GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Bloccato
monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' TUTTO PRONTO MARZOLINO, MANCHI SOLO TU MIO BEL BAMBINO!!

Messaggio da monyola » 7 feb 2008, 20:55

momo71 ha scritto:Sono di corsa, sono quasi le 8 e ho marito e figlio che reclamano la cena...

Questa è la fascia che ho io, l'ho comprata quando Jacopo aveva 8 mesi e mi ha salvato la vita:

http://www.i-naturali.it/Italiano/index_pres.htm

Nel sito ci sono anche altre cosine simpatiche.....
Grazie momo71 rapidissima e gentilissima!!! :ok
Conosco questo sito, è proprio qui che ho visto il cuscino con la pula per l'allattamento, ce lo ha anche consigliato l'ostetrica con tanto di esempio sul bambolotto!! :sorrisoo
L'altra fascia è troppo complicata per me, primo figlio e imbranataggine alle stelle! :fischia ... magari se e quando arriverà il secondo! :hi hi hi hi
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 feb 2008, 9:11

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Momo mi è piaciuto molto quel link sai? Grazie per averlo inserito :ok

Ragazze passo per un saluto veloce, oggi giornata corri e scappa...devo andare dal parrucchiere, lo specchio mi dice che c'è un centimetro di dilatazione :ahaha devo correre ai ripari e subito, una crescita così veloce solo in gravidanza la si puà avere è pazzesco!
Basci bascetti.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 feb 2008, 10:32

nattyta ha scritto:Ah! dimenticavo di dirvi che l'altro ieri il socio è andato a prendere i risultati dei miei esami del sague e delle urine...avevo 70 di proteine il range è 0-10...ho chiamato la gine e mi ha detto di fare l'esame delle urine nelle 24 ore...quindi da stamattina che faccio la pipì in un bidoncino... :che_dici e devo andare in osp a cosegnarlo domani mattina..ma non so dopo cosa dovrò fare in base ai risultati :domanda ..qualcuna ha mai fatto questo esame?
:bacio a tutte!
Nattyta, io l'esame delle urine delle 24 ore l'ho fatto alla 35 settimana (sono in attesa dei risultati) di routine, fa parte del gruppone di 22 esami che chiude la gravidanza e precede la visita anestesiologica, mentre in precedenza facevo solo 6 esami ogni 30-40 giorni (emocromo, urine, azotemia, glicemia, creatininemia e uricemia). Tranquilla! :ok
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 feb 2008, 10:37

Raga, leggo che siete tutte in preda alla sindrome del nido, mi sa che solo io sono ancora ferma alla fase precedente, quella della shopping compulsivo per il pupo :hi hi hi hi
Ho lavato sì quasi tutti i panni della piccola ma a sistemarli ancora non c'ho pensato, anche perché la cameretta (e i mobili) sono in comune con il fratellino, per cui devo prima fare spazio, e francamente non so ancora come procedere.... che elimino? :domanda

Domandina: ma voi l'avete comprata o la comprate la culla? Intendo quella in vimini, non il lettino con le sponde. Io per il primo figlio non l'ho presa, ma ne ho viste certe con la stoffa rosa bellissime e sono tentata... :emozionee
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 10:55

MARYFEL Si, anch'io pensavo fosse di routine, ma della prima bimba non me l'hanno fatto fare e adesso la gine me l'ha prescritto solo perchè ho 70 di proteine nelle urine...comunque i risultati li devo ritirare mercoledì prossimo quando vado a fare il day-hospital...tu come stai? :bacio
MOMO Grazie del link :bacio
MONYOLA Anch'io voglio prendere il cuscino, ho visto alcuni anche su e-bay...prova a fare un giro :ok
Ciao MAGAPANCIONA :sorrisoo
CIPPI Non preoccuparti, anche se dovessero farlo nascere prima del 06 marzo andrà tutto bene, anche perchè sarà comunque un bel vitellino :emozionee sai che faremo il TC lo stesso giorno?
Non sapevo tutto quello che hai dovuto passare per avere questo bimbo :coccola sei stata molto forte! e pensa che tra pochissimo avrai il TUO sogno divenuto realtà tra le tue braccia...è stupendo questo miracolo :cuore
BRUNA Brava, secondo me fai bene a stare a riposo se ti senti più sicura. :martello a quel inopportuno del tuo collega di corso pre-parto!! ma veramente...sua moglie non se ne rende conto!? si sarn trovati.. :che_dici :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 11:03

