betty1977 ha scritto:Sei bellissima e hai dei capelli stupendi!!Luisabel ha scritto:Ah raga, prima ho chiamato la parrucchiera e ho preso appuntamento per mercoledì mattina!!! hihi ho voglia di tagliare e quindi ho colto lo "spunto" al balzo...ora ho i capelli del mio colore, i colpi di sole che avevo sono andati via tutti e forse quando vado rifaccio anche quelli
![]()
Ora sono così, la foto l'avevo fatta l'ultimo dell'anno per mandarla alle mie sorelle che erano in vacanza ma volevano vedere come mi ero vestita-truccata... la settimana prossima posterò la foto col taglio
![]()
http://imageshack.us/photo/my-images/833/img1183qt.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;![]()
Ma dove li hai messi tutti i kg???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!
- Marge
- Expert~GolGirl®

Re: Marzolina'13: tutte insieme chiacchieriamo... e la valigia prepariamo!!
- Marge
- Expert~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Ma sei sicura che sia maschio allora???Luisabel ha scritto:Spalmati in giro...... se ti dico che a fine estate avevo preso da una ragazza varie cose premaman, tra cui un paio di jeans carini che all'inizio non potevo usare perchè mi stavano enormi, gli avevo fatto fare l'orlo e poi li avevo lasciati lì in attesa di "crescere" per poterli mettere... li ho tirati fuori quando la pancia ha cominciato ad esserci davvero, tipo a fine novembre, e non mi stavano di gambe!!!!! non riuscivo proprio a tirarli su!!!betty1977 ha scritto:Sei bellissima e hai dei capelli stupendi!!Luisabel ha scritto:Ah raga, prima ho chiamato la parrucchiera e ho preso appuntamento per mercoledì mattina!!! hihi ho voglia di tagliare e quindi ho colto lo "spunto" al balzo...ora ho i capelli del mio colore, i colpi di sole che avevo sono andati via tutti e forse quando vado rifaccio anche quelli
![]()
Ora sono così, la foto l'avevo fatta l'ultimo dell'anno per mandarla alle mie sorelle che erano in vacanza ma volevano vedere come mi ero vestita-truccata... la settimana prossima posterò la foto col taglio
![]()
http://imageshack.us/photo/my-images/833/img1183qt.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;![]()
Ma dove li hai messi tutti i kg???![]()
![]()
Che disperazione.... e che brutto quel giorno! io non mi ero accorta di essere cresciuta così tanto di cosce, fianchi e cu*o, gli altri pantaloni sono più morbidi![]()
La differenza purtroppo si vede eccome, soprattutto nelle foto dell' "evoluzione" della gravidanza. magari più in là ve ne posto qualcuna, così vi rendete conto. tanto sono già proiettata alla dieta post parto che mi aspetta!!!![]()
... di solito il kiulo lo mettono su quelle che aspettano le femmine!!
![]()
- Marge
- Expert~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Messaggio di Violetta:
ciao!! sono ancora qua!!! va tutto bene ma il mostriciattolo ci da solo il culetto!!! pesa 1600 k g e ora sto mangiando all ikea perché alle tre Devo tornare a vedere la faccina Speriamo bene!!! PS stava dormendo tutta schiacciato!! Ah ha i capelli!!![]()
![]()
![]()
![]()
- Marge
- Expert~GolGirl®

