
Cos'è esattamente la stomatite?
-
invisibile
- Basic~GolGirl®

Grazie Fed per i tuoi incrocini.
Notta qui li fanno entrambi...dicono che l'uno complementa l'altro...
Notta qui li fanno entrambi...dicono che l'uno complementa l'altro...
- maryfel
- Original~GolGirl®

Sì, sì, capita anche a me, desi.desi81 ha scritto:mi capita alla sera se sono stanca di sentire la pancia più gonfia e dolorante come se fosse piena d'aria e stesse per esplodere. Capita anche a voi? Ciao
- maryfel
- Original~GolGirl®

Invisible, ma hai fatto anche la TN oggi o solo il prelievo per il Bitest?
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

Ragazze, come al solito quando mi collego io (quando la tribù dorme....) non c'è più nessuna......
Oggi ho un po' leggiucchiato di nascosto dall'ufficio ed ho visto un sacco di new-entry e purtroppo un'altra uscita: Gigia mi dispiace tantissimo, anch'io ho avuto il mio primo aborto a 25 anni e dopo di quello ho avuto 3 gravidanze splendide e senza problemi
non temere, arriverà presto un cucciolotto.
Molte sono rientrate dalle ferie, che bello, ora il post tornerà un po' più animato, ad agosto non c'era quasi nessuno....
Ora finisco di sparecchiare poi torno ad aggiornare la lista.
Oggi ho un po' leggiucchiato di nascosto dall'ufficio ed ho visto un sacco di new-entry e purtroppo un'altra uscita: Gigia mi dispiace tantissimo, anch'io ho avuto il mio primo aborto a 25 anni e dopo di quello ho avuto 3 gravidanze splendide e senza problemi
Molte sono rientrate dalle ferie, che bello, ora il post tornerà un po' più animato, ad agosto non c'era quasi nessuno....
Ora finisco di sparecchiare poi torno ad aggiornare la lista.
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Ciao ragazze, qualcuna si ricorda ancora di me?
Anche io sono tornata dalle vacanze e lunedì ho ricominciato a lavorare
Per ora sto veramente benissimo, tranne un po' di colite che mi causa pancia sempre gonfia! Va beh pazienza! Nausea pochissima, almeno per il momento e stanchezza tantissima!!!!!!!!
La settimana prossima mi metteranno l'ADSL a casa e quindi riuscirò a stare un pochino più con voi (Luigi permettendo).
LA vostra pancia comincia a farsi vedere? La mia comincia ad accennarsi (anche se penso che molto faccia anche la colite) e quindi credo che la settimana prossima dovrò dire alle colleghe di essere incinta. Fino ad ora non lo avevo fatto perchè una collega qualche mese fa' era rimasta incinta e ha perso il bimbo quasi subito quindi mi dispiace per lei ... Spero che però anche a lei le ferie abbiano portato la gioia di un frugoletto in arrivo.
Martedì 4 ho la seconda visita e non vedo l'ora!
Mi sembra impossibile siano già passati quasi tre mesi!
Se penso come ho vissuto diversamente i primi tre mesi con la gravidanza di Luigi mi sembra quasi di non essere incinta. Ero sempre agitata per qualsiasi minimo dolorino di pancia (anche con lui avevo sofferto di colite!) e il mio pensiero era sempre fisso sul fagiolino in arrivo. Non che ora non ci pensi, eccome se ci penso, però mi sento così più rilassata che a volte mi sento quasi in colpa!
Anche io sono tornata dalle vacanze e lunedì ho ricominciato a lavorare
Per ora sto veramente benissimo, tranne un po' di colite che mi causa pancia sempre gonfia! Va beh pazienza! Nausea pochissima, almeno per il momento e stanchezza tantissima!!!!!!!!
La settimana prossima mi metteranno l'ADSL a casa e quindi riuscirò a stare un pochino più con voi (Luigi permettendo).
LA vostra pancia comincia a farsi vedere? La mia comincia ad accennarsi (anche se penso che molto faccia anche la colite) e quindi credo che la settimana prossima dovrò dire alle colleghe di essere incinta. Fino ad ora non lo avevo fatto perchè una collega qualche mese fa' era rimasta incinta e ha perso il bimbo quasi subito quindi mi dispiace per lei ... Spero che però anche a lei le ferie abbiano portato la gioia di un frugoletto in arrivo.
Martedì 4 ho la seconda visita e non vedo l'ora!
Mi sembra impossibile siano già passati quasi tre mesi!
Se penso come ho vissuto diversamente i primi tre mesi con la gravidanza di Luigi mi sembra quasi di non essere incinta. Ero sempre agitata per qualsiasi minimo dolorino di pancia (anche con lui avevo sofferto di colite!) e il mio pensiero era sempre fisso sul fagiolino in arrivo. Non che ora non ci pensi, eccome se ci penso, però mi sento così più rilassata che a volte mi sento quasi in colpa!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Uffa già tutte a nanna? Allora mi unisco anche io visto che come molte di voi mi sveglio una due volte di notte per fare plin-plin e a volte faccio proprio fatica a riaddormentarmi!!
Una bacio grosso a tutte voi compagne di pancina
Buonanotte e sogni sereni
Una bacio grosso a tutte voi compagne di pancina
Buonanotte e sogni sereni
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

