GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!
- sabrina81
- Basic~GolGirl®

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!
Ebbene si è passata un altra giornata nei giorniscorsi arrivavano notizie a raffica adesso tutto tace ...dai panzerotte non demoralizziamoci arriva anche il nostro turno

Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Buonasera ragazzuole, anche io ancora qui con voi! Monitoraggio fatto e tutto sotto controllo, ho tantissimo liquido e il bimbo sta bene! Spero tanto non stia troppo bene lì dove è, ma prima o poi decida di uscire!
Intanto domani festeggio il mio compleanno anora in tre
Natty che bello leggerti
Mammasilvia dai che tu sei la nostra super mamma e quindi supererai anche questo momento

Intanto domani festeggio il mio compleanno anora in tre
Natty che bello leggerti
Mammasilvia dai che tu sei la nostra super mamma e quindi supererai anche questo momento
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Buonanotte a tutte e a domani

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- monyola
- Basic~GolGirl®

Buongiorno panzerotte!!! :prrrr
e tanti tanti auguri a Pulcis !!!

e tanti tanti auguri a Pulcis !!!
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!
- monyola
- Basic~GolGirl®

Ragassuole, vi aggiorno brevemente sulla giornata di ieri...
mattina monitoraggio con contrazioni di cui una totalmente fuori scala per intensità
... primo pomeriggio visita dalla gine con eco e flussi...
Lui sta proprio giù giù giù (l'ostetrica dice scherzando che si vedono i capelli!
) e il collo del mio utero è completamente appiattito!!
Insomma, ormai è tutto pronto, mi hanno pure detto chi c'era di turno quella notte in ospedale....
Sono tornata a casa stremata e il mio amorino è stato fino a tardi a tirare calci fortissimi a ripetizione, da farmi stare male... insomma, speravo proprio che si rompesse il sacco visto come si muoveva...
invece niente sacco rotto, niente contrazioni forti, morale sotto i piedi, sono ancora quaaaa.... 
mattina monitoraggio con contrazioni di cui una totalmente fuori scala per intensità
Lui sta proprio giù giù giù (l'ostetrica dice scherzando che si vedono i capelli!
Insomma, ormai è tutto pronto, mi hanno pure detto chi c'era di turno quella notte in ospedale....
Sono tornata a casa stremata e il mio amorino è stato fino a tardi a tirare calci fortissimi a ripetizione, da farmi stare male... insomma, speravo proprio che si rompesse il sacco visto come si muoveva...
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!
- Francy12
- New~GolGirl®

BUONGIORNO.. GRAZIE MONYOLA PER AVER AGGIORNATO ED AVER INSERITO ANCHE MARTINA..
AUGURI DI BUON COMPLEANNO A PULCIS
AUGURI DI BUON COMPLEANNO A PULCIS
Alessia 02/03/2005
Martina 14/03/2008
Martina 14/03/2008
- maryfel
- Original~GolGirl®

BUOOOOOOOOOOOOOOOONGIORNO! 
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- mery_1
- Original~GolGirl®

buongirono a tutte
anche io ancora qua
pulcis tanti tanti auguri
(non capisco perchè non mi fa inserire le altre emoticon aprendo la finestra......
)
maryfel bentonrnata
a dopo...vado a fare colazione
anche io ancora qua
pulcis tanti tanti auguri
(non capisco perchè non mi fa inserire le altre emoticon aprendo la finestra......
maryfel bentonrnata
a dopo...vado a fare colazione
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- maryfel
- Original~GolGirl®

