GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Bloccato
desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MARZOLINE, CHI ALLE PRESE E CHI FINISCE IL TERZO MESE

Messaggio da desi81 » 27 ago 2007, 17:28

Ciao a tutte,
oggi sono tornata al lavoro e sono contenta di avervi ritrovate tutte!
Io e il mio piccolino/a stiamo bene, e mercoledì finalmente ho la seconda ecografia (tn) e non vedo l'ora di sentire il suo cuoricino battere!
Il nuovo forum è davvero strano!!
Siccome ero rimasta indietro ho letto tutte le pagine fino a qui e sul fatto di sentire o meno il piccolino vorrei dire anche io la mia, di notte quando torno a letto dopo aver fatto pipì e mi sdraio sento una "palla" a destra.. poi massaggio un po' e la pancia torna normale...
Sono a meno tre giorni dalla fine del I trimestre sono proprio contenta!!
Che barba tornare al lavoro!!
un abbraccio
desi

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 ago 2007, 17:42

Ciao Desi, bentornata!
Anche tu quasi alla boa del primo trimestre, eh?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 27 ago 2007, 17:49

Raga, vi riposto un paio di domande che avevo fatto stamattina:
ma sono l'unica a fare solo la TN senza bitest o tritest?

Voi controllate di quando in quando la pressione arteriosa?
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

nuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nuccia » 27 ago 2007, 18:26

MAryfel a me la pressione non l'hanno mai controllata, o forse solo alla prima visita quando ero di 6 settimane, non ricordo. Comunque se la tua è ok, meglio per te che hai una certezza in più.
Leggo che molte hanno ancora una nausea bestiale...io non ne ho quasi più, dopo due o tre ore che non mangio mi prende un pochino ma con dei crackers o della frutta sparisce. Anche i dolori all'addome sono diminuiti ma ci sono ancora, forse ora sono un pò più alti. In compenso il seno mi fa ancora male ma mi sono abituata anche a quello. Volevo chiedervi...ma anche voi avete i capezzoli (oltre che un pò più pronunciati) bollenti? i miei hanno una temperatura completamente diversa dal resto del corpo! :domanda

quelle07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quelle07 » 27 ago 2007, 18:57

Ciao a tutte,
innanzi tutto volevo fare i mie complimenti a LUISALUISA :ok che bello leggere il tuo messaggio!!!
Cippy63: cerca di stare tranquilla sono sicura che una giornata di svago abbia fatto bene sia a te che al tuo fagiolino, comunque capisco benissimo tutte le tue ansie e se ti puo' essere di conforto ti sono vicina :cuore
oggi è stato il mio primo giorno di lavoro e ho avuto per tutta la giornata momenti alternati di dolorini al basso ventre (mentre ieri nessuno) e delle piccole perditine gialle cosi' tanto per tranquillizzarmi ho chiamato il mio gine che mi ha detto di stare tranquilla...meno male...altrimenti se ci fosse stato qualche dubbio mi avrebbe detto di andare da lui o prendere qualcosa...vero???!!!!
Sono un po' piu' stanca del solito anche perchè mi sono alzata alle 6.00 dopo 4 settimane di ferie :fischia :fischia
Un bacio :bacio e tanti :incrocini :incrocini per tutte noi paranoiche!!!!
quelle 07

quelle07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quelle07 » 27 ago 2007, 18:59

lenticchia08 ha scritto:ciao a tutte, mi chiamo Francesca, ho 26 anni, sono alla prima gravidanza ed il mio/a Lenticchia dovrebbe nascere per il 10/03/2008, che, tra l'altro è anche la data del mio 27° compleanno... :sorrisoo

Ho pensato allora che magari potevo fermarmi a chiacchierare con voi ogni tanto come marzolina :ahaha

Domani faccio l'ecografia e non vedo l'ora di vedere Lenticchia e sentire di nuovo il suo cuoricino che batte :Yuppieeee
benvenuta lenticchia08!!!!! :sorrisoo facci sapere domani!! :incrocini :incrocini
quelle07

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 27 ago 2007, 19:21

Cippy, direi che puoi proprio star tranquilla, che male vuoi che abbia fatto al piccolino un pò di relax.?

Desy in cxxxo alla balena per mercoledì, per la tn.

Maryfel, mi sembra proprio un pò strano che ti facciano solo la tn.. sei sicura che in quella sede non ti facciano nessun prelievo del sangue?
Io la pressione non l'ho mai misurata...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 ago 2007, 21:41

Ciao belle marzoline....

a quest'ora ci sono solo io.....ho appena messo a dormire la tribù (marito compreso :prrrr ).

Quelle: Oggi anch'io ho ripreso a lavorare dopo 15 gg di mutua ed infatti sono un po' stanca e mi tira un po' la pancia. Stasera mi è pure tornata un po' di nausea che mi era sparita (ne ho di più quando sono stanca).

Oggi al lavoro ho letto alcuni messaggi ma non ho potuto rispondere, lo faccio ora:

LUISA: "MA L' EST FRAN BEAU, T'A VU LO PICHIOD BUEBO!!!!!!!"/size] (al siciliano rispondo con "lo patué", il dialetto valdostano.......traduzione: ma è proprio bello, hai visto il piccolo bimbo)
EVVIVAAAAA!!!!! :yeaa: :yeaa: :yeaa:
Sono tanto, tanto contenta per te :cuore Ma ti ha calcolato anche la TN? Io sto ancora aspettando l'esito del bitest :domanda mi consola il fatto che mi hanno detto che in caso di valori anomali mi avrebbero telefonato, ed io finora non ho sentito nessuno.

