GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE
- Audrey
- New~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE
Ciao ragazze, sono tor nata dalle ferie anche io... Uffi...
Che brutta questa nuova grafica, non si capisce nulla...
Aggiornnamenti: ieri ho fatto la TN il mio bambolino non stava ferma un attimo, cmq è lungo dalla testa al sederino 7,5 cm, che emozione .... Abbiamo anche sentito il battito del suo cuoricino...
Ho un pò di arretrati da leggere cmq vedo che state bene, soprattutto tu Notta, sono davvero felice per il tuo piccino.
Un bacio a tutte
Buona giornata
Aggiornnamenti: ieri ho fatto la TN il mio bambolino non stava ferma un attimo, cmq è lungo dalla testa al sederino 7,5 cm, che emozione .... Abbiamo anche sentito il battito del suo cuoricino...
Ho un pò di arretrati da leggere cmq vedo che state bene, soprattutto tu Notta, sono davvero felice per il tuo piccino.
Un bacio a tutte
Buona giornata

- Notta
- Expert~GolGirl®

grazie audreyAudrey ha scritto:Ciao ragazze, sono tor nata dalle ferie anche io... Uffi...
Un bacio a tutte
Buona giornata

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Tilly68
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte, ragazze!
Mi trasferisco anch'io qui nel vostro gruppo visto che la mia DPP è il 25 marzo 2008, anche se lo faccio un po' con il cuore in gola perché sono solo alla 10a settimana ed ho sempre paura che qualcosa vada storto. O forse lo faccio proprio per scacciare i pensieri negativi e trovare nel vostro gruppo un po' di positività...
In realtà, un problemino ce l'ho e vorrei parlarvene: ieri sera mi sono lavata prima di andare a dormire ed asciugandomi ho visto una leggera traccia di sangue rosso sull'asciugamano; stamattina ho trovato soltanto tracce marroni nel muco dopo avere fatto pipì, quindi sangue vecchio. Per ora la cosa non si è ripetuta. A dire la verità, già un paio di settimane fa mi era successa la stessa cosa mentre eravamo in montagna, ho chiamato subito il gine che mi ha (quasi) tranquillizzata dicendomi che le piccole perdite non sono di per sé significative, c'è invece da preoccuparsi se diventano abbondanti, al chè si va subito al pronto soccorso. Mi ha poi detto anche di riguardarmi e di non avere rapporti. Ora, è vero che ieri sono stata in piedi tutto il pomeriggio a stirare: secondo voi, potrei essermi sforzata troppo? Volevo aspettare l'inizio di settembre per andare dal gine, quando lui stesso mi farà anche la TN (a proposito, a me ha parlato soltanto di TN senza nessun tipo di esami come bitest o cose del genere).
Nessuna di voi ha avuto esperienze simili e/o mi può dire qualcos'altro al riguardo?
Grazie tante, siete sempre molto carine, è bello leggervi e sentirsi tra persone che condividono le proprie esperienze
Mi trasferisco anch'io qui nel vostro gruppo visto che la mia DPP è il 25 marzo 2008, anche se lo faccio un po' con il cuore in gola perché sono solo alla 10a settimana ed ho sempre paura che qualcosa vada storto. O forse lo faccio proprio per scacciare i pensieri negativi e trovare nel vostro gruppo un po' di positività...
In realtà, un problemino ce l'ho e vorrei parlarvene: ieri sera mi sono lavata prima di andare a dormire ed asciugandomi ho visto una leggera traccia di sangue rosso sull'asciugamano; stamattina ho trovato soltanto tracce marroni nel muco dopo avere fatto pipì, quindi sangue vecchio. Per ora la cosa non si è ripetuta. A dire la verità, già un paio di settimane fa mi era successa la stessa cosa mentre eravamo in montagna, ho chiamato subito il gine che mi ha (quasi) tranquillizzata dicendomi che le piccole perdite non sono di per sé significative, c'è invece da preoccuparsi se diventano abbondanti, al chè si va subito al pronto soccorso. Mi ha poi detto anche di riguardarmi e di non avere rapporti. Ora, è vero che ieri sono stata in piedi tutto il pomeriggio a stirare: secondo voi, potrei essermi sforzata troppo? Volevo aspettare l'inizio di settembre per andare dal gine, quando lui stesso mi farà anche la TN (a proposito, a me ha parlato soltanto di TN senza nessun tipo di esami come bitest o cose del genere).
Nessuna di voi ha avuto esperienze simili e/o mi può dire qualcos'altro al riguardo?
Grazie tante, siete sempre molto carine, è bello leggervi e sentirsi tra persone che condividono le proprie esperienze
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
-
desi81
- New~GolGirl®

