GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 16:30

Liza81, poi per te: non esagerare con le cose premaman perchè sono spese inutili. Si magari a uno o due paia di jeans, di magliette puoi anche utilizzare quelle che hai già... tanto è bello anche se stringono quando hai il pancione. Poi giustamente al giorno d'oggi vanno tanto di moda appunto i leggins e i maglioni anche di lana lunghi quindi sei ok.
per il cappotto ne parlavamo qualche giorno fa.... se vai su bonprix trovi qualche giubbino premaman a prezzi bassissimi :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!

Messaggio da Marge » 7 set 2012, 16:34

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:Io mi sveglio invece un sacco di volte per fare la pipì...è un tormento :nonegiusto vado a letto alle 23 e poco dopo mezzanotte sono già in bagno...poi alle 2 e alle 4 e alle 7 insomma farei meglio a dormire sul wc :fischia :che_dici
Io questo probelma lo aveo di più fino a 15 gg fa ... mi alzavo anche 5/6 volte a farne proprio pochina, adesso invece mi sveglio un paio di volte (considerato che gia prima almeno una volta mi alzavo...) e riesco a dormire bene!
Grazie ragazze :-D mi avete rasserenato con il fatto che poi non occorre più alzarsi tante volte per fare la pipì :-D uh che bella cosa!!!!! :vaiii:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 7 set 2012, 16:36

Sylvya ha scritto:Fatemi capire una cosa ragazze ..... perchè io con queste settimane nn ci capisco un fico secco....

Praticamente io adesso ho finito la 13esima e sono nel 2° giorno della 14esima giusto? .. Oppure ho appena iniziato la 13esima? :domanda :domanda
Sylvya io non ci capivo niente come te ma poi leggendo quà e là su internet ho trovato un po' di cose e le ho copiate qui forum/viewtopic.php?f=3&t=60967" onclick="window.open(this.href);return false;

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 7 set 2012, 16:38

coyote ha scritto:devi bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.. ( che corrisponde a 1 litro e mezzo..) poi mettici le verdure ( anche quella e' acqua) succhi.. o cose simili... in teoria per sapere il peso giusti di acqua da bere dovresti moltiplicare il tuo peso per 3 esempio : 60kg x3 = 180 quindi 1 litro e 8 :sorrisoo
oddio nemmeno io non riesco a bere tutta quell'acqua :argh però la sera dopo cena mi prende una sete assurda e bevo due tre bicchieri che poi ovviamente mi costringono ad alzarmi di notte :nonegiusto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 7 set 2012, 16:41

Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Io uguale a te!! :ok
Questo mi fa stare già meglio :sorrisoo

Ragazze ieri sera sono stata all'Auchan e ad non ho resistito...mi sono fatta tutte le corsie neonati...tutine minuscole e calzette microscopiche, biberon e ciucci...avrei comprato di tutto, ma sono riuscita a dare un freno alla tentazione!! maledetta insicurezza!!! Non vedo l'ora di fare La TN e sentire il dott che mi dice che è tutto somaticamente ok
Io invece mi sono messa a guardare i cataloghi online della prenatal e cella chicco :emozionee però sono senza prezzi :argh quante cosine belle :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 7 set 2012, 16:43

Marzolina77 ha scritto:
Immagine a tutte! Scusate la prolungata assenza ma tra le vacanze, la depressione post rientro e le mie paturnie... mi sono assentata un po' da internet e forum...
In vacanza purtroppo sono stata due giorni in ospedale a Cesena perchè ho avuto una forte perdita di sangue... il mio distacco è alla fine più lungo di quello che mi avevano detto inizialmente, ma da qualche giorno dopo che sono uscita dall'ospedale sembra fosse in "riorganizzazione", come dicono i medici... ho fatto Bi-test e TN e sono andate bene... il piccolo è cresciuto normalmente e si muoveva parecchio.. Oggi è una settimana che sono tornata dalle vacanze e da domenica ogni volta che vado al bagno quando poi mi pulisco, trovo tracce di scuro e a volte coaguli rossicci sulla carta... sia la ginecologa della TN che la mia mi han detto che è normale perchè il sangue che resta in utero ci mette diverso tempo a scendere e se non ho perdite abbondanti o comunque non perdo al di fuori di queste macchie post pipì, posso stare tranquilla perchè è un buon segno.... facile a dirsi, difficile a sopportarsi.... Immagine Non mi ricordo, ma c'è qualcuna di voi che ha o ha avuto il mio stesso problema?? Immagine Non vedo l'ora che sto problema si risolva perchè non mi sto godendo per niente questa cosa per ora... ho sempre paura che capiti qualcosa... non sentendo nulla non è facile... se iniziassi a sentire qualche movimento del piccolo starei sicuramente meglio... ma mi dicono che si sente dal 5' mese... Ora aspetto con ansia lunedì di andare dalla ginecologa e spero di vedere che sarà tutto ok... Immagine
Un Immagine grande a tutte voi!! Aspetto i vostri consigli e racconti!

