GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINE ('10) PANCIONE IN ATTESA DEL PANETTONE!!!!

Messaggio da 05maggio » 28 dic 2009, 9:17

Buon giorno a tutte...
scusate se non sono passata per gli auguri ma sono stata incasinata sul lavoro...rinnovo ordini etc...come sempre in ufficio ci ritroviamo a fare le cose all'ultimo... :aargh

SUNNY :coccola :coccola mi raccomando stai a riposo...
SWEET :coccola anche a te.... :bacio
LELA pure io non mi sono tirata indietro...infatti ho paura a salire sulla bilancia...

Io sto cosi cosi...non sono molto in forma utimamente...mal distomaco,dolori alla pancia...schiena, gambe...insomma son un cesso...
Devo cercare di stare + a riposo...ma a casa c'e sempre qualcosa da fare e poi non è come alla prima gravidanza che potevo godermela a pieno...c'e anche Nicola che non posso mica mettere da parte...anche se non mi devo lamentare visto che è fin troppo bravo...
Comincio ad avere un po di ansia....non ho ancora preparato niente, cosa che volevo fare in questi giorni...poi ho paura che GAbriele non si giri.... :buuu ho mille ansie.... :martello maledetti ormoni...
Il 7 ho la vistita...speriamo che ci siano solo buone notizie... :incrocini

Natale è andato abbastanza bene...pranzo e cena dai suoceri dove si mangia sempre come dei porcellini...il pomeriggio l'ho passato dormendo sul divano... :hi hi hi hi cosa vuoi di + dalla vita...il 26 sono stata dai miei a pranzo e ieri siamo andati al centro commerciale a fare un po di spesa, visto che la dispensa piangeva disperata...cosi ho colto l'occasione per prendere alcune cose per l'ultimo visto che lo festeggeremo a casa con amici...voi cosa farete?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 28 dic 2009, 9:37

Buongiorno passerotte :)
come state?
05Maggio anche a me sta partendo l'ansia, ma andrà tutto apposto vedrai :sorrisoo

Anche noi l'ultimo a casa :ok non riesco a fare le scale senza farmi poi 3 minuti di riposo, figuriamoci andare in giro :ahaha
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 28 dic 2009, 11:12

Buongiorno marzolone !!!
oggi è un lunedi impegnativo per analisi e risultati visite:

sunnygirl: facci sapere cosa ha detto la gine......e speriamo che le iniezioni abbiano fatto effetto. mille :incrocini

sweet: dopo la giornatina di mercoledì........... :urka tanti :incrocini per la curva completa che immagino tu stia facendo........... :coccola

nuvola: allora devi passare all'insulina....mannaggia speriamo di no :coccola

Karen: mille :incrocini per i risultati delle analisi come stanno emma e maritozzo?

polinnia: 1,7 kg. di vitellino puffoso :emozionee

sunflower : :congratulations: per gli esami. cara non ricordo il tuo percorso di studio?

lorena: solo il di dietro........ ma vogliamo parlare delle cosce, delle bracce, del seno....... :buuu vabbhe......... ci penseremo post.............

lela: :congratulations: per lo spelendido pranzo di natale....una curiosità: cetrioli a merenda con cioccolatini e caramelle :urka ....................
stai leggendo discussioni sul parto e stai un pò in ansia........ bhe come ho già scritto in un post..........io ho il terrore.............. :urka e devo subirmi le manfrine della gente che dice che sono ridicola e che è una cosa fisiologica........ :pistole
io vado in astensione il 10 gennaio........ avevo pensato di lavarorare anche l'8° mese ma anche la gine non è d'accordo........troppe ore........... trooppa stanchezza e stress..............

il natale è andato bene......... io mi sento abbastanza bene........comincio ad avere problemi di gonfiore e circolazione che non mi fanno dormire........e temo anche io per la gestosi........ la notte sento mani, piedi e gambe pesanti e gonfissimi.....anche la faccia sembra una palla............. devo andare a misurare la pressione :urka
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 28 dic 2009, 11:53

buongiorno bimbe.....

Io domattina analisi :x:
E il 31 faccio il veglione all'ospedale :ahaha alle 9.30 ho l'eco!! :incrocini :ok

5 maggio mi dispiace per i tuoi malesseri.... io devo dire che si in effetti con Andrea faccio un po' fatica.... ma per il resto è come non essere neanche incinta.... non voglio neanche dirlo troppo forte :fischia

Ma cosa ne dite di mettere nel listone anche una bella LISTA delle cose che vanno in valigia? giusto per non dimenticarsi niente :ahaha
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 28 dic 2009, 12:15

ho trovato questa:

OCCORRENTE PER ME:

3 camice da notte o pigiami aperti sul davanti leggeri perchè si muore di caldo
Ciabatte
Slip usa e getta 2 confezioni
Coppette assorbilatte
Assorbenti
Saugella verde post parto
Copriwater
Scottex morbidi ottime anche a casa cosi nn macchi gli asciugamano
Tovagliette viso e corpo
Bagnoschiuma
Saponetta
Spazzolino e dentifricio
Cambio uscita
Camicia da notte per parto manica corta cotone leggero
Reggiseno allattamento
Evasen dischetti e olio vea per le ragadi
Accappatoio e infradito per gli ospedali con la doccia
Vestaglia
Phon

OCCORRENTE PER NEONATO

4 cambi in buste di plastica con nome
body cotone manica corta qualsiasi stagione
camicine della fortuna
tutine
calzini

manca qualcosa????? :domanda

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 28 dic 2009, 12:16

Ah....... i pannolini per neonato!!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 28 dic 2009, 12:29

SI SI BELLO SARETTA...IO CI STO... :ok

PER IL NEONATO:
BAVAGLINI
SALVIETTINE

VOLEVO RICORDARVI, PER CHI SI FOSSE SCORDATO, CHE STO RACCOGLIENTO I NR. DEI CELLULARI PER TENERCI IN CONTATTO... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 28 dic 2009, 12:55

io ho stampato stamattina quello di GOL, nel week end mi ci metto :ok
vi sono iniziate le contrazioni preparatorie?
...Provehito in altum

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 28 dic 2009, 14:48

ciao belle mammine...
e natale è passato.....come la prima parte delle abbuffate.... :fischia
ora ci attende il capodanno.... e poi... via per la nostra avventura

mi è sempre pesato dicembre come mese, pensare ai regali....e andare in giro a spendere..... l'atmosfera anche se mi piace ma dopo un po non se ne può più....tutti quei oggettini natalizi che dopo s.stefano pensi: ora che me ne faccio? li metto via per l'anno prox magari da riciclare.... tipo le coperte in pile regalate e le tovaglie e presine natalizi....... :hi hi hi hi :fischia
ora baaaaastaaaa...... non vedo l'ora che arrivi gennaio, anno nuovo cose nuove, e poi febbraio e marzo arriva in un battibaleno...... e poi la primavera a seguito.... :clap :yeee
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 28 dic 2009, 15:13

pure io ho una lista dell'occorrente, anzi 3 liste! :fischia non si sa mai, qs si dimentica sempre.... diciamo che ho quasi tutto perchè avrei già, mi mancano solo le cose per l'igiene della pupa da avere in casa (tipo pannolini,creme,garze,forbicine...)

vestitini tutto ok, rimando solo a febbraio per lavare tutto e prendere passeggino e lettino dal sottotetto, anzi......... il maritino dovrà prendere... :ahah

anche perchè dobbiamo ordinare il nuovo armadio per le bimbe e allora potrò fare tutto il cambio

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 28 dic 2009, 15:15

05maggio ora ti mando mp col nr di cell.

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 28 dic 2009, 15:22

Qui a Vicenza al neonato pensano loro, anche i pannolini, tutine, ciucci, solo dal giorno delle dimissioni richiedono l'occorrente, almeno, così era 4 anni fa.
Io mi sono trovata molto bene con degli assorbenti..ma cacchio non mi ricordo che marca erano :buuu erano delicati e non si impigliavano nei punti, a differenza dell'altra marca che presi..mannaggia alla mia scarsa memoria.
...Provehito in altum

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 28 dic 2009, 15:26

pure io ho una lista dell'occorrente, anzi 3 liste! :fischia non si sa mai, qs si dimentica sempre.... diciamo che ho quasi tutto perchè avrei già, mi mancano solo le cose per l'igiene della pupa da avere in casa (tipo pannolini,creme,garze,forbicine...)

vestitini tutto ok, rimando solo a febbraio per lavare tutto e prendere passeggino e lettino dal sottotetto, anzi......... il maritino dovrà prendere... :ahah

anche perchè dobbiamo ordinare il nuovo armadio per le bimbe e allora potrò fare tutto il cambio

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 28 dic 2009, 17:51

noi la cameretta del bimbo l'abbiamo presa da mondoconvenienza a Verona (se non erro), ti spennano sugli accessori, ma se non ci caschi spendi una cavolata e hai un buon articolo :ok
...Provehito in altum

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 28 dic 2009, 19:10

Buona sera marzoline,

vedo che tutte o quasi avete passato le feste a mangiare, sweet lo so che te non fai parte del gruppo come me ma non ti preoccupare che poi ci rifacciamo. :ahaha

Allora il 24 dicembre sono andata dalla diabetologa e .......................................................................................................................................................................................................
.................NIENTE INSULINA e questa volta con le analisi del sangue avevo avuto anche i chetoni, invece mi ha detto che ci rivediamo fra 3 settimane, naturalmente era la diabetologa quella che ha sempre ritardo ma meno rompi :spiteful: io a sono stata abbastanza attenta ma comunque avovo le misurazioni sballate lo stesso, in compenso mi sa' che mi e' venuta la candida, ho un prurito :pistole domani cerco di contattare il gine tanto dovevo vederlo x ricontrollare i ventricoli cerebrali e sento lui perche' mi era gia' venuta prima di rimanere incinta e ho sempre tutte le pomate ma non so' se posso prenderle.