maryfel ha scritto:Raga, leggo che siete tutte in preda alla sindrome del nido, mi sa che solo io sono ancora ferma alla fase precedente, quella della shopping compulsivo per il pupo :hi hi hi hi
Ho lavato sì quasi tutti i panni della piccola ma a sistemarli ancora non c'ho pensato, anche perché la cameretta (e i mobili) sono in comune con il fratellino, per cui devo prima fare spazio, e francamente non so ancora come procedere.... che elimino? :domanda

Domandina: ma voi l'avete comprata o la comprate la culla? Intendo quella in vimini, non il lettino con le sponde. Io per il primo figlio non l'ho presa, ma ne ho viste certe con la stoffa rosa bellissime e sono tentata... :emozionee
Io sono in preda a tutte e due le sindromi insieme.. :ahah ma quella del shopping compulsivo cel'ho da parecchio!! :ahah
Anch'io per la prima pupa non ho preso la culla, me l'ha prestata una amica ma la mia ciccia era talmente grande che ci ha dormito solo fino al secondo mese, poi l'ho passata al lettino...ma siccome adesso lei usa ancora il suo lettino (quello con le sponde) abbiamo preso la culla per Tommy...ti metto il link. In questo sito per questo modello di culla hanno dei prezzi molto buoni e il modello e +o- quello del lettino, poi quando il bimbo non la usa più diventa una poltroncina :ok

http://www.kidtini.com/shop/Arredare/Se ... ::801.html
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 feb 2008, 11:07

nattyta ha scritto:MARYFEL Si, anch'io pensavo fosse di routine, ma della prima bimba non me l'hanno fatto fare e adesso la gine me l'ha prescritto solo perchè ho 70 di proteine nelle urine...comunque i risultati li devo ritirare mercoledì prossimo quando vado a fare il day-hospital...tu come stai? :bacio

Sto abbastanza bene, grazie :sorrisoo , a parte i soliti disturbi da ultimo mese, che comprendono emorroidi :buuu , insonnia :urka , fiatone non appena faccio due metri a piedi :grrr , doloretti all'inguine vari :x: Tutto nella norma, insomma.... :sorrisoo

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 8 feb 2008, 11:10

Nattyta, bella la culla che hai scelto, davvero!
Io se la comprerò opterò per il modello ultra-classico, quello con la capote, per intenderci, il cesto in vimini e le ruote grandi :emozionee

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 11:21

maryfel ha scritto:
nattyta ha scritto:MARYFEL Si, anch'io pensavo fosse di routine, ma della prima bimba non me l'hanno fatto fare e adesso la gine me l'ha prescritto solo perchè ho 70 di proteine nelle urine...comunque i risultati li devo ritirare mercoledì prossimo quando vado a fare il day-hospital...tu come stai? :bacio
Sto abbastanza bene, grazie :sorrisoo , a parte i soliti disturbi da ultimo mese, che comprendono emorroidi :buuu , insonnia :urka , fiatone non appena faccio due metri a piedi :grrr , doloretti all'inguine vari :x: Tutto nella norma, insomma.... :sorrisoo
Già..dillo a me! io non rieco a dormire bene da non so quanti giorni! e le emorroidi... :bomba lasciamo perdere va...poi ieri sera ho avuto due ore di contrazioni preparatorie...sapevo che erano quelle perchè sono molto diverse da quelle da travaglio, per cui non ho avuto paura..ma sono molto fastidiose lo stesso :x:
Anche a me piace molto il modello classico :emozionee ma dopo non saprei cosa farmene e così almeno dopo posso usarla come poltroncina...ci abbina perfettamente con la camera dei bambini, tutta azzurra e blu..

