GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!
- maryfel
- Original~GolGirl®
Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!
Buondì!! 

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Anche da noi il tempo è schifosissimo, piove a dirotto con il vento da ierimery_1 ha scritto: buona pasquetta a tutte.....
che bello notta ve ne andate in giro....
qui giornata schifosa...piove a dirotto da stanotte....ed io oggi devo limitarmi nel magiare...se mangio come ieri scoppio........fosse la volta buona :ahah
noi vediamo di uscire nel pomneriggio...se è aperto qualche centro commerciale
maryfel grazie per le belle parole![]()
di nuovo buone feste a tutte............ed un bacione ai marzolini nati...ed a quelli nei pancioni dispettosi

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- maryfel
- Original~GolGirl®
Io faccio allattamento misto, con il LA prende dai 60 ai 130 grammi, a seconda di come le girano al momento...Notta ha scritto:ciao Maryfel, anche stanotte è andata bene, si è svegliata alle 3.25 e alle 3.45 già dormiva beata... e poi si è svegliata stamattina alle 7.00....maryfel ha scritto:Una sola volta per notte?Notta ha scritto: Noi tutto ok, Giudi si sveglia una volta per notte per mangiare e poi dorme fino alle 7... non mi posso lamentare (a parte ieri notte, che non so cosa le è preso ed ho dormito tre ore in tutto)
![]()
![]()
Che bellezza! La Ele per il momento non distingue tra notte e giorno
e poi da un paio di giorni siamo alle prese con le famigerate colichette...
Devo dire che sul dormire sono stata sempre molto fortunata, Greta ad un mese di vita dormiva tutta la notte....![]()
..e meno male, perchè io la notte fatico tantissimo... per non parlare del giorno dopo, e poi con due pupe così vicine di età, è decisamente dura (come sicuramente saprai)
e se non ricarico le pile almeno di notte.. potrei![]()
Anche noi abbiamo cominciato ad avere le colichette, prevalentemente la sera, tra le 18 e le 22... per fortuna poi si adormenta come un sasso...
..probabilmente perchè non ne può più poverina...![]()
La tua topolina quanto mangia a pasto?
L'allatti tu?

Tu fai qualcosa per le coliche? Mylicon o tisane varie? Il mio gine dice che non servono a niente, ma se dovesse continuare così io vorrei provare almeno con il Mylicon, ma non so quale sia la dose giusta.
- maryfel
- Original~GolGirl®
Prima di salutarvi (vado a preparare il pranzo) il "solito" salutino speciale
con
alle pance ancora ripiene: MERY , SABRINA, YLENIA e le altre che posso aver dimenticato.

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Un augurio in ritardissimo di buona Pasqua! Mi sono collegata l'altro giorno per farvi gli auguri (quando mi ha visto Maryfel) ma poi il mio cucciolo grande e' venuto a prelevarmi per giocare e non mi ha fatto scrivere neanche una riga!
E congratulazionissime ai nuovi arrivati (scusate se non faccio l'elenco, ho come al solito i minuti contanti)!
Un augurio in ritardissimo di buona Pasqua! Mi sono collegata l'altro giorno per farvi gli auguri (quando mi ha visto Maryfel) ma poi il mio cucciolo grande e' venuto a prelevarmi per giocare e non mi ha fatto scrivere neanche una riga!
E congratulazionissime ai nuovi arrivati (scusate se non faccio l'elenco, ho come al solito i minuti contanti)!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Maryfel, io con il parto ho perso solo 5 chili
!
Devo ammettere che mi aspettavo di piu', ma in queste due settimane sono andati via altri tre chili, e sembra che continui a calare, speriamo bene perche' ne avevo preso 13 e quindi me ne rimangono ancora 5!

Devo ammettere che mi aspettavo di piu', ma in queste due settimane sono andati via altri tre chili, e sembra che continui a calare, speriamo bene perche' ne avevo preso 13 e quindi me ne rimangono ancora 5!

