GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)
Notte, domani ho la sveglia per farmi dare le prostaglandine da mio marito prima che i miei figli si sveglino! 

Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
-
- Active~GolGirl®
Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)
Notte a tutte... specie a Lucia ed Avemamma sperando che domani sia il loro giorno fortunato. Comunque tra vedere e non vedere al mercato domani ci vado anche io 

-
- New~GolGirl®
Brava Kika! IO spero funzioni anche questa volta...!kika75 ha scritto:Notte a tutte... specie a Lucia ed Avemamma sperando che domani sia il loro giorno fortunato. Comunque tra vedere e non vedere al mercato domani ci vado anche io

- Marnie
- Basic~GolGirl®
Ragazze buongiorno!
In attesa di qualche novità cicognosa, datemi un consiglio..
ieri pome ho fatto il controllo dal gine, e mi ha detto che il collo si è iniziato ad aprire di un dito, che tutto procede nella norma, e che Ernesto sta benissimo.
Mi ha anche avvertito che avrei potuto poi trovare delle perdite nelle mutande.
Il problema è che dalle 2 di stanotte, ho iniziato a sentire proprio che mi usciva qualcosa, sono andata in bagno, ed era macchiato di sangue vivo come all'inizio del ciclo, ed ha continuato un pò ad uscire (mi sono messa l'assorbente, ed è della quantità di un fine ciclo). Però ogni volta che vado a fare la pipì, la carta continua ad essere sporca, anche se mi sono fatta 100 bidet nella notte.
E' normale che continu per un bel pò d'ore, o doveva essere una cosa di un momento?
So che più di voi ci sono passate..
Anche perchè, per quanto odi chiamare il ginecologo, soprattutto in orari/giornate non di lavoro, se non si ferma non saprei che pensare.
E calcolate che io ho la fobia del sangue
Avemamma, dai che è 3!
In attesa di qualche novità cicognosa, datemi un consiglio..
ieri pome ho fatto il controllo dal gine, e mi ha detto che il collo si è iniziato ad aprire di un dito, che tutto procede nella norma, e che Ernesto sta benissimo.
Mi ha anche avvertito che avrei potuto poi trovare delle perdite nelle mutande.
Il problema è che dalle 2 di stanotte, ho iniziato a sentire proprio che mi usciva qualcosa, sono andata in bagno, ed era macchiato di sangue vivo come all'inizio del ciclo, ed ha continuato un pò ad uscire (mi sono messa l'assorbente, ed è della quantità di un fine ciclo). Però ogni volta che vado a fare la pipì, la carta continua ad essere sporca, anche se mi sono fatta 100 bidet nella notte.
E' normale che continu per un bel pò d'ore, o doveva essere una cosa di un momento?
So che più di voi ci sono passate..
Anche perchè, per quanto odi chiamare il ginecologo, soprattutto in orari/giornate non di lavoro, se non si ferma non saprei che pensare.
E calcolate che io ho la fobia del sangue

Avemamma, dai che è 3!
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”
- Marnie
- Basic~GolGirl®
Ah, e calcolate che in tutto ciò avevo anche le mie solite contrazioni notturne, ma questa volta un pò più regolari (anche se dopo due orette si sono calmate) e per la prima volta anche con dolori sull'osso sacro..
Insomma, una nottatina rilassante XD
Insomma, una nottatina rilassante XD
-
- Active~GolGirl®
Marnie dopo la visita anche io ho perso sangue vivo e mi ha detto che e' il collo dell'utero che si sfalda. Ho fatto la visita alle 4 e ho continuato con perditine piccole fino a sera, poi piu' niente.
A mio avviso, se hai perditine piccole prova ad aspettare, se e' tipo una mestruazione fai un salto al PS, alla peggio hai buttato via una mattinata. Edo si muove normalmente?
Anche io aspetto novita' dalle colleghe di panza :-)
A mio avviso, se hai perditine piccole prova ad aspettare, se e' tipo una mestruazione fai un salto al PS, alla peggio hai buttato via una mattinata. Edo si muove normalmente?
Anche io aspetto novita' dalle colleghe di panza :-)
- Marnie
- Basic~GolGirl®
Grazie Kika, sì mi ricordavo infatti che pure te sei dovuta uscire dall'ospedale con l'assorbente.. non ci ero più abituata
Provo ad aspettare qualche ora e poi anche io pensavo PS..
Comunque l'unica cosa che mi tranquillizza, è che lui si muove come al solito, bello de mamma.
Provo ad aspettare qualche ora e poi anche io pensavo PS..
Comunque l'unica cosa che mi tranquillizza, è che lui si muove come al solito, bello de mamma.
- titti79
- Active~GolGirl®
Buondì ragazze!
News?
Avemamma? Lucia?...vabbè lei sarà ancora a farmi immettere prostaglandine dal marito...
Marnie direi che potrebbe essere muco...anche una mia amica l'ha perso sotto forma di sangue e basta.
E poi queste contrazioni regolari....
Mh...potresti essere vicina anche tu!
A me invece di notte non vengono, meglio così! Ma di giorno forse in questi ultimi 2 gg sono più del solito...anche perchè adesso non evito più gli sforzi, ma anzi, cerco di fare tutto e di più!!!
A dopo!
News?
Avemamma? Lucia?...vabbè lei sarà ancora a farmi immettere prostaglandine dal marito...