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 8 feb 2008, 12:28

buongiorno a tutte...
ho letto tutti glia arretrati...ma purtroppo non ricordo già + niente :fischia

un saluto a Taniamarco :bacio e tanti :incrocini :incrocini

che bello il 6 marzo si sta avvicinando ed i nostri primi marzolini con taglio C. inizieranno ad arrivare...anche se vorse c'è giuditta in arrivo prima...vero? o ora ha deciso di stare comoda comoda nel pancione di mamma :prrrr
ed i gemellini avete notizie???

bello il titolo del nuvo post e bella la lista aggiunta mammasivlia :bacio

anche io alle prese con dolorini vari...schiena...basso ventre....plin plin varie...ecc ecc

ma dite che il cuscino per l'allattamento è davvero così comodo??? io per la prima bimba non l'ho preso

e poi ancora volevo sapere chi di voi ha comperato la guaina(o pancera) non so bene il nome...per la gravidanza..lo so che sono quasi alla fine ma la schiena mi uccide...serve??? anche se io a dire il vero non sopporto le cose che stringono

un bacio anche a bruna...e non preoccuparti per il collo raccorciato...oramai il nostro corpo si inizia a preparare al parto
a dopo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 8 feb 2008, 12:31

magapanciona ben tornata :yeee :yeee

abbiamo la data del parto vicina...io il 30..anche se sinceramente
spero nasca prima come la sorellina...a 38 settimane :fischia ...che poi sarebbe giusto per pasqua...così dall'uovo esce la sorpersa :ahah
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 8 feb 2008, 12:38

Ciao ragazze,
che forza leggervi,ogni volta che voglio dire qualcosa,ecco che l’ha appena scritta un’altra;........si.....è vero questo sito da’ tranquillità.

Non so chi chiedeva della proteinuria 24 h,ossia pipi in bottiglia.
Io devo farla ogni 15 giorni,per notare la presenza di proteine nelle urine,se sono poche,non fa niente,se sono molte......bisogna prendere precauzioni e tenere piu’ sotto controllo la gravidanza.
Grazie a una cura fatta prima della gravidanza,ne ho annullato la presenza nelle urine;ora sono ricomparse 0,12 di proteine,circa 10 giorni fa e la gine adesso me le fa ripetere ogni settimana, ,vuole vedermi piu’ spesso.
Lunedì ritiro quelle che faccio oggi,martedì dovrei andare dalla gine,ma spero che escano buone,non ho voglia di farmi altre 4 ore di attesa,solo per farle vedere le analisi.
E poi non ho proprio voglia di preoccuparmi,mi sento cosi tranquilla,adesso.
:sorrisoo

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 8 feb 2008, 12:41

Parlate tutte delle cose da preparare per i nostri bimbi
Non sapevo che si chiamasse Sindrome da nido,ne sono cmq colpita anch’io.
Faccio lavatrici,lavo,stiro,rassetto ed ho sempre qualcosa da fare per la bimba.
Però ieri,guardando le sue cose,mi sono detta:ho quasi finito,manchi solo tu,mia piccolina.
Sapete ho quasi timore di non aver niente da fare,rischio di mettermi a pensare a cose brutte,mi piace tenermi impegnata,anche se questo significa,che la sera sono distrutta e con la schiena a pezzi........e pensare che dovrei riposarmi.
Di solito inizio alle 5 di mattina,ma giusto perché da un po’,mi sveglio a quest’ora.

Bruna di salute sono nella tua stessa situazione,ma stai tranquilla;inoltre pensa che sei già molto forte di tuo,affrontare una gravidanza,col lavoro e da sola ,non è facile.
Sto pensando a quel tizio che fa il cre**no al corso,probabilmente è piu’ nervoso della moglie,e per non darlo a vedere fa l’idiota.
Non conosco bene la situazione,cosi non so dirti se risponderlo a tono o ignorarlo.

