Sinceramente è sembrato strano anche a me, le altre due gravidanze, a parte la prima eco, le altre sono state tutte esterne..invece l'altro ieri me l'ha fatta interna e poi mi ha detto proviamo a guardare il sesso anche se è presto e me l'ha fatta esterna.. buu non so proprio..Saralion ha scritto:Ciao a tutte![]()
La mia dpp è il 12 marzo!
Translucenza: di solito è esterna, come hanno fatto a fartela interna, che il feto è già grande?? Strano!
Comunque si il papà può entrare!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!
- Ele81
- Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

anche io ho un pregresso che mi condiziona ed era anche la prima gravidanza. Mi ha segnata profondamente e so che ci sarà un momento, di questo viaggio, un giorno, un'ora in cui mi sentirò improvvisamente leggera e tirerò un gran sospiro. E allora da lì in poi potrò godermi tutto come vorrei. La scorsa volta è stato così. Arriverà da solo quel momento però, non posso e non riesco a forzarlo come vorrei.manu81 ha scritto:Uuuuuuh io invece al contrario, questa gravidanza me la sto godendo alla grande, sono stra-serena e rilassata! Nella scorsa gravidanza venivo da un aborto spontaneo, qdi ho passato i primi 5 mesi letteralmente terrorizzata che potesse andare ancora male...poi invece, quando ho iniziato ad avvertire i movimenti del mio bimbo costantemente, la paura è andata sparendo...ma i primi 5 mesi sono stati davvero terribili psicologicamente! Stavolta invece ho deciso fin da subito di partire serena...e ho fatto bene!Monsterina900 ha scritto:QUOTO! Sono moooolto in ansia anche io.silvie10 ha scritto: chi ha detto che con la seconda gravidanza si è più tranquille??...io sono più agitata che mai!!!![]()
L'unica cosa che mi preoccupa è il parto, avendo dovuto fare il cesareo x il primo, stavolta spero con tutto il cuore di poter fare (o almeno tentare) un bel parto naturale!
Ma bravissima! Io x il primo ho preso 18Kg! E stavolta invece spero di prenderne molti di meno (chissà se ci riuscirò!Monsterina900 ha scritto: Per la mia bimba ho preso solo 5,5kg per fortuna! Considerato che parto +2kg rispetto a quanto pesavo al test positivo del 2009, direi che devo impegnarmi un po'...), infatti sto cercando di controllarmi il più possibile, ma...a volte è dura resistere ad un panino con la nutella!!!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Dannygirl ha scritto:Salve amiche di pancetta!
stamattina avrei dovuto fare il bi-test ma ahime' non mi e' stato possibile perche' non sono riuscita a farmi scrivere in tempo le ricette necessarie per l'esame. Se fossi stata alla prima gravidanza avrei pianto a dirotto perche' ricordo che ogni esame era importantissimo...essendo alla terza mi dico...vabbe' pazienza...se riesco a riprenotare bene se no pazienza. Forse non devo sapere se ci sono problemi e prendermi cio' che il Signore mi manda!
Non e' stata una settimana fortunata: ieri avrei dovuto avere la prima visita con eco e l'hanno spostata a venerdi...oggi e' andata come e' andata quindi da che dovevo vedere il piccolo per due gg di fila da che niente!mi rendo conto che questo e' successo perche' mi sto facendo seguire al consultorio del mio comune...il che significa che le visite le prenoto presso vari ospedali e che poi partoriro' con chi e' di turno all'ospedale scelto. Con le prime gravidanze ho fatto cosi ed e' andato tutto bene e non ho speso un centesimo per tutti e nove mesi. Ma ora sto pensando di farmi seguire anche privatamente in modo da avere un medico reperibile in qualsiasi momento.
Do il mio benvenuto dialle nuove marzoline! che bello stiamo diventando in tante!!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

