GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Bloccato
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline tutte in coro: "FRA LE BRACCIA MIO TESORO!"

Messaggio da mery_1 » 29 feb 2008, 13:32

mery_1 ha scritto:io ho una senzazione strana...no niente contrazioni è solo che da ieri sera quel fastidio che prima sentivo sotto ora è tutto in alto nella pancia quasi sotto il seno...non è che mi ha fatto lo scherzetto che si è girato??? non è possibile vero?
ma non riesco a stare seduta :domanda
chiedo consiglio alle esperte
Io non credo che si sia girato perché ho le tue stesse sensazioni: la pancia è un po' scesa ma delle volte lei si mette comunque così in alto che davvero non riesco a stare seduta se non stando rigida rigida, però dall'eco della scorsa settimana Elena era ancora saldamente cefalica :ok Il mio gine dice che ora è praticamente impossibile che si girino, salvo che non ci sia troppo liquido[/quote]

sicuramente sarà così allora...
ci facciamo sempre paranoie inutili :martello
mamma mia aspettare fino a 42 settimane? :urka
spero davvero nasca prima visto che è il secondo parto..te lo auguro di cuore :incrocini :incrocini
cmq da noi non aspettano così tanto...anche se io non so cosa significa aspettare, fino ad ora, la prima è nata a 38+2 con mia grande sorprersa

beata te che fai fatto la ceretta....ora almeno sei in ordine
la mia paura è che arriva il travaglio e vado tutta pelosa in ospedale :urka
ma come hai fatto a depilarti sola???io oltre il pancione non vedo + niente...la prossima settiamana dall'estetista :yeee

ma non mi avete risposto sulla coprocoltura(esame feci)
possibile che nessuna deve farlo???

datemi info sulla raccolta
mi vergogno telef al dottore :emozionee
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 29 feb 2008, 13:33

maryfel ho sbagliato qualcosa ma volevo quotare te no me :martello :martello

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 29 feb 2008, 13:39

Ciao amichette!vi sto scrivendo mentre sono dal parrucchiere,da quando mi hanno dato I'll black berry vi porto con me ovunque, magari vi leggero'anche durante I'll travaglio ahahhah solo scusate per gli errori di ortografia,ma la tastiera e'piccola e I tastini vicinissimi.
Grazie a tutte per avermi risposto!monyola,in realta'siamo proprio uguali,I'll mio ticker segna un giorno in meno,che stavi facendo I'll 28 giugno???? Ahhahah scherzo,io sono certa della data del concepimento ed e'quella.
Mi sto facendo fare I'll colore ai capelli,ne avevo troppi bianchi e diciamolo mi sto facendo bella per I'll mio ometto!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 feb 2008, 13:41

maryfel ha scritto:Mammasilvia, come sta il marito? e la piccola? e tu?
marito guarito :ok
bimba guarita :ok
io.....guarita :ok

no, a parte gli scherzi va molto meglio, un buon piantino liberatorio secondo me a volte fa proprio bene ....... solo che andate via le ansie da "chi me l'ha fatto fare di fare il 4° figlio" sono tornate le ansie da parto.......... :ahaha :ahaha :ahaha
tranquille mai eh?

E tu? come va il morale?
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 feb 2008, 13:42

bruna_ ha scritto:Ciao amichette!vi sto scrivendo mentre sono dal parrucchiere,da quando mi hanno dato I'll black berry vi porto con me ovunque, magari vi leggero'anche durante I'll travaglio ahahhah solo scusate per gli errori di ortografia,ma la tastiera e'piccola e I tastini vicinissimi.
Grazie a tutte per avermi risposto!monyola,in realta'siamo proprio uguali,I'll mio ticker segna un giorno in meno,che stavi facendo I'll 28 giugno???? Ahhahah scherzo,io sono certa della data del concepimento ed e'quella.
Mi sto facendo fare I'll colore ai capelli,ne avevo troppi bianchi e diciamolo mi sto facendo bella per I'll mio ometto!
Brunaaaaa....ma ciaoooo, anche dal parrucchiere!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Buona tinta allora!!!!!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 29 feb 2008, 13:46

Mery, quanto alla depilazione, premesso che le gambe le ho depilate con il Silkepil, le braccia e il viso con le striscette della Veet e le ascelle con il rasoio :ahaha , per l'inguine (non ho ancora provveduto ma l'ultima volta avevo dato una spuntatina due settimane fa :fischia ) occorre fare ricorso ad uno specchietto... :hi hi hi hi oppure chiedere aiuto al maritino... :fischia

Io ho fatto il tampone (vaginale e rettale) ed anche la coprocoltura: devi comprare il contenitore apposta (è più piccolo di quello per l'esame delle urine ed ha un tappo con inserito sotto, attaccato, un bastoncino) e poi, dopo aver... ehm ehm... prendi un pezzettino della tua "produzione" con il bastoncino che sta attaccato al tappo, lo inserisci nel contenitore, chiudi bene ed è fatta!
Chiaramente la pupù non la si può fare a comando (non dirlo a me che sono stitica :urka ), ma qui da me non c'è stato problema, nel senso che le urine e il prelievo di sangue li ho fatti un certo giorno, pagando il ticket per tutto (anche per la coprocoltura), poi quando sono stata "comoda" ho consegnato il campione al laboratorio, ovvero, nel mio caso... due giorni dopo! Non è che mi hanno fatto un favore particolare, è prassi fare così :ok
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 feb 2008, 13:47

mery_1 ha scritto: ma non mi avete risposto sulla coprocoltura(esame feci)
possibile che nessuna deve farlo???

