GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Marzolina'13 allo sprint finale, teniamo alte il morale!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Marzolina'13 allo sprint finale, teniamo alte il mora

Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 15:14

Un milione di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te Violetta cara e per il tuo Lorenzo!! :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 26 feb 2013, 15:26

betty1977 ha scritto:
Sylvya ha scritto: Ritirato anche l'esito dei tamponi ed è negativo!!
:yeee :yeee :yeee
Benissimo! :yeee
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 26 feb 2013, 15:31

cris84 ha scritto:Ero convinta di trovare qualche annuncio nascita!
Al momento niente induzione per me!Stamattina potevo segliere se volevo la garzetta o la lettera di dimissioni!
Io ho scelto la lettera, Davide sta bene, liquido in abbondanza, la sotto tutto chiuso, così con un induzione c'è maggior rischio per parto cesareo!Come ha finito la mia compagna di stanza, poveretta ha sofferto tanto la fine hanno tagliato!Le coliche ci sono ancora, ma ieri abbiamo fatto una prova se riesco gestire con il buscopan e toradol, se ci sono problemi cmq mi aspettano.
Io non mi sento ancora pronta, anche se cominciano un po' di doloretti, il tracciato di stamattina avevo qualcosina, chi sa se si muove qualcosa.Il marito è contento che finalmente si può fare un po' di coccole! :yeee Mi sento imbarazzata come una verginella :ahaha , dopo tutto questo tempo.
Hai fatto bene a tornartene a casa!! Se tutto è nella norma e riesci a gestire le coliche... perchè forzare la nascita del piccolo? .... Almeno ti avvicini ancora un po' al giorno in cui arriverà anche tua mamma!!!

Per le coccole... beh, dai vedila così.... una nuova prima volta :risatina:

Vediamo se anche io convinco il marito!!! :risatina:
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 26 feb 2013, 15:33

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:e sii..mancano solo 2 gg alla fine di questo mese..
io ho provato ad andare al bagno ma come al solito...2 noccioline..e poi piu nulla.. sento che ce ne' ancora..ma non riesco a farla... :buuu ora mi mangio due mele cotte a mezzogiorno verdure lesse. vediamo se si sblocca qualcosa.. non so piu come fare.. :buuu
Perchè non provi con una perettina o con le supposte di glicerina???
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: quando niente funziona... tu pensa a me che ho vissuto di clisteri!!! Adesso io sembro cavarmla con i kiwi ..... ma lo dico sottovoce perchè ogni tanto devo tornare al mio vecchio amore... ma ormai è unasettimana che sto riuscendo a farne a meno! :risatina:

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 26 feb 2013, 15:34

betty1977 ha scritto:Un milione di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te Violetta cara e per il tuo Lorenzo!! :cuore
Forza Violetta! :cuore :incrocini
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 26 feb 2013, 15:35

betty1977 ha scritto:Messaggio di Violetta:

allora!! pressione sempre alta ma Lorenzo è piccolo ancora e deve stare nel mio pancino il piú possibile!! mi sono sgonfiata quindi secondo me la pressione sta scendendo!!
ieri non riuscivano a prendermi le vene x quanto ero gonfia che male!!!
adesso non è piú un rischio partorire ma il primario diceva Almeno una altra settimana!!

Resta in ospedale fino a quando la pressione scende e si stabilizza!!

Poi scrive
volevo dire a tutte quelle che hanno paura di non preoccuparsi ...perché da quando sono qui dentro a vedere tutti questi batuffoli meravigliosi viene voglia di farne 10!!! sono troppo carini e belli!! ormai come periodo siamo fuori pericolo tutte ..dobbiamo solo avere fiducia nella natura! queste nascite sono un miracolo continuo!!
Forza cara Violetta!!! Sei una guerriera incredibile ed ormai manca davvero poco!!! Lorenzo tu fai il bravo! Metti un po' di ciccetta e poi fai presto ad abbracciare la tua mamma!

Aly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aly79 » 26 feb 2013, 15:41

betty1977 ha scritto:
io ho provato ad andare al bagno ma come al solito...2 noccioline..e poi piu nulla.. sento che ce ne' ancora..ma non riesco a farla... :buuu ora mi mangio due mele cotte a mezzogiorno verdure lesse. vediamo se si sblocca qualcosa.. non so piu come fare.. :buuu
Buongiorno carissime,

Prova con 2 kiwi maturi prima di andare a nanna staserà, 1ora-due dopo cena, vedi che funziona...