ilaila ha scritto:Ragazze fissato il test combinato... LUNEDì!!!!![]()
lunedì tra 4 giorni..
![]()
non riesco a prepararmi psicologicamente
![]()
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Ele81 ha scritto:La mia visita è andata bene..cucciolo cresce..5,5 cm..sono leggermente indietro di qualche giorno..quindi il sesso non si è visto..ma è stato emozionante lo stesso
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Io ho prima scelto l'ospedale dove avrei partorito, scegliendone uno con la TIN, poi la gine che è anche ostetrica, che mi avrebbe seguito presso lo stesso H. Il corso non l'ho fatto. Un po' per questioni organizzative un po' per pigrizia. Devo dire che GOL mi ha aiutata tantissimo ad informarmi su tutto.Sophiemat ha scritto:Dannygirl ammazza ke fortuna ehheheBeh, le beta hai ancora tempo per farle dai...
Anke io sono al consultorio e sinceramente credo ke non ci sia kissà quanta differenza xkè tanto lo sai ke è proprio difficilissimo ke il tuo ginecologo sarà presente al parto...l' unica è sapere già dove vuoi partorire e informarsi tra quei ginecologi ke stanno in ospedale quale fa studio privato.
L' ostetrica fa la differenza invece, se e quando seguirai il corso preparto informati quale sia tra i migliori, di solito le.ostetriche che lo tengono sono disponibilissime x dubbi, info etc etc, ti daranno il loro numero di telefono etc etc (esperienza recentissima.di 2 amiche mie..per questo adotterò il loro consiglio)
Oggi ho fatto le analisi del sangue e mancano 5giorni pieni x la prima ecografia (se escludo la transvaginale dove si vedeva camera gestazionale+sacco vitellino+probabile cuoricino) e fino a martedì sarò irrequieta![]()
Non vedo l' ora ke arrivi il 18settembre quando finirà il primo trimestre....
EVVAI CON L' OTTIMISMOOOOO
La mia bimba è nata con cesareo programmato perché podalica e la gine ha fissato l'intervento quando poteva essere presente lei con me.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Saralion ha scritto:Ciao a tutte, entro solo ora nel gruppo ma anche io aspetto un fagiolino per marzo. E' il secondo e la prima volta questo forum mi ha fatto compagnia tutta la gravidanza, è stato bellissimo!
Auguroni e buona attesa a tutte!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

irene82 ha scritto:ciao!! ecografia andata bene.. 2,8 cm che hanno cominciato a muoversi all'impazzata.. Gaia era al settimo cielo.. ora al 10 ho il duo-test.. ma ho i miei dubbi che riusciremo a scoprire il sesso..... ma il 10 sarò nella 11 settimana.. non sarà presto per farlo?? boh.. non ci capisco nulla...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Buondì donzelle ripiene
Ho letto indietro e devo già staccare, sono in pausa pranzo e devo fare un paio di commissioni per poi rientrare in ufficio.
Baci sparsi e scusate se ho dimenticato qualche post!!
A presto!
Ho letto indietro e devo già staccare, sono in pausa pranzo e devo fare un paio di commissioni per poi rientrare in ufficio.
Baci sparsi e scusate se ho dimenticato qualche post!!
A presto!
- Saralion
- Basic~GolGirl®

Io invece devo dire che sono in stra-relax.... ero serena anche alla prima gravidanza, devo dire, ma ero attenta a tutto: olio sulla pancia per le smagliature, tutto il cibo iper-stra-lavato o cotto per la toxo, cose così. Stavolta invece ogni tanto mi sgrido da sola perchè mi dimentico le cose :))))))silvie10 ha scritto:
chi ha detto che con la seconda gravidanza si è più tranquille??...io sono più agitata che mai!!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- manu81
- Original~GolGirl®

Sììììì!!! Anche con l'altra gravidanza è stato uguale...volevo aspettare la fine del primo trimestre x dirlo a tutti, ma già al secondo mese la cosa era palese...Sophiemat ha scritto:
Panzulelle ma a voi la pancia comincia a vedersi?!!! A me siiii ed è dura
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
- manu81
- Original~GolGirl®

Allora ti capisco...Monsterina900 ha scritto:anche io ho un pregresso che mi condiziona ed era anche la prima gravidanza. Mi ha segnata profondamente e so che ci sarà un momento, di questo viaggio, un giorno, un'ora in cui mi sentirò improvvisamente leggera e tirerò un gran sospiro. E allora da lì in poi potrò godermi tutto come vorrei. La scorsa volta è stato così. Arriverà da solo quel momento però, non posso e non riesco a forzarlo come vorrei.manu81 ha scritto:Uuuuuuh io invece al contrario, questa gravidanza me la sto godendo alla grande, sono stra-serena e rilassata! Nella scorsa gravidanza venivo da un aborto spontaneo, qdi ho passato i primi 5 mesi letteralmente terrorizzata che potesse andare ancora male...poi invece, quando ho iniziato ad avvertire i movimenti del mio bimbo costantemente, la paura è andata sparendo...ma i primi 5 mesi sono stati davvero terribili psicologicamente! Stavolta invece ho deciso fin da subito di partire serena...e ho fatto bene!Monsterina900 ha scritto:QUOTO! Sono moooolto in ansia anche io.silvie10 ha scritto: chi ha detto che con la seconda gravidanza si è più tranquille??...io sono più agitata che mai!!!![]()
L'unica cosa che mi preoccupa è il parto, avendo dovuto fare il cesareo x il primo, stavolta spero con tutto il cuore di poter fare (o almeno tentare) un bel parto naturale!
Ma bravissima! Io x il primo ho preso 18Kg! E stavolta invece spero di prenderne molti di meno (chissà se ci riuscirò!Monsterina900 ha scritto: Per la mia bimba ho preso solo 5,5kg per fortuna! Considerato che parto +2kg rispetto a quanto pesavo al test positivo del 2009, direi che devo impegnarmi un po'...), infatti sto cercando di controllarmi il più possibile, ma...a volte è dura resistere ad un panino con la nutella!!!
- manu81
- Original~GolGirl®

