GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Arriva il 2013 e per la MARZOLINA il grande evento si avvicina!!

Messaggio da Luisabel » 29 dic 2012, 22:53

Ah, ieri come dicevate voi ho trovato al toys center le traversine per il letto, sia una col doppio strato di cotone sia quella normale col cotone solo da una parte... così stamattina che ho cambiato le lenzuola le ho già messe dalla mia parte del lettone... ora manca tutta la parte del corredino, con calma ci penseró :ok
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 29 dic 2012, 23:36

Buonasera ragazze!!! Non mi posso distrarre un attimo che aprite un nuovo post!!!!

Stamane fatto mestieri e devo dire che con mio marito è tutto più semplice!! L'ho messo sotto a fare bene i pavimenti in parquet, prima una bella lavata e poi una ripassata con l'incerante .... io non ce la faccio a farli così in questo periodo!!
Poi pomeriggio siamo andati a cambiare la borsa che mi ha regato per Natale perchè ho preferito prenderne una che si possa mettere a tracolla anziche quelle che ci stanno giuste giuste sulla spalla!! Devo dire che sono ipersoddisfatta! La forma è la clasisca postina, ma mi piace troppo!! Inoltre ho comperato anche la crema per il culetto di Rafaèl, quella alla Calendula della Weleda.

Poi è arrivato dalla Cina un amico di mio marito e quindi ci siamo trovati con lui.... ora però ho recuperato tutto!!

Luisabel .. io ero quel peso all'ultima pesata .... quindi ormai è già variato, ma anche io oltre che non voglio, non ho proprio la costanza di pesarmi tutti i gg... ormai ci penserò poi!
Comunque nell'ultima settimana ho notato anche io che mi stanco prima e sono molto più pachidermica nei movimenti. Faccio anche molta più fatica a fare le scale! Ieri il corso era al terzo piano e io, galgliarda :che_dici , ho voluto fare la fig@ e andarci a piedi! Ragazze che fatica....
Anche camminare mi èdiventato più faticoso, nel senso che fino ad una 15ina di gg fa, più o meno, riuscivo a tenere il passo svelto di sempre ... adesso sto iniziando a mollare....
D'altra parte penso proprio sia normale.

Per il resto .. mi sa che questa notte ho avuto un paio delle cosidette contrazioni di Braxton (forse non è la prima volta, ma ci ho fatto più casoperchè me le ha spiegate l'ostetrica).... infatti mi scappava tanto la pipì e mi sono svegliata con la pancia contratta, ma è passato subito!

A domani ragazze .. se riesco passo (pranzo dai suoceri visto che la nipotina compie gli anni Lunedì, pomeriggio a Bellagio e sera, forse accio, al cinese con amici)! Buona notte
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 29 dic 2012, 23:50

buona sera! evviva il nuovo post!!!
qui tutto bene anche se sono ben stanca.... :che_dici ....
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 8:00

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ora scendo con mio marito a prendere gli scatoloni del lettino e del trio, vogliamo aprirli per vedere se ci sono tutti i pezzi, se c'è il materassino della navetta oppure no, e magari montare anche qualcosa.... vengono in aiuto anche i miei, che sono a casa da soli in questi giorni perchè le mie sorelle sono partite per la loro vacanzina dell'ultimo dell'anno!!! a dopo fanciulle :bacio
Com'è andato il montaggio? :-D
È andato strabene, grazie marge!!! :-D

I miei sono arrivati da noi alle 15.30, portandoci la culla di mia sorella imballata; mio papà e mio marito sono andati giù in garage a prendere gli scatoloni (così me lo sono evitato io eheh!), poi mentre io e mia mamma montavamo la culla, loro si occupavano del lettino.
Non c'erano le istruzioni (culla di 20 anni fa e lettino ultimo pezzo del negozio, imballato senza scatola originale) quindi siamo andati a intuito, ma a parte un'inversione di gambe della culla ce la siamo cavata bene! :sorrisoo

Poi abbiamo montato il trio tutti e quattro insieme, provando i vari componenti... ci siamo presi male all'inizio perché una ruota posteriore non si incastrava manco a morire, eravamo già lì a dire "ecco, c'è l'incastro difettoso, dobbiamo riportarlo in negozio, ma che palle.." quando a furia di provare a metterla e toglierla finalmente si è incastrata!!!
Il resto poi è stato semplice, l'aggancio e lo sgancio dei componenti è davvero immediato!
Abbiamo anche scoperto che la base sdraiata della navetta si modifica con una levetta esterna che si gira a mano e inclina sia lo schienale sia la parte sotto alle gambe del bambino, mettendolo in posizione rilassante tipo chaise longue.. che storia!!! :-D

Ora abbiamo portato giù in garage il trio e lo copriamo con un telo per non farlo sporcare, e invece il lettino e la culla sono in camerina.
Che effetto averli in casa :cuore
Bene Luisabel! Sono contenta che siete riusciti a montare tutto facilmente nonostante mancassero le istruzioni :clap E avete fatto bene a lasciare il trio montato :ok Che marca hai preso?
Posso immaginare come faccia effetto vedere tutte le cosine pronte :cuore io passo minuti a rimirare le tutine :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 8:02

Sylvya ha scritto:Buonasera ragazze!!! Non mi posso distrarre un attimo che aprite un nuovo post!!!!

