GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)

Bloccato
malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ♥ A Isa ci stringiamo, a Celeste un bacino mandiamo ♥ (mar'11)

Messaggio da malti » 21 ott 2010, 21:41

Danyta mi dispiace, le decisioni le avete dentro di voi naturalmente. Io se posso, ti consiglierei soltanto di non decidere sulla base di cose lette su internet, ma sulla base di consulti con piu' genetisti, che hanno fondamenta scientifiche e secondo me piu' rassicuranti dei commenti che puoi trovare online, scritte da chissa' chi, per chissa' quale motivo. La vita di Mattia e' troppo importante per essere affidata a questo, anche se so benissimo quanto puo' essere spaventosa la rete in questi casi.

in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine[/url][/img]

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 21 ott 2010, 21:55

danyta, nn ho ho parole e mi dispiace molto :coccola Come dice malti consultati con un'esperto ed esponigli ciò che hai letto,sicuramente saprà chiarirti meglio quello che sul web sembra così brutto.Un'abbraccio :coccola
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 21 ott 2010, 21:59

Danyta, mi spiace davvero molto. Immagino quello che stai passando e quello che ti sta passando per la mente. Se posso fare qualcosa, anche solo ascoltarti, io sono qui.
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 21 ott 2010, 22:01

Savina ha scritto:
Ragazze che dite se ci facciamo una lista privata con i nostri numeri di telefono??

Si perfettamente d'accordo.
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 21 ott 2010, 22:34

Savina ha scritto:
saccottino ha scritto:dimenticavo per il numero di telefono sono perfettamente daccordo,in questi casi almeno riusciamo ad avere notizie,che facciamo dove lo inviamo?
A me no vi prego :x:
se siete daccordo inviateli pure a me,faccio una lista e poi la invio alle partecipanti della lista
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 21 ott 2010, 22:35

malti ha scritto:Danyta mi dispiace, le decisioni le avete dentro di voi naturalmente. Io se posso, ti consiglierei soltanto di non decidere sulla base di cose lette su internet, ma sulla base di consulti con piu' genetisti, che hanno fondamenta scientifiche e secondo me piu' rassicuranti dei commenti che puoi trovare online, scritte da chissa' chi, per chissa' quale motivo. La vita di Mattia e' troppo importante per essere affidata a questo, anche se so benissimo quanto puo' essere spaventosa la rete in questi casi.

in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
quoto,forza dany :cuore
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 22 ott 2010, 8:14

Dany :coccola :cuore :incrocini

buongiorno a tutte....... :sorrisoo
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 22 ott 2010, 8:20

Danyta le decisioni purtroppo spettano a voi soltanto....
Non posso dirti interrompi o continua...
Ovviamente credo che non vi fermerete alla semplice lettura su internet...
Qualunque cosa deciderete sarò con voi... :incrocini

:cuore :cuore :cuore
Matteo

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 22 ott 2010, 8:24

Danyta :coccola vorrei dire tante cose, ma non penso tu abbia bisogno di considerazioni e pareri altrui in questo momento a confonderti. Ti mando un abbraccio e consiglio anch'io di parlare coi medici e non guardare sta brutta bestia di internet che tante volte pare proprio ingigantire le cose.. :cuore
Noi per qlsiasi sfogo siamo qua!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 ott 2010, 8:36

Danyta Ti metto la mia esperienza anche se compleatamente diversa, io sono mamma di una bimba considerata 'imperfetta'. Alla nascita dopo convulsioni, emorragie celebrali tremori continui, apnee, bradicardie e arresti cardio-respiratori ci danno il responso....la bimba molto probabilmente sarà un vegetale, celebrolesa. Guardo in internet per leucomalacia periventricolare (danno di Nicole) mi casca il mondo, non potrà camminare, parlare, ridere,mangiare da sola. Altra mazzata la bambina per colpa di un retinopatia rischia la cecita, fino agli 8 mesi non fissa le cose ci dicnon che vede solo delle ombre :buuu guardo in internet e leggo di tutto...a distanza di 4 anni posso dirti che ogni bambino reagisce in modo diverso, mia figlia un vegetale cieco ora corre, vede anche se con gli occhiali ma vede ed è indipendente :ok era considerata lenta nell'apprendimento, indietro rispetto agli altri bimbi...è solo in ritardo. Lei fa le cose mesi dopo rispetto agli altri, forse inizierà le elementari ai 7 anni per non affaticarla. Però è qui con me, fino ai 2 anni ero in ospedale 3 volte a settimana tra riabilitazione e altro adesso va meglio, prende farmaci tutti i giorni. Questo è solo per dirti che tutto quello che leggi è solo il peggio di quello che può capitare che molte volte non è così. Certo è una vostra scelta, dovete essere pronti ad affrontare tutto dalla situazione bella a quella brutta. Ma io sono sicura se decidete di tenere il piccolo vi sorprenderà come fanno tutti questi esserini
Ti sono vicina e sono sicura che prenderai la decisione migliore per voi e per la tua famiglia.
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 22 ott 2010, 9:32

Missmarple ha scritto:Danyta le decisioni purtroppo spettano a voi soltanto....
Non posso dirti interrompi o continua...
Ovviamente credo che non vi fermerete alla semplice lettura su internet...
Qualunque cosa deciderete sarò con voi... :incrocini

:cuore :cuore :cuore

quoto a pieno......