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Il sondino e' un tubicino di plastica chiuso ad un'estremita', con dei buchetti. Lo infili nell'ano del pupotto, lo muovi appena appena e in genere fa subito aria. Se poi insisti e continui a stimolare, arriva anche la cacchina. Lo trovi in farmacia, chiedi un cateterino femmina. Io ne ho uno per scaramanzia, ma preferisco fargli fare aria con i massaggini o la ginnastica, cosi' impara dove spingere, ma per le emergenze il sondino e' impagabile, e' l'unica cosa che regala ore di sonno beato dopo l'uso. :prrrrmaryfel ha scritto:Non so aiutarti, mi spiace, Francy, perché il mio primo figlio non aveva problemi di stitichezza; ora invece la piccola Ele ogni tanto mi pare un po' costipata, quindi mi chiedo anch'io cosa fare in questi casi...Francy12 ha scritto:buongiorno e buona pasqua a tutte..
non ho scritto per un po' perche' Martina ha problemi di stipsi si sforza tantissimo e fa una pena sto provando a mangiare piu' fibre e verdure ma per il momento il cambiamento e' minimo, ieri in ospedale gli hanno fatto un clistere povera cucciola... qualcuno ha dei consigli..![]()
Hai provato a mettere un post nei piccoli bebè? Io leggo sempre del sondino ma non ho capito esattamente né cosa sia né come si usa...
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ciao marzoline, passo al volo perchè tra pochissimo arriva Luigi e non apprezza molto quando io sono al computer.
Noi per ora tutto benissimo, Zeno mangia e dorme (di notte più o meno tre volte però ha solo 4 giorni cosa posso pretendere?) e Luigi per ora è bravo con il fratello (diciamo che non se lo fila molto). Domani mattina quando sono tranquilla a casa vi racconto un po' di noi!
Unica nota dolente: mi fanno malissimo i punti
Ora ho mandato mio marito a prendere la tintura madre di calendula e speriamo passi tutto in frettissima
Domani mi aggiorno anche su di voi.
BAcionissimi a tutte

Noi per ora tutto benissimo, Zeno mangia e dorme (di notte più o meno tre volte però ha solo 4 giorni cosa posso pretendere?) e Luigi per ora è bravo con il fratello (diciamo che non se lo fila molto). Domani mattina quando sono tranquilla a casa vi racconto un po' di noi!
Unica nota dolente: mi fanno malissimo i punti

BAcionissimi a tutte

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Op scusate, buona Pasqua e buona Pasquetta a tutte

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- mery_1
- Original~GolGirl®
ciao pulcis ...BENTORNATA
un bacione al piccolino
mi spiace per i punti ma vedrai che presto passa
uffi continua a piovere a dirotto...sono stata a pranzo da mia mamma..ed ora sono rientrata perchè un pò stanca e perchè devo preparare le cose per il maritino che domattina ritorna a lavoro
...mica può stare a casa chissa quando si decide questo monello...cmq sono + tranquilla ora che c'è mia sorella almeno la piccola la lascio a lei
ma che dite se entro domenica prossima non succede niente..il gine lunedì si deciderà a ricoverarmi per indurmi il parto?????????non voglio arrivare a 41 settimane
..a proposito nitizie di sabrina???????????????????????????
un bacione al piccolino

mi spiace per i punti ma vedrai che presto passa

uffi continua a piovere a dirotto...sono stata a pranzo da mia mamma..ed ora sono rientrata perchè un pò stanca e perchè devo preparare le cose per il maritino che domattina ritorna a lavoro

ma che dite se entro domenica prossima non succede niente..il gine lunedì si deciderà a ricoverarmi per indurmi il parto?????????non voglio arrivare a 41 settimane

..a proposito nitizie di sabrina???????????????????????????
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- natalia
- Silver~GolGirl®
FRANCY quoto in pieno HALLELUJAH, il sondino certe volte è impagabile! però in caso di emergenza se non c'è il sondino a casa va benissimo anche la punta del termometro digitale
HALLELUJAH anch'io col parto avevo perso appena 6kg, poi a casa tutti gli altri...me ne mancano 4
PULCIS sono contenta vada tutto ok!
mi dispiace per i punti, mi
perchè passi presto
NOI A CASA SIAMO TUTTI RAFFREDATI..
NON VEDI L'ORA CHE PASSI!! devo pulire al piccolo il nasino ogni 15 20 minuti, perchè con la boca non respira, ovviamente...ma lui è un angelo, bravissimo...

HALLELUJAH anch'io col parto avevo perso appena 6kg, poi a casa tutti gli altri...me ne mancano 4

PULCIS sono contenta vada tutto ok!

NOI A CASA SIAMO TUTTI RAFFREDATI..

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Anche se in ritardissimo tanti auguri a tutte voi ed ai vostri cuccioli di BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!
Io sono sempre qui..in dolce compagnia..speriamo entro la settimana di diventare mamma altrimenti qua slitto ad Aprile :prrrr !
UN MEGA BACIO a tutte le MARZOLINE e doppio a chi, ancora, come me, non ha sfrattato l'abusivo/a!
Io sono sempre qui..in dolce compagnia..speriamo entro la settimana di diventare mamma altrimenti qua slitto ad Aprile :prrrr !

