GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Bloccato
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE:QUALCUNA SFERRUZZA LIETA, A QUALCUN'ALTRA LA RELIGIONE LO VIETA!

Messaggio da rory79 » 24 nov 2011, 9:55

LISA76 ha scritto:SERA MARZOLINE
domani mattina curva glicemica, speriamo vada tutto bene :fischia
rory79 ha scritto:Ah, per il peso mi ha detto che va bene! :-D Poi però prima di salutarmi mi ha detto: "Mi raccomando, non lasciarti andare!" :che_dici Mhhh... già ha intuito le mie cattive intenzioni?? :fischia Fortunatamente la prox visita è il 22 dicembre, quindi un po' di respiro per le feste! :spiteful:
Tu sei a +7 vero? :fischia
Lisa :incrocini per la curva... Non ti invidio x niente x il beverone! :x:
Si si... +7!
Io comunque, se il gine dice che il peso va bene, non mi faccio grandi problemi x la panzona o la taglia in più di reggiseno... Mio marito dice che ho il viso più da bimba ora e gli faccio tenerezza... Io questo sinceramente non lo attribuisco agli ormoni, ma alle dormite fino alle 9 passate e allo stress da lavoro che non c'è più... :fischia
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 24 nov 2011, 9:59

Topillo ha scritto:
titti79 ha scritto: Per quanto riguarda movimenti vari...io non la sento tanto come Alice, nel senso che mi pare meno agitata...soprattutto si agita quanddo sto seduta, sdraiata a pancia in sù e dopo i pasti :sorrisoo Stanotte però si è svegliata ogni volta che mi giravo.... :che_dici
Aspetto con ansia di sentire la famosa capriola che Alice non ha mai fatto ma che come vi ho già detto temo neanche questa farà.... :buuu :buuu :buuu
Vado!
La capriola magari non la sentirai, se si gira presto. Io con Roberta non mi sono accorta che si è messa cefalica. E rassegnati a pazientare, perchè i secondi si possono girare fino alla 38 settimana.
Topillo bentornata! :bacio
Io infatti non ho sentito nessuna capriola ora che la testina è giù... Speriamo rimanga così perchè lo sento bello atttivo e avrebbe tutto lo spazio e la forza x rimettersi di piedi!
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 24 nov 2011, 10:02

Topillo ha scritto:quando ero incinta di Roberta, prendevo il treno per Milano tutti i giorni, fino all'ottavo mese :impiccata: :impiccata:

e al ritorno, andavo un'ora in piscina. Ora lo farei pure, ma significa lasciare Roberta un'ora in più con la vecchiarda. MAI!!!
.... e da quello che hai raccontato non mi sembra assolutamente il caso!!!! :urka :ohooo
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 24 nov 2011, 10:03

:vado_cibarmi:
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2011, 10:05

rory79 ha scritto:
Topillo ha scritto:quando ero incinta di Roberta, prendevo il treno per Milano tutti i giorni, fino all'ottavo mese :impiccata: :impiccata:

e al ritorno, andavo un'ora in piscina. Ora lo farei pure, ma significa lasciare Roberta un'ora in più con la vecchiarda. MAI!!!
.... e da quello che hai raccontato non mi sembra assolutamente il caso!!!! :urka :ohooo
proprio no. Ora ne ho appresa un'altra: quando arrivano a casa, lei entra in casa sua con Roberta, per mollare la giacca, prendere le ciabatte e salire da me.
Lei ha quell'orribile cane (non so se ve ne ho parlato), ma insomma, è un cagnaccio disobbediente e ingestibile, che salta addosso a tutti e la fa sempre cadere (poi vi dico quella della crosta). E lei che fa, per impedire che il cagnaccio mi atterri la figlia? Mica porta su la giacca in casa mia per riporla quando DOPO MEZZ'ORA TORNO IO, o magari potrebbe chiudere il cane, o tenerlo o EDUCARLO a non saltare addosso... no no, lei piazza mia figlia sul tavolo della sua cucina. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2011, 10:06

Ciao Rory.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2011, 10:21

cane e crosta.

Allora... quando mia suocera è venuta ad abitare nella nostra casa (non proprio nello stesso appartamento, ma quasi. Vi racconterò) ha deciso che voleva un cane.

Ora, casa sua è abbastanza grande, considerando che ci vive sola, ma non ha il giardino e nemmeno grandi balconi.
Lei compie 71 anni ad aprile, è stata operata di cataratta a entrambi gli occhi, di tunnel carpale a entrambe le mani e non si può proprio dire che sia una persona attiva, come potrebbe essere invece mia mamma. E' una vecchia molle e priva di qualsivoglia scintilla di iniziativa. Lei SUBISCE la vita.
Ok, transeamus.

