Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 15:14
Messaggio da cris84 » 26 feb 2013, 15:26
Benissimo!betty1977 ha scritto:Sylvya ha scritto: Ritirato anche l'esito dei tamponi ed è negativo!!![]()
![]()
Messaggio da Sylvya » 26 feb 2013, 15:31
Hai fatto bene a tornartene a casa!! Se tutto è nella norma e riesci a gestire le coliche... perchè forzare la nascita del piccolo? .... Almeno ti avvicini ancora un po' al giorno in cui arriverà anche tua mamma!!!cris84 ha scritto:Ero convinta di trovare qualche annuncio nascita!
Al momento niente induzione per me!Stamattina potevo segliere se volevo la garzetta o la lettera di dimissioni!
Io ho scelto la lettera, Davide sta bene, liquido in abbondanza, la sotto tutto chiuso, così con un induzione c'è maggior rischio per parto cesareo!Come ha finito la mia compagna di stanza, poveretta ha sofferto tanto la fine hanno tagliato!Le coliche ci sono ancora, ma ieri abbiamo fatto una prova se riesco gestire con il buscopan e toradol, se ci sono problemi cmq mi aspettano.
Io non mi sento ancora pronta, anche se cominciano un po' di doloretti, il tracciato di stamattina avevo qualcosina, chi sa se si muove qualcosa.Il marito è contento che finalmente si può fare un po' di coccole!Mi sento imbarazzata come una verginella
, dopo tutto questo tempo.
Messaggio da Sylvya » 26 feb 2013, 15:33
betty1977 ha scritto:Perchè non provi con una perettina o con le supposte di glicerina???coyote ha scritto:e sii..mancano solo 2 gg alla fine di questo mese..
io ho provato ad andare al bagno ma come al solito...2 noccioline..e poi piu nulla.. sento che ce ne' ancora..ma non riesco a farla...ora mi mangio due mele cotte a mezzogiorno verdure lesse. vediamo se si sblocca qualcosa.. non so piu come fare..
Messaggio da cris84 » 26 feb 2013, 15:34
Forza Violetta!betty1977 ha scritto:Un milione di![]()
![]()
![]()
per te Violetta cara e per il tuo Lorenzo!!
Messaggio da Sylvya » 26 feb 2013, 15:35
Forza cara Violetta!!! Sei una guerriera incredibile ed ormai manca davvero poco!!! Lorenzo tu fai il bravo! Metti un po' di ciccetta e poi fai presto ad abbracciare la tua mamma!betty1977 ha scritto:Messaggio di Violetta:
allora!! pressione sempre alta ma Lorenzo è piccolo ancora e deve stare nel mio pancino il piú possibile!! mi sono sgonfiata quindi secondo me la pressione sta scendendo!!
ieri non riuscivano a prendermi le vene x quanto ero gonfia che male!!!
adesso non è piú un rischio partorire ma il primario diceva Almeno una altra settimana!!
Resta in ospedale fino a quando la pressione scende e si stabilizza!!
Poi scrive
volevo dire a tutte quelle che hanno paura di non preoccuparsi ...perché da quando sono qui dentro a vedere tutti questi batuffoli meravigliosi viene voglia di farne 10!!! sono troppo carini e belli!! ormai come periodo siamo fuori pericolo tutte ..dobbiamo solo avere fiducia nella natura! queste nascite sono un miracolo continuo!!
Messaggio da Aly79 » 26 feb 2013, 15:41
Buongiorno carissime,betty1977 ha scritto:Perchè non provi con una perettina o con le supposte di glicerina???coyote ha scritto:e sii..mancano solo 2 gg alla fine di questo mese..
io ho provato ad andare al bagno ma come al solito...2 noccioline..e poi piu nulla.. sento che ce ne' ancora..ma non riesco a farla...ora mi mangio due mele cotte a mezzogiorno verdure lesse. vediamo se si sblocca qualcosa.. non so piu come fare..
Messaggio da coyote » 26 feb 2013, 15:46
Messaggio da coyote » 26 feb 2013, 15:47
perche' ho paura..betty1977 ha scritto:Perchè non provi con una perettina o con le supposte di glicerina???coyote ha scritto:e sii..mancano solo 2 gg alla fine di questo mese..
Messaggio da Sylvya » 26 feb 2013, 15:49
Ma non fare la sciocchina!!! Inizia con la perettina allora. quella è davvero una cosa da bambini!!! è giusto un cucchiaio di roba che aiuta a smuovere!coyote ha scritto:perche' ho paura..betty1977 ha scritto:Perchè non provi con una perettina o con le supposte di glicerina???coyote ha scritto:e sii..mancano solo 2 gg alla fine di questo mese..
![]()
pigliatemi pure per il sedere... ma che ci posso fare.. avro' messo credo una supposta 1 volta in tutta la mia vita.. e il cristere che io abbia memoria non l'ho mai fatto..
Messaggio da coyote » 26 feb 2013, 15:58
dici bene te.. sei esperta..Sylvya ha scritto:Ma non fare la sciocchina!!! Inizia con la perettina allora. quella è davvero una cosa da bambini!!! è giusto un cucchiaio di roba che aiuta a smuovere!coyote ha scritto:perche' ho paura..betty1977 ha scritto:Perchè non provi con una perettina o con le supposte di glicerina???coyote ha scritto:e sii..mancano solo 2 gg alla fine di questo mese..
![]()
pigliatemi pure per il sedere... ma che ci posso fare.. avro' messo credo una supposta 1 volta in tutta la mia vita.. e il cristere che io abbia memoria non l'ho mai fatto..
Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 17:05
Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:29
Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:34
A me l'ostetrica del corso preparto ha spiegato che alcuni ospedali usano ancora il mercuro cromo, mentre dove vado io (che è dove lavora lei) usano una nuova sostanza che sembra zucchero e a quanto dicono dovrebbe seccare prima il moncone.Marge ha scritto:Io ho preso questo kit per la medicazione http://www.babystoreisernia.it/medicazi ... 35063.html e altre garze sterili così dovrebbe stare fermo.coyote ha scritto:Marge ha scritto:Ragazze voi con cosa pulirete il moncone del cordone ombelicale? Io avevo letto ovunque che si disinfetta con l'alcool 70° e aspettavo conferma dall'ostetrica del corso preparto per comprarlo invece lei ha detto praticamente questo:
In passato, veniva disinfettato quotidianamente con l’alcol. Oggi non si fa più, perché si è visto che questa pratica tende a ritardare la cicatrizzazione. La tendenza più recente è quella di non utilizzare alcun prodotto disinfettante. È sufficiente cambiare ogni giorno la garzina e controllare, in occasione del cambio, che il moncone sia ben asciutto. Se si è bagnato di pipì, come succede frequentemente nei maschietti, lo si deterge con una garzina inumidita con acqua, lo si asciuga e lo si ricopre nuovamente con una garza pulita.![]()
Voi come farete?
e sii hanno detto proprio cosi... si mette giusto la garzina che a dire il vero non serve a niente..visto che poi appena ci metti sopra il vestito e lui si muove.. scappa e quindi e' come se non avessi messo nulla.
visto che da me sara' un maschietto in caso di cambio per sicurezza ci mettero' un asciugamanino sopra per evitare che faccia la pipi proprio li sopra.. e poi se si dovesse inumidre un po di bambagio bagnato per lavarlo e poi lo asciugo.. basta non faccio altro. Sembra che cosi in 7 -10 gg caschi e tutto sia finito..vedremo.
Quindi non serve nessun disinfettante ma si usa solo l'acqua?
Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:34
Marge ha scritto:Buongiorno![]()
Anch'io solita nottata semi sveglia ma ormai c'ho fatto l'abitudine![]()
Oggi festeggiamo
Betty 39 settimane![]()
![]()
Valyx e Violetta - 20 giorni![]()
![]()
Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:38
Ma cavolo davvero?? a me l'ostetrica aveva spiegato che all'inizio non serviva tirargliela giù e che tutt'al più sarebbe stato il pediatra a spiegarci come fare...betty1977 ha scritto:Sicuramente in ospedale ti faranno vedere!! Io ho avuto solo femmine e quindi non so esattamente, ma vedendo amiche non si facevano il problema di dove metterlo... non lo toccavano e lo lasciavano dove è!!coyote ha scritto:Il mio problema era il cambio del pannolino..avendo visto solo femmine mi trovo in difficolta'... e alla domanda dove metto il pisellino quando tiro su il pannolino. ?? nessuno ma risposto.. visto che non dovrebbe stare in alto apposta perche' se fa la pipi in su rischia di bagnare l'ombelico... e quindi dove lo metto a seconda di dove scende dal letto?? a dx a sx?? lo lascio cosi come'??
Spero mi facciano vedere all'ospedale..perche' ancora non lo so.
Una cortezza però so che devi farla... ogni tanto devi tirargli in giù la pelle altrimenti ti trovi come la mia amica che suo figlio di 4 anni probabilmente deve essere "inciso" perchè si è come "cicatrizzata" e non gli scende!!
Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:41
Jey90 ha scritto:betty1977 ha scritto:Eccoci qui a quota 39!!!
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 3843_n.jpg
http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 3926_n.jpg![]()
![]()
Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:48
Io ho comprato la confezione di quelli piccolini a stantuffo, hanno dentro la glicerina e credo siano proprio quelli dei bambini... pensavo di farne uno o due prima di andare in ospedale, quando mi accorgo delle prime contrazioni, in modo da arrivare là il più "svuotata" possibile... vorrei evitare, se riesco, di evacuare in faccia all'ostetrica.......betty1977 ha scritto:coyote,![]()
![]()
sciocchina!!! Prendi i clismi che vendono per i bimbi... inserisci nel sederino e schiaccia... tutto qui
Messaggio da francybf » 26 feb 2013, 17:49
cris84 ha scritto:Forza Violetta!betty1977 ha scritto:Un milione di![]()
![]()
![]()
per te Violetta cara e per il tuo Lorenzo!!
![]()
Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:50
cris84 ha scritto:Ero convinta di trovare qualche annuncio nascita!
Al momento niente induzione per me!Stamattina potevo segliere se volevo la garzetta o la lettera di dimissioni!
Io ho scelto la lettera, Davide sta bene, liquido in abbondanza, la sotto tutto chiuso, così con un induzione c'è maggior rischio per parto cesareo!Come ha finito la mia compagna di stanza, poveretta ha sofferto tanto la fine hanno tagliato!Le coliche ci sono ancora, ma ieri abbiamo fatto una prova se riesco gestire con il buscopan e toradol, se ci sono problemi cmq mi aspettano.
Io non mi sento ancora pronta, anche se cominciano un po' di doloretti, il tracciato di stamattina avevo qualcosina, chi sa se si muove qualcosa.Il marito è contento che finalmente si può fare un po' di coccole!Mi sento imbarazzata come una verginella
, dopo tutto questo tempo.