UN MEGA BACIO a tutte le MARZOLINE e doppio a chi, ancora, come me, non ha sfrattato l'abusivo/a!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Notta
- Expert~GolGirl®
Sera ragazze, sono rientrata da questa indimenticabile pasquetta...
Partiamo dal fatto che mio marito ha prenotato in un posto molto "cakì"... per sbaglio, perchè l'ha trovato ieri sera su internet..uno di quei posti iper silenziosi, solo coppie prevalentemente di una certa età... dei macchinoni giganteschi nel parcheggio...
Ci guardavano come se fossimo dei marziani.. e non vi dico la faccia della cameriera quando gli ho chiesto dove potevo cambiare Greta che aveva fatto la cacca :prrrr
Greta ha fatto il diavolo a quattro, perchè non voleva stare sul seggiolone, Giudi si è messa a piangere disperata... il risultato è stato che siamo riusciti a mangiare i due antipasti, e poi io ho mangiato un risotto mentre mio marito ha portato fuori Greta, e poi è entrato a mangiare lui mentre io passeggiavo in cortile Greta e Giudi, urlanti... e poi siamo tornati a casa di corsa... e non vi dico quanto abbiamo speso
Insomma una Pasquetta da dimenticare....

Partiamo dal fatto che mio marito ha prenotato in un posto molto "cakì"... per sbaglio, perchè l'ha trovato ieri sera su internet..uno di quei posti iper silenziosi, solo coppie prevalentemente di una certa età... dei macchinoni giganteschi nel parcheggio...

Ci guardavano come se fossimo dei marziani.. e non vi dico la faccia della cameriera quando gli ho chiesto dove potevo cambiare Greta che aveva fatto la cacca :prrrr
Greta ha fatto il diavolo a quattro, perchè non voleva stare sul seggiolone, Giudi si è messa a piangere disperata... il risultato è stato che siamo riusciti a mangiare i due antipasti, e poi io ho mangiato un risotto mentre mio marito ha portato fuori Greta, e poi è entrato a mangiare lui mentre io passeggiavo in cortile Greta e Giudi, urlanti... e poi siamo tornati a casa di corsa... e non vi dico quanto abbiamo speso

Insomma una Pasquetta da dimenticare....

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Rori77
- Original~GolGirl®
ciao a tutte neo e future mamme, non so se vi ricordate di me, non sono dispersa... ho continuato a leggervi, una settimana fa a quest'ora mi hanno comunicato che era necessario fare il cesario (problemi col cordone ombellicale) e dopo 2 ore è nata la mia piccola Giulia, 50 cm per 3,4 kg.
Ora sono alle prese col mio piccolo tesoro, ha già iniziato a farmi prendere qualche spavento da mamma alla prima esperienza.
sapevo che l'avrei amata tanto, ma non avevo ancora capito il vero significato dell'amore fino a quando non l'ho presa in braccio.
Tanti auguri a tutte.
Ora sono alle prese col mio piccolo tesoro, ha già iniziato a farmi prendere qualche spavento da mamma alla prima esperienza.
sapevo che l'avrei amata tanto, ma non avevo ancora capito il vero significato dell'amore fino a quando non l'ho presa in braccio.
Tanti auguri a tutte.
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08
- Notta
- Expert~GolGirl®
Maryfel: io a Giudi non do nulla, vado di massaggini al pancino... preferisco non usare ne medicinali ne sondino (ma ne ho anch'io un sondino per le necessità)non passano le coliche ad Elena con i massaggi?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- soniac
- Original~GolGirl®
ciao pupe,
finalmente riesco a scrivere un po'. con 2 piccoli ...cosi piccoli davvero non ho tempo per nulla se non per loro...e si che questa settimana mio marito si è preso ferie...domani sarà il primo giorno da sola
, infatti stasera mi è presa una piccola crisi di baby blues e il calssico ? " ce la faro?"
scusate la latitanza per il motivo suddetto
BENVENUTE MARZOLINE
BENVENUTI MARZOLINI
il mio parto è stato davvero velocissimo, sabato 15 alle 23.45 mi si sono rotte le acque, alle 12.40 mi hanno ricoverato per fare la profilassi antibiotica
e le contrazioni vere sono iniziate verso le 3, ma del tutto sopportabili, alle 3.45 sono arrivate quelle vere, ma confronto al primo parto una passeggiata,
cosi ho chiamato mio marito che è arrivato alle 4.10, siamo andati in sala parto, e l'ostetrica continuava ad entrare e uscire pensando che fosse presto...a un certo punto sento l'irrefrenabile voglia di spingere, cosi dico a mio marito di chiamare subito l'ostetrica perchè sentivo la testa :ahah . arrivano in 3 , una che mette dei teli sil pavimento, l'osterica che mi ha seguito dal ricovero e mi urla di piantarla di spingere che non è pronta e deve infilarsi camice e guanti :ahah :ahah , la terza che porta il necessaire per l'episiotomia
, insomma , seconda spinta e il pupo è fuori, io posso dire di aver avuto una bella esperienza del parto e ora noi 4 siamo devvero felicissimi!
mamma silvia come va il latte? io ho avuto il problema contrario, montata lattea troppo abbondante che mi ha creato ingorghi dolorosissimi....
ora sto cmbattendo con le ragadi sperando che passino presto....
SABRIIII? allora vuoi muoverti a fare uscire il cucciolo che dobbiamo andare al parco??? :prrrr
grazie a tutte per gli auguri per la nascita del mio tesoro e naturalmente contracambio con tutte.
Buonanotte marzoline e mamme felici
finalmente riesco a scrivere un po'. con 2 piccoli ...cosi piccoli davvero non ho tempo per nulla se non per loro...e si che questa settimana mio marito si è preso ferie...domani sarà il primo giorno da sola