Luisabel ha scritto:Ragazze, sono appena tornata a casa, visita in ritardo e poi breve giretto dai miei![]()
Ora mio marito sta mangiando qualcosa perchè poi esce per fare le prove... mi spiace che non stia con me stasera!
Bando alle ciance, notizie della visita: Tommy sta benone, tutto sviluppato giusto! abbiamo intravisto anche il visino, abbastanza bene con l'immagine tradizionale (anche se lui tiene sempre i pugnetti davanti alla faccia!!!) ma non in 3D, perchè non c'era abbastanza liquido intorno per fare da contrasto; è cefalico e appoggia il culetto sotto le mie costole a destra e le gambine a sinistra.
In compenso abbiamo visto bene le sue palline, perchè lì il liquido intorno c'era![]()
Però cavolo è già un torello: dalle statistiche che mi ha dato il ginecologo (dalle misure di femore e circonferenza addominale) peserebbe ADESSO 2,7 kg![]()
![]()
![]()
la notizia buona è che la circonferenza cranica è esattamente nella media....
Il ginecologo stima che arrivi ai 4 kg, come la sua mamma, per circa 52 cm...........
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Buonasera ragazze!!!
per le visite!!! Accidenti Luisabel .. che torello il tuo cucciolo!!!!
Bene anche Violetta... la pancia non si vedrà molto, ma mi sembra che Lorenzo ci stia bello comodo e non è nemmeno piccolino!!! i misteri del corpo umano...
Coyote che pesce hai fatto di buono? Io stasera semolicemente cuore di vitello in padella con carote di contorno. Sono arrivata tardi perchè sono andata a trovare un'amica che ha te bambini, 6 - 3 - 1 anno.... sono tutti e tre bravi, ma il piccolino è un angelo .... praticamente era come se non ci fosse anche quendo il fratellino di tre anni (un bambinone) giocava un po' pesantemente con lui, questo ... nemmeno una piega!!
Bene anche Violetta... la pancia non si vedrà molto, ma mi sembra che Lorenzo ci stia bello comodo e non è nemmeno piccolino!!! i misteri del corpo umano...
Coyote che pesce hai fatto di buono? Io stasera semolicemente cuore di vitello in padella con carote di contorno. Sono arrivata tardi perchè sono andata a trovare un'amica che ha te bambini, 6 - 3 - 1 anno.... sono tutti e tre bravi, ma il piccolino è un angelo .... praticamente era come se non ci fosse anche quendo il fratellino di tre anni (un bambinone) giocava un po' pesantemente con lui, questo ... nemmeno una piega!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
- violetta79
- Original~GolGirl®

Ciao bellezze, eccomi di ritorno.
Dopo l'ecografia di accrescimento io emio marito siamo andati a farci un giro perchè avevo bisogno di distrarmi.
alla faccia del riposo non me la sentivo proprio di chiudermi in casa.
Insomma è durata un'eternità.
Prima parte della visita bene..solo che aveva le manine davanti la faccina tutto il tempo e non si voleva girare per nessuna ragione.
Era tutto imbrociato e la dottoressa ci dice che sembra abbia una fossetta sul mento..vabbè torniamo alle tre e stiamo dentro un'altra ora fino alle 4 circa.
Praticamente ..lui è molto schiacciato e mannaggia alla mia pancia piccola.
Lei ha notato e si evidenziava molto bene dalle eco sia normali che in 3 d che la fossetta è un'anomalia del labbro inferiore.
ora il labbro superiore sembra intatto, di sotto sembra piuttosto una "labioschisi bilaterale (così scrive nel referto)" o una "neoplasia di recente formazione" o di una lingua bifida
Era un pò preoccupata mi ha detto comunque che in ogni caso è operabile, ma ragazze ...l'idea anche solo di un intervento in anesstesia totale mi rattrista veramente tanto.
Io sono entrata nel pallone anche se non lo davo a vedere ma avevo solo voglia di piangere.
Mi ha spiegato che purtroppo le malformazioni a volte investono anche la mandibola e la trachea e laringe quindi di partorire assolutamente in un ospedale dove sia presente un reparto neonatale.Dove all'occorenza possono intubarlo.
Rabbrividisco solo all'idea.
Comunque.
Settimana prossima vuole rivedermi, speriamo che fosse messo male e schiacchiato creava quell'avvallamento ...non so più che pensare, penso in meglio certo ci mancherebbe ma sono tanto stanca.Non ne posso più.Questa gravidanza sembra un calvario veramente .
E so che è sciocco perchè potrebbe essere solo un problema estetico che con la chirurgia va via ma mi rode lo stesso e che in confronto ad altri problemi (cardiaci respiratori etc) questo potrebbe non essere nulla.
ma mii dispiace.Tantissimo.Moltissimo, infinitamente, mi si spezza il cuore in mille pezzi .
E' che quando immagini tuo figlio lo immagini bello sano e le paure sono paure e restano tali ma quando si fanno concrete ...bò vorresti che ogni piccolo dettaglio fosse perfetto.
E chiaramente l'idea di possibili complicazioni non è che mi entusiasmi.
Continuo a dirmi che era solo schiacciato e che non ha nulla però vi dico oggi ufficialmente non ne posso più.Sono veramente stanca.
E devo aspettare fino alla prossima settimana se si fa vedere altrimenti devo aspettare il parto.
Lei intanto si informava è stata gentilissima.
Io comunque partorirò a padova era già previsto ma spero di non avere bisogno.
Calcolate che tutte le eco che facciamo al momento hanno il margine di errore sia nel bene che nel male quindi anche se mi dico che è inutile fasciarsi la testa..bè..lo penso razionalmente ma emotivamente è veramente un pò difficile.
Infondo è tutto un condizionale e questa cosa fa veramente impazzire.
Ora vado a dormire , sono distrutta.
A domani stelline
Dopo l'ecografia di accrescimento io emio marito siamo andati a farci un giro perchè avevo bisogno di distrarmi.
Prima parte della visita bene..solo che aveva le manine davanti la faccina tutto il tempo e non si voleva girare per nessuna ragione.
Era tutto imbrociato e la dottoressa ci dice che sembra abbia una fossetta sul mento..vabbè torniamo alle tre e stiamo dentro un'altra ora fino alle 4 circa.
Lei ha notato e si evidenziava molto bene dalle eco sia normali che in 3 d che la fossetta è un'anomalia del labbro inferiore.
ora il labbro superiore sembra intatto, di sotto sembra piuttosto una "labioschisi bilaterale (così scrive nel referto)" o una "neoplasia di recente formazione" o di una lingua bifida
Era un pò preoccupata mi ha detto comunque che in ogni caso è operabile, ma ragazze ...l'idea anche solo di un intervento in anesstesia totale mi rattrista veramente tanto.
Io sono entrata nel pallone anche se non lo davo a vedere ma avevo solo voglia di piangere.
Mi ha spiegato che purtroppo le malformazioni a volte investono anche la mandibola e la trachea e laringe quindi di partorire assolutamente in un ospedale dove sia presente un reparto neonatale.Dove all'occorenza possono intubarlo.
Comunque.
Settimana prossima vuole rivedermi, speriamo che fosse messo male e schiacchiato creava quell'avvallamento ...non so più che pensare, penso in meglio certo ci mancherebbe ma sono tanto stanca.Non ne posso più.Questa gravidanza sembra un calvario veramente .
E so che è sciocco perchè potrebbe essere solo un problema estetico che con la chirurgia va via ma mi rode lo stesso e che in confronto ad altri problemi (cardiaci respiratori etc) questo potrebbe non essere nulla.
ma mii dispiace.Tantissimo.Moltissimo, infinitamente, mi si spezza il cuore in mille pezzi .
E' che quando immagini tuo figlio lo immagini bello sano e le paure sono paure e restano tali ma quando si fanno concrete ...bò vorresti che ogni piccolo dettaglio fosse perfetto.
Continuo a dirmi che era solo schiacciato e che non ha nulla però vi dico oggi ufficialmente non ne posso più.Sono veramente stanca.
E devo aspettare fino alla prossima settimana se si fa vedere altrimenti devo aspettare il parto.
Calcolate che tutte le eco che facciamo al momento hanno il margine di errore sia nel bene che nel male quindi anche se mi dico che è inutile fasciarsi la testa..bè..lo penso razionalmente ma emotivamente è veramente un pò difficile.
A domani stelline
- cris84
- Original~GolGirl®

