GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da ljuda » 6 nov 2011, 11:36

lunatika sono contenta che l'eco sia andata bene, certo che a volte si incontrano degli incompetenti :argh
kika grazie mille per le dritte :thank_you: provvederò ad acquistare il psillo perchè di lassativo io ho già tamarine una marmellata segnatami dal gine con nicole.
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 6 nov 2011, 11:48

lunatika82 ha scritto: Poi: vi racconto come è finita con l'ecocardio fetale, non so se vi ricordate che il alla morfo mi è capitata una deficente che mi ha spaventato dicendo che non vedeva gli atri del cuore (con tatto zero, tra l'altro). Al San Gerardo a Monza non solo hanno visto tutto (continuava a dire "Che bel cuore"") ma in più mi hanno detto che non ho nemmeno la placenta previa marginale (quella cretina mi aveva già preventivato cesario e riposo probabile).
Io mi chiedo dove si fosse laureata...al Cepu??
E ha avuto anche il coraggio di chiamarmi veberdì (mi aveva chiesto il numero apposta) per sapere come era andata l'ecocardio...è stata fortunata che ero fuori per lavoro, davanti al portone del cliente dove dovevo andare, altrimenti la mandavo a quel paese.
Quanti incompetenti ci sono... x fortuna è andato tutto bene! :ok
Immagine

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 6 nov 2011, 12:34

ljuda ha scritto: scusa per tutte queste domande ma vorrei provare a fare la guerra alla stipsi anch'io.. :fischia
Io ho sentito dire che funziona molto anche l'acqua dove sono state messe a bagno 4/5 prugne secche... per fortuna non ne ho bisogno (semmai il contrario :che_dici ), però tentar non nuoce... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 6 nov 2011, 12:40

lunatika82 ha scritto: Io mi chiedo dove si fosse laureata...al Cepu??
Con Del Piero... :ahah :ahah :ahah
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 6 nov 2011, 12:47

ciula83 ha scritto:un'altra cosa... da ieri ho una fame incredibile... nn ho mai avuto così tanta fame in vita mia... stamani colazione con briosche alla nutella poi pizzetta e estathè... questo alle 11 poi alle 13 due piatti di spaghetti al pesce (non abbondatissimi ma per me si) e una schiacciata e mezzo con tonno e maionese :urka ma faccio schifoooooooooooo ed ora mi sto facendo fuori un pacchetto di patatine :fischia ed ho fameeeeeee nn sono normale :domanda
:ahaha :ahaha :ahaha
Meglio prendere kg sapendo che è perchè si ha tanta fame che vedersi aumentare di peso spaventosamente mangiando normalmente.... :nonegiusto
Io in questa gravidanza sto mangiando normale, niente di esagerato...non sento neanche l'esigenza della merenda il pomeriggio...la mattina mangio frutta o yogurt (come spuntino a metà mattinata) e la colazione e i pasti sono normalissimiiiiii...però ieri sono salita sulla bilancia ed ero a +3 in 1 mese :urka :urka :urka NON CI POSSO CREDERE. Mercoledì ho la visita e dovrei dichiarare + 6 in tutto...che nel complesso non sarebbero neanche troppi...ma 3 in 1 mesi sì caspiterina :perplesso

Dal quinto mese si sa che è così...però è davvero demoralizzante :buuu

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 6 nov 2011, 12:49

gns81 ha scritto:
ciula83 ha scritto:buon pomeriggio...
io domani giro di boa e lunedì morfo :incrocini nn vedo l'ora e poi sono tanto emozionata da ieri sera anche il maritino sente la piccola :emozionee che bello...
:cuore il mio ogni tanto prova a percepire qualcosa....ma secondo me è ancora presto...i colpetti li sento io come sensazione interiore...diciamo che ancora è delicatino......

quasta mattina per la prima volta abbiamo "giocato".... lui mi dava colpetti, io gli rispondevo picchiettando ..... abbiamo continuato per un po' .... e mi sono pure fatta un pianto :cuore
:emozionee :emozionee :emozionee