congratulazioni Manuj mi ha fatto venire le lacrime!! il mio turno sarà domani non vedo l'ora!!
un abbraccio
un abbraccio
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

anche io ho il bi-test domani!
speriamo in bene!!!!mi avete fatto venire ancora più voglia di vedere il fagiolino!!!
Tilly68: anche io ho avuto delle perdite di sangue, un pò più forti di te, che spavento, sembravano mestruazioni. Sono volata al PS ma era tutto a posto, una piccolissima perdita che dopo mezzoretta era già finita!il battito era ok!Mi hanno prescritto riposo e ovuli di progesterone.
speriamo in bene!!!!mi avete fatto venire ancora più voglia di vedere il fagiolino!!!
Tilly68: anche io ho avuto delle perdite di sangue, un pò più forti di te, che spavento, sembravano mestruazioni. Sono volata al PS ma era tutto a posto, una piccolissima perdita che dopo mezzoretta era già finita!il battito era ok!Mi hanno prescritto riposo e ovuli di progesterone.
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Rori77
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte, rieccomi dopo le vacanze, ieri sono tornata a lavoro e ieri sera ho di nuovo avuto delle piccole perdite scure, mi sa ke al mio piccolo non piace il mio lavoro, a parte gli scherzi sono preoccupatissima, sono sempre stata di salute cagionevole ed ho una paura folle che il mio fisico non riuscirà a portare a termine questa gravidanza, il mio lavoro non è pesante, al max un po' stressante, faccio la segretaria, ma purtroppo mi porta fuori casa per almeno 12 ore al giorno, il ginecologo dice ke potrei farmi fare un certificato per rimanere a casa, ma io a dire il vero voglio lavorare, mi sembra brutto per gli altri colleghi, poi penso al mio cucciolo e dico ki se ne frega di tutto il resto? per me non c'è nulla di più importante, non so ke fare e non so a ki chiedere consiglio.
Scusate per lo sfogo.
P.S. la mia DPP è il 15 marzo 2008
Scusate per lo sfogo.
P.S. la mia DPP è il 15 marzo 2008
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08
- fed
- Original~GolGirl®

ciao marzoline
Benvenuta a Tylli68 e bentornate dalle ferie a Rori e a Audrey
ieri ho avuto la brillante idea di andare a fare un giro con Samuele e i cani alle 17.00 quando ancora c'era un caldo bestia e ho avuto un mancamento
per fortuna mi sono riavuta subito e poi ho incontrato la nonna del mio compagno che mi ha accompagnato a casa altrimentei sarebbe stata veramente dura.....penso che queste uscite pomeridiane sono da sospendere fino a quando la temperatura non si abbassa un pò
e poi mi terrò un pò di liquirizia in borsa per alzare la pressione,mi sembra un ottimo consiglio
Rori anch'io vado al lavoro ma me ne potrei stare a casa; la ginecologa mi ha già detto che considerato che lavoro lontano e ho un bambino super scatenato a casa da seguire potrei starmene tranquilla in anticipata....io sono molto dibattuta, per il momento vado avanti così anche perchè comunque in anticipata percepirei uno stipendio + basso e io non navigo proprio in buone acque
però se ci fosse qualche rischio per il bambino non esiterei a rimanere a casa 
Benvenuta a Tylli68 e bentornate dalle ferie a Rori e a Audrey
ieri ho avuto la brillante idea di andare a fare un giro con Samuele e i cani alle 17.00 quando ancora c'era un caldo bestia e ho avuto un mancamento
Rori anch'io vado al lavoro ma me ne potrei stare a casa; la ginecologa mi ha già detto che considerato che lavoro lontano e ho un bambino super scatenato a casa da seguire potrei starmene tranquilla in anticipata....io sono molto dibattuta, per il momento vado avanti così anche perchè comunque in anticipata percepirei uno stipendio + basso e io non navigo proprio in buone acque
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper
Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08
- fed
- Original~GolGirl®