:incrocini :bacetto per Violetta
Alina mamma di Emma 13.10.2010_Luce dei nostri occhi!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 26 feb 2013, 15:46

provero'...ne ho mangiati 3 stamattina a stomaco vuoto e ieri sera bicchiere di acqua calda e la busta di psillogel ( ne ho rimaste 2 le devo finire) , poi mele cotte, verdura cotta.. ma secondo me la dentro se tutto asciugato.. cerco di bere una bottiglia da 2 litri al giorno di acqua..ma e' come se non bevessi nulla.. non capisco. spero che non mi si stia fermando tutta l'acqua nelle cosce :grrr
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 26 feb 2013, 15:47

betty1977 ha scritto:
perche' ho paura.. :fischia :che_dici pigliatemi pure per il sedere... ma che ci posso fare.. avro' messo credo una supposta 1 volta in tutta la mia vita.. e il cristere che io abbia memoria non l'ho mai fatto.. :fischia

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 26 feb 2013, 15:49

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
perche' ho paura.. :fischia :che_dici pigliatemi pure per il sedere... ma che ci posso fare.. avro' messo credo una supposta 1 volta in tutta la mia vita.. e il cristere che io abbia memoria non l'ho mai fatto.. :fischia
Ma non fare la sciocchina!!! Inizia con la perettina allora. quella è davvero una cosa da bambini!!! è giusto un cucchiaio di roba che aiuta a smuovere!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 26 feb 2013, 15:58

Sylvya ha scritto:
coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Ma non fare la sciocchina!!! Inizia con la perettina allora. quella è davvero una cosa da bambini!!! è giusto un cucchiaio di roba che aiuta a smuovere!
dici bene te.. sei esperta.. :che_dici io non saprei nemmeno da che parte farmi.. :che_dici non posso mica dire in farmacia: scusi mi spiega come si fa?? :risatina: :fischia

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 17:05

coyote, :risatina: :risatina: :risatina: sciocchina!!! Prendi i clismi che vendono per i bimbi... inserisci nel sederino e schiaccia... tutto qui :prr
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:29

Ciao donzelle, ma quanto avete scritto oggi?? :prr stamattina ho sbirciato e mi sembrava che le pagine fossero solo 22...! ora leggo, mi aggiorno e poi vi racconto :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:34

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
Marge ha scritto:Ragazze voi con cosa pulirete il moncone del cordone ombelicale? Io avevo letto ovunque che si disinfetta con l'alcool 70° e aspettavo conferma dall'ostetrica del corso preparto per comprarlo invece lei ha detto praticamente questo:
In passato, veniva disinfettato quotidianamente con l’alcol. Oggi non si fa più, perché si è visto che questa pratica tende a ritardare la cicatrizzazione. La tendenza più recente è quella di non utilizzare alcun prodotto disinfettante. È sufficiente cambiare ogni giorno la garzina e controllare, in occasione del cambio, che il moncone sia ben asciutto. Se si è bagnato di pipì, come succede frequentemente nei maschietti, lo si deterge con una garzina inumidita con acqua, lo si asciuga e lo si ricopre nuovamente con una garza pulita. :domanda
Voi come farete?

e sii hanno detto proprio cosi... si mette giusto la garzina che a dire il vero non serve a niente..visto che poi appena ci metti sopra il vestito e lui si muove.. scappa e quindi e' come se non avessi messo nulla.
visto che da me sara' un maschietto in caso di cambio per sicurezza ci mettero' un asciugamanino sopra per evitare che faccia la pipi proprio li sopra.. e poi se si dovesse inumidre un po di bambagio bagnato per lavarlo e poi lo asciugo.. basta non faccio altro. Sembra che cosi in 7 -10 gg caschi e tutto sia finito..vedremo.
Io ho preso questo kit per la medicazione http://www.babystoreisernia.it/medicazi ... 35063.html e altre garze sterili così dovrebbe stare fermo.
Quindi non serve nessun disinfettante ma si usa solo l'acqua?
A me l'ostetrica del corso preparto ha spiegato che alcuni ospedali usano ancora il mercuro cromo, mentre dove vado io (che è dove lavora lei) usano una nuova sostanza che sembra zucchero e a quanto dicono dovrebbe seccare prima il moncone.
Poi qualche sera fa una mia amica, che ha un bimbo di un anno, mi ha spiegato che anche a lei hanno fatto usare questa sostanza nuova, che però secondo lei è un po' una menata perchè al suo ospedale non le facevano mettere nè le garzine nè la retina, quindi 'sto zuccherino si spargeva tutto una volta rivestito il bambino e non era la cosa più comoda del mondo... lei una volta tornata a casa ha messo il mercuro cromo e nel giro di poco il moncone si è staccato.
Io starò a vedere che cosa mi insegnano in ospedale e poi vedrò... il kit con garzine e retine l'ho già comprato e penso di usarlo almeno a casa...
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:34

Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Anch'io solita nottata semi sveglia ma ormai c'ho fatto l'abitudine :impiccata:

Oggi festeggiamo
Betty 39 settimane :clap :clap
Valyx e Violetta - 20 giorni :yeee :yeee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:38

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:Il mio problema era il cambio del pannolino..avendo visto solo femmine mi trovo in difficolta'... e alla domanda dove metto il pisellino quando tiro su il pannolino. ?? nessuno ma risposto.. visto che non dovrebbe stare in alto apposta perche' se fa la pipi in su rischia di bagnare l'ombelico... e quindi dove lo metto a seconda di dove scende dal letto?? a dx a sx?? lo lascio cosi come'??
Spero mi facciano vedere all'ospedale.. :impiccata: perche' ancora non lo so.
Sicuramente in ospedale ti faranno vedere!! Io ho avuto solo femmine e quindi non so esattamente, ma vedendo amiche non si facevano il problema di dove metterlo... non lo toccavano e lo lasciavano dove è!!
Una cortezza però so che devi farla... ogni tanto devi tirargli in giù la pelle altrimenti ti trovi come la mia amica che suo figlio di 4 anni probabilmente deve essere "inciso" perchè si è come "cicatrizzata" e non gli scende!!
Ma cavolo davvero?? a me l'ostetrica aveva spiegato che all'inizio non serviva tirargliela giù e che tutt'al più sarebbe stato il pediatra a spiegarci come fare... :domanda :urka :pensieroso questo dettaglio mi preoccupa un pochino... spero che all'ospedale mi spieghino bene!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:41

:quoto_1: :quoto_1: superbella :emozionee :emozionee

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:48

betty1977 ha scritto:coyote, :risatina: :risatina: :risatina: sciocchina!!! Prendi i clismi che vendono per i bimbi... inserisci nel sederino e schiaccia... tutto qui :prr
Io ho comprato la confezione di quelli piccolini a stantuffo, hanno dentro la glicerina e credo siano proprio quelli dei bambini... pensavo di farne uno o due prima di andare in ospedale, quando mi accorgo delle prime contrazioni, in modo da arrivare là il più "svuotata" possibile... vorrei evitare, se riesco, di evacuare in faccia all'ostetrica....... :fischia :hi hi hi hi

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 feb 2013, 17:49

cris84 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Un milione di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te Violetta cara e per il tuo Lorenzo!! :cuore
Forza Violetta! :cuore :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 26 feb 2013, 17:50

cris84 ha scritto:Ero convinta di trovare qualche annuncio nascita!
Al momento niente induzione per me!Stamattina potevo segliere se volevo la garzetta o la lettera di dimissioni!
Io ho scelto la lettera, Davide sta bene, liquido in abbondanza, la sotto tutto chiuso, così con un induzione c'è maggior rischio per parto cesareo!Come ha finito la mia compagna di stanza, poveretta ha sofferto tanto la fine hanno tagliato!Le coliche ci sono ancora, ma ieri abbiamo fatto una prova se riesco gestire con il buscopan e toradol, se ci sono problemi cmq mi aspettano.
Io non mi sento ancora pronta, anche se cominciano un po' di doloretti, il tracciato di stamattina avevo qualcosina, chi sa se si muove qualcosa.Il marito è contento che finalmente si può fare un po' di coccole! :yeee Mi sento imbarazzata come una verginella :ahaha , dopo tutto questo tempo.
:quoto_1: sono contenta per te cris!!! evviva per le coccole!!! :ok :emozionee :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Marzo”