quindi pensi di fare un altro cesareo o di fare il travaglio di prova? Anch'io ho fatto il cesareo, perchè il mio bimbo era in rotazione sacrale, ora spero vivamente che mi lascino provare il parto naturale!!!Monsterina900 ha scritto: La mia bimba è nata con cesareo programmato perché podalica e la gine ha fissato l'intervento quando poteva essere presente lei con me.
-
irene82
- New~GolGirl®

Anche a me la pancia si vede proprio... ovviamente chi sa che aspetto un bimbo almeno sa il motivo... Stamattina ho scoperto di aver preso 1 kg.. uffiii... devo dire che sono super golosa e odio stare a dieta.. Fortunatamente quest'estate col lavoro ero riuscita a tornare in forma.. Spererei di non prendere 17 kg come con Gaia caspita
... Ma... A voi mamma plurime capita mai di pensare se riuscirete mai ad amarlo come il primo?? Non prendetemi per pazza... Ma.. Con Gaia ero più che felice, toccavo il cielo con un dito.. Con questa gravidanza invece faccio proprio fatica a realizzarla.. Forse ho pochissimo tempo per me.. Con la prima gravidanza ero sempre di punto e croce e non facevo che pensare al bimbo... Boh.....

Ciao!!! sono Irene... termine previsto il 28 Marzo... E già mamma della dolcissima Gaia di 5 anni...
- manu81
- Original~GolGirl®

Credo sia comune a molte mamme! Io al momento non ho questo pensiero, però credo che penserò sempre al mio primogenito come "IL" primogenito. E poi penso che la prima gravidanza sia molto più "elettrizzante" della seconda, perchè è tutto nuovo...nella prima gravidanza non facevo altro che pensare al mio bimbo...in questa invece a volte mi ricordo a mala pena di essere incinta! In sostanza...adesso sappiamo cosa ci aspetta, non c'è più la novità! Quindi non preoccuparti!irene82 ha scritto: ... Ma... A voi mamma plurime capita mai di pensare se riuscirete mai ad amarlo come il primo?? Non prendetemi per pazza... Ma.. Con Gaia ero più che felice, toccavo il cielo con un dito.. Con questa gravidanza invece faccio proprio fatica a realizzarla.. Forse ho pochissimo tempo per me.. Con la prima gravidanza ero sempre di punto e croce e non facevo che pensare al bimbo... Boh.....![]()
-
melania1978
- New~GolGirl®

buonasera pancine,scusate se questo mess sara'pieno di errori ma sto scrivendo con il cell con in braccio mathias!!!
irene sai che c'ho pensato anche io a questa cosa.... poi ho viisto amiche che hanno avuto il scondo e sono innamorate pazze..l'amore non si divide..si moltiplica
domani ore 13.30 ecooooooooo!!!!
per il momento non ho preso peso..cioe'ho ripreso quello che ho perso vomitando circa 1 kg e mezzo...e cio'mi preoccupa..per mati ho iniziato a mettere peso dopo la 20 sett!!non so voi ma io mangerei solo pane e pasta. diventero'una balenottera
la carne proprio non mi va!! e si la pancetta si vede gia''!!
irene sai che c'ho pensato anche io a questa cosa.... poi ho viisto amiche che hanno avuto il scondo e sono innamorate pazze..l'amore non si divide..si moltiplica
domani ore 13.30 ecooooooooo!!!!
per il momento non ho preso peso..cioe'ho ripreso quello che ho perso vomitando circa 1 kg e mezzo...e cio'mi preoccupa..per mati ho iniziato a mettere peso dopo la 20 sett!!non so voi ma io mangerei solo pane e pasta. diventero'una balenottera