scusate la latitanza per il motivo suddetto
BENVENUTE MARZOLINE
BENVENUTI MARZOLINI
il mio parto è stato davvero velocissimo, sabato 15 alle 23.45 mi si sono rotte le acque, alle 12.40 mi hanno ricoverato per fare la profilassi antibiotica
e le contrazioni vere sono iniziate verso le 3, ma del tutto sopportabili, alle 3.45 sono arrivate quelle vere, ma confronto al primo parto una passeggiata,
cosi ho chiamato mio marito che è arrivato alle 4.10, siamo andati in sala parto, e l'ostetrica continuava ad entrare e uscire pensando che fosse presto...a un certo punto sento l'irrefrenabile voglia di spingere, cosi dico a mio marito di chiamare subito l'ostetrica perchè sentivo la testa :ahah . arrivano in 3 , una che mette dei teli sil pavimento, l'osterica che mi ha seguito dal ricovero e mi urla di piantarla di spingere che non è pronta e deve infilarsi camice e guanti :ahah :ahah , la terza che porta il necessaire per l'episiotomia

mamma silvia come va il latte? io ho avuto il problema contrario, montata lattea troppo abbondante che mi ha creato ingorghi dolorosissimi....
ora sto cmbattendo con le ragadi sperando che passino presto....
SABRIIII? allora vuoi muoverti a fare uscire il cucciolo che dobbiamo andare al parco??? :prrrr
grazie a tutte per gli auguri per la nascita del mio tesoro e naturalmente contracambio con tutte.
Buonanotte marzoline e mamme felici

...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- mery_1
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte
ieri sera ho pregato perchè non iniziasse il travaglio.......nevicava a dirotto e raggiungere l'ospedale sarebbe stata dura
infatti niente travaglio...grande dormita in compenso...
...quindi care compagne sono ancora qua...ylenia si è vista...ma sabrina?????????
Rori complimenti per la piccola Giulia...è bellissima
soniac
che bel parto...e non demoralizzarti...vedrai che piano piano riesci ad organizzarti nella gestione dei bimbi
un mega bacione a tutte...il marito è andato a malincuore a lavoro...quindi io mi trasferisco da mia mamma....ma non preoccuppatevi se Matteo deciderà di nascere vi farò spere..........ma sta troppo bene là dov'è
..a presto....e tanti
alle pancione ...e non chiudete il post finchè non esce anche matteo mi raccomando
ieri sera ho pregato perchè non iniziasse il travaglio.......nevicava a dirotto e raggiungere l'ospedale sarebbe stata dura

infatti niente travaglio...grande dormita in compenso...
...quindi care compagne sono ancora qua...ylenia si è vista...ma sabrina?????????
Rori complimenti per la piccola Giulia...è bellissima

soniac

un mega bacione a tutte...il marito è andato a malincuore a lavoro...quindi io mi trasferisco da mia mamma....ma non preoccuppatevi se Matteo deciderà di nascere vi farò spere..........ma sta troppo bene là dov'è

..a presto....e tanti

Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Ciao PULCIS, è un piacere risentirti!pulcis ha scritto:Ciao marzoline, passo al volo perchè tra pochissimo arriva Luigi e non apprezza molto quando io sono al computer.
Unica nota dolente: mi fanno malissimo i puntiOra ho mandato mio marito a prendere la tintura madre di calendula e speriamo passi tutto in frettissima
![]()
BAcionissimi a tutte![]()
![]()

Io non ho molto dolore ai punti dell'episiotomia (tra l'altro credo ne sia rimasto uno solo), ma sto combattendo con le emorroidi...

- maryfel
- Original~GolGirl®
Allora non sono la sola ad averne persi pochi...nattyta ha scritto: HALLELUJAH anch'io col parto avevo perso appena 6kg, poi a casa tutti gli altri...me ne mancano 4![]()

- maryfel
- Original~GolGirl®
Grazie, YLE, e tantiYLeNia ha scritto:Anche se in ritardissimo tanti auguri a tutte voi ed ai vostri cuccioli di BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!
Io sono sempre qui..in dolce compagnia..speriamo entro la settimana di diventare mamma altrimenti qua slitto ad Aprile :prrrr !![]()
![]()