GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 ott 2007, 8:25

Buongiorno marzoline......

Cippi: sono contentissima per te e Edoardo (stavolta l'ho azzeccato!!!!!)......chissà quando finalmente ci crederai......forse solo quando lo stringerai finalmente tra le braccia....... :emozionee

Auguri e incrocini a chi ha la visita :incrocini .Le prossime morfologiche sono quelle di lunedì giusto? (la mia, di Fiorellino ed anche un'altra che non ricordo chi). Allora ci straincroceremo tutto il week-end :incrocini.Io c'ho un ANZIAAAAAAA!!!!!!
Ah e poi mi sono dimenticata di dirvi un'altra cosina......che rimanga tra noi mi raccomando..............................................................martedì è il mio compleanno ................ compio ................ehm................ehm.................. :fischia 20...............30................35..............................37..........................40 ( :urka ) anni!!!!!!!!!!

Spero lunedì di farmi il più bel regalo della mia vita :emozionee (beh, veramente il quarto, anzi il quinto se ci vogliamo mettere dentro pure il maritozzo...... :ahaha ).

Luisaaaa!!!!!: sei più incandescente della lava dell'Etna. Santa pazienza, stai via un mese e appena torni vuoi sapere tutto tutto tutto subitissimo? Calma!!!! Allora prima di tutto devi dire tu a noi se hai già ricevuti i risultati dell'amnio e se no quando.
Per quanto riguarda il nome io aspetto di sapere il sesso e poi inizierò a litigare col maritino....eh sì perchè io e lui ci vogliamo un mondo di bene, siamo le cosiddette due metà della mela, ma abbiamo caratteri e gusti diametralmente opposti (forse è per questo che siamo ancora insieme dopo 21 anni!!!!). Io positiva, lui negativo, io ottimista, lui pessimista, io solare, lui tenebroso, io vado a dormire a mezzanotte e dormirei tuta la mattina, lui va a dormire alle 9 e si sveglia alle 5 (anche la Domenica.... :che_dici ), io calma, lui "fumino" ecc......
Tornando al nome, se maschio avrà di sicuro un nome francese come il fratello (il cognome è francese come il 90% dei cognomi valdostani) se femmina non so, ma di sicuro, anche solo di secondo nome, avrà Teresa (come la mia adorata nonnina mancata a Gennaio ed alla quale mi sono rivolta in lacrime il 10 di Agosto quando ho visto sangue e pensavo fosse tutto finito un'altra volta....).
Mathieu (cioè Matteo) significa "dono di Dio" ed anche se noi non siamo religiosi un bimbo è sempre un grande dono, Gaia significa felice ed è il nome antico della Terra, Sofia è la Sapienza quindi mi sembrano tutti nomi ben auguranti.
A me piace molto Nathaniel che guarda caso significa anche lui "regalo del Signore", ma mio marito è inorridito quando gliel'ho proposto....... :pistole

Vedremo.......

baci baci a tutte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 ott 2007, 9:31

Marzolineeeeee, dove sieeeeeeeteeee???

Tutte a dormire eh?...........fortunelle.............

Vi saluto che vado a fare la spesa

ciao ciao
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 19 ott 2007, 9:34

buongiorno pancine e pancione,

notte pessima, Mariachiara nel lettone dalle due, attaccate al senon mezz'ora si e mezz'ora no (ora mi fa pure male) quando arriverà fagiolino si picchieranno per attaccarsi al seno :buuu :buuu

Nomi????, bo!!! come mammasilvia ho rimandato la lotta a quando sappiamo il sesso, lotta perchè siamo in quattro a sciegliere il nome e naturalmente ci piacciano quattro nomi diversi. Io tutte le volte dico, tanto sono io che lo partorisco e quindi scelgo io, ma alla fine non ci riesco.
se fosse femmina si spazia da Matilde Gemma Valentina Elena Aurora etc, se fosse maschio, francesco, Marco, Sebastiano, Cristiano, Paolo, Giovanni etc. Come vedete abbiamo le idee chiare.

MammaSilvia vedo che Valdostana. Ho passato molte estati (escluse le ultime due) a LEsCombes (mi pare si scriva così), adoro la Valle d'Aosta con le su montagne i suoi fiumi, i prati, i sentieri.
MERAVIGLIOSA.

lUISA- bellissimo Nelson e anche molto particolare.

scusate se non vi nomino tutte, ma non riesco ancora a ricordarvi tutte. Una buona giornata e :incrocini per le prime eco morfologiche.

ah la mia DPP è 22/03/08 o 29/03/07 (la ginecologa mi ha ritardato di una settimana)

ciao ciao
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 ott 2007, 9:52

Buongiorno a tutte.
Woow Silvia è stato molto bello leggerti :sorrisoo
Intanto faccio i miei più sinceri :incrocini a tutte quelle che faranno la morfologica e non nascondo che attendo volentieri ogni vostro minimo dettaglio nella descrizione dell'esame al riento :ahaha
Per quanto riguarda i nomi Silvia, sono molto belli e pieni di significato,il nome che vorresti dare a tuo figlio se fosse un maschietto lo trovo molto caldo,ha un bel suono.Poi potresti chiamarlo con il diminutivo Nathan no? Si dice così? A me piace non posso nasconderlo anche se a priori sono una che rispetta i gusti delle altre ma a prescindere, mi piace veramente.
Vedi che puoi fare con il tuo lui se confermerai che è un maschietto, sai poi dipende anche come si propone la cosa... :ahaha ci vuole tattica eh? A lui quale nome piacerebbe per esempio?

