GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da maryfel » 24 mar 2008, 12:00

Buondì!! :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 24 mar 2008, 12:07

mery_1 ha scritto: buona pasquetta a tutte.....
che bello notta ve ne andate in giro....
qui giornata schifosa...piove a dirotto da stanotte....ed io oggi devo limitarmi nel magiare...se mangio come ieri scoppio........fosse la volta buona :ahah

noi vediamo di uscire nel pomneriggio...se è aperto qualche centro commerciale

maryfel grazie per le belle parole :bacio
di nuovo buone feste a tutte............ed un bacione ai marzolini nati...ed a quelli nei pancioni dispettosi :grrr
Anche da noi il tempo è schifosissimo, piove a dirotto con il vento da ieri :grrr , sicché non possiamo che rimanercene in casa ed un è peccato perché, essendo giorni fetsivi, a casa c'è anche mio marito e avremmo potuto fare la nostra prima passeggiata a quattro, magari a Salerno ché c'è il mare... :grrr
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 24 mar 2008, 12:10

Notta ha scritto:
maryfel ha scritto:
Notta ha scritto: Noi tutto ok, Giudi si sveglia una volta per notte per mangiare e poi dorme fino alle 7... non mi posso lamentare (a parte ieri notte, che non so cosa le è preso ed ho dormito tre ore in tutto :che_dici )
Una sola volta per notte? :ohooo :ohooo :ohooo Che bellezza! La Ele per il momento non distingue tra notte e giorno :sento_male: e poi da un paio di giorni siamo alle prese con le famigerate colichette... :stonk
ciao Maryfel, anche stanotte è andata bene, si è svegliata alle 3.25 e alle 3.45 già dormiva beata... e poi si è svegliata stamattina alle 7.00....
Devo dire che sul dormire sono stata sempre molto fortunata, Greta ad un mese di vita dormiva tutta la notte.... :fischia
..e meno male, perchè io la notte fatico tantissimo... per non parlare del giorno dopo, e poi con due pupe così vicine di età, è decisamente dura (come sicuramente saprai)
e se non ricarico le pile almeno di notte.. potrei :pistole
Anche noi abbiamo cominciato ad avere le colichette, prevalentemente la sera, tra le 18 e le 22... per fortuna poi si adormenta come un sasso...
..probabilmente perchè non ne può più poverina... :che_dici

La tua topolina quanto mangia a pasto?
L'allatti tu?
Io faccio allattamento misto, con il LA prende dai 60 ai 130 grammi, a seconda di come le girano al momento... :fischia, con il LM non saprei perché non faccio la doppia pesata (ho intenzione di pesarla una volta a settimana, non di più).
Tu fai qualcosa per le coliche? Mylicon o tisane varie? Il mio gine dice che non servono a niente, ma se dovesse continuare così io vorrei provare almeno con il Mylicon, ma non so quale sia la dose giusta.

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 24 mar 2008, 12:17

Prima di salutarvi (vado a preparare il pranzo) il "solito" salutino speciale :koanibacini con :incrocini :incrocini :incrocini alle pance ancora ripiene: MERY , SABRINA, YLENIA e le altre che posso aver dimenticato.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 mar 2008, 16:30

Ciao!
Un augurio in ritardissimo di buona Pasqua! Mi sono collegata l'altro giorno per farvi gli auguri (quando mi ha visto Maryfel) ma poi il mio cucciolo grande e' venuto a prelevarmi per giocare e non mi ha fatto scrivere neanche una riga!
E congratulazionissime ai nuovi arrivati (scusate se non faccio l'elenco, ho come al solito i minuti contanti)!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 mar 2008, 16:32

Maryfel, io con il parto ho perso solo 5 chili :buuu !
Devo ammettere che mi aspettavo di piu', ma in queste due settimane sono andati via altri tre chili, e sembra che continui a calare, speriamo bene perche' ne avevo preso 13 e quindi me ne rimangono ancora 5! :buuu

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 mar 2008, 16:39

maryfel ha scritto:
Francy12 ha scritto:buongiorno e buona pasqua a tutte..
non ho scritto per un po' perche' Martina ha problemi di stipsi si sforza tantissimo e fa una pena sto provando a mangiare piu' fibre e verdure ma per il momento il cambiamento e' minimo, ieri in ospedale gli hanno fatto un clistere povera cucciola... qualcuno ha dei consigli..
Non so aiutarti, mi spiace, Francy, perché il mio primo figlio non aveva problemi di stitichezza; ora invece la piccola Ele ogni tanto mi pare un po' costipata, quindi mi chiedo anch'io cosa fare in questi casi... :domanda
Hai provato a mettere un post nei piccoli bebè? Io leggo sempre del sondino ma non ho capito esattamente né cosa sia né come si usa...
Il sondino e' un tubicino di plastica chiuso ad un'estremita', con dei buchetti. Lo infili nell'ano del pupotto, lo muovi appena appena e in genere fa subito aria. Se poi insisti e continui a stimolare, arriva anche la cacchina. Lo trovi in farmacia, chiedi un cateterino femmina. Io ne ho uno per scaramanzia, ma preferisco fargli fare aria con i massaggini o la ginnastica, cosi' impara dove spingere, ma per le emergenze il sondino e' impagabile, e' l'unica cosa che regala ore di sonno beato dopo l'uso. :prrrr