Violetta, mi dispiace molto che l'eco di oggi non è andata bene!violetta79 ha scritto:Ciao bellezze, eccomi di ritorno.
Comunque.
A domani stelline
Speriamo che la settimana prossima avrai notizie belle, come dici tu oggi era solo schiacciato.
Hai pensato di sentire un altro parere?Magari un altro gine che ne ha esperienza a questo campo?
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
-
Sylvya
- Expert~GolGirl®

Violetta .... che dirti.... mi spiace davvero tanto ed hai tutte le ragioni per essere stanca e non poterne più.
Come ti hanno detto, magari è solo schiacciato ed è un falso allarme... Certo che ora, finchè non l'avrai in braccio (indipendentemente da cosa diranno le ecografie) non starai tranquilla.
Ed anche se il problema dovesse essere solo estetico, l'idea di operare un bambino ecc... non può che spaventare.
Ti abbraccio forte cara... di più non posso fare se non pregare che sia un errore e che Lorenzo sarà un bambino senza alcun problema!
Come ti hanno detto, magari è solo schiacciato ed è un falso allarme... Certo che ora, finchè non l'avrai in braccio (indipendentemente da cosa diranno le ecografie) non starai tranquilla.
Ed anche se il problema dovesse essere solo estetico, l'idea di operare un bambino ecc... non può che spaventare.
Ti abbraccio forte cara... di più non posso fare se non pregare che sia un errore e che Lorenzo sarà un bambino senza alcun problema!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
- Jey90
- Active~GolGirl®