Eccomi di ritorno dopo avervi lasciate alla pagina 15 del post precedente, vi assicuro che io stessa ancora NON CI POSSO CREDERE che Elena mi abbia concesso uno sconto di pena di ben 6 giorni sulla DPP (e di ben 20 giorni rispetto al fratello..
).
Ieri siamo tornati finalmente a casa ed ora, naturalmente, sono alle prese con le prime notti insonni.... mi sa che questa faccina
per un po' sarà solo un bel ricordo...
Comunque mi avete portato proprio fortuna perché anch'io, come le altre marzoline che hanno partorito finora, ho avuto un parto veloce e spontaneo
Tutta la notte tra domenica e lunedì ho avuto dei doloretti tipo mestruali accompagnati da contrazioni che mi "prendevano" anche la schiena, per cui ero rimasta sveglia, però non ci avevo fatto tanto caso pensando ai tanti sintomi che molte di voi avevano ed hanno tuttora senza che ciò comporti nulla di rilevante. Quando mio marito si è svegliato (alle 5) per andare al lavoro e voleva trattenersi, gli ho detto di andare pure, ché tanto erano solo doloretti preparatori e che presto sicuramente si sarebbe fermato tutto... alle 8 sveglio e preparo Marco e alle 9:30 lo lascio all'asilo e gli prometto che andrò a prenderlo alle 16 insieme al papà... alle 10:00 passo al forno vicino casa per comprare la colazione per me e durante il tragitto (in macchina) devo fermarni 2-3 volte perché i doloretti si fanno un po' più forti, ma continuo a pensare che non è niente e che al più, se non si fermano, farò un giro al PS verso le 12 per verificare che sia tutto ok.... alle 10:15 sono a casa, vado in bagno a fare pipì e quando mi asciugo vedo sangue
, ma tanto, allora mi spavento, capisco che qualcosa sta succedendo, chiamo il marito, che ormai è a Roma, e poi mio padre, che nel giro di vento minuti è a casa. Nel frattempo cerco di preparare la valigia (che non avevo ancora finito, convintissima com'ero che avrei avuto altro tempo
), ma - lo confesso - ero piuttosto spaventata perché non sapevo che cosa potesse significare tutto quel sangue, peraltro rosso e abbonante... Alle 22:45 sono in clinica, mi fanno subito l'eco (e quando sento il battito mi tranquillizzo), poi la visita (c'era anche un po' di dilatazione), mi dicono: signora, tutto a posto, lei è semplicemente in travaglio ed io
. Poi mi spediscono, ancora vestita, a fare il monitoraggio, che devo interrompere perché a un certo punto sento che ad ogni contrazione perdo liquido, allora mi cambio velocemente e nel frattempo incontro la mia ostetrica (che era di turno proprio quel mattino), che mi visita (2 cm di dilatazione) e poi mi rompe lei le membrane con un attrezzo... un quarto d'ora dopo sono a 3 cm... nel frattempo sono le 11:40 e arriva l'anestesista per l'epidurale, alle 12:00 l'analgesia inizia a fare effetto ed il dolore delle contrazioni inizia a diminuire per poi scomparire del tutto... però io inizio a sentire dei pungigliori lì sotto e l'esigenza di spingere, il battito della bimba cala fino a 50 battiti, arriva l'ostetrica e... ero passata in un battibaleno da 3 a 6 cm, Elena stava già impegnando il canale del parto! Allora di corsa alle 12:40 mi portano in sala parto e dopo venti minuti e 7-8 spinte, alle 14:00 in punto, ecco che arriva Elena, 2.970 grammi per 46 cm e stavolta l'ho vista proprio mentre usciva, tutta sporca e bagnata, che amore
Insomma ragazze ho fatto solo 3 ore di travaglio (di cui l'ultima mezz'ora "coperta" dall'epidurale) e 20 minuti di fase espulsiva; se penso che con Marco ho fatto 13 ore di travaglio (con parto indotto e relative imparagonabili contrazioni) e 40 minuti di fase espulsiva "tosta" sono ancora incredula, vi assicuro.
Mi hanno detto che avevo le acque tinte e ciò spiega perché la Ele sia relativamente "piccina" in peso e lunghezza, il gine ha detto che evidentemente la crescita si era fermata (in effetti era stimata 2,900 kg tre settimane prima del parto), ecco perché da un paio di settimane non avevo più messo peso, vi ricordate che ve l'avevo detto?
Ieri siamo tornati finalmente a casa ed ora, naturalmente, sono alle prese con le prime notti insonni.... mi sa che questa faccina
Comunque mi avete portato proprio fortuna perché anch'io, come le altre marzoline che hanno partorito finora, ho avuto un parto veloce e spontaneo
Tutta la notte tra domenica e lunedì ho avuto dei doloretti tipo mestruali accompagnati da contrazioni che mi "prendevano" anche la schiena, per cui ero rimasta sveglia, però non ci avevo fatto tanto caso pensando ai tanti sintomi che molte di voi avevano ed hanno tuttora senza che ciò comporti nulla di rilevante. Quando mio marito si è svegliato (alle 5) per andare al lavoro e voleva trattenersi, gli ho detto di andare pure, ché tanto erano solo doloretti preparatori e che presto sicuramente si sarebbe fermato tutto... alle 8 sveglio e preparo Marco e alle 9:30 lo lascio all'asilo e gli prometto che andrò a prenderlo alle 16 insieme al papà... alle 10:00 passo al forno vicino casa per comprare la colazione per me e durante il tragitto (in macchina) devo fermarni 2-3 volte perché i doloretti si fanno un po' più forti, ma continuo a pensare che non è niente e che al più, se non si fermano, farò un giro al PS verso le 12 per verificare che sia tutto ok.... alle 10:15 sono a casa, vado in bagno a fare pipì e quando mi asciugo vedo sangue
Insomma ragazze ho fatto solo 3 ore di travaglio (di cui l'ultima mezz'ora "coperta" dall'epidurale) e 20 minuti di fase espulsiva; se penso che con Marco ho fatto 13 ore di travaglio (con parto indotto e relative imparagonabili contrazioni) e 40 minuti di fase espulsiva "tosta" sono ancora incredula, vi assicuro.
Mi hanno detto che avevo le acque tinte e ciò spiega perché la Ele sia relativamente "piccina" in peso e lunghezza, il gine ha detto che evidentemente la crescita si era fermata (in effetti era stimata 2,900 kg tre settimane prima del parto), ecco perché da un paio di settimane non avevo più messo peso, vi ricordate che ve l'avevo detto?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- maryfel
- Original~GolGirl®