quoto anch'io sono andata al ps anche se la perdita era piccola, però io ero spaventatissima visto che avevo avuto un aborto appena un mese prima !Fiorellino78 ha scritto:anche io ho il bi-test domani!
- fed
- Original~GolGirl®

ragazze, volevo dirvi che mi sono commossa anch'io a leggere i vostri racconti della TN e sono felicissima per voi, addirittura c'è chi sa già il sesso
faccio tanti
alle prossime e mi rimetto a lavorare

faccio tanti
-
elisalu
- New~GolGirl®

Ciao a tutte mi sono appena iscritta, la mia dpp è il 09/03/2008, ho già un cucciolotto, Luca che ad ottobre compirà due anni. Vorrei condividere con voi la mia e le vostre esperienze in questa avventura fantastica.
eli
eli

- Notta
- Expert~GolGirl®

Benveute Tilly e Elisalu...
Ma quante mamme marzoline che siamo
Mamma Silvia, mi sa che avrai un pò di lavoro da fare con la lista stasera eh?
Ma quante mamme marzoline che siamo
Mamma Silvia, mi sa che avrai un pò di lavoro da fare con la lista stasera eh?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- maryfel
- Original~GolGirl®

Manuj, CONGRATULAZIONI per la TN! Quanti fiocchi azzurri, eh!
Fagiolinoatteso, anch'io ho la pressione bassa, ancor più della tua (l'ho misurata poco fa ed era 50/80), ed infatti mi sento sempre senza forze e fare qualunque cosa mi pare faticosissimo... comunque anche a me risulta che quella pericolosa in gravidanza è la pressione alta, noi al massimo corriamo il rischio di sbattere a terra....
Tilly68, se c'erano pericoli sono sicura che il tuo gine ti avrebbe detto di andare da lui o al PS ma io al posto tuo starei per un po' a riposo assoluto e al diavolo lo stirare ed i lavori di casa, solo per precauzione, naturalmente
Fiorellino e Desy81,
per la TN di domani, poi fateci sapere!
Elisalu, benvenuta tra noi marzoline 2008!
Rori, hai pensato alla possibilità di metterti in facoltativa solo per un mesetto?? Così potresti stare a casa riposata e tranquilla fino a che non passa per benino il terzo trimestre e poi tornare al lavoro appena stai bene e passa 'sto caldo.
Fagiolinoatteso, anch'io ho la pressione bassa, ancor più della tua (l'ho misurata poco fa ed era 50/80), ed infatti mi sento sempre senza forze e fare qualunque cosa mi pare faticosissimo... comunque anche a me risulta che quella pericolosa in gravidanza è la pressione alta, noi al massimo corriamo il rischio di sbattere a terra....
Tilly68, se c'erano pericoli sono sicura che il tuo gine ti avrebbe detto di andare da lui o al PS ma io al posto tuo starei per un po' a riposo assoluto e al diavolo lo stirare ed i lavori di casa, solo per precauzione, naturalmente
Fiorellino e Desy81,
Elisalu, benvenuta tra noi marzoline 2008!
Rori, hai pensato alla possibilità di metterti in facoltativa solo per un mesetto?? Così potresti stare a casa riposata e tranquilla fino a che non passa per benino il terzo trimestre e poi tornare al lavoro appena stai bene e passa 'sto caldo.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- Daria
- Basic~GolGirl®