Ciao

Ciao Marzolina :coccola spero che lunedì la tua gine ti dica che si è tutto riassorbito :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 7 set 2012, 16:45

Ragazze ma voi da che settimana avete cominciato ad usare le cose premaman? Io sto ancora con i miei pantaloni allacciati anche se ahimè sono ingrassata 2 kg :fischia

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 16:47

Marge ha scritto:Ragazze ma voi da che settimana avete cominciato ad usare le cose premaman? Io sto ancora con i miei pantaloni allacciati anche se ahimè sono ingrassata 2 kg :fischia
Beata te!! A me non sta più niente... c'ho una panzaaaaaaaaa :risatina:

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 7 set 2012, 16:48

uuuuu bonprix...sino a qualche mese fa, in un centro comm qui nei paraggi c'era il negazio :buuu oramai chiuso...non sono una malata di shopping, spero solo di organizzarmi per bene...il problema è che sono qui sola, mentre il resto della famiglia è in Puglia, mia suocera ha partiro l'ultima volta 27 anni fa e quando le ho parlato di cuva glicemica, TN e morfologica e cose varie, non sapeva assolutamente di cosa stessi parlando, mia sorella ha 22 anni, quindi più ignara di me e mia madre ha avuto la brillante idea di lasciare questo mondo a novembre (scusate questa ultima frase, ma non voglio appensantire il discorso :cuore ) quindi mi sento un po' in balia delle onde. Infatti la prima gravidanza andata male ero assolutamente ignorante su tutto,senza un minimo di guida ed alcune volte i dottori danno per scontato che tu già sappia tutto, per chiudere il discorso vi scrivo la frase detta dal mio medico di base (donna): "Signora ora dovrebbe mangiare quello che si da ad un bambino di 4 anni" :che_dici :che_dici ..certo, tutti sanno cosa si da' da magiare ad un bambino di 4 anni, anche chi non ha mai avuto un figlio :che_dici . Ora è tutto un po' diverso :hi hi hi hi
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 16:52

Liza81, da noi bonprix non c'è così compro sempre online!! :ok

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 7 set 2012, 16:55

betty1977 ha scritto:Liza81, da noi bonprix non c'è così compro sempre online!! :ok
A me tante cosine piacciono, poi quando le misuro mi accorgo che mi stanno male :buuu :buuu quindi ho bisogno di misurare la roba da comprare, l'anno scorso ho comprato un po' di cosine da bonprix

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 17:00

Liza81, Bè se devo prendere un cappotto premaman vado di taglia a seconda delle misure... al massimo lo cambio e prendo una taglia in + o - :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 7 set 2012, 17:18

Liza..io non faccio riferimento...perchè essendo una icis sono gonfia dalle punture di ormoni fin dal ancora prima di sapere di essere incinta..sono anche io alla prima gravidanza..quindi inesperta come te.. al massimo mi appoggio a colleghe e amiche che hanno gia sfornato uno o due figli..
comunque sia.. siamo qui..quindi per qualsiasi timore.. ci teniamo informate a vicenda..un aiuto in piu non fa mai male.
:coccola tante coccole per la tua sitauzione.. ma sei forte..e noi siamo qui con te.. :hi hi hi hi
Io da premamam..ho preso solo quei pantaloni che hai visto sopra..per il resto sono andata da decatlon e ho preso dei pantaloni da yoga.. che hanno la fascia in vita..bella morbida..e uso quelli.. per le maglie..ancora mi vanno bene le mie.. non ho molto seno.. quindi. :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 17:28

Io l'altro giorno ho messo un paio di pinocchietti premaman che avevo già ma a dire la verità mi sentivo alquanto strana con quelli indosso!! Devo ancora farci l'abitudine!! :emozionee :risatina:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 17:29

Ragazze... domani andiamo alla fiera del camper a Parma!!! :yeee

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 7 set 2012, 17:50

betty1977 ha scritto:Ragazze... domani andiamo alla fiera del camper a Parma!!! :yeee
Io questo week end lavoro :che_dici :argh :argh

Avevo tralasciato l'argomento seno..il mio era già grandino prima..una 5a abbondante :arrosisco ed ora non vi dico lo sento gonfio ma per fortuna si mantiene ancora con gli stessi reggiseni, speriamo che non aumenti troppo, altrimenti sarà un bel problema specie per i maglioni

