GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Bloccato
Avatar utente
Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 678
Iscritto il: 25 lug 2010, 18:45

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da Aldamemi » 23 feb 2011, 19:25

Sono un pò demoralizzata,non sò come prendere Damiano.Oggi all'uscita della scuola solita scena della maestra,solo che la cosa brutta è stata che era la maestra che ha un'infinita pazienza.
Damy non è mai stato un bambino calmo,anzi,però riuscivano a gestirlo (l'altra maestra un pò meno) oggi anche l'altra era esasperata,quando arrivano le 15.30 lui comincia a dare di matto.Oggi gli ha buttato giu' tutte le sedie che loro avevano sistemato,lei doveva raccogliere i soldi della gita e dare i bimbi alle mamme,ma doveva stare sempre dietro a lui perchè neanche l'ascoltava,col rischio di far male agli altri bimbi e le mamme che assistevano alla scena(e già si erano lamentati in precedenza x' le maestre per stare dietro a lui lasciavano gli altri bimbi).Gli ho detto che forse è per questo periodo dato che io e mio marito ci alterniamo con l'H e vive un giorno con uno e un giorno con l'altro e non ha la sorellina a casa,e lei mi ha detto che è sempre così ammettendo che cmq è in questo periodo che è peggiorato.Mi ha chiesto di andarlo a prendere alle 16 invece che alle 16.30 e in più vuole fare una relazione in presidenza per richiedere un'insegnante di sostegno...era veramente nera.Mi son trovata in difficoltà,io veramente non sò che fare,non vorrei fare peggio,ma nemmeno che lui se ne approfitti.Giuro non sapevo che dire,non bastava tutti i giorni l'altra maestra,ora anche questa :x:
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Avatar utente
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2694
Iscritto il: 1 apr 2010, 17:54

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da Vanessa79 » 23 feb 2011, 19:26

ALe tu lo sai vero che quando si nomina il cibo qua bisogna dare la ricetta??????????
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Avatar utente
teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 475
Iscritto il: 15 giu 2009, 15:32

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da teddybear » 23 feb 2011, 19:39

Aldamemi a volte proprio le persone da cui ci si aspetta una parola di sostegno o conforto rendono tutto più complicato! Per carità avranno anche loro un limite ma da esperienze di amiche vicine con figli coetanei alla mia e al tuo Damiano mi sembra che le maestre con estrema facilità si calino nella parte delle psicologhe e questo sostegno pare sia diventato la normalità! Mah....rimango basita! Forza e coraggio.....passerà!
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

Avatar utente
AlessandraA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 ott 2010, 17:51

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da AlessandraA » 23 feb 2011, 19:45

A proposito....
GRAZIE a TUTTe per gli auguri da parte di ANDREA!!!! :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1502
Iscritto il: 18 apr 2008, 21:17

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da mickey14 » 23 feb 2011, 19:46

Alda e se provassi a dire alla maestra di attendere almeno l'arrivo a casa della sorellina e poi eventualmente di prendere provvedimenti se le cose peggiorano??? Non so è un'idea! :bacio
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Avatar utente
pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2006, 9:11

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da pinetta » 23 feb 2011, 21:04

buona seraaaa....
BENVENUTA GLORIAche emozione......
TOMMASO 14/03/2011

Avatar utente
pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 10 feb 2006, 9:11

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da pinetta » 23 feb 2011, 21:11

Aldamemi, scusa ma mi permetto d'intervenire dando 2 :martello alla maestra.....cosa che di solito non faccio non critico mai l'operato di una "professionista" ma scusa....ma bisogna un pò prima capire la situazione che state vivendo tu tuo marito e i bimbi...non è facile anche se sicuramente voi state affrontando il tutto con sorriso ecc...ma qualcosa che non va c'è...non è la quotidianità quella che state vivendo ed una professionista come tale prima di attaccare dovrebbe capire....e poi cosa fa????minaccia????chiede il sostegno??'scusa ma chi è lei per chiedere il sostegno??? e poi nemmeno chiederti un colloquio individuale e sedervi tranquilli e parlare dei problemi (se ci sono....) ma così dettato tutto dalla rabbia mi sembra un comportamento veramente poco professionale....e il richiamo gli e lo faccio io alla preside che forse forse è lei che non è in grado di gestire una classe!!!!questo è quello che penso io in base al tuo racconto ovviamente!!!!
TOMMASO 14/03/2011

Avatar utente
antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2713
Iscritto il: 17 apr 2008, 17:18

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da antonellaaustria » 23 feb 2011, 21:14

Buonasera ragazze!
Mamma mia qunto avete scritto,purtroppo non riesco a passare più, qua la situazione non migliora, in più il bimbo si è attaccato ancora di più...non riesco manco a respirare :impiccata:

Cmq qualcosina che ho letto mi ricordo...

BENVENUTA PICCOLA GLORIA E :congratulations: A MAMMA LINLIN :emozionee :cuore

mickey14, manca pochissimo :-D , mamma mia che emozione ragazze con tutte queste nascite!