Mi par di capire che dopo di me non abbia ancora partorito nessuna, giusto?
Vi lascio tanti
, accompagnati dall'augurio di un parto come il mio, e la promessa di tornare più tardi, appena ho un secondo di tempo.
Grazie di
per i vostri SMS, mi hanno fatto un immenso piacere
Vi lascio tanti
Grazie di
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

3,800 KG E 52 CM DI AMORE PURO!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- mery_1
- Original~GolGirl®

ecco ancora un marzolino
benvenuto piccolo lorenzo
E congratulazioni a mamma e papà
benvenuto piccolo lorenzo
E congratulazioni a mamma e papà
- lenticchia08
- Basic~GolGirl®

Ciao ziette marzoline,
so di essere sempre più latitante, ma da quando è arrivato questo dolce fagottino il tempo a mia disposizione s'è ulteriormente ridotto, come sapete bene anche voi!!
Volevo fare tanti auguri a tutti i marzolini arrivati e mandare un incoraggiamento a quelli che devono ancora arrivare!!! Dai, su cucciolotti che le vostre mamme non vedono l'ora di abbracciarvi!!!
Valerio alla fine non ne ha voluto sapere di aspettare il tc programmato (perchè podalico) per nascere, così sabato 1 marzo sono cominciate le prime contrazioni ed in ospedale mi hanno fatto la prima puntura di spasmex. Domenica mattina di nuovo al pronto soccorso perchè avevo perso il tappo e nuova puntura. Domenica pomeriggio ho rotto il sacco e quindi di nuovo in ospedale, altra puntura e ricovero immediato. Alle tre di notte le contrazioni, che non si sono mai fermate nonostante lo spasmex, cominciano ad arrivare ogni cinque minuti. Alle 10.00 i medici decidono che non è il caso di aspettare la data programmata ed alle 15.00 mi fanno finalmente entrare in sala operatoria... Così ho provato anche l'inizio del travaglio per non farmi mancare nulla...
Ora vado perchè davo cambiare Lenticchia che ha anche un po' di colichette stamattina, povero cuccioletto!
Un bacio a tutte voi ed infiniti auguri a tutte,
Francesca e Valerio
so di essere sempre più latitante, ma da quando è arrivato questo dolce fagottino il tempo a mia disposizione s'è ulteriormente ridotto, come sapete bene anche voi!!
Volevo fare tanti auguri a tutti i marzolini arrivati e mandare un incoraggiamento a quelli che devono ancora arrivare!!! Dai, su cucciolotti che le vostre mamme non vedono l'ora di abbracciarvi!!!
Valerio alla fine non ne ha voluto sapere di aspettare il tc programmato (perchè podalico) per nascere, così sabato 1 marzo sono cominciate le prime contrazioni ed in ospedale mi hanno fatto la prima puntura di spasmex. Domenica mattina di nuovo al pronto soccorso perchè avevo perso il tappo e nuova puntura. Domenica pomeriggio ho rotto il sacco e quindi di nuovo in ospedale, altra puntura e ricovero immediato. Alle tre di notte le contrazioni, che non si sono mai fermate nonostante lo spasmex, cominciano ad arrivare ogni cinque minuti. Alle 10.00 i medici decidono che non è il caso di aspettare la data programmata ed alle 15.00 mi fanno finalmente entrare in sala operatoria... Così ho provato anche l'inizio del travaglio per non farmi mancare nulla...
Un bacio a tutte voi ed infiniti auguri a tutte,
Francesca e Valerio
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.
- mery_1
- Original~GolGirl®