Approposito mi devo ricordare il certificato per l'inps altrimenti :sberla:

Ora vado a leggere gli arretrati.
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 28 dic 2009, 19:40

RAGAZZE stamattina mega curvona .. dalle 7.30 alle 11.00 .. ho le braccia bucherellate .. e adesso mi è scesa una stanchezza incredibile .. già domattina dovrei avere i primi risultati da portare subito alla gine :incrocini :incrocini :incrocini fosse mai che è stato un falso allarme giuro che a capodanno mangio tutto quello che ho desiderato a Natale e al quale ho eroicamente resistito .. devo dire che sono stata proprio di ferro. 0 dolci, pochissimi carboidrati, max mezzo bicchiere di vino rosso, caffè senza zucchero niente antipasti ...
Non so però se ho tolto troppo ... il 26 dicembre sera ero molto stanca, eravamo stati a verona dai suoceri al ristorante fino a sera più le due ore tra andata e ritorno in macchina .. ho mangiato insalata con un quarto di scatoletta di tonno e delle sfoglie di riso e soia per accompagnare ma subito dopo cena ha iniziato tachicardia fortissima, senso di svenimento, annebbiamento della vista .. mi sono subito misurata la pressione e la minina era a 30 :urka , poi man mano iniziavo a migliorare e la pressione si è stabilizzata cmq sotto i 50 di minima ... :x:
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 28 dic 2009, 19:43

NUVOLA meno male che niente insulina!!! :clap

Inizio anche io dopo capodanno con la preparazione di tutto il necessario per l'ospedale, cosi mi si dovrebbe placare un pò l'ansia, spero ...
Leila non sta ferma un attimo e mi dà dei colpi che ogni tanto mi chiedo se possa disintegrare il sacco, è tremenda, vivacissima .. chissà poi ... :perplesso
DEvo andare anche io all'inps per l'obbligatoria che inizia il 5 ...

CAPODANNO a casa di amici, tranquillo tranquillo, io ho bisogno di una casa accogliente ma soprattutto di un .. DIVANO! :prr
Felicemente Bis Mamma

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 28 dic 2009, 19:44

Ciao ragazze,
A me al corso pre parto fatto con la prima gravidanza le ostetriche avevano consigliato di portare anche la tintura madre di calendula per i punti...e meno male che le ho ascoltate, perchè mi diedero 3 punti dato che arianna uscì con la mano appoggiata alla testa e decise di farsi strada col braccino nell'uscire... per i punti comunque dà un sollievo che è una meraviglia! (anche se spero di non averne bisogno come per Dalila, l'ho già messa in borsa, dato che pare che questo pupo sia un capoccione :che_dici )

Per il peso io ho mangiato poco e niente sperando di non prendere troppo peso, porzioni piccole, niente paciugate, niente dolci e solo una fettina di panettone e....+15kg...alla 29ma e mangiando poco e niente vi assicuro che è una cosa veramente tristissima :buuu

Da oggi sono più tranquilla per la questione parto perchè stanno aprendo la tangenziale che dal mio paesino porterebbe all'ospedale in 20 minuti...spettacolo!!!!!!!!!!!!

lela io le contazioni preparatorie ce le ho da un mese e mezzo, per il momento mi hanno solamente accorciato il collo dell'utero perciò il mio gine mi ha dato come ordine tassativo il riposo per almeno un mese e mezzo...ma io mi sento che tanto non partorirò molto prima...

nuvola :yeee niente insulina!!!! spero la candida passi in fretta...è così fastidiosa

Buona serata ragazze!!!!!!!!!!!

:bacio
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 28 dic 2009, 20:42

Abbiamo deciso anche il secondo nome .. ISABEL
Felicemente Bis Mamma

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 28 dic 2009, 21:49

Ciao ragazze, anch'io mi sento molto appesantita dopo queste feste.. ieri avevo due caviglie che perfino Emma mi ha detto mamma ma che piedi gonfi che hai.. che balls! Il fatto che a me stare a casa mette voglia di mangiare.. sarà per questo che è meglio che lavori anche l'ottavo (oggi ho consegnato tutto all'inps, per fortuna non c'era moltissima gente :ok )
Oggi avevo il controllo dal gine ma ho rimandato a settimana prossima, Fabio ci tiene molto ad accompagnarmi ed oggi non era in condizioni, in più il laboratorio non mi ha ancora refertato gli esami!
Per quanto riguarda le contrazioni anche a me la sera sembra di averne un po'.. bo settimana prossima chiederò bene.
provo ad aggiornarmi.

Bacio
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Bloccato

Torna a “Marzo”