datemi info sulla raccolta
mi vergogno telef al dottore :emozionee
Che strano che te la faccia fare.......... :domanda
Io ho fatto solo il tampone vaginale e rettale, ma con un bastoncino stile cotton fioc, l'ostetrica ha preso velocissimamente un po' di secreto vaginale e ha toccato leggermente l'ano............tempo 2 sec.

So che in alcuni ospedali fanno fare la coprocoltura ai papà per essere ammessi in sala parto, ma da noi no.

Per la raccolta si deve fare pupù in un barattolino sterile che dovrebbero dati loro o sennò si trova in farmacia......di più non so, mi spiace.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 feb 2008, 13:52

Ogni tanto ho delle fitte giù in basso...dentro.....penso che sia la testa che poggia sul collo dell'utero.....fa un male boia.
Degli altri non mi ricordo.....Mathieu è sempre stato alto fino alla fine, infatti a 42sett con induzione ce n'è voluto per farlo scendere........ :martello , Sofia era alta perchè tutta avvolta nel cordone per cui non premeva e Gaia....sto sforzandomi di ricordare ma sono passati troppi anni...... :ahaha

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 29 feb 2008, 13:53

maryfel se è così sto più tranquilla...già stavo diventando stitica al solo pensiero di farla a comando :ahah

certo se magari ci riesco per il giorno in cui devo andare a fare tutto il resto è meglio ...il laboratorio non è proprio vicino :fischia
magari tengo il contenitore un paio di giorni in frigorifero :hi hi hi hi

e brava bruna che ti fai bella :yeee
anche io volevo fare il colore prima del parto...ma poi ho deciso di no visto che capelli bianchi ne ho ben pochi...è il colore senza ammoniaca non si vede proprio....lo farò dopo

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 29 feb 2008, 13:57

MaMMaSiLVia ha scritto:
maryfel ha scritto:Mammasilvia, come sta il marito? e la piccola? e tu?
marito guarito :ok
bimba guarita :ok
io.....guarita :ok

no, a parte gli scherzi va molto meglio, un buon piantino liberatorio secondo me a volte fa proprio bene ....... solo che andate via le ansie da "chi me l'ha fatto fare di fare il 4° figlio" sono tornate le ansie da parto.......... :ahaha :ahaha :ahaha
tranquille mai eh?

E tu? come va il morale?
L'ho scritto qualche pagina fa: meglio di ieri ma semre un po' sul moscetto andante..
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 29 feb 2008, 14:00

MaMMaSiLVia ha scritto:Ogni tanto ho delle fitte giù in basso...dentro.....penso che sia la testa che poggia sul collo dell'utero.....fa un male boia.
Bah, io queste fittine (che partono dalla vescica e arrivano alla patonza) ce le ho dal terzo trimestre, anche se non tutti i giorni, di quando in quando, e soprattutto ce le avevo continue quando Elena era ancora podalica... quindi mi sa che hanno poco a che fare con il parto, almeno nel mio caso!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 29 feb 2008, 14:02

mery_1 ha scritto:maryfel se è così sto più tranquilla...già stavo diventando stitica al solo pensiero di farla a comando :ahah

certo se magari ci riesco per il giorno in cui devo andare a fare tutto il resto è meglio ...il laboratorio non è proprio vicino :fischia
magari tengo il contenitore un paio di giorni in frigorifero :hi hi hi hi
A me hanno detto che la cacca si può conservare tranquillamente (nel contenitore) in frigorifero per 24 ore :ok

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 29 feb 2008, 14:03

Vado a pappare qualcosina, ci vediamo più tardi o, al più, stasera! :bacio

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 29 feb 2008, 14:19

Ragazze,

finalmente ho finito le faccende... Che mazz... Ho la schiena a pezzi...

:lavare_ramazza: :lavatrice: :piatti: :stirare: :stendere:

Ora avrei un certo languorino ma non ci penso proprio a sporcare di nuovo la cucina... Mangerò una mozzarella...
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 29 feb 2008, 14:26

maryfel ha scritto:Mammasilvia, grazie della lista aggiornata!