Stamane fatto mestieri e devo dire che con mio marito è tutto più semplice!! L'ho messo sotto a fare bene i pavimenti in parquet, prima una bella lavata e poi una ripassata con l'incerante .... io non ce la faccio a farli così in questo periodo!!
Poi pomeriggio siamo andati a cambiare la borsa che mi ha regato per Natale perchè ho preferito prenderne una che si possa mettere a tracolla anziche quelle che ci stanno giuste giuste sulla spalla!! Devo dire che sono ipersoddisfatta! La forma è la clasisca postina, ma mi piace troppo!! Inoltre ho comperato anche la crema per il culetto di Rafaèl, quella alla Calendula della Weleda.

Poi è arrivato dalla Cina un amico di mio marito e quindi ci siamo trovati con lui.... ora però ho recuperato tutto!!

Luisabel .. io ero quel peso all'ultima pesata .... quindi ormai è già variato, ma anche io oltre che non voglio, non ho proprio la costanza di pesarmi tutti i gg... ormai ci penserò poi!
Comunque nell'ultima settimana ho notato anche io che mi stanco prima e sono molto più pachidermica nei movimenti. Faccio anche molta più fatica a fare le scale! Ieri il corso era al terzo piano e io, galgliarda :che_dici , ho voluto fare la fig@ e andarci a piedi! Ragazze che fatica....
Anche camminare mi èdiventato più faticoso, nel senso che fino ad una 15ina di gg fa, più o meno, riuscivo a tenere il passo svelto di sempre ... adesso sto iniziando a mollare....
D'altra parte penso proprio sia normale.

Per il resto .. mi sa che questa notte ho avuto un paio delle cosidette contrazioni di Braxton (forse non è la prima volta, ma ci ho fatto più casoperchè me le ha spiegate l'ostetrica).... infatti mi scappava tanto la pipì e mi sono svegliata con la pancia contratta, ma è passato subito!

A domani ragazze .. se riesco passo (pranzo dai suoceri visto che la nipotina compie gli anni Lunedì, pomeriggio a Bellagio e sera, forse accio, al cinese con amici)! Buona notte
Anch'io nonostante la pancia non sia ancora così ingombrante vedo che se faccio un po' di salita mi viene subito il fiatone :impiccata:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 8:05

Festeggiamo????? :-D :-D

Coyote e Jey 31 settimane :-D :yeee
Betty entra nell'ottavo mese :-D :yeee
Vale79v 30 settimane e -70 giorni :-D :yeee
nanablu 28 settimane :-D :yeee
e io e Liza - 90 giorni :-D :yeee

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 30 dic 2012, 8:33

Buongiorno e buona domenica!
Posso immaginare come faccia effetto vedere tutte le cosine pronte io passa minuti a rimirare le tutine
:emozionee
Non vedo l'ora di lavare tutta la roba e mettere nel mobiletto del piccolo!
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 30 dic 2012, 8:35

Marge ha scritto:Festeggiamo????? :-D :-D

:yeee :yeee :yeee
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 8:42

cris84 ha scritto:Buongiorno e buona domenica!
Posso immaginare come faccia effetto vedere tutte le cosine pronte io passo minuti a rimirare le tutine
:emozionee
Non vedo l'ora di lavare tutta la roba e mettere nel mobiletto del piccolo!
:quoto_1: anch'io :emozionee

