GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Bloccato
Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Caro gine, visto che pancia? Ora butta quella bilancia! (marzoline 2012)

Messaggio da Marnie » 27 gen 2012, 12:50

oddio, io non ho comprato alcun tutone imbottito :domanda
Col fatto che mi sono concentrata con le cose per l'ospedale, questo poveraccio tornerà a casa, e si troverà in mutande :ahaha
Già mamme, quali sono le cose (vestiti e oggetti) che uno deve avere pronte a casa al ritorno?

Ah, ho cambiato il mio countdown.. in fondo il 9 marzo era calcolato senza il bisestile! A tal proposito, chi sono le prime marzoline, che si rischiano la mitica data? (voi mi prenderete per matta, ma io ci spererei quasi :risatina: )
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 12:51

rory79 ha scritto:Io x fortuna le foto non posso vederle, così non mi demoralizzo x la panza... :che_dici
Nel frattempo x precauzione sto facendo la lavata delle tutine e body 3 mesi... tanto le ho prese ai saldi e in caso le volessi cambiare tra qualche mese non me le cambierebbero comunque...
Questione uscita dall'ospedale, ho 2 opzioni, entrambe regalate :prr : o un sacco nanna di pile fantastico (col cavolo che me lo andavo a compare!), o un tutone imbottito mandatomi direttamente dalla mamma di mia cognata dalla Finlandia (e questo è taglia 1 mese, quindi mi conviene utilizzarlo almeno una volta, perchè cambiarlo purtroppo è impossibile).
Per le camicie da notte, io le ho messe in valigia... tanto male che va prendono la piega di come le ho piegate...
rory, ma tu sei di pescara!!!! cosa te ne fai del tutone finlandese?!?!??!?!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 27 gen 2012, 12:51

lunatika82 ha scritto:Ma dove?? Io ho visto che alla Chicco fanno buoni sconti ma tipo Prenatal è cara pure con i saldi :nonegiusto
da obaibi hanno sconti fino al 70%, infatti tra poco ci faccio un salto all'uscita dall'ufficio :hi hi hi hi
ho comprato molto bene anche da zara

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 27 gen 2012, 12:53

rory79 ha scritto:Per le camicie da notte, io le ho messe in valigia... tanto male che va prendono la piega di come le ho piegate...
quoto.
Oramai sono dentro al valigia e ci restano fino alla data fatidica, stropicciate o meno.

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 27 gen 2012, 12:53

Ciao pancine belle :ciaociao
tutte alle prese con la valigia...io devo ancora iniziare..è tanto se ho lavato e stirato le tutine e i body del piccolo :fischia

E poi da due giorni sono abbastanza a pezzi, ho preso il raffreddore e il naso goccioloso non mi da tregua; da ieri poi ho un male alla pancia, sono tutta indolenzita, come se mi avessero preso a pugni..non riesco a trovare una posizione in cui non sento dolore e quindi anche dormire è difficile...

Consiglio: che ne pensate del nome JOHN ?? :domanda

A presto
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 12:54

rory79 ha scritto:Ma voi sterilizzatori, biberon ecc. li avete già acquistati? Un paio di biberon al ritorno a casa penso siano necessari, anche allattando al seno... :domanda
biberon userò quelli in vetro di Roberta, idem lo sterilizzatore, ma se non te lo prestano, aspetta a prenderlo. Mal che vada sterilizzi tramite bollitura. Se compri il tiralatte, hai già parte del bibe fatto, perchè ai vasetti in dotazione puoi normalmente attaccare una tettarella e usarli come bibe.

Però in effetti un biberon piccolo prendilo, non si sa mai. E ora lo so che mi attirerò le vostre ire funeste, ma COMPRATE ANCHE UNA CONFEZIONE DI LA. Magari la butterete via intonsa, ma è molto molto meglio averla in caso di emergenza, che NON averla.

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 27 gen 2012, 12:55

Topillo ha scritto:
rory79 ha scritto:Io x fortuna le foto non posso vederle, così non mi demoralizzo x la panza... :che_dici
Nel frattempo x precauzione sto facendo la lavata delle tutine e body 3 mesi... tanto le ho prese ai saldi e in caso le volessi cambiare tra qualche mese non me le cambierebbero comunque...
Questione uscita dall'ospedale, ho 2 opzioni, entrambe regalate :prr : o un sacco nanna di pile fantastico (col cavolo che me lo andavo a compare!), o un tutone imbottito mandatomi direttamente dalla mamma di mia cognata dalla Finlandia (e questo è taglia 1 mese, quindi mi conviene utilizzarlo almeno una volta, perchè cambiarlo purtroppo è impossibile).
Per le camicie da notte, io le ho messe in valigia... tanto male che va prendono la piega di come le ho piegate...
:risatina: :risatina: :risatina: Marito e cognato sono abbastanza fissati con la montagna, e pensano che il mio cucciolo sarà presto sulla neve... Sì, sì... :che_dici
Comunque ti posso assicurare che preferisco i -10 secchi in Filandia, che non i +5 umidisssimi qui a Pe! :risatina:
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 12:57

Marnie ha scritto:oddio, io non ho comprato alcun tutone imbottito :domanda
Col fatto che mi sono concentrata con le cose per l'ospedale, questo poveraccio tornerà a casa, e si troverà in mutande :ahaha
Già mamme, quali sono le cose (vestiti e oggetti) che uno deve avere pronte a casa al ritorno?