Ed ecco a voi..................
.......LE MARZOLINE 2008 
Notta dpp 01/03 (già mamma di Greta Sofia) ------ in attesa di un (forse)** FIOCCO AZZURRO **
Desi81 dpp 01/03
Taniamarco dp 01/03
Daria dpp 01/03 (già mamma di Carla) ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO ROSA **
Stè dpp 02/03 (già mamma di Emanuele)
MaMMaSiLVia dpp 04/03 (già mamma di Mathieu, Gaia, Sofia)
---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO AZZURRO **
Manuj dpp 05/03 ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO AZZURRO **
Audrey dpp 05/03
Fagiolino atteso dpp 09/03 con TC in attesa di 2 gemellini!!!!!
Elisalu dpp 09/03 (già mamma di Luca)
Fra1974 dpp 10/03 (già mamma di Edoardo)
Silvia D. dpp 10/03
Stellina75 dpp 10/03
Lenticchia08 dpp 10/03
Luisaluisa dpp 12/03 (già mamma di Ginevra)
Fed dpp 12/03 (già mamma di Samuele)
Invisibile dpp 12/03
Cricci dpp 13/03 (già mamma di Leonardo)
Chiarasole dpp 13/03 (già mamma di Fabio)
Sesy74 dpp 14/03
Barbara1973 dpp 14/03 (già mamma di Gabriele e Chiara)
Fiorellino78 dpp 15/03
Rori77 dpp 15/03
Nuccia dpp 16/03
Banshee dpp 16/03 (già mamma di Leonardo)
Bibì dpp 16/03 (già mamma di una bimba)
Hallelujah dpp 17/03 (già mamma di Leonardo e con Talita nel cuore)
Maryfel dpp 17/03 (già mamma di Marco)
Nuvola78 dpp 18/03
YlENia dpp 19/03
Cippi63 dpp 20/03
Bruna dpp 20/03
Sefora dpp 21/03 (già mamma di Lorenzo)
Pulcis dpp 21/03 (già mamma di Luigi)
Soniac dpp 23/03 (già mamma di Gaia)
Nattyta dpp 23/03 (già mamma di Dafne)
Lina dpp 24/03
Tilly68 dpp 25/03
Gigia84 dpp 26/03
Lila dpp 27/03
Quelle07 dpp 30/03
Mery1 dpp 31/03 (già mamma di Federica)
Acippii dpp 31/03
Mary1971 dpp 31/03
Momoche dpp ?????
Scarlettina dpp ????? (già mamma di Gaia)
Fidel dpp ????? (già mamma di Marianna)
Gabrina74 dpp ????? (già mamma di Daniele)
Micky77 dpp ?????
siamo48 pancine marzoline 
1° baby: 25
2° baby: 21
3° baby: 1
4° baby: 1
Marzoline sempre nei nostri cuori
Ila77
Nike72
Yoga
Aly55
Beatrice1
Gigia84
Ragazze, la vita vi ha messo a dura prova…….ma troverete la forza di rialzarvi!
TABELLA CONVERSIONE MESI
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1° mese ----- finito
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2° mese ----- finito
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3° mese ----- in corso
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4° mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5° mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6° mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7° mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8° mese
40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9° mese – gravidanza
.......LE MARZOLINE 2008 
Notta dpp 01/03 (già mamma di Greta Sofia) ------ in attesa di un (forse)** FIOCCO AZZURRO **
Desi81 dpp 01/03
Taniamarco dp 01/03
Daria dpp 01/03 (già mamma di Carla) ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO ROSA **