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 24 mar 2008, 17:27

Ciao marzoline, passo al volo perchè tra pochissimo arriva Luigi e non apprezza molto quando io sono al computer.
Noi per ora tutto benissimo, Zeno mangia e dorme (di notte più o meno tre volte però ha solo 4 giorni cosa posso pretendere?) e Luigi per ora è bravo con il fratello (diciamo che non se lo fila molto). Domani mattina quando sono tranquilla a casa vi racconto un po' di noi!
Unica nota dolente: mi fanno malissimo i punti :buuu Ora ho mandato mio marito a prendere la tintura madre di calendula e speriamo passi tutto in frettissima :incrocini
Domani mi aggiorno anche su di voi.
BAcionissimi a tutte :bacio :bacio :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 24 mar 2008, 17:28

Op scusate, buona Pasqua e buona Pasquetta a tutte :sorrisoo :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 24 mar 2008, 17:33

ciao pulcis ...BENTORNATA

un bacione al piccolino :bacio
mi spiace per i punti ma vedrai che presto passa :incrocini

uffi continua a piovere a dirotto...sono stata a pranzo da mia mamma..ed ora sono rientrata perchè un pò stanca e perchè devo preparare le cose per il maritino che domattina ritorna a lavoro :buuu ...mica può stare a casa chissa quando si decide questo monello...cmq sono + tranquilla ora che c'è mia sorella almeno la piccola la lascio a lei

ma che dite se entro domenica prossima non succede niente..il gine lunedì si deciderà a ricoverarmi per indurmi il parto?????????non voglio arrivare a 41 settimane :martello
..a proposito nitizie di sabrina???????????????????????????
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 mar 2008, 17:35

FRANCY quoto in pieno HALLELUJAH, il sondino certe volte è impagabile! però in caso di emergenza se non c'è il sondino a casa va benissimo anche la punta del termometro digitale :ok
HALLELUJAH anch'io col parto avevo perso appena 6kg, poi a casa tutti gli altri...me ne mancano 4 :che_dici
PULCIS sono contenta vada tutto ok! :yeee mi dispiace per i punti, mi :incrocini perchè passi presto :bacio
NOI A CASA SIAMO TUTTI RAFFREDATI.. :buuu NON VEDI L'ORA CHE PASSI!! devo pulire al piccolo il nasino ogni 15 20 minuti, perchè con la boca non respira, ovviamente...ma lui è un angelo, bravissimo... :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 mar 2008, 18:35

Anche se in ritardissimo tanti auguri a tutte voi ed ai vostri cuccioli di BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!

Io sono sempre qui..in dolce compagnia..speriamo entro la settimana di diventare mamma altrimenti qua slitto ad Aprile :prrrr ! :incrocini :cuore

UN MEGA BACIO a tutte le MARZOLINE e doppio a chi, ancora, come me, non ha sfrattato l'abusivo/a!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 mar 2008, 19:54

Sera ragazze, sono rientrata da questa indimenticabile pasquetta... :che_dici
Partiamo dal fatto che mio marito ha prenotato in un posto molto "cakì"... per sbaglio, perchè l'ha trovato ieri sera su internet..uno di quei posti iper silenziosi, solo coppie prevalentemente di una certa età... dei macchinoni giganteschi nel parcheggio... :che_dici
Ci guardavano come se fossimo dei marziani.. e non vi dico la faccia della cameriera quando gli ho chiesto dove potevo cambiare Greta che aveva fatto la cacca :prrrr
Greta ha fatto il diavolo a quattro, perchè non voleva stare sul seggiolone, Giudi si è messa a piangere disperata... il risultato è stato che siamo riusciti a mangiare i due antipasti, e poi io ho mangiato un risotto mentre mio marito ha portato fuori Greta, e poi è entrato a mangiare lui mentre io passeggiavo in cortile Greta e Giudi, urlanti... e poi siamo tornati a casa di corsa... e non vi dico quanto abbiamo speso :pistole
Insomma una Pasquetta da dimenticare....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 24 mar 2008, 20:18

ciao a tutte neo e future mamme, non so se vi ricordate di me, non sono dispersa... ho continuato a leggervi, una settimana fa a quest'ora mi hanno comunicato che era necessario fare il cesario (problemi col cordone ombellicale) e dopo 2 ore è nata la mia piccola Giulia, 50 cm per 3,4 kg.
Ora sono alle prese col mio piccolo tesoro, ha già iniziato a farmi prendere qualche spavento da mamma alla prima esperienza.
sapevo che l'avrei amata tanto, ma non avevo ancora capito il vero significato dell'amore fino a quando non l'ho presa in braccio.
Tanti auguri a tutte.
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 mar 2008, 21:23