Ah, ho cambiato il mio countdown.. in fondo il 9 marzo era calcolato senza il bisestile! A tal proposito, chi sono le prime marzoline, che si rischiano la mitica data? (voi mi prenderete per matta, ma io ci spererei quasi :risatina: )
1) copertina
2) pannolini
3) un bibe+una confezione di LA (non uccidetemi) per le emergenze
4) culla

Io vorrei tanto rischiare la mitica data e ci spero anche!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 12:57

ape1984 ha scritto:Ciao pancine belle :ciaociao
tutte alle prese con la valigia...io devo ancora iniziare..è tanto se ho lavato e stirato le tutine e i body del piccolo :fischia

E poi da due giorni sono abbastanza a pezzi, ho preso il raffreddore e il naso goccioloso non mi da tregua; da ieri poi ho un male alla pancia, sono tutta indolenzita, come se mi avessero preso a pugni..non riesco a trovare una posizione in cui non sento dolore e quindi anche dormire è difficile...

Consiglio: che ne pensate del nome JOHN ?? :domanda

A presto
io sono schietta :vomitino

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 27 gen 2012, 12:58

ape1984 ha scritto: Consiglio: che ne pensate del nome JOHN ?? :domanda
Volete chiamarlo John?? :perplesso
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 12:59

ah, poi: bepanthenol o pasta di fissan per le eventuali irritazioni da pannolino
disinfettante per il moncone + garze (se serve)
fisiologica+aspiratore nasale (anche se vi auguro che NON serva subito. Mai è un'utopia)
body e tutine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 13:00

rory79 ha scritto:
Topillo ha scritto:
:risatina: :risatina: :risatina: Marito e cognato sono abbastanza fissati con la montagna, e pensano che il mio cucciolo sarà presto sulla neve... Sì, sì... :che_dici
Comunque ti posso assicurare che preferisco i -10 secchi in Filandia, che non i +5 umidisssimi qui a Pe! :risatina:
non ho idea di come siano le taglie finlandesi, ma un bambino di nemmeno un mese non si porta sui monti.
e secondo... ti garantisco che in finlandia i -10 sono una temperatura quasi estiva.... e a marzo a pescara non ce li vedo i +5!!! Saranno il doppio, almeno!!!!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 27 gen 2012, 13:00

Topillo ha scritto: Io vorrei tanto rischiare la mitica data e ci spero anche!!!!!!
A dir la verità il calcolo col computer mi ha sempre segnato QUELLA data, ma il gine mi ha fatto diventare marzolina... anche se non lo so... spero non il 29, ma mi sento troppo che nascerà a febbraio (non mi dispiacerebbe x niente!).
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 13:01

kika75 ha scritto:
lunatika82 ha scritto:Ma dove?? Io ho visto che alla Chicco fanno buoni sconti ma tipo Prenatal è cara pure con i saldi :nonegiusto
da obaibi hanno sconti fino al 70%, infatti tra poco ci faccio un salto all'uscita dall'ufficio :hi hi hi hi
ho comprato molto bene anche da zara
ecco uno dei francesi che dicevo io. Lunatika, a Milano non hai che l'imbarazzo della scelta.

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 27 gen 2012, 13:02

O CAVOLO... DEVO CUCINARE A MIO MARITO!!! :urka
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 13:03

rory79 ha scritto:O CAVOLO... DEVO CUCINARE A MIO MARITO!!! :urka
:che_dici
che si arrangi, ha le mani.

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 27 gen 2012, 13:06

Topillo ha scritto:

:ahah già...
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 27 gen 2012, 13:08

Topillo ha scritto:
povero.. :ahah :ahah :ahah .
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2012, 13:08

rory79 ha scritto:
Topillo ha scritto:
povero.. :ahah :ahah :ahah .
ma che poveroooooooooooooooooooooooooo

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 27 gen 2012, 13:14

Topi, perdona l'ignoranza, ma cos'è un LA? (immagino non sia Los Angeles :ahaha )

Rory, bisogna vedere se il dottore ti ha fatto diventare marzolina, per l'ecografia, o sono per quelle ruote di cartone che usano loro (perchè quelle, quest anno, sono meno affidabili dei pc, perchè non considerano il mitico 29 febbraio hehe)

Ape, John dici per tuo figlio? Ti rispondo nello stesso modo in cui ho risposto a mia cognata che voleva chiamare sua figlia Nicole. Il nome in sè mi piace, ma io non lo darei a mio figlio/figlia, perchè mi piacciono i nomi italiani, e con una storia. E poi purtroppo, i nomi stranieri, in Italia fanno molto figlia/figlio di valletta della tv.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Bloccato

Torna a “Marzo”