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 30 dic 2012, 9:08

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
francybf ha scritto:io sulla spugna sono molto difficile, quindi ho sempre solo preso i quadrottini da IKEA, nessun accappatoio...ma bisogna provare, magari poi la spugna non è brutta e non lascia i peletti che io odio :fischia :incrocini :ok
da me la spugna va come il pane.. i nostri teli se durano 6 mesi e' gia tanto e poi si inzuppano e sanno di cane marcio..quindi li cambio spesso.. :argh
ne ho preso uno ..vediamo cosa sara'.. prima di metterlo nel cassetto lo lavo.
Stamattina ho comprato una camicia da notte che si apre fino al bigolo a 9,99 all'ipercoop , un calzino bianco da ospedale, un mutandone della nonna molto alto.. ( giusto uno da provare come va.. :fischia cosi spero di tenere tutto la dentro) e le ciabatte.. :hi hi hi hi
Ecco invece come camice da notte io sono messa male....non ne ho perchè non mi piacciono e mia mamma me ne ha dato 2 delle sue ma sono orribili :impiccata: una a maniche lunghe felpata e una di cotone a maniche corte
Ho guardato in giro perchè so che nell'ospedale dove andrò le vogliono tutte aperte ma alla prenatal vengono dai 24 ai 30 euro e in un altro negozio addirittura 39,9 :urka
Anche qua costano cosi...e per usarlo 2 volte mi rifiuto proprio di spendere tutti quei soldi.
da noi al mercato cè una bancarella che le fa al massimo a 12 euro.. forse anche da te cè.. :hi hi hi hi bisogna girare e chiedere.. Poi ho trovato questa all'iper e ne ho presa una.. se andando avanti ne metteranno ancora per i saldi ne prendo un'altra e cosi sono a posto. Non e' particolarmente lunga.. e quindi penso che usata come maglia con i pantaloni sotto poi la puoi sfruttare comunque.. :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 30 dic 2012, 9:18

Buongiorno a tutte...
anche io sto diventando un bradipo mooolto lento.. non sono io..io che facevo 4 cose alla volta e che salivo le scale a 3 scalini.. ora?? ora se ne faccio uno ho gia il batticuore.
Ieri sera come previsto si e' fatto tardi..per noi e' stato capodanno ieri sera.. basta..non ho piu l'eta' per fare certi orari. Per via del lavoro ci siamo trovati con gli amici alle 21:30 a casa solo.., mangiato la pizza che ha fatto la moglie e parlato..fino alle 1:30 poi mezz'ora di macchina e alle 2 eravamo a casa.. Con snoopy che se svegliato alle 4 :impiccata: ( e pensare che alle 2 l'avevamo portato a far pipi per vedere se arrivava senza rompere alle 7 almeno.) LUi non aveva piu sonno..io avevo anche il suo.. un freddo in casa c'erano 15 gradi. :freddo cosi sono andata sul divano per far dormire il marito e il cane e' venuto con me. Alle 6 mi sono alzata e tornata nel mio letto dopo 10 minuti e' arrivato il cane e il marito se alzato per portarlo in giro.. Io sono rimasta nel letto e mi sono svegliata alle 8:30 Sono rinco andante.. :che_dici
come previsto 2 cuscini sotto la testa per via dell'acidita' di stomaco..non so quando mi sia durata.. e stamattina a peso siamo a 65 kg. O sono lievitata con la pizza.. o il pupo e' cresciuto ancora.. :che_dici

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 10:05

coyote ha scritto: Anche qua costano cosi...e per usarlo 2 volte mi rifiuto proprio di spendere tutti quei soldi.
da noi al mercato cè una bancarella che le fa al massimo a 12 euro.. forse anche da te cè.. :hi hi hi hi bisogna girare e chiedere.. Poi ho trovato questa all'iper e ne ho presa una.. se andando avanti ne metteranno ancora per i saldi ne prendo un'altra e cosi sono a posto. Non e' particolarmente lunga.. e quindi penso che usata come maglia con i pantaloni sotto poi la puoi sfruttare comunque.. :hi hi hi hi
Sì adesso soprattutto che arrivano gli sconti girerò alla ricerca della camicia però il problema è che di tutte aperte le trovi con difficoltà e ovviamente anche a me non va di spendere tutti quei soldi visto che so già che non le userò più :aargh