Maryfel: io a Giudi non do nulla, vado di massaggini al pancino... preferisco non usare ne medicinali ne sondino (ma ne ho anch'io un sondino per le necessità)non passano le coliche ad Elena con i massaggi?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 25 mar 2008, 0:41

ciao pupe,
finalmente riesco a scrivere un po'. con 2 piccoli ...cosi piccoli davvero non ho tempo per nulla se non per loro...e si che questa settimana mio marito si è preso ferie...domani sarà il primo giorno da sola :buuu , infatti stasera mi è presa una piccola crisi di baby blues e il calssico ? " ce la faro?"

scusate la latitanza per il motivo suddetto
BENVENUTE MARZOLINE
BENVENUTI MARZOLINI

il mio parto è stato davvero velocissimo, sabato 15 alle 23.45 mi si sono rotte le acque, alle 12.40 mi hanno ricoverato per fare la profilassi antibiotica
e le contrazioni vere sono iniziate verso le 3, ma del tutto sopportabili, alle 3.45 sono arrivate quelle vere, ma confronto al primo parto una passeggiata,
cosi ho chiamato mio marito che è arrivato alle 4.10, siamo andati in sala parto, e l'ostetrica continuava ad entrare e uscire pensando che fosse presto...a un certo punto sento l'irrefrenabile voglia di spingere, cosi dico a mio marito di chiamare subito l'ostetrica perchè sentivo la testa :ahah . arrivano in 3 , una che mette dei teli sil pavimento, l'osterica che mi ha seguito dal ricovero e mi urla di piantarla di spingere che non è pronta e deve infilarsi camice e guanti :ahah :ahah , la terza che porta il necessaire per l'episiotomia :che_dici , insomma , seconda spinta e il pupo è fuori, io posso dire di aver avuto una bella esperienza del parto e ora noi 4 siamo devvero felicissimi!

mamma silvia come va il latte? io ho avuto il problema contrario, montata lattea troppo abbondante che mi ha creato ingorghi dolorosissimi....
ora sto cmbattendo con le ragadi sperando che passino presto....

SABRIIII? allora vuoi muoverti a fare uscire il cucciolo che dobbiamo andare al parco??? :prrrr

grazie a tutte per gli auguri per la nascita del mio tesoro e naturalmente contracambio con tutte.

Buonanotte marzoline e mamme felici :cuore
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 25 mar 2008, 9:57

buongiorno a tutte

ieri sera ho pregato perchè non iniziasse il travaglio.......nevicava a dirotto e raggiungere l'ospedale sarebbe stata dura :ahaha
infatti niente travaglio...grande dormita in compenso...
...quindi care compagne sono ancora qua...ylenia si è vista...ma sabrina?????????

Rori complimenti per la piccola Giulia...è bellissima :yeee :yeee

soniac :-D che bel parto...e non demoralizzarti...vedrai che piano piano riesci ad organizzarti nella gestione dei bimbi :ok

un mega bacione a tutte...il marito è andato a malincuore a lavoro...quindi io mi trasferisco da mia mamma....ma non preoccuppatevi se Matteo deciderà di nascere vi farò spere..........ma sta troppo bene là dov'è :che_dici
..a presto....e tanti :incrocini :incrocini :incrocini alle pancione ...e non chiudete il post finchè non esce anche matteo mi raccomando
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 25 mar 2008, 10:00

pulcis ha scritto:Ciao marzoline, passo al volo perchè tra pochissimo arriva Luigi e non apprezza molto quando io sono al computer.
Noi per ora tutto benissimo, Zeno mangia e dorme (di notte più o meno tre volte però ha solo 4 giorni cosa posso pretendere?) e Luigi per ora è bravo con il fratello (diciamo che non se lo fila molto). Domani mattina quando sono tranquilla a casa vi racconto un po' di noi!
Unica nota dolente: mi fanno malissimo i punti :buuu Ora ho mandato mio marito a prendere la tintura madre di calendula e speriamo passi tutto in frettissima :incrocini
Domani mi aggiorno anche su di voi.
BAcionissimi a tutte :bacio :bacio :bacio
Ciao PULCIS, è un piacere risentirti! :sorrisoo
Io non ho molto dolore ai punti dell'episiotomia (tra l'altro credo ne sia rimasto uno solo), ma sto combattendo con le emorroidi... :aargh Ho fatto una bella cura con crema e compresse e sembravano quasi svanite, ma poi l'altro ieri si sono ripresentate, le malefiche, e stavolta sono interne... :grrr

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 25 mar 2008, 10:02

nattyta ha scritto: HALLELUJAH anch'io col parto avevo perso appena 6kg, poi a casa tutti gli altri...me ne mancano 4 :che_dici
Allora non sono la sola ad averne persi pochi... :martello meno male che ero solo a +8...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 25 mar 2008, 10:02

YLeNia ha scritto:Anche se in ritardissimo tanti auguri a tutte voi ed ai vostri cuccioli di BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!

Io sono sempre qui..in dolce compagnia..speriamo entro la settimana di diventare mamma altrimenti qua slitto ad Aprile :prrrr ! :incrocini :cuore

UN MEGA BACIO a tutte le MARZOLINE e doppio a chi, ancora, come me, non ha sfrattato l'abusivo/a!
Grazie, YLE, e tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Marzo”