Alda mi dispiace per quello che stai passando con Damiano, ma quoto mickey14, magari con l arrivo della sorellina la situazione migliora, forse ora cerca solo di scaricare la sua rabbia magari appunto perchè voi ci siete e non al momento in casa! So che è difficile, ti mando tante :coccola

:festa tanti auguri al piccolo Andrea!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Avatar utente
malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 237
Iscritto il: 13 lug 2010, 15:25

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da malti » 23 feb 2011, 21:32

Alda ma l'insegnante di sostegno mica la puo' chiedere lei, solo i genitori possono richiederla. Pero' tu cerca di capire quanto sia stato uno sfogo di esasperazione (pur essendo una professionista e' in primis una persona, magari ha dei casini suoi...) o quanto Damiano abbia veramente bisogno di aiuto in questo momento, magari lui vive un disagio a cui non sa dare un nome e lo agisce cosi, voi d'altro canto siete super impegnati con la bimba e non potete pensare di fare tutto.


PS mi rispondete alla domanda della fascia please???
Immagine[/url][/img]

Avatar utente
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4688
Iscritto il: 29 dic 2007, 18:23

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da danyta » 23 feb 2011, 21:34

BENVENUTA GLORIAAAAA :cuore
CONGRATULAZIONI ALLA MAMMA! :congratulations:
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Avatar utente
fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 apr 2006, 16:03

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da fabi » 23 feb 2011, 21:36

Ciao panzotte,
ho letto gli arretrati ma non riesco a rispondere.... devo andare con Mattia ad aggiustare non so che del camioncino di manny Tuttofare!!! :risatina:

Se riesco passo dopo, altrimenti buona serata a tutte! :bacio
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Avatar utente
antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2713
Iscritto il: 17 apr 2008, 17:18

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da antonellaaustria » 23 feb 2011, 21:38

malti, io non ti so aiutare visto che non ce l ho, ho il marsupio ma anche quello con il primo l ho usato pochissimo, :sorry
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

Avatar utente
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4688
Iscritto il: 29 dic 2007, 18:23

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da danyta » 23 feb 2011, 21:40

Mamma mia oggi vi siete proprio scatenate a scrivere :prr
non ce la faccio proprio a leggere...sono a pezzi tra la lezione e il pome in ospedale per la visita anestesiologica....mi sa che ho fatto troppa macchina (pavè, binari del tram, buche....) ora sono :impiccata: In più ho Diego accozzato dato che non mi ha vista tutto il giorno.
Domani mattina sono a casa e spero di aggiornarmi.
Velocemente ho letto solo di Alda quoto Pinetta...è vero che l'insegnante è una persona, ma come professionista i suoi limiti di stanchezza dovrebbe tenerli per sè. Ci vuole una valutazione psicologica per il sostegno e non so a ROma come siate messi...ma a Milano ci sono così pochi soldi che non si riesce ad avere il sostegno nemmeno per i diversamente abili! Credo che il periodo sia duro per tutta la vostra famiglia e Damiano stia usando un suo canale comunicativo...di difficile gestione per carità...ma diamogli tempo. Domani poi leggo meglio e ti rispondo con più calma :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Avatar utente
Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 678
Iscritto il: 25 lug 2010, 18:45

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da Aldamemi » 23 feb 2011, 22:08

Rispondo in generale a tutte:
Damiano è sempre stato molto vivace,iperattivo a detta della neuropsichiatra.Il primo anno di asilo era molto aggressivo,questo dovuto ad un problem di linguaggio,ma al secondo anno,questo che stà facendo ora,sembrava migliorato,sia come rapporo con i compagni che con il linguaggio.Ovviamente la sua iperattività c'era e c'è ad oggi,e quasi tutti i pomeriggi mi toccava vedere la faccia esasperata dell'altra maestra (che ha pure pianto un giorno x' mio figlio gli era scappato e si era nascosto in giardino),ed ogni pomeriggio spero che non ci sia per non sentirmi dire le solite cose.Mettiamoci che all'uscita lui comincia a fare il finimondo,scappa dalla classe,esce fuori al giardino e la maestra deve stare dietro a lui ed è costretta a chiamare la bidella per farsi dare una mano e a volte deve lasciare gli altri 22 bambini,cosa che le mamme,giustamente,non gradiscono,insomma,se mio figlio fosse stato lasciato da solo x' la maestra deve seguirne uno solo non mi andrebbe molto bene.Poi una volta un morso,un'atra un graffio,un'altra uno schiaffio e i genitori si son cominciati a lamentare con la maestra,sempre giustamente,perch èi figli tornano dicendo che è stato Damiano.La maestra gli ha anche spiegato che molte volte loro fanno gruppeto e lo prendono in giro e lui si difende,e loro hanno detto che allora devono essere loro a cercar di far integrare i bambini,giusto anche questo.Mettiamoci che una volta ha allagato il bagno,un'altra buttato la vernice nera a terra da1 litro ( :x: ),se uno gli dice seduto lui stà in piedi e viceversa,si arriva all'esaperazione,quindi io capisco che alla lunga se non si riesce a trovare una soluzione avendole provate tutte,bisogna andare un pò drastici,solo che sarà il periodo un pò complicao,con tante cose a cui pensare che vedere che anche la maestra più paziente,è arrivata al limite,mi ha un pò demoralizzato,ma più che altro non sò proprio che cosa fare :buuu
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Avatar utente
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2009, 17:42