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 6 nov 2011, 14:50

buongiorno e buona domenica a tutte :cuore :bacio
io oggi giro di boaaaaaaaaa :clap :yeee :hi hi hi hi
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 6 nov 2011, 14:50

Io ho smesso di pesarmi tutti igiorni comne faccio di solito, e come facevo.
La prima volta che il gine mi doveva pesare mi fa "Ci pesiamo?"
e io "Vi pesate anche voi?" intendendo lui e mio marito :sorrisoo
Da lì ha capito che è una nota dolente....in realtà dovrei essere, salvo sorprese dell'ultima settimana, a +6 e mezzo..più o meno ci sta. Ma quello che mi preoccupa è che mancano i mesi più "ingrassanti"!!
Cmq il mio gine mi fa andare alla bilancia da sola, non guarda nemmeno se baro :fischia e in più nel "rapportino" diminuisce sempre per difetto, è cortese...anche se tutti e due sappiamo la verità!! :nonegiusto
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 6 nov 2011, 14:51

lunatika :urka roba da matti... meno male che si è risolto tutto dai :emozionee
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 6 nov 2011, 15:02

rory79 ha scritto:
gns81 ha scritto:Io invece mi sono accorta che per ora (non vorrei parlare troppo presto!) questa gravidanza è una gran figata: quello che è sempre stato il mio punto debole, la pancettina, ora è il punto di forza! Mi sto mettendo vestitini attillatissimi che normalmente avrei di sicuro evitato con panza in evidenza! :spiteful: Infatti ho detto a mio marito che quando "uscirà" Edo il panzerotto mi mancherà troppo! :risatina:
Anche per me questa cosa è una figata! Il mio unico punto debole è sempre stata la pancia: mai avuta piatta. Ora posso svaccarmi anche a cena fuori con la panza fuori che nessuno dice niente; ieri da colleghi di mio marito dopo cena mi han fatto mettere su una poltronciona alla Briatore leopardata, con poggiapiedi in tinta: un pascià!
Mia mamma me lo dice sempre: "te ci stai sguazzando con sta cosa per la pancia!" :risatina:

Invece ieri mi son comprata il cuscinone da allattamento e ora sono sul letto, cuscinone dietro, piccolo tavolino di bambu (porta colazione in realtà, mai fatta a letto!) con pc sopra: ahhh che pace! :hi hi hi hi

Voi siete già in ballo per lettini, passeggini &co?
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 6 nov 2011, 15:13

per questo anche io adoro la mia pancia :emozionee ... anche se invece per me è l'unica cosa che non ho avuto... sempre piatta... in compenso cosce e sedere da vacca :buuu e poi mi sono accorta che ingrassando li metto anche in viso e questo mi piace meno...
io sto aspettando di trovare casa per incominciare ad organizzare la camerina... per quanto riguarda il passeggino noi lo abbiamo già scelto... prenderemo il trio zippy free dell'inglesina ma ancora siamo indecisi del colore... cmq sarà tra il blu il beige e il rosso... anche se mi confermano domani che è femmina non mi piace l'idea di prenderlo rosa... anche per quello che costa vorrei poterlo tenere ed usare anche per l'eventuale prossimo bebè...mio marito voleva prenderlo il prox mese... io preferisco ormai comprarlo ad anno nuovo per vedere se troviamo qualche offerta
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 6 nov 2011, 16:03