Danyta...... :cuore :cuore :cuore
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 22 ott 2010, 9:35

Kitty ........ :cuore :emozionee :emozionee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 22 ott 2010, 9:46

mie belle panciottine, vi auguro una splendida giornata..oggi cucciola a casa..me la porto a spasso :emozionee ....giornata bellissima, fredda......siamo ora a 2......ma meglio il gelo che la pioggia :che_dici ....
Samuele scalcia....da matti! e la sciatica inizia a farsi sentire proprio bene....non riesco più a dormire..vivo direttamente in bagno....succede anche a voi?....
ma a parte questo....andiamo avanti!...un :bacio alle panciottine..e tante coccole ai pupi e pupe!
vado a vestire la belvetta! :ahaha
:bacio :bacio :bacio :bacio :cuore

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 22 ott 2010, 10:03

Daniela, che dirti... Secondo me al momento sei solo spaventata, tanto spaventata.
Hai paura di essere la "causa" di un'eventuale sofferenza di Mattia, ma chi può battere scommessa sul futuro di non esserlo??
Qualunque decisione prenderete sappiate che noi siamo qui per aiutarvi, sostenervi, accettare i vostri sfoghi, i vostri pianti e sopratutto le vostre urla.
Ma pensateci bene, la cosa migliore che secondo me potete fare è non solo parlare con un genetista, ma sopratutto con chi convive con questa "sindrome".
Parlate con chi ha l'esperienza bella e chi quella brutta, magari capirete che quello che hanno scritto su internet è stato solo lo sfogo di un momento, di un attimo di rabbia, e che la loro vita non è fatta solo di questo.
Poi ci sono le mamme come Kitty :cuore che affrontano problemi più gravi (scusami, non è per sminutire quello che ha Mattia) che affrontano tutto per la loro piccola, che andrebbero anche in capo al mondo a piedi pur di vederla stare meglio... anche parlare con mamme come lei ti farebbe bene :sorrisoo

Comunque, ripeto, siamo qui con voi e per voi :bacio

Savina
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 22 ott 2010, 10:07

kitty83 ha scritto:Danyta Ti metto la mia esperienza anche se compleatamente diversa, io sono mamma di una bimba considerata 'imperfetta'. Alla nascita dopo convulsioni, emorragie celebrali tremori continui, apnee, bradicardie e arresti cardio-respiratori ci danno il responso....la bimba molto probabilmente sarà un vegetale, celebrolesa. Guardo in internet per leucomalacia periventricolare (danno di Nicole) mi casca il mondo, non potrà camminare, parlare, ridere,mangiare da sola. Altra mazzata la bambina per colpa di un retinopatia rischia la cecita, fino agli 8 mesi non fissa le cose ci dicnon che vede solo delle ombre :buuu guardo in internet e leggo di tutto...a distanza di 4 anni posso dirti che ogni bambino reagisce in modo diverso, mia figlia un vegetale cieco ora corre, vede anche se con gli occhiali ma vede ed è indipendente :ok era considerata lenta nell'apprendimento, indietro rispetto agli altri bimbi...è solo in ritardo. Lei fa le cose mesi dopo rispetto agli altri, forse inizierà le elementari ai 7 anni per non affaticarla. Però è qui con me, fino ai 2 anni ero in ospedale 3 volte a settimana tra riabilitazione e altro adesso va meglio, prende farmaci tutti i giorni. Questo è solo per dirti che tutto quello che leggi è solo il peggio di quello che può capitare che molte volte non è così. Certo è una vostra scelta, dovete essere pronti ad affrontare tutto dalla situazione bella a quella brutta. Ma io sono sicura se decidete di tenere il piccolo vi sorprenderà come fanno tutti questi esserini
Ti sono vicina e sono sicura che prenderai la decisione migliore per voi e per la tua famiglia.
Sono quelle prove che la vita ti mette davanti, quegli scogli che non puoi aggirare, ma che una volta sorpassati si sbriciolano sotto il sorriso di tua figlia :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 22 ott 2010, 10:31