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da gin » 23 feb 2011, 22:25

Buonasera marzoline belle!!!!
che bello il nuovo post!!!!!! :ok
vedo che il numero di chi deve ancora partorire diminuisce sempre di più :sorrisoo
BENVENUTA GLORIA!!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap
BENVENUTO MATTEO!!!!!!!! :clap :clap :clap
bene bene, sono contenta di leggere che effettivamente il secondo parto dovrebbe essere più rapido del primo!!!! magari poi si dimezzasse il tempo come dice fabi!!!!!! :incrocini
erele quanto ci hai messo a sfornare la prima volta?
che bello il nome emma!!!!!!! :-D :ok
antonella rimanete solo voi? ma tu che nome hai in mente?
fabi ammazza che bei tempi!!!! sei stata veramente velocissima!!!!! :urka :ok
aldameni :coccola
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Avatar utente
saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1484
Iscritto il: 25 giu 2006, 15:27

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da saccottino » 23 feb 2011, 22:25

malti forse intendi il mai tai?
sempre riguardo alla fascia mickeynon l'ho ancora provata perchè conto di farlo direttamente con la pupetta :emozionee ,comunque su youtube ci sono tanti vedeo molto chiari su come indossarla.io ho tante amiche che la usano e quindi mi faranno loro il corso accellerato :hi hi hi hi ,ma lo farò direttamente con la pupa!
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 894
Iscritto il: 26 lug 2005, 15:22

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da Rox » 23 feb 2011, 22:26

Buonasera a tutte,

ho letto della meravigliosa notizia di Gloria di LINLIN[/b] Congratulazoni a mamma, papa e sorellina!!!!!

Aldamemi, non so cosa consigliarti , ma capisco l tuo stress in un momento cosi delicato!!!! Dai che si risolvera' tutto e troverete un nuovo equilibrio con Damiano. :coccola

Mickey come ti senti?? Io non so come sentirmi. Da un lato ho un po paura di tutto, dall altro sogno di avere in braccio un cucciolo.

Anche per me manca poco come sapete il tc per venerdi!!!! quindi domani preparazione finale di tutto, psicologicamente e praticamente!!!!!!

Forse riesco a scrivere dal telefono di mio marito, altrimenti mi mandereste i vostri numeri anche a me!!!!!!

Un bacione

Avatar utente
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 7 mar 2009, 17:42

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da gin » 23 feb 2011, 22:27

ieri ho fatto la visita della 38ma settimana: è tutto a posto, solo che la ginecologa mi ha detto che il collo è piuttosto accorciato.
Lei ha detto che non significa nulla ai fini del parto, che potrebbero volerci giorni come settimane: voi ne sapete qualcosa? mi sembrava che nei vecchi post se ne fosse parlato, ma non mi ricordo più :domanda
Non è che devo prepararmi a correre in ospedale? :urka
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Avatar utente
Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 678
Iscritto il: 25 lug 2010, 18:45

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da Aldamemi » 23 feb 2011, 22:34

Rox, ah vero,anche tu TC per venerdi'... :-D
danyta, ecco la psicologa delle marzoline :risatina: Attendo con ansia un consiglio :hi hi hi hi (spero non arrivi la fattura a casa poi :fischia )
mickey14, mi ha detto di fare al contrario,di andarea prenderlo alle 16 proprio per questo periodo più burrascoso :che_dici
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!

Messaggio da erele » 23 feb 2011, 23:42

Aldamemi non so cosa dirti riguardo a Damiano,ti direi le solite frasi fatte...però quoto le altre,chiedi alla maestra se può aspettare che passi questo momento delicato e poi vedete se cambia qualcosa,se si calma un pò.comunque non può decidere lei se Dami ha bisogno o no del sostegno,ne dovete parlare con calma insieme... :bacio

gin il collo raccorciato non vuol dire che è arrivata l'ora X,possono passare anche molti molti giorni non preoccuparti! :ok
per il primo parto ho rotto le acque alle 6.30 (fino al momento prima zero sintomi,mai stata meglio) fatta doccia e preparata sono arrivata in H alle 8.15, controllo dilatazione 3cm,tempo di fare mezzo tracciato via subito in sala parto in sedia a rotelle che non riuscivo più a camminare (ma non ho idea di che ora era,ero già delirante! :risatina: ) e già dilatazione 7 cm,alle 10.01 è nata Eleonora con 4-5 spinte!!! non male no? :hi hi hi hi
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Bloccato

Torna a “Marzo”