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 30 dic 2012, 10:08

coyote ha scritto:Buongiorno a tutte...
anche io sto diventando un bradipo mooolto lento.. non sono io..io che facevo 4 cose alla volta e che salivo le scale a 3 scalini.. ora?? ora se ne faccio uno ho gia il batticuore.
Ieri sera come previsto si e' fatto tardi..per noi e' stato capodanno ieri sera.. basta..non ho piu l'eta' per fare certi orari. Per via del lavoro ci siamo trovati con gli amici alle 21:30 a casa solo.., mangiato la pizza che ha fatto la moglie e parlato..fino alle 1:30 poi mezz'ora di macchina e alle 2 eravamo a casa.. Con snoopy che se svegliato alle 4 :impiccata: ( e pensare che alle 2 l'avevamo portato a far pipi per vedere se arrivava senza rompere alle 7 almeno.) LUi non aveva piu sonno..io avevo anche il suo.. un freddo in casa c'erano 15 gradi. :freddo cosi sono andata sul divano per far dormire il marito e il cane e' venuto con me. Alle 6 mi sono alzata e tornata nel mio letto dopo 10 minuti e' arrivato il cane e il marito se alzato per portarlo in giro.. Io sono rimasta nel letto e mi sono svegliata alle 8:30 Sono rinco andante.. :che_dici
come previsto 2 cuscini sotto la testa per via dell'acidita' di stomaco..non so quando mi sia durata.. e stamattina a peso siamo a 65 kg. O sono lievitata con la pizza.. o il pupo e' cresciuto ancora.. :che_dici
:urka mamma mia coyote e come mai avevi 15°? :freddo
Certo che il tuo snoopy è messo peggio di me a pipì :ahah io mi sono svegliata alle 2 per farla (poi come sempre c'ho messo una vita per riaddormentarmi) e alle 6.45 ero di nuovo in bagno e non ho dormito più :impiccata:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 30 dic 2012, 10:08

WOW!! Qui si va avanti a passo rapido e costante!!! :yeee :yeee :yeee

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 30 dic 2012, 10:08

se riesco ti metto la foto della mia.. se ti puo' andar bene puoi andare a vedere al vostro ipercoop se cè.. :sorrisoo poca spesa molta resa.. :spiteful:

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 30 dic 2012, 10:13

http://i17.servimg.com/u/f17/12/66/44/55/38658910.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

e' un po mossa...scuste...ma stamattina ho il parkinson... :ahaha

camicia, calzini e ciabatte.

Mirka

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 30 dic 2012, 10:14

:ok :ok
Marge ha scritto:
coyote ha scritto: Anche qua costano cosi...e per usarlo 2 volte mi rifiuto proprio di spendere tutti quei soldi.
Sì adesso soprattutto che arrivano gli sconti girerò alla ricerca della camicia però il problema è che di tutte aperte le trovi con difficoltà e ovviamente anche a me non va di spendere tutti quei soldi visto che so già che non le userò più :aargh

ma dalle vostre parti non c'è un BIMBO STORE o roba simile? lì costano poco...
io ne ho presa una a 9.90 € ed ora sono indecisa se prenderne altre 2 o solo 1 più un bel pigiama con i bottoni :ok se no nei centri commerciali nel reparto nascita non ci sarà niente? :pensieroso

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 30 dic 2012, 10:16

Sylvya ha scritto:

WOW!! Qui si va avanti a passo rapido e costante!!! :yeee

il tiker dice che e' 1,8kg e tra un po si mettera' a testa in giu..
credo non conosca il mio cucciolo.. :ahah :ahaha :hi hi hi hi

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 30 dic 2012, 10:17

Jessi78 ha scritto::ok :ok
Marge ha scritto:

ma dalle vostre parti non c'è un BIMBO STORE o roba simile? lì costano poco...
io ne ho presa una a 9.90 € ed ora sono indecisa se prenderne altre 2 o solo 1 più un bel pigiama con i bottoni :ok se no nei centri commerciali nel reparto nascita non ci sarà niente? :pensieroso
no da me non cè..il piu vicino e' a 3 ore di auto.. non proprio conveniente.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 30 dic 2012, 10:19

Beh, buona domenica ragazze!!!! Oggi è una splendida giornata di sole e me ne andrò a Bellagio!!

Io complessivamente nell'ultima settimana ho dormito abbastanza bene. Anche se mi sveglio spesso per fare pipì, anche 4/5 volte per notte, devo dire ho sviluppato un'ottima tecnica di sonnambulismo :risatina: , quindi la cosa non mi disturba più di quel tanto!!

Se non sbaglio, nel vecchio post, qualcuno ha parlato di bimbi podalici ecc.... Elevia forse?
Io so che è possibile tentare di farli girare tanto con l'agopuntura che con la moxa che è sempre una tecnica cinese legata all'agopuntura, ma in questo caso si utilizza tipo un sigarone cubano composto da un'erba e si va a scaldare un punto del piede (credo sotto al mignolo). Me ne aveva parlato una mia amica (italiana e che ha studiato qui per poi integrare con un corso in Cina) che effettua massaggi Tuina (massaggi cinesi chhe seguono la stessa corrente dell'agopuntura ma senza aghi).

Insomma se magari non volete attendere un'eventuale "manovra" ..... vist che sono tentativi non invasivi magari interessano.

Anche il mio osteopata mi aveva parlato, nel caso, di una manovra che fatto loro per far girar i bambini .. ma di questa non ho idea perchè mi ha solo detto che nel caso mi fosse servita ne avremmo riparlato.

Bloccato

Torna a “Marzo”