La sera ho difficoltà a dormire,mi metto tre cuscini dietro,uno sotto le gambe,2 cuscini piccoli sotto la pancia,mi sento un macigno ed ho difficoltà a respirare se mi pongo supina;cosi dormo sul fianco sinistro,ma non essendoci abituata,torno supina e appena vado in apnea,mi rigiro.
Ah che belle notti,sto trascorrendo;poi sento il culetto della bimba che spinge e mi passa tutto.

Cricci auguri per la nuova avventura.

MammaSilvia,scusa il disturbo,ma mi aggiorneresti la Ddp al 21 marzo?
E’ stato confermato quel giorno,inoltre lo associo all’inizio della primavera.
Grazie un bacione

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 8 feb 2008, 12:49

Nattyta:
Grazie mille per aver postato quel link è fantastico e ho potuto
sognare un po ad occhi aperti...eheheh.
Noi la culla abbiamo deciso di non prenderla :x: la piccolina (ancora senza nome... :urka ma si puo?)
dormira nella navetta per i primi mesi... e poi... lettino!!
Ne abbiamo trovato uno molto bello della "Pali" con fasciatoio
in coordinato che è un amore.... :cuore.

So che magari questa non è la sezione adatta per queste domande .... ma perchè non riesco a vedere i vostri album fotografici e neanche a crearne uno mio?
:domanda :domanda
Magapanciona

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 8 feb 2008, 12:52

Salve a tutte,che emozione :emozionee leggervi mi fa tornare indietro di un anno a quando aspettavo il mio amore grande :emozionee ,AUGURI A TUTTE VOI da una marzolina 2007.

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 8 feb 2008, 13:24

mery_1 ....eheh siamo vicinissime ma io spero che nasca dopo...
non so perchè forse perchè mi sono tanto affezionata alla mia panciona che voglio tenerla con me il più possibile.... :-D
:palloncino :palloncino
Magapanciona

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 13:53

Ragazze, ho appena letto un post di fagiolino2007...era una marzolina e ha perso il suo piccolo il 05 diciembre a 23 sett... :buuu poverina, sta molto male ancora..se volete dargli un pò di forza:

forum/viewtopic.php?f=54&t=12221

Queste cose mi fanno pensare...e sentire fortunata di essere quasi arrivata alla meta... :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 feb 2008, 13:55

Silvia dove sei...che fai...dove te ne vai?? :fischia
Di qui di là...non ci sei e comemai??? :hi hi hi hi
Tutto ok?
Ciao

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 feb 2008, 14:14

nattyta ha scritto:Ragazze, ho appena letto un post di fagiolino2007...era una marzolina e ha perso il suo piccolo il 05 diciembre a 23 sett... :buuu poverina, sta molto male ancora..se volete dargli un pò di forza:

Queste cose mi fanno pensare...e sentire fortunata di essere quasi arrivata alla meta... :cuore

Grazie Nattyta...mi sento un buco allo stomaco, sto male. Non posso immaginare...23 settimane, non ci riesco...è troppo forte questo dolore, ma perchè, perchè??!!!!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 8 feb 2008, 14:30

luisaluisa ha scritto:
nattyta ha scritto:Ragazze, ho appena letto un post di fagiolino2007...era una marzolina e ha perso il suo piccolo il 05 diciembre a 23 sett... :buuu poverina, sta molto male ancora..se volete dargli un pò di forza:

Grazie Nattyta...mi sento un buco allo stomaco, sto male. Non posso immaginare...23 settimane, non ci riesco...è troppo forte questo dolore, ma perchè, perchè??!!!!!
Si...è veramente disarmante sapere quanto siamo vulnerabili di fronte al destino...alla vita...Adesso solo riesco a pensare a noi che c'è l'abbiamo fatta e mi sento immensamente "baciata dalla sorte"...fortunatissima...e poi penso a fagiolino2007 e mi sento così colpevole, ma di cosa? non poteva evitarlo lei, figuriamoci noi...sono sconvolta, scusate se dico cose senza senso...spero con tutto il cuore che lei riesca a coronare il suo sogno un'altra volta... :cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”