buongiorno a tutte!
prima di tutto volevo fare i miei
per tutte quelle che domani avranno la TN!
e poi un caloroso benvenuto alle nuove pancine!
ben tornate anche a tutte le lavoratrici! uffa ricomincia la routin!! anche se con qualche novità!
ieri ho avuto una giornata talmente pesante che non ho avuto neanche la voglia di collegarmi! max è partito già da 1 settimana e io sono stanchissima. sono completamente sola! poi sta panzitta mi fa stancare!!! vi giuro non vedo l'ora di trasferirmi a Venezia. prima l'idea mi faceva paura ora, invece, è l'idea più dolce del mondo!
stamattina sono andata a vedere una scuola per carla. Non ho nessuna intenzione di rimandare al"Kiddy" Carla! lei no ne vuole sapere e poi mi ha raccontato alcune cose che... andrei a fare un po di casotto!!!
ho scelto "l'isola che non c'è"! mi avevano parlato bene di questa scuola e oggi mi ha fatto veramente una buona impressione.
una buona giornata a tutte voi!

prima di tutto volevo fare i miei
e poi un caloroso benvenuto alle nuove pancine!
ben tornate anche a tutte le lavoratrici! uffa ricomincia la routin!! anche se con qualche novità!
ieri ho avuto una giornata talmente pesante che non ho avuto neanche la voglia di collegarmi! max è partito già da 1 settimana e io sono stanchissima. sono completamente sola! poi sta panzitta mi fa stancare!!! vi giuro non vedo l'ora di trasferirmi a Venezia. prima l'idea mi faceva paura ora, invece, è l'idea più dolce del mondo!
stamattina sono andata a vedere una scuola per carla. Non ho nessuna intenzione di rimandare al"Kiddy" Carla! lei no ne vuole sapere e poi mi ha raccontato alcune cose che... andrei a fare un po di casotto!!!
ho scelto "l'isola che non c'è"! mi avevano parlato bene di questa scuola e oggi mi ha fatto veramente una buona impressione.
una buona giornata a tutte voi!
Daria, Carla (14/06/2004 pesava 3,350 Kg) e Sofia (26/02/2008 pesava 3,220 Kg).
- Gigia84
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte...torno oggi dalle vacanze...e vi lascio...la mia gravidanza è cessata l'11 agosto, mentre ero in vacanza in Sardegna,dopo una settimana di perdite...in pratica c'era il sacco gestazionale e il sacco vitellino ma non vi era presenza di embrione...così mi hanno tenuto dentro all'ospedale di Olbia e in giornata mi hanno operato...tranquille, ho cercato di viverla bene, sono giovane, spero di avere altre occasioni, anzi, sicuramente sarà così...ho una domanda da porvi però: posso avere rapporti sessuali o non è consigliato? Perche in ospedale mi han detto di condurre una vita normale, ma non ho chiesto questo...se qualcuna può rispondere....grazie 
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...

06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...

- Tilly68
- Active~GolGirl®

Grazie per il benvenuto e per le risposte!
Sto cercando di mettermi un po' tranquilla, ma è davvero dura e il caldo qui non fa altro che aumentare il mio nervosismo, tanto che non riesco a concentrarmi nel lavoro.
Per fortuna ho un "bimbo" ormai grande e quindi faccio fare a lui certi lavori, tipo la spesa per la cena, in modo da stendermi ogni tanto e comunque non alzarmi troppo spesso dalla scrivania.
Questa tensione mi ha persino chiuso lo stomaco, che già mi faceva male per il bruciore...
Scusate ancora lo sfogo, ma oggi mi sento un vero catorcio!!!