- Sophiemat
- Basic~GolGirl®

....dovrei scrivere "buongiorno"? Uhhhh panzulelle mie...benvenuta insonnia
Sto guardardando Reparto Maternità su Sky...tanto x pomparmi ecco ahhaha
Ho visto ke parlate di peso...aiuto....io sono tornata dalla vacanza di una settimana nella mia terra e ho preso 2chili e mezzo
, non è colpa Mia se Mia zia mi cucinava tutti I miei piatti preferiti xké é troppo contenta ke sono incinta hahahha E poi, la pizza buona, quella Vera, la fanno solo giú da noi...e secondo voi non ne approfittavo?!!!
Dopo due giorni avevo perso mezzo chilo, ma sono 4gg ke non mi peso, mi sono data alla pazza gioia tra parmigiana di melanzane, gateau di patate e nutella
, ma da domani mi rimetto a stekketto, altrimenti con ke coraggio salirò sulla bilancia dalla ginecologa?!!!
Come in tutte le cose ci vuole buon senso, bisogna cercare di non fare degli "sgarri" una regola quotidiana, ma neanke privarsi sempre di qualcosa che desideriamo mangiare. Il succo mio è: starò attenta ma voglio vivere serenamente il mio rapporto con la bilancia e se metto su peso non me ne farò un dramma, tanto lo so ke non potrei mai mantenere la mia 42 e manco me ne frega, preferisco avere qualke kilo in più e un marmokkio/a nella pancia...ho una nuova consapevolezza della mia essenza femminile...sento come terminata la Mia era di "quest'anno mi.compro un bikini a brasiliana...e anke un abito mini strech...e anke quel bellissimo paio di takki vertiginous!"...é bello, tanto bello sentirsi semplicemente e serenamente moglie e mamma
Perdonate il mio lunghissimo discorso...pensate ke sono le 4 e mezza di mattina ahahahahahahhhahahah
Bacio panzulelle bellissimeeeee!
Sto guardardando Reparto Maternità su Sky...tanto x pomparmi ecco ahhaha
Ho visto ke parlate di peso...aiuto....io sono tornata dalla vacanza di una settimana nella mia terra e ho preso 2chili e mezzo
Dopo due giorni avevo perso mezzo chilo, ma sono 4gg ke non mi peso, mi sono data alla pazza gioia tra parmigiana di melanzane, gateau di patate e nutella
Come in tutte le cose ci vuole buon senso, bisogna cercare di non fare degli "sgarri" una regola quotidiana, ma neanke privarsi sempre di qualcosa che desideriamo mangiare. Il succo mio è: starò attenta ma voglio vivere serenamente il mio rapporto con la bilancia e se metto su peso non me ne farò un dramma, tanto lo so ke non potrei mai mantenere la mia 42 e manco me ne frega, preferisco avere qualke kilo in più e un marmokkio/a nella pancia...ho una nuova consapevolezza della mia essenza femminile...sento come terminata la Mia era di "quest'anno mi.compro un bikini a brasiliana...e anke un abito mini strech...e anke quel bellissimo paio di takki vertiginous!"...é bello, tanto bello sentirsi semplicemente e serenamente moglie e mamma
Perdonate il mio lunghissimo discorso...pensate ke sono le 4 e mezza di mattina ahahahahahahhhahahah
Bacio panzulelle bellissimeeeee!

-
titti1976
- New~GolGirl®

ciao a tutte, anche io sono Marzolina, sona a 11+2 e la dpp è il 20 marzo.
Mi sono letta tutta d'un fiato 27 pagine di vostri post, e mi trovo in molte situazioni come le vostre soprattutto emotive.
Ho avuto nausee ma non eccessive finora, tanta stanchezza e sonno. La notte mi sveglio per andare a far pipì....ma per ora tutto bene.
Sto aspettando il risultato di quell'esame che qualcuna di voi ha menzionato: tramite il mio sangue trovano il dna del bimbo, sì costa un po' ma ho una paura tremenda dell'amniocentesi.
Il 10 settembre abbiamo la TN, speriamo vada tutto bene.
Un abbraccio a tutte compagne di viaggio!
Mi sono letta tutta d'un fiato 27 pagine di vostri post, e mi trovo in molte situazioni come le vostre soprattutto emotive.
Ho avuto nausee ma non eccessive finora, tanta stanchezza e sonno. La notte mi sveglio per andare a far pipì....ma per ora tutto bene.
Sto aspettando il risultato di quell'esame che qualcuna di voi ha menzionato: tramite il mio sangue trovano il dna del bimbo, sì costa un po' ma ho una paura tremenda dell'amniocentesi.
Il 10 settembre abbiamo la TN, speriamo vada tutto bene.
Un abbraccio a tutte compagne di viaggio!

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore
- manu81
- Original~GolGirl®

Ciao Titti, benvenuta!
- Sophiemat
- Basic~GolGirl®