Maryfel: Io andrò domani dall'ostetrica che mi segue a farle vedere il risultato delle analisi e delle eco che ho fatto, e mi ha detto che mi farà un controllino veloce, misurando anche la pressione. All'inizio della gravidanza non è così importante misurarla spesso molto di più alla fine perchè un innalzamento di pressione può significare una gestosi in atto e c'è rischio di eclampsia (uno shock in cui possono morire sia madre che bimbo). Quindi nel III trimestre controlli più ravvicinati (anche nel II se c'è già un'ipertensione)
Per quanto riguarda la TN certo che si può fare solo quella, è che se viene associata al prelievo di sangue per il bitest diminuiscono le percentuali di errore.

Desi81: bentornata!!!!! tantissimi :incrocini per la TN di mercoledì (vedrai, sarà uno spettacolo!!!!!)

Lenticchia08: benvenuta!!!! aggiorno la listona!!!!

Complimenti a tutte quelle che hanno finito il 3° mese....anch'io ci sono quasi (yeeeah!!!!!)

Cippi: stai tranquilla, non può essere successo nulla al tuo fagiolo se sei stata tranquilla sulla sdraio.........capisco le tue paure, io Domenica 5 agosto ho passato una giornata in montagna con i miei, in un prato sotto il sole cocente, manco un albero per un po' d'ombra, ad un certo punto sono quasi collassata dal caldo e ho pregato mio marito piangendo di andare via.... 4 giorni dopo ho avuto delle perdita di sangue...... non ti dico i pensieri che mi sono fatta, tutta colpa del sole di domenica ecc..... invece al PS ho visto il mio sbirulino che era lì, sano come un pesce e sgambettava!!!!! (se proprio non resisti puoi sempre fare un saltino in H dicendo che hai avuto contrazioni e perdite..... :fischia :fischia così dai una sbirciatina e stai più tranquilla)

Scusate se ho saltato qualcuna
baci baci a tutte :cuore e buonanotte
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 ago 2007, 21:45

Ed ecco a voi..................

:cicogna: .......LE MARZOLINE 2008 :cicogna:

Notta dpp 01/03 (già mamma di Greta Sofia) ------ in attesa di un (forse)** FIOCCO AZZURRO **
Desi81 dpp 01/03
Taniamarco dp 01/03
Daria dpp 01/03 (già mamma di Carla) ---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO ROSA **
Stè dpp 02/03 (già mamma di Emanuele)
MaMMaSiLVia dpp 04/03 (già mamma di Mathieu, Gaia, Sofia)
---- in attesa di un (forse) ** FIOCCO AZZURRO **
Manuj dpp 05/03
Audrey dpp 05/03
Fagiolino atteso dpp 09/03 con TC in attesa di 2 gemellini!!!!!
Silvia D. dpp 10/03
Stellina75 dpp 10/03
Lenticchia08 dpp 10/03
Luisaluisa dpp 12/03 (già mamma di Ginevra)
Fed dpp 12/03 (già mamma di Samuele)
Invisibile dpp 12/03
Cricci dpp 13/03 (già mamma di Leonardo)
Chiarasole dpp 13/03 (già mamma di Fabio)
Sesy74 dpp 14/03
Barbara1973 dpp 14/03 (già mamma di Gabriele e Chiara)
Fiorellino78 dpp 15/03
Nuccia dpp 16/03
Banshee dpp 16/03 (già mamma di Leonardo)
Bibì dpp 16/03 (già mamma di una bimba)
Hallelujah dpp 17/03 (già mamma di Leonardo e con Talita nel cuore)
Maryfel dpp 17/03 (già mamma di Marco)
Nuvola78 dpp 18/03
YlENia dpp 19/03
Cippi63 dpp 20/03
Bruna dpp 20/03
Sefora dpp 21/03 (già mamma di Lorenzo)
Pulcis dpp 21/03 (già mamma di Luigi)
Soniac dpp 23/03 (già mamma di Gaia)
Nattyta dpp 23/03 (già mamma di Dafne)
Lina dpp 24/03
Gigia84 dpp 26/03
Lila dpp 27/03
Quelle07 dpp 30/03
Mery1 dpp 31/03 (già mamma di Federica)
Acippii dpp 31/03
Mary1971 dpp 31/03
Momoche dpp ?????
Scarlettina dpp ????? (già mamma di Gaia)
Rori77 dpp ?????
Fidel dpp ????? (già mamma di Marianna)
Gabrina74 dpp ????? (già mamma di Daniele)
Micky77 dpp ?????

:panzuta: siamo 46 pancine marzoline :panzuta:

1° baby: 25
2° baby: 19
3° baby: 1
4° baby: 1

:cuore Marzoline sempre nei nostri cuori :cuore
Ila77
Nike72
Yoga
Aly55
Beatrice1
Ragazze, la vita vi ha messo a dura prova…….ma troverete la forza