Mammavi, ma chi con ti sei arrabbiata stamattina? Raccontaci tutto....
Beh, forse sarò esagerata, ma ho saputo stamattina che una zia (del pupo) ha già comprato il vestitino per il battesimo del cucciolo, senza che io lo vedessi (e abitiamo vicinissime, ci vediamo tutti i giorni). Io neanche sapevo che glielo volesse regalare... Insomma, non è che sono un'ingrata, ma, almeno saperlo... Per certe cose... insomma... ci tenevo... mi sento esclusa da decisioni che credo debbano riguardarmi.
Ovviamente non ho fatto polemiche perchè le voglio bene e non mi va di litigare... ma... ci sono rimasta male...
Gaia04 3170gr x 51 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 29 feb 2008, 14:27

MaMMaSiLVia ha scritto:
mammavi ha scritto:MammaSilvia, ora ci provo :sorrisoo
:ok arrivato!!!!
Meno male. Grazie :sorrisoo
Gaia04 3170gr x 51 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 29 feb 2008, 14:30

MaMMaSiLVia ha scritto:Ogni tanto ho delle fitte giù in basso...dentro.....penso che sia la testa che poggia sul collo dell'utero.....fa un male boia.
Degli altri non mi ricordo.....Mathieu è sempre stato alto fino alla fine, infatti a 42sett con induzione ce n'è voluto per farlo scendere........ :martello , Sofia era alta perchè tutta avvolta nel cordone per cui non premeva e Gaia....sto sforzandomi di ricordare ma sono passati troppi anni...... :ahaha
Anche a me è successo ieri sera, DOLOOOREEEE!
Speriamo almeno sia lavoro già fatto per dopo... :che_dici
Gaia04 3170gr x 51 cm

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 29 feb 2008, 15:12

luisaluisa ha scritto:Mony sembri uscita fuori dalla natura, che bella foto che hai fatto in mezzo al bosco!Tu la tua gravidanza e gli alberi...che bello!!
Grazie bella! in effetti quel posto sembra magico ed è abbastanza vicino a casa mia (che vivo a Roma ma in una zona di campagna.. del resto non essendo di Roma non avrei potuto sopportare il caos del centro....) La posa non è gran che ma mio marito si è divertito a fare foto a sorpresa mentre aspettavamo di andare a mangiare!! :hi hi hi hi e si, era un bosco di castagni incantevole... ma ero lì perché era accanto ad un ristorante!!! :prrrr
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 29 feb 2008, 15:15

mammavi ha scritto:
maryfel ha scritto:Mammasilvia, grazie della lista aggiornata!

Mammavi, ma chi con ti sei arrabbiata stamattina? Raccontaci tutto....
Beh, forse sarò esagerata, ma ho saputo stamattina che una zia (del pupo) ha già comprato il vestitino per il battesimo del cucciolo, senza che io lo vedessi (e abitiamo vicinissime, ci vediamo tutti i giorni). Io neanche sapevo che glielo volesse regalare... Insomma, non è che sono un'ingrata, ma, almeno saperlo... Per certe cose... insomma... ci tenevo... mi sento esclusa da decisioni che credo debbano riguardarmi.
Ovviamente non ho fatto polemiche perchè le voglio bene e non mi va di litigare... ma... ci sono rimasta male...
è naturale che tu ci sia rimasta male....ok se lo vuole regalare lei...ma il vestito del battesimo lo dovresti almeno scegliere tu
può sempre non andare bene finchè lo devi battezzare :fischia :fischia
questi bimbi cresceranno a vista d'occhio :fischia

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 29 feb 2008, 15:21

mamma vi : che odio quando qulacuno fa acquisti cosi importanti tipo il vestito del battesimo e nemmeno te ne parla...., Gaia è stata battezzata a 7 mesi, insieme al nostro matrimonio religioso e indossava il mio stesso vestito di battesimo...se qualcuno gli saltava in mente di farmi la sopresa sarebbe rimasto assolutamente deluso! :bomba

Maryfel : io lavoro in una casa discografica come assistente di direzione e una parte del mio lavoro consiste nel lavorare con le concessioni delle musiche per i jingle pubblicitari all'estero, è una cosa abbastanza carina anche se impegnativa.

So già che rientrerò a quella data perchè io sono a casa da settembre 2006 in congedo parentale per Gaia e lo sarò fino a febbraio 2009, xche alla nascita ha avuto seri problemi (una trombosi celebrale )e ha avuto costantemente bisogno di controlli e terapie soprattutto i primi mesi di vita.anche se è stata molto fortunata e sembra che non abbia lasciato pr ora strascichi , è comunque sotto controllo ogni 3 mesi e io curo molto i suoi progressi, camminare,parlare, manualità , inoltre è coaudivata da stimoli che sono necessari per verificare le sue fasi di apprendimento sia mentale che motorio,
infatti andiamo a una specie di nido 2 volte alla settimana e una volta in piscina a fare acquaticità questo da quando aveva 5 mesi.

Da qui la scelta di cercare subito un altro bimbo, perchè sinceramente non potevo permettermi il congedo parentale e magari dopo un anno stare ancora a casa per un secondo figlio, troppo assente dal lavoro per troppo tempo, è anche un discorso economico, per un po' sopravvivi ma poi...i soldini iniziano a scarseggiare :)

COPROCULTURA : a milano non lo fanno fare...solo tampone sia rettale che vaginale.

NOTTA : ci sei ancora o dobbiamo aspettare giudi tra qualche ora? :sorrisoo
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Bloccato

Torna a “Marzo”