Marechiara ciao! Allatti al seno...complimenti! Hai ragione è molto stancante, te lo dice una che ha allattato la propria figlia per 3 anni consecutivi :hi hi hi hi certo non attendevo un'altro cucciolo nel frattempo ma ho una amica che ha fatto così cioè li ha allattati insieme una tetta ad uno e l'altra all'altro...fatica tanta ma orgoglio a mille :sorrisoo e poi comunque ogniuna di noi sa al momento di pensarci cosa fare,se sia il caso o meno, dipende da persona a persona ecco senza sentirci in colpa perchè deve essere una cosa serena.Una madre serena è la cosa principale per un bimbo.
Per i nomi credo che tu lo sceglierai al momento in cui sarai certa di sapere chi è il bebè che attendi,adesso hai fatto bene a fare un sondaggio personale sui nomi che più ti piacciono,prenditi tempo e poi deciderai quando concretizzi il tutto :sorrisoo

Ma tutte le altre dove sono?? Hei dove siete fanciulle??
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 ott 2007, 9:54

Franci ho fatto un pastrocchio,Marechiara è la tua piccola.
Grazie per Nelson :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 19 ott 2007, 11:34

eccomi di rientro dalla visita....
tutto bene ho visto tutto...cuoricino, manine , piedini e gambine che erano ben chiuse , ma con gli schiaffetti del gine si sono aperte e indovinate cosa si è visto????
e si...fiocco azzurro
il gine dice di prenderlo con le pinze e per ora non comprare niente di quel colore sarà confermato con la morfo a novembre...ma chi ci crede???secondo lui cosa altro era quella cosa che si è vista?? :urka ...e poi non si sarebbe mai sbilanciato conoscendolo

volete la verità....?? non me lo aspettavo ero convita fosse femmina...un pò ci devo fare l'idea
ma che sciocca che sono...basta che mi ha detto che è tutto ok..

data parto 31...anche se sono cmq una settimana indietro...ma dice che visto la prima ha anticipato di 2 settimane...nascerà a marzo o al massimo sarà un pesciolino (1.4.08) :yeee
a dopo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 19 ott 2007, 12:46

CIAO RAGA OGGI SONO A PEZZI. DANIELE SI E' SVEGLIATO ALLE 5.20 CON TOSSE A MILLE E POI NON HA PIU' VOLUTO DORMIRE. IERI SERA EFFETTIVAMENTE AVEVA UN PO' DI FEBBRE, ORA E' A CASA CON IL PAPINO E IO PURTROPPO QUI A LAVORO.
OGGI HO PORTATO LE URINE PER L'ESAME SPERIAMO CHE SIANO A POSTO.
SETTIMANA PROSSIMA PER ME SARA' UN TOUR DE FORCE.....DEVO FARE IL TAMPONE, RITIRARE L'ESITO DELLE URINE, FARE LA MORFO ( EVVIVA :yeee ) NON CI STO PIU' DENTRO AD ASPETTARE...
UN BACIONE A TUTTE :bacio
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 19 ott 2007, 12:58

Passo di corsa anche stavolta per un veloce salutino a tutte! :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 19 ott 2007, 13:04

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a chi la morfo in questi giorni
Luisaluisa, bentornata!! Tutto bene per i risultati dell'amnio? Io devo aspettare fine mese...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 19 ott 2007, 14:14

Ciao amichette di panciaaaaa! Oggi va molto meglio, "digerita " la notizia sono pronta a reagire... qualunque cosa per questo piccino!

Grazie a tutte, il fatto di sapervi vicine è molto importante! Grazie per le belle parole e per gli :incrocini :bacio Siete davvero speciali e vi voglio proprio bene :cuore

Rispondo a Nuvoletta: ho la pancia dura e sono a riposo con Vasosuprina due volte al giorno.

Luisa Che bello riaverti! La tua allegria è così dirompente e coinvolgente, ci sei mancata!
Nelson mi piace un sacco, è proprio un bel nome.

Meri: complimenti per la piccina!

Argomento kg, io sono a + 4...

Un baci a tutte e grazie di cuore :cuore
Immagine

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 19 ott 2007, 14:18

sono una perfetta INTRUSA ... che curiosava tra le nuove marzoline ... essendo io BEN marzolina 2005 e marzolina 2007 ...
volevo provare ancora un pò i brividi di questo periodo tra di voi con la panciotta.