Aggiungete che è una maiala, nel senso che NON pulisce casa. 0. Al massimo raccoglie i peli del cane, quando sono tanti, CON LA SCOPA, nemmeno con l'aspirapolvere. Il bagno non l'ha MAI pulito, la cucina non parliamone.
:x: :x:

Orbene, quando una persona così ti dice che vuole prendere il cane, un figlio intelligente cosa le risponde? MAMMA NON MI SEMBRA PROPRIO IL CASO DI PRENDERE UN ANIMALE CHE DEVE USCIRE TUTTI I SANTI GIORNI, CHE, PER QUANTO SIA PULITO ED EDUCATO, SPORCA E CHE VA EDUCATO DA TE CHE NON SEI NEMMENO STATA CAPACE DI ACCUDIRE I TUOI FIGLI E SEI MOLLE COME UN FICO MARCIO....

E se proprio lei si intestardisce con la storia del cane, le consiglia un cagnolino PIIIIICCCCCCCOOOOOLOOOOO, DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOCILE, facile da educare e da gestire.

Ma siccome, ahimè, almeno uno dei due figli di mia suocera deve essere evidentemetne cieco ai difetti materni, cosa ha fatto mio cognato?? Se l'è portata in tutte le mostre canine della regione e, a settembre 2007 a casa nostra è arrivata NUVOLA, un samoiedo.

Ora pesa 23 kg (se non 25), perde chilate di pelo, non obbedisce a niente, salta addosso a tutto, morde, lecca, ha sempre tutto in bocca, non si può avvicinare la mano alla sua testa per carezzarla che lei volta tutta la sua enorme mole per cacciarsi la mano in bocca. (Non è aggressiva, solo maleducata).
Mia suocera non la lava (è perennemente grigia), la porta fuori due volte al giorno con il guinzaglio corto, il tempo di fare i bisognini, MAI nell'erba. E lei è un cane nordico che avrebbe bisogno di tanto movimento e anche di tanta disciplina, perchè, come dice un mio collega esperto di cani, i nordici capiscono solo la frusta della slitta.

Pensate che lei la porta in posti dove sa che non incontra gente perchè il cane l'ha fatta cadere già mille volte, trascinandosela dietro per saltare gioiosamente addosso al malcapitato che ha la sfortuna di piacerle, quando la incontra. :che_dici

A Nuvola piacciono specialmente i bambini. E Roberta le piace. A Roberta piacciono gli animali, senza eccezioni, ed è naturalmente attratta da Nuvola, ma Nuvola la manda sempre per terra e se la smangiucchia, quindi NOI abbiamo chiesto che i contatti tra le due siano limitati, perchè, alla l unga, Roberta un pochino la teme, non le piace essere buttata a terra e smangiucchiata (Roby pesa 13 kg, contro i 23 della bestia!!!).

qualche tempo fa, mentre le facevo lo shampoo, lei mi dice: "mamma, fai piano perchè oggi mi sono fatta male alla testa".
Guardo e vedo uno squarcio enorme sul cuoio capelluto. Le chiedo cosa sia successo e lei mi risponde che Nuvola le è saltata addosso e l'ha spinta contro lo spigolo della finestra della cucina della nonna e si è fatta male.

Dal tipo di ferita, appare evidente che le è anceh uscito sangue e la nonnaccia in questione, quando io sono tornata, NON MI HA DETTO NIENTE. Ho cheisto a ROby cosa ci facesse nella cucina della nonna e lì ho appunto appreso della abitudine della vecchia di portarsela in casa intanto che molla la giacca e prende le ciabatte.

Il giorno dopo, quando ho visto la vecchia, le ho detto: "mi ha riferito Roberta che Nuvola le ha fatto picchaire la testa contro la finestra :pistole " Lei: "ah sì, ha pianto, le ho messo il ghiaccio sulla testa, ma sembrava passato tutto".
Io acchiappo Roby, mostro lo squarcio alla vecchia e le dico: "come vedi NON è passato tutto e avrei voluto saperlo SUBITO che si era fatta male e soprattutto gradirei che NON si facesse male per colpa di Nuvola, cosa che francamente trovo inaccettabile". Ero furiosa.
E quindi lei che fa, per evitare che il cane la atterri??? Invece che evitare di fare entrare mia figlia in contatto con quella bestia, pensa bene di metterla SUL TAVOLO.

:pistole

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2011, 10:24

Aggiungo che la vecchia, quando Roby si fa male, non si degna manco di guardare cos'ha e le dice: "succede". Quindi, se ha sentito LEI il bisogno di metterle il ghiaccio sulla testa, vuol dire che perfino lei ha ritenuto preoccupante la botta!!!!! :martello :martello :martello

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 24 nov 2011, 10:30

Buongiorno ragazze!
Oggi ho deciso di prendermi un giorno di riposo. Il raffreddore e il mal d'orecchi non e' ancora passato e poi stamattina avevo un sonno incredibile. Vi dico solo che sono ancora a letto!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2011, 10:32

Paoletta72 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Oggi ho deciso di prendermi un giorno di riposo. Il raffreddore e il mal d'orecchi non e' ancora passato e poi stamattina avevo un sonno incredibile. Vi dico solo che sono ancora a letto!
Beata te e hai fatto BENISSIMO!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 nov 2011, 10:34