Mannaggia violetta!!..ci mancava solo questo!!...speriamo che sia davvero un falso allarme dato dallo stare schiacciato!!!..cerca di farti forza anche se è la cosa più difficile al mondo,posso immaginare, ma almeno la pross settimana avrai più certezze!!..
E stai tranquilla che una soluzione si troverà sempre!!..siamo nel 2013 e qualche rimedio esisterà sicuramente!!!
Hai ragione a stare a pezzi e pensare di operare un bimbo ê l'ultima cosa al mondo da pensare ma io li ho visti i bambini con problemi simili..e ti assicuro che quando li ho rivisti, dopo anni, nn si vedono nemmeno le cicatrici delle operazioni!!!..
Quando mi raccontavano di questi problemi sinceramente credevo che qualche segno rimanesse e vedevo le mamme tranquille e in attesa delle operazioni (anche se in cuor loro possono sapere solo loro stesse cosa provavano realmente) e a rivedere quei bimbi ora nn si immaginerebbe mai quello che hanno avuto!!
Quindi tu cerca di non stressati ancora di più, che lorenzo sente tutto...
Noi ti siamo vicine x quel che possiamo!!!..e come ha detto sylvya pregheremo affinché vada tutto bene e nn ci sia il minimo problema!!!
Per fortuna poi hai trovato una dottoressa in gamba..e x quanto possa servire è sempre un supporto psicologico in più!!!
Infondo come hai detto tu ti stai fasciando la testa ma in questi casi è normale pensare a tutto..ma fortunatamente nn è niente di grave e soprattutto niente di sicuro!!!!
Vedrai che Lorenzo sarà il bambino più bello del mondo!!!
Forza pancettina!!..siamo tutte con te!!!

E stai tranquilla che una soluzione si troverà sempre!!..siamo nel 2013 e qualche rimedio esisterà sicuramente!!!
Hai ragione a stare a pezzi e pensare di operare un bimbo ê l'ultima cosa al mondo da pensare ma io li ho visti i bambini con problemi simili..e ti assicuro che quando li ho rivisti, dopo anni, nn si vedono nemmeno le cicatrici delle operazioni!!!..
Quando mi raccontavano di questi problemi sinceramente credevo che qualche segno rimanesse e vedevo le mamme tranquille e in attesa delle operazioni (anche se in cuor loro possono sapere solo loro stesse cosa provavano realmente) e a rivedere quei bimbi ora nn si immaginerebbe mai quello che hanno avuto!!
Quindi tu cerca di non stressati ancora di più, che lorenzo sente tutto...
Noi ti siamo vicine x quel che possiamo!!!..e come ha detto sylvya pregheremo affinché vada tutto bene e nn ci sia il minimo problema!!!
Per fortuna poi hai trovato una dottoressa in gamba..e x quanto possa servire è sempre un supporto psicologico in più!!!
Infondo come hai detto tu ti stai fasciando la testa ma in questi casi è normale pensare a tutto..ma fortunatamente nn è niente di grave e soprattutto niente di sicuro!!!!
Vedrai che Lorenzo sarà il bambino più bello del mondo!!!
Forza pancettina!!..siamo tutte con te!!!
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...
- Marge
- Expert~GolGirl®

Violetta
sono davvero molto dispiaciuta. Posso immaginare come ti senti in questo momento e spero davvero con tutto il cuore che si tratti solo di un falso allarme
D'altra parte dici che la fossetta si vedeva bene sia con l'eco normale che con quella in 3D ma fino ad ora non l'aveva vista nessuno quindi forse ieri si è vista solo perchè era messo male e si creava questo avvallamento sul monitor
Noi siamo qui e se ti prende l'ansia o hai voglia di sfogarti basta che accendi il pc e lo fai con noi
abbiamo fatto tutta questa strada insieme e ora affronteremo anch questo insieme 
Noi siamo qui e se ti prende l'ansia o hai voglia di sfogarti basta che accendi il pc e lo fai con noi
- Marge
- Expert~GolGirl®