Ne approfitto per farvi un mega-in bocca al lupo per la buona continuazione della gravidanza!!!
:sorrisoo :bacio
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 19 ott 2007, 15:23

mammasilvia tanti auguri per marterdi :60_compleanno: :tortina: :tortina:
e tanti :incrocini :incrocini per la morfo
mi pare anche altre hanno la morfo in questi giorni :incrocini

io dovrò aspettare dopo il 20 novembre....

Audrey...riposo riposo riposo

a proposito di kili...il gine mi ha fatto i complimenti fino ad ora :urka (avrà visto bene??)
e mi ha detto di stare attenta i prossimi mesi...ho risposto seeeeeee ho una fame da lupi
mi ha dato anche uno sciroppo per l'acidità...graviscon advance sospensione ma ricordo alla scorsa gravidanza non fece miracoli

:baby_m: :baby_m: ecco ora sto iniziando a metabolizzare :ahah

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 19 ott 2007, 15:24

brizzi un :bacio e grazie

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 19 ott 2007, 16:13

Ciao a tutte, marzoline!
mery_1, anch'io ci ho messo un po' a metabolizzare, perchè convinta che fosse femmina, però ora sono più contenta di prima!!!
luisaluisa, complimenti per la scelta!!! Con un nome così, ne farà di strada!!! :ok
Per quanto mi riguarda, il nome Valerio l'ho scelto io, mio marito aveva scelto quello da femminuccia, perchè è un nome romano e significa forte, robusto e io vorrei che il mio cucciolo sia proprio così....
MaMMaSiLVia, I nomi dei tuoi bimbi sono uno più bello dell'altro... mi piace tantissimo Mathieu, solo che al mio piccolo, con il cognome del padre, suonerebbe stranissimo... Ah, e io voto per Nathaniel, se fosse maschio :ok :ahaha

:bacio :bacio :bacio a tutte le altre marzoline :bacio :bacio :bacio
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 19 ott 2007, 16:22

LUISA, ciao vulcano. Sei strepitosa come sempre. Strepitoso anche il nome NELSON... :cuore

MERY, complimenti

a tutte le morfo :incrocini :incrocini

Mammasilvia, grazie... aspetto con ansia martedì per tirarti le orecchie... :prrrr

:bacio :bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 19 ott 2007, 16:35

Mery allora? come è andata la visita? :sorrisoo baciotti a tutte :bacio
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 19 ott 2007, 16:43

Ciao care,

Mammasilvia
, Nathan è bellissimo! :cuore

Franci, quanti anni ha la tua bimba? Domanda da ignorante: ma fino a quando si allattano i piccoli? Non ne ho idea se solo i primi mesi oppure si continua anche dopo quando iniziano a mangiare anche altro? Io non vedo lìora di provare ad allattare, è la cosa che mi intenerisce di più quano ci penso :emozionee :emozionee :emozionee

Audry, riposati e per distrarti, scrivici!

Stanotte mi sono spaventata tanto, perchè sono stata di nuovo male con lo stomaco e ho vomitato con delle tracce di sangue...stamattina sono andata dal medico curante e mi ha detto che il sangue è dovuto allo sforzo e che per il mal di stomaco e l'acidità oltre a prendere il gaviscon non posso fare altro, dice che è l'utero che crescendo spinge sullo stomaco, quindi può solo peggiorare :urka

Qualcuna ha preos il buscopan in gravidanza? La dott mi ha detto di usarlo se i crampi allo stomaco tornano forti. Che dite?

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 19 ott 2007, 16:50

EVVIVA EVVIVA :yeee :yeee :yeee !!! E INTANTO LE PANCIOTTE CRESCONO...VORREI BUTTARMI NELLO SHOPPING SFRENATO MA UNA COSA BASILARE MI FRENA: SE NASCE A MARZO, DOBBIAMO PER FORZA ASPETTARE LE COLLEZIONI PRIMAVERA-ESTATE PER GLI ABITINI :buuu CHE ANSIA!!! E POI RAGAZZE, FINALMENTE OGGI PER LA PRIMA VOLTA HO SENTITO UFFICIALMENTE LA GATTINA ANITA CHE SI MUOVE DENTRO DI ME.........CHE EMOZIONE!!!!!!!! :sorrisoo MI SA CHE STAVO GIA' ENTRANDO IN PARANOIA PERCHE' DICONO TUTTI CHE IL SECONDO SI SENTE PRIMA INVECE FINORA NIENTE "FARFALLINE", NIENTE DI NIENTE...MENOMALE CHE HO IL DOPPLER FETALE CHE RILEVA IL BATTITO CARDIACO, L'ACQUISTO PIù AZZECCATO PER TENERE LONTANE LE ANSIE...NEI MOMENTI DI PARANOIA...COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FRA :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 19 ott 2007, 16:59

BRUNA, a me all'ospedale mi facevano 2/3 fiale al giorno di buscopan (via flebo) per le coliche...
quando sono tornata a casa me lo hanno dato sotto forma di compresse da prendere in caso di dolore. Ho chiesto mille volte se faceva male al bimbo e loro mi hanno assicurato di no... :cuore
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 19 ott 2007, 17:01

Il DOPPLER FETALE dove si compra? In farmacia??? Lo voglio anche io :cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”