Stè dpp 02/03 (già mamma di Emanuele)
MaMMaSiLVia dpp 04/03 (già mamma di Mathieu, Gaia, Sofia)
---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO AZZURRO **
Manuj dpp 05/03 ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO AZZURRO **
Audrey dpp 05/03
Fagiolino atteso dpp 09/03 con TC in attesa di 2 gemellini!!!!!
Elisalu dpp 09/03 (già mamma di Luca)
Fra1974 dpp 10/03 (già mamma di Edoardo)
Silvia D. dpp 10/03
Stellina75 dpp 10/03
Lenticchia08 dpp 10/03
Luisaluisa dpp 12/03 (già mamma di Ginevra)
Fed dpp 12/03 (già mamma di Samuele)
Invisibile dpp 12/03
Cricci dpp 13/03 (già mamma di Leonardo)
Chiarasole dpp 13/03 (già mamma di Fabio)
Sesy74 dpp 14/03
Barbara1973 dpp 14/03 (già mamma di Gabriele e Chiara)
Fiorellino78 dpp 15/03
Rori77 dpp 15/03
Nuccia dpp 16/03
Banshee dpp 16/03 (già mamma di Leonardo)
Bibì dpp 16/03 (già mamma di una bimba)
Hallelujah dpp 17/03 (già mamma di Leonardo e con Talita nel cuore)
Maryfel dpp 17/03 (già mamma di Marco)
Nuvola78 dpp 18/03
YlENia dpp 19/03
Cippi63 dpp 20/03
Bruna dpp 20/03
Sefora dpp 21/03 (già mamma di Lorenzo)
Pulcis dpp 21/03 (già mamma di Luigi)
Soniac dpp 23/03 (già mamma di Gaia)
Nattyta dpp 23/03 (già mamma di Dafne)
Lina dpp 24/03
Tilly68 dpp 25/03
Gigia84 dpp 26/03
Lila dpp 27/03
Quelle07 dpp 30/03
Mery1 dpp 31/03 (già mamma di Federica)
Acippii dpp 31/03
Mary1971 dpp 31/03
Momoche dpp ?????
Scarlettina dpp ????? (già mamma di Gaia)
Fidel dpp ????? (già mamma di Marianna)
Gabrina74 dpp ????? (già mamma di Daniele)
Micky77 dpp ?????
1° baby: 25
2° baby: 21
3° baby: 1
4° baby: 1
Ila77
Nike72
Yoga
Aly55
Beatrice1
Gigia84
Ragazze, la vita vi ha messo a dura prova…….ma troverete la forza di rialzarvi!
TABELLA CONVERSIONE MESI
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1° mese ----- finito
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2° mese ----- finito
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3° mese ----- in corso
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4° mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5° mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6° mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7° mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8° mese
40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9° mese – gravidanza
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

Spero di non aver fatto troppi casini con la lista, ma mi si stanno incrociando gli occhi...........
Oh, raga.......la sera ho una pancia che sembro di 6 mesi
Vado che i miei due cuccioli grandi stanno guardando "la signora in giallo" ed è da mezz'ora che mi chiamano
buonanotte
Oh, raga.......la sera ho una pancia che sembro di 6 mesi
Vado che i miei due cuccioli grandi stanno guardando "la signora in giallo" ed è da mezz'ora che mi chiamano
buonanotte