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 7 set 2012, 18:44

Liza81 ha scritto:Ottimo acquisto coyote :ok
Quando ieri ho fatto il giretto nel CC mi sono entusiasmata, ma poi ho anche pensato:"ma quanta roba mi serve???" e poi altre paranoie tipo, come faccio a capire cosa mi serve e cosa no? quali abitini comprare per la fine di marzo? oggetti vari..specie per l'inizio...mi sento un po' disorientata...non so molto di bimbi, anche se quando era nata mia sorella io avevo 8 anni e ricordo di averle cambiato parecchie volte il pannolino...ma ora mi sembra tutto diverso, per non parlare degli abiti e dei cappotti... :nonegiusto :buuu :buuu

Ciao Liza81! Anch'io non ho ancora molta esperienza di bimbi ma per quello che ho potuto vedere tra amici e parenti vari che ne hanno ho capito che quello che conta, come in tante cose, è ESSERE PRATICI e non dar retta a tante cavolate che ti dicono nei negozi, a volte qui su internet ecc... Penso sia inutile partire con un sacco di cose perchè tanto si sa poi man mano quello che più ci serve e veramente ci può rendere le cose più facili... Io per quello che ho visto le tutine più comode sono quelle che si aprono completamente, meglio se davanti... così bisogna strapazzarlo meno ad ogni cambio... visto che spesso sono pochi i pupi a cui piace essere cambiati all'inizio... Immagine... per il resto.. gli accessori vari... tirano fuori talmente tante cose... ti stordiscono... e poi ci sono le nostre madri che ci dicono che quando siamo nate noi non avevano neanche i pannolini di adesso ecc... ed è vero... secondo me la parola d'ordine è proprio praticità...

Vale79v
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vale79v » 7 set 2012, 18:55

Ciao a tutte,
:incrocini per tutte coloro che sono in attesa di visite, TN e risposte varie... In pratica a tutte! :sorrisoo

Oggi ho fatto l'ecografia di controllo dopo la villo ed il pesciolino era bello pimpante. Aveva le manine tese come se volesse farsi un po' di spazio... Cominciame bene considerato quanto ancora ci deve stare :sorrisoo
Era giusto un controllo, ma non vedevo l'ora di vederlo di nuovo :cuore (l'ho visto 12gg fa).
L'ostetrica ci ha confermato il posticipo della DPP al 10/03 ed ho corretto il ticker. :sorrisoo

Più che lo vedo in quegli sprazzi di grigio nei monitor dei dottori e più che sta diventando reale... Ma ancora non sono pronta psicologicamente ad acquistare abbigliamento pre-maman o vestitini.
Anche se sto puntando un passeggino stokke usato da diverso tempo non ho ancora fatto un piano d'azione effettivo.
Probabilmente affronterò la cosa sotto Natale ovvero quando dovremo affrontare il discorso lista basandomi anche su ciò ch riuscirò a recuperare tra colleghi e amici.
Immagine

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 7 set 2012, 19:17

Sono una persona molto pratica, ma vado un po' in panne quando mi fermo a pensare :fischia e poi di reale ora c'è tanto gonfiiore, difficoltà nel digerire e delle belle ecografie, il mondo bimbo è ancora del tutto sconosciuto e poi non ho ancora dato la notizia a nessun amico o parente, a parte i miei suoceri +cognata e i miei fratelli, quindi le belle chiacchierate sull'argomento le faccio solo con voi

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 set 2012, 8:57

buongiorno fanciulle...come andiamo stamattina??
Per il fattore acquisti..beh..mai andare a fare la lista nascita...e' un vero macello.. spendi o fai spendere cosi tanti soldi che la meta' non serve a niente. SE ci regalassero 100 pannolini sarebbe molto meglio. Una mia amica che ha partorito un mese fa ha detto che ha cosi tante cose nuove nel cassetto di vestiti regalati..che con il caldo usa sempre i soliti 10 , lava e asciuga e rimette quelli.. tra 10 gg non andaranno piu bene e passara' a quelli piu grandi..quindi.. tutti gli altri sono soldi fermi li nel cassetto. E poi ci sono tanti oggetti che ti fanno credere che sono utili..ma in realta' non userai mai..Spendere si ..ma con intelligenza. Anche io sono per le cose comode..che non diventi matto a metterle o a farle. Un passeggino leggero, che puoi poratre in giro tranquillamente e che si chiude facilmente.. ecco cosa serve.. :risatina:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”