maryfel davvero bello e incoraggiante il tuo racconto del parto
peccato che la crescita della bimba si sia fermata già da tempo e non si sono accorti di niente
l'importate è che stia bene
peccato che la crescita della bimba si sia fermata già da tempo e non si sono accorti di niente
l'importate è che stia bene
- monyola
- Basic~GolGirl®

Ben Arrivato Lorenzo!!!!!
e tanti tanti auguri SilviaD!!!!
e tanti tanti auguri SilviaD!!!!
- soniac
- Original~GolGirl®

tanti auguri a Lorenzo e SIlvia!!!!!!!!!!!!!!!!
IO STO ANCORA QUI...
si ma nemmeno un dolorino, un piccolo segno di muco...NADA
,
lo so lo so sono impaziente ma ormai è tutto pronto da un po' manca solo il rospetto....
intanto sento che si muove di meno, te credo, ormai non ci sta più li dentro!!!
intatno io sono lievitata un altro bel kg, è vero che mi sono sparata in 3 gg un vasetto di nutella da 750 gr...sarà quello? :ahah
ma quando entro in ansia inizio ad avere voglia di cose dolci e di fare da mangiare,,,infatti ieri sera ho preparato gli ossi buchi con la polenta :prrrr
Sabrina domani allora inizi il monitoraggio??
IO STO ANCORA QUI...
si ma nemmeno un dolorino, un piccolo segno di muco...NADA
lo so lo so sono impaziente ma ormai è tutto pronto da un po' manca solo il rospetto....
intanto sento che si muove di meno, te credo, ormai non ci sta più li dentro!!!
intatno io sono lievitata un altro bel kg, è vero che mi sono sparata in 3 gg un vasetto di nutella da 750 gr...sarà quello? :ahah
ma quando entro in ansia inizio ad avere voglia di cose dolci e di fare da mangiare,,,infatti ieri sera ho preparato gli ossi buchi con la polenta :prrrr
Sabrina domani allora inizi il monitoraggio??
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008
- monyola
- Basic~GolGirl®

MARYFEL!!!!!!
che bello il tuo parto
, fatti sentire è!! e visto che non sono riuscita a farti mettere le tue almeno posta le foto della piccola! :prrrr
un bacio grande!
che bello il tuo parto
un bacio grande!
-
mammavi
- New~GolGirl®

Buongiorno belle marzoline e piccoli marzolini...
Augurissimi a tutte quelle che hanno partorito in questi giorni e ai loro cuccioli!!!
Per le altre, tanti incrocini
Purtroppo passo poco per ovvi motivi, ma vi penso tanto...
Vi mando un abbraccio e ripasso più tardi, visto che oggi sono a casa.
Augurissimi a tutte quelle che hanno partorito in questi giorni e ai loro cuccioli!!!
Per le altre, tanti incrocini
Purtroppo passo poco per ovvi motivi, ma vi penso tanto...
Vi mando un abbraccio e ripasso più tardi, visto che oggi sono a casa.
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm
- maryfel
- Original~GolGirl®

CONGRATULAZIONI A MAMMA E PICCOLO!!!la.piccola.mamma ha scritto:STAMATTINA ALLE 7.30 E' NATO LORENZO di SILVIAD.!
3,800 KG E 52 CM DI AMORE PURO!
- maryfel
- Original~GolGirl®

Appena mio marito ha 2 minuti le metto le fotine...monyola ha scritto:MARYFEL!!!!!!
che bello il tuo parto, fatti sentire è!! e visto che non sono riuscita a farti mettere le tue almeno posta le foto della piccola! :prrrr
un bacio grande!