Lascio tantissimi
a Sylvya per la sua visita di controllo
e festeggio le 32 settimane di Francyb
e festeggio le 32 settimane di Francyb
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Cavoli mi dispiace infinitamente tesoro... anche perchè già non stai vivendo questo momento al meglio e questa cosa di sicuro non ti aiuta!! Non posso certo dirti di stare tranquilla perchè posso immaginare come ti senti e io mi sentirei uguale nella tua situazione!! Non posso che rimanerevioletta79 ha scritto:Ciao bellezze, eccomi di ritorno.
Comunque.
A domani stelline
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Marge ha scritto:Lascio tantissimi![]()
![]()
e festeggio le 32 settimane di Francyb![]()
![]()
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Vado a svegliare le cucciole e a portarle a scuola/asilo e poi stamattina mi dedico a voi
A dopo
A dopo
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Violetta ti sono vicina anche io, non ho esperienze da raccontarti, e non posso immaginare come tu ti senta... peró sono qui con te a sperare che la settimana prossima le cose siano migliori e che la dottoressa veda meglio se questo "problemino" c'è davvero oppure se era solo una circostanza di ieri...
Ti penso tanto e penserò tanto anche Lorenzo in questi giorni... vedrai, i pensieri sono forti e aiutano e qui tutte vi abbiamo nella mente
In questa settimana tu fatti forza e, se posso permettermi, se te la senti cerca di pensare con lucidità a come affrontare, in caso ci fosse, il problemino di Lorenzo, in modo da essere comunque preparata... e chiedi il supporto di tuo marito, parlatene insieme. Ieri lui che cosa diceva?
Ciao bella, tanti
e tanti
ps. ... è proprio bello sentire l'affetto che ci lega
anche se siamo in un forum e a me non era mai capitato, io per te e per le altre lo sento!
Ti penso tanto e penserò tanto anche Lorenzo in questi giorni... vedrai, i pensieri sono forti e aiutano e qui tutte vi abbiamo nella mente
In questa settimana tu fatti forza e, se posso permettermi, se te la senti cerca di pensare con lucidità a come affrontare, in caso ci fosse, il problemino di Lorenzo, in modo da essere comunque preparata... e chiedi il supporto di tuo marito, parlatene insieme. Ieri lui che cosa diceva?
Ciao bella, tanti
ps. ... è proprio bello sentire l'affetto che ci lega
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- Luisabel
- Original~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Marge ha scritto:Lascio tantissimi![]()
![]()
e festeggio le 32 settimane di Francyb![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!
- Luisabel
- Original~GolGirl®

Stamattina corso preparto e poi a pranzo torno a casa, se riesco mi collego altrimenti ci sentiamo in serata... oggi pome vado dalla mia terapeuta e poi da mio zio a farmi vedere i denti... non si sa mai di avere qualche carie nascosta e silente.....
Poi domani viene il nostro amico a pitturare la parete della stanza del bambino e spero anche il nostro atrio, quindi dovremo preparare tutto "scotchato"...
A dopo bimbe belle
Poi domani viene il nostro amico a pitturare la parete della stanza del bambino e spero anche il nostro atrio, quindi dovremo preparare tutto "scotchato"...
A dopo bimbe belle
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Giorno!
violetta stai serena.Il fatto che il bimbo ha poco spazio e si faccia fatica a verificare bene con l'eco, può mettere in dubbio l'eco.Io mi muoverei anche per un altro parere
Per gli incontri anestesiologici:25/01 o 22/02 alle 17:30 aula A in clinica
luisabel che toroooooooooooo
violetta stai serena.Il fatto che il bimbo ha poco spazio e si faccia fatica a verificare bene con l'eco, può mettere in dubbio l'eco.Io mi muoverei anche per un altro parere
Per gli incontri anestesiologici:25/01 o 22/02 alle 17:30 aula A in clinica
luisabel che toroooooooooooo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Wow!! Che bel torellinooooooooooLuisabel ha scritto:Ragazze, sono appena tornata a casa, visita in ritardo e poi breve giretto dai miei![]()
Ora mio marito sta mangiando qualcosa perchè poi esce per fare le prove... mi spiace che non stia con me stasera!
Bando alle ciance, notizie della visita: Tommy sta benone, tutto sviluppato giusto! abbiamo intravisto anche il visino, abbastanza bene con l'immagine tradizionale (anche se lui tiene sempre i pugnetti davanti alla faccia!!!) ma non in 3D, perchè non c'era abbastanza liquido intorno per fare da contrasto; è cefalico e appoggia il culetto sotto le mie costole a destra e le gambine a sinistra.
In compenso abbiamo visto bene le sue palline, perchè lì il liquido intorno c'era![]()
Però cavolo è già un torello: dalle statistiche che mi ha dato il ginecologo (dalle misure di femore e circonferenza addominale) peserebbe ADESSO 2,7 kg![]()
![]()
![]()
la notizia buona è che la circonferenza cranica è esattamente nella media....
Il ginecologo stima che arrivi ai 4 kg, come la sua mamma, per circa 52 cm...........
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Stamattina che volevo chiacchierare un pò con voi non c'è nessuna!!