Sto cercando di mettermi un po' tranquilla, ma è davvero dura e il caldo qui non fa altro che aumentare il mio nervosismo, tanto che non riesco a concentrarmi nel lavoro.
Per fortuna ho un "bimbo" ormai grande e quindi faccio fare a lui certi lavori, tipo la spesa per la cena, in modo da stendermi ogni tanto e comunque non alzarmi troppo spesso dalla scrivania.
Questa tensione mi ha persino chiuso lo stomaco, che già mi faceva male per il bruciore...
Scusate ancora lo sfogo, ma oggi mi sento un vero catorcio!!!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
- Daria
- Basic~GolGirl®

gigia mi dispiace veramente tanto!
io quando ho fatto il raschiamento sono stata tre settimane senza avere rapporti. Ma tu per sicurezza telefona al tuo ginecologo.
un bacio
io quando ho fatto il raschiamento sono stata tre settimane senza avere rapporti. Ma tu per sicurezza telefona al tuo ginecologo.
un bacio
Daria, Carla (14/06/2004 pesava 3,350 Kg) e Sofia (26/02/2008 pesava 3,220 Kg).
- maryfel
- Original~GolGirl®

Gigia, mi dispiace tanto......Gigia84 ha scritto:Ciao a tutte...torno oggi dalle vacanze...e vi lascio...la mia gravidanza è cessata l'11 agosto, mentre ero in vacanza in Sardegna,dopo una settimana di perdite...in pratica c'era il sacco gestazionale e il sacco vitellino ma non vi era presenza di embrione...così mi hanno tenuto dentro all'ospedale di Olbia e in giornata mi hanno operato...tranquille, ho cercato di viverla bene, sono giovane, spero di avere altre occasioni, anzi, sicuramente sarà così...ho una domanda da porvi però: posso avere rapporti sessuali o non è consigliato? Perche in ospedale mi han detto di condurre una vita normale, ma non ho chiesto questo...se qualcuna può rispondere....grazie
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- maryfel
- Original~GolGirl®

Daria, come va l'infezione?
A me prude ancora tantissimo e ho già messo 4 ovuli!
Pe quanti giorni te li ha prescritti il gine? A me 10.
A me prude ancora tantissimo e ho già messo 4 ovuli!
Pe quanti giorni te li ha prescritti il gine? A me 10.
- cippi63
- Basic~GolGirl®

GIGIA , prima di tutto sono molto spiacente per quello che ti è accaduto. è sempre tragica quest'esperienza per noi donne. Ma come hai detto tu sei ancora tanto giovane e sono sicura che ribeccherai la cika in tempi brevi. Nella mia esperienza posso dirti che dopo ogni raschiamento mi hanno consigliata di attendere un mesetto prima di avere rapporti. comunque è sempre meglio chiedere al gine. Mi sento solo di chiederti una cosa: a che settimana eri?
RORI, se lavorare ti stanca molto e senti di non farcela al 100%, io francamente me ne starei a casa. Te lo dice una che le è sempre piaciuto lavorare. Te lo dico perchè la prima volta che ho abortito (avrei abortito ugualmente anche se fossi stata a letto tutto il giorno!!! quindi non preoccuparti ...) e lavoravo solo perchè mi dispiaceva di lasciare nel caos la mia collega (poi rivelatasi una viperazza
) sono stata mesi con i sensi di colpa. RIPETO: non è stato il lavoro a farmi abortire, però io l'avevo presa così...
Fai come ti ha consigliato Marifel... un mese e poi vedi come stai...
Siete sicure che con l'anticipata lo stipendio è più basso ? io prendo uguale...
Oggi nessun sintomo... speriamo di non dovermi preoccupare...
La vostra paturniosa cri
RORI, se lavorare ti stanca molto e senti di non farcela al 100%, io francamente me ne starei a casa. Te lo dice una che le è sempre piaciuto lavorare. Te lo dico perchè la prima volta che ho abortito (avrei abortito ugualmente anche se fossi stata a letto tutto il giorno!!! quindi non preoccuparti ...) e lavoravo solo perchè mi dispiaceva di lasciare nel caos la mia collega (poi rivelatasi una viperazza
Siete sicure che con l'anticipata lo stipendio è più basso ? io prendo uguale...
Oggi nessun sintomo... speriamo di non dovermi preoccupare...
La vostra paturniosa cri
Sto inseguendo un sogno....

-
invisibile
- Basic~GolGirl®

Oggi ho fatto il bi-test...Il tritest il 25 settembre