Ciao a tutte
DANYTA mi dispiace... Scusa se non sono neutra come le altre ma ci tengo a raccontarti questa cosa. Io per anni ho frequentato pazienti di procreazione assistita e ho avuto occasione di conoscere almeno due coppie dove il marito aveva la K.
In entrambi i casi l'hanno scoperto solo con la diagnosi di sterilita'. In un caso i medici con l'ago aspirato hanno trovato degli spermatozoi in fase germinale nei testicoli, e sono riusciti ad avere una gravidanza con icsi. Nell'altro hanno fatto ricorso alla donazione di sperma all'estero e ora hanno due bei bambini.
Solo questo! Io credo che gli altri problemi di cui hai letto non siano cosi specifici della sindrome di K. : il seno...beh purtroppo capita anche a normali adolescenti sovrappeso. La depressione...lo sai meglio di me che ce l'hanno in tanti anche in adolescenza, per cause diverse.
Io credo che siano tutti problemi affrontabili uno per uno, e poi, come nei casi che conosco, e' molto probabile che il problema sia 'solo' riproduttivo.
Quando abbiamo saputo di essere infertili sai quanto ci siamo spaventati leggendo su internet...non e' la cosa da fare, dovete sentire i genetisti e basta.

Perdonami davvero ma non ce l'ho fatta a dire solo decidete voi, che lo so e' la cosa giusta da dire...ma temo che facciate uno sbaglio con cui poi dovrete convivere...mentre mi sembra che dandogli un nome insieme a Diego abbiate gia' dimostrato quanto Mattia e' gia' parte della vostra vita.
Un bacione
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 22 ott 2010, 10:42

lilli74 ha scritto:Ciao a tutte
DANYTA mi dispiace... Scusa se non sono neutra come le altre ma ci tengo a raccontarti questa cosa. Io per anni ho frequentato pazienti di procreazione assistita e ho avuto occasione di conoscere almeno due coppie dove il marito aveva la K.
In entrambi i casi l'hanno scoperto solo con la diagnosi di sterilita'. In un caso i medici con l'ago aspirato hanno trovato degli spermatozoi in fase germinale nei testicoli, e sono riusciti ad avere una gravidanza con icsi. Nell'altro hanno fatto ricorso alla donazione di sperma all'estero e ora hanno due bei bambini.
Solo questo! Io credo che gli altri problemi di cui hai letto non siano cosi specifici della sindrome di K. : il seno...beh purtroppo capita anche a normali adolescenti sovrappeso. La depressione...lo sai meglio di me che ce l'hanno in tanti anche in adolescenza, per cause diverse.
Io credo che siano tutti problemi affrontabili uno per uno, e poi, come nei casi che conosco, e' molto probabile che il problema sia 'solo' riproduttivo.
Quando abbiamo saputo di essere infertili sai quanto ci siamo spaventati leggendo su internet...non e' la cosa da fare, dovete sentire i genetisti e basta.

Perdonami davvero ma non ce l'ho fatta a dire solo decidete voi, che lo so e' la cosa giusta da dire...ma temo che facciate uno sbaglio con cui poi dovrete convivere...mentre mi sembra che dandogli un nome insieme a Diego abbiate gia' dimostrato quanto Mattia e' gia' parte della vostra vita.
Un bacione
Lilli, penso che queste siano le cose che ha bisogno di sentire Daniela in questo momento, hai fatto benissimo secondo me... :ok
:bacio

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 22 ott 2010, 11:04

Buongiorno bimbe, intanto un altro abbraccio grandissimo a Daniela e come hanno detto tutte, noi siamo qui, qualsiasi cosa ci dirai ti ascolteremo!

Oggi inizio il 5° mese, vorrei piangere e ridere insieme, sono felice e spaventata, proprio perchè come ha detto Savi non possiamo ipotecare il futuro, ma pensare alla mia topolina, mi fa esplodere il cuore! Come vi dicevo ieri, solo ora capisco tante cose che prima mi sembravano solo sdolcinate ed esagerate!

Per il resto ieri mi ero illusa che fosse passata la nausea, ma nel pomeriggio era già lì a tendermi un agguato.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 22 ott 2010, 11:05

Ragazze veramente grazie di tutti i vostri interventi :bacio
Lunedì pomeriggio parleremo con una genetista e speriamo di chiarirci le idee
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 22 ott 2010, 11:07

Ho appena sentito una ragazza che è appena rimasta incinta e lavora nella stessa mia società ma a Firenze e anche a lei stanno facendo storie perchè doveva dirlo prima....
Lei da toscanaccia ha commentato che sono tutte zitelle e quindi inidiose e gelose.

Però io dico, ma cavolo mica si va lì con la pistola a derubare qualcuno!

E' uno schifo!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Bloccato

Torna a “Marzo”