Marnie direi che potrebbe essere muco...anche una mia amica l'ha perso sotto forma di sangue e basta.
E poi queste contrazioni regolari....

A me invece di notte non vengono, meglio così! Ma di giorno forse in questi ultimi 2 gg sono più del solito...anche perchè adesso non evito più gli sforzi, ma anzi, cerco di fare tutto e di più!!!
A dopo!
- ape1984
- New~GolGirl®
Buongiorno panciotte...
Stanotte ho avuto tante tante fitte alla pancia, ma nn credo fossero contrazioni...ho la pancia durissima da ieri sera e ogni tanto qualche considerevole aumento di perdite biancastre...
Dite che si sta smuovendo qualcosa??!
Io spererei tanto perché sono decisamente stanca...
Buon sabato!
Stanotte ho avuto tante tante fitte alla pancia, ma nn credo fossero contrazioni...ho la pancia durissima da ieri sera e ogni tanto qualche considerevole aumento di perdite biancastre...
Dite che si sta smuovendo qualcosa??!

Io spererei tanto perché sono decisamente stanca...

Buon sabato!

-
- Active~GolGirl®
Stamattina invece io ho dolore come mestruazioni.
Non so se sia stato il giro al mercato o l'applicazione di prostaglandine anche per me
comunque niente di importante, sembra.
Buona giornata a tutte!
Non so se sia stato il giro al mercato o l'applicazione di prostaglandine anche per me

comunque niente di importante, sembra.
Buona giornata a tutte!
-
- Active~GolGirl®
- Marnie
- Basic~GolGirl®
Ho appena trovato un grumo gelatinoso di sangue.
Fosse davvero il tappo?
Fosse davvero il tappo?

-
- Active~GolGirl®
Possibile, anche se in realtà il tappo non dovrebbe essere sanguinolento, da quelloc he ho capito.... i grumi dovrebbero essere membrane sul collo dell'utero che si sfaldano naturalmente quando si arriva a termine. Cioè, ieri l'ostetrica (dopo che avevo perso grumi gelatinosi) mi ha detto che il tappo era ancora bello a posto, ma che era un normale sfaldamento di membrana.Marnie ha scritto:Ho appena trovato un grumo gelatinoso di sangue.
Fosse davvero il tappo?
Comunque se la quantità non è eccessiva non dovrebbe esserci niente di cui preoccuparsi.
- titti79
- Active~GolGirl®
RAGAZZE!!
HO LA NEWS!!!!
E' NATA DANIELA DI AVEMAMMA!!!
Mi ha appena mandato un sms:
"Alle 7.57 è nata la mia Daniela! Ora sta già oppando voracemente. Tutto bene, siamo felicissimi!".
BENVENUTA DANIELAAAAA!!!!

HO LA NEWS!!!!
E' NATA DANIELA DI AVEMAMMA!!!

Mi ha appena mandato un sms:
"Alle 7.57 è nata la mia Daniela! Ora sta già oppando voracemente. Tutto bene, siamo felicissimi!".
BENVENUTA DANIELAAAAA!!!!

-
- Active~GolGirl®
Evviva per Avemamma!!!
ieri alle 11 era qui a scrivere e alle 8 di stamattina è già nata, velocissima!!!!
Chissà se anche Lucia....
ieri alle 11 era qui a scrivere e alle 8 di stamattina è già nata, velocissima!!!!

Chissà se anche Lucia....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ho aggiornato il listone.
E Marnie, quello era il tappo. Per domani sei mamma!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- titti79
- Active~GolGirl®
Già, anche Lucia non si è ancora fatta viva stamani...dai, dai, che ce l'ha fatta anche lei!

- titti79
- Active~GolGirl®
Topillo ha scritto:Ho aggiornato il listone.

- Marnie
- Basic~GolGirl®
Oh che bello, è nata il 3 come voleva
Benvenuta Daniela
Sì, ho chiesto conferma al corso in piscina, ed anche l'ostetrica mi ha detto che era il tappo! (e pure una già mamma che come me l'ha perso tutto sanguoso)
Aspettiamo, e vediamo (Derby! Derby! :ahah )
Ah, a proposito, io diedi il mio cell a Titty per la lista (ti arrivò il messaggio?), ma non ho quello di nessuno
Magari mandateme uno, così se vi fa piacere, quando sarà, vi scrivo della nascita!

Benvenuta Daniela

Sì, ho chiesto conferma al corso in piscina, ed anche l'ostetrica mi ha detto che era il tappo! (e pure una già mamma che come me l'ha perso tutto sanguoso)
Ah, a proposito, io diedi il mio cell a Titty per la lista (ti arrivò il messaggio?), ma non ho quello di nessuno

Magari mandateme uno, così se vi fa piacere, quando sarà, vi scrivo della nascita!
- titti79
- Active~GolGirl®
Sì, io ho il tuo ma tu hai ricevuto il mio????Marnie ha scritto:Oh che bello, è nata il 3 come voleva![]()
![]()
Benvenuta Daniela![]()
Ah, a proposito, io diedi il mio cell a Titty per la lista (ti arrivò il messaggio?), ma non ho quello di nessuno![]()
Forza Marta,ci sei anche tu...anche se il 9 sarebbe una bella data...