Rieccomi dopo un pranzo dalla suocera abbondante e calorico...
X quanto riguarda l'argomento acquisti, x ora abbiamo ordinato l'armadio per la cameretta... che poi, povero bimbo, è più un armadio x noi perchè prende tutta una parete fino al soffitto ed ha anche una cabina. Era necessario però, non sapevo più dove imboscare panni e lenzuola!
Il carrozzino ancora non lo prendo, ma finalemente ho deciso: ero indecisa tra lo Stokke (fashionissimo, ma non so se troppo comodo per il bimbo), e l'Inglesina... e alla fine ho deciso x l'Otutto di Inglesina, non so se blu o liquirizia.
Il lettino ne ho visto uno carinissimo di Erbesi, tutto panna con 3 orsacchiotti beige, ma non ancora scelgo...
Dobbiamo anche ridipingere le pareti per rinfrescare l'appartamento, ma mi sembra tutto una spesa continua... :buuu
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 6 nov 2011, 17:03

titti79 ha scritto:.però ieri sono salita sulla bilancia ed ero a +3 in 1 mese :urka :urka :urka NON CI POSSO CREDERE. Mercoledì ho la visita e dovrei dichiarare + 6 in tutto...che nel complesso non sarebbero neanche troppi...ma 3 in 1 mesi sì caspiterina :perplesso

Dal quinto mese si sa che è così...però è davvero demoralizzante :buuu
Anch'io ho preso 3Kg l'ultimo mese!!! Ero a +5, e l'altro ieri alla visita ero a +8......... :x: Pensavo che il gine mi strozzasse, invece non ha battuto ciglio...meglio così! :fischia
In compenso ieri ho comprato la rivista "Nove Mesi", che questo mese ha in allegato il calendario dello sviluppo del bebè, e secondo questo calendario alla 21° settimana la madre dovrebbe essere aumentata di 4,450 Kg......e alla 40° settimana il peso della madre dovrebbe essere +10,150 Kg......... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah E io ero a +8 alla 21° :ahah :ahah :ahah No comment :x:
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 6 nov 2011, 17:31

....ma Topillo? Starà bene Roberta?

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 6 nov 2011, 18:44

manu81 ha scritto: In compenso ieri ho comprato la rivista "Nove Mesi", che questo mese ha in allegato il calendario dello sviluppo del bebè, e secondo questo calendario alla 21° settimana la madre dovrebbe essere aumentata di 4,450 Kg......e alla 40° settimana il peso della madre dovrebbe essere +10,150 Kg......... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah E io ero a +8 alla 21° :ahah :ahah :ahah No comment :x:
ovviamente ora comprerò anche io la rivista, non posso farne a meno... :risatina:
... Però secondo l'ostetrica con cui ho parlato io la curva di crescita del peso dipende anche dai dati di partenza: peso prima della gravidanza (normo, sotto o sovrappeso), altezza della mamma, costituzione... Voglio dire, una tipo Valentina Vezzali forse deve ingrassare meno di un'altra che si avvicina di più a Federica Pellegrini...

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 6 nov 2011, 18:47

ho trovato un sito dove puoi costruire la tua curva di peso: http://www.lamiagravidanza.com" onclick="window.open(this.href);return false;

secondo i dati di partenza che ho inserito (161 cm x 53,5 kg), io dovrei arrivare da un minimo di 63,5 ad un massimo di 69,3... cioè MINIMO 10 kg, ma fino a 16 secondo loro sarei nella norma.

Mah...

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 6 nov 2011, 19:19

ciao a tutte..e scusate l'intromissione..anche io aspetto un "pisellino" per marzo.. :cuore
leggo i vostri post, mi consolano e mi fanno anche un po ridere..
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 6 nov 2011, 19:47

ape1984 ha scritto:ciao a tutte..e scusate l'intromissione..anche io aspetto un "pisellino" per marzo.. :cuore
Benvenuta Ape... cavolo, con te la rimonta dei maschietti è completa!! :sorrisoo

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 6 nov 2011, 19:52

kika75 ha scritto:
ape1984 ha scritto:ciao a tutte..e scusate l'intromissione..anche io aspetto un "pisellino" per marzo.. :cuore
Benvenuta Ape... cavolo, con te la rimonta dei maschietti è completa!! :sorrisoo
Grazie mille...
...e pensare che io e il mio ragazzo eravamo convinti fosse una bimba.. ed anche il resto del mondo lo era... :risatina:
Ora siamo in "crisi" con il nome :pensieroso
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 6 nov 2011, 20:25

ciao ape benvenuta :bacio :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”