BUONGIORNO :hi hi hi hi
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2011, 10:42

Buongiorno Lisa!!! Rispondimi subito come hai fatto a pensare che io potessi essere pittrice. Cosa che trovo mooooolto lusinghiera, ma purtroppo, non rispondente al vero. :buuu

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 nov 2011, 10:49

Topillo ha scritto:Buongiorno Lisa!!! Rispondimi subito come hai fatto a pensare che io potessi essere pittrice. Cosa che trovo mooooolto lusinghiera, ma purtroppo, non rispondente al vero. :buuu
Ok ti rispondo subito........ma penso di aver associato la piccola che parlava di quadri al fatto che cercavi di vendere qualcosa via internet e ho pensato che fossero dei dipinti :perplesso HO TOPPATO IN PIENIO :risatina:

Stamattina curva glicemica, i risultati li ritiro martedì :incrocini l'infermiera dopo due ore mi ha controllato la glicemia e mi ha detto che era alta ..... ma a me non sembra proprio, sulla macchinetta è comparso il valore di 124 e dopo due ore la glicemia dovrebbe essere inferiore a 150 :pensieroso

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 nov 2011, 10:50

Topillo ha scritto:
Paoletta72 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Beata te e hai fatto BENISSIMO!!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:

E beh ci voleva proprio un po' di riposo :ok

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 24 nov 2011, 10:52

Topillo porca miseria quanta pazienza che hai!
Capisco che tu non ne possa fare a meno, quindi devi abbozzare un po', ma io al posto tuo non gliela lascerei.
Discorso cane:
Anche noi ce l'abbiamo, e' un trovatello che mio marito ha raccolto un anno fa dalla strada. Il fatto e' che non e' un cagnolino.... Il signorino pesa 27 kg e quando si alza su 2 zampe e' alto quasi quanto me.
Io all'inizio non ero x niente contenta, ma ora ovviamente lo adoro. Certo e' che in casa ti devi fare un cu.. cosi x tenerla pulita il piu possibile. Lui tra l'altro x gran parte della giornata e' in balcone (e' molto grande e li' lui ha ciotole e una mega gigante cuccia che adora. In casa pero ovviamente dobbiamo passare ogni giorno la scopa elettrica, poi una volta a settimana mi viene una signora a fare le pulizie xche io sono fuori tutto il giorno.
Non immagino come si possa fare a togliere i peli solo con la scopa. Andranno dappertutto, anche in cucina e sulle cose da mangiare. Lo dico xche so che significa avere un cane in casa. Se non pulisci diventa uno schifo!
Discorso educazione. Jack in casa e' Buonissimo, quando viene mio nipote che ha 2 anni e mezzo il povero cane subisce le peggio torture senza fare un fiato. L'unico problema e' la passeggiata. Per strada se vede altri cani fa il pazzo e si trasforma in satana!! Secondo noi lui e' un gran caga sotto e fa cosi x far vedere agli che lui e' cattivo solo x proteggerei xche in realtà ha paura di tutti i cani. Cmq in vista dell'arrivo di Flavio abbiamo deciso di mandarlo a scuola.
--------------------continua--------------

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 nov 2011, 10:53

sono troppo stanca non riesco a stare al computer... mi collego più tardi ... :buonanotte

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 24 nov 2011, 10:59

Io invece mi sono stufata di scrivere dall'I-phone quindi mi alzo, mi vado a fare una bella doccia e poi mi ricollego dal pc cosi vi racconto della scuola. A tout a l'heure!!: se beccamo dopo :sorrisoo

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 24 nov 2011, 11:07

Vado in terrazza a :stendere: e poi a pagare alcune visite qui al distretto sanitario...
A dopo! :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2011, 11:13

In realtà, l'alternativa alla vecchia l'avrei: la mezz'ora che mi copre, potrei lasciare Roberta al post scuola.

Ma prima di tutto mio marito non è d'accordo di spendere 25e/mese in più per solo mezz'ora e poi a ME dispiace per lei, perchè il post scuola lo fanno in un'altra classe con altre maestre, questo è il primo anno di scuola materna e a me spiaceva che vedesse i suoi amici tornare a casa e lei dovesse cambiare classe, maestre, ecc, per una singola mezz'ora. E poi da febbraio sarò a casa io, quindi per mezzo anno davvero mi sembrava inutile. Certo è che ieri sera ho accennato a mio marito che non gradisco la permanenza sul tavolo e, se mi accorgo che le cose non cambiano, le faccio cambiare io.

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 24 nov 2011, 11:52

Topi ma tua suocera è allucinante!!!! :urka
A parte che quella razza di cane non la conoscevo, ed ora che l'ho visto è bellissimo... però penso che col pelo grigio e maleducato - e soprattutto un cane di quella taglia e nordicissimo in casa - non sia il massimo!!! :che_dici
E poi Roberta lasciata da sola sul tavolo non si può sentire!!! :urka :urka :urka
... hai tutta la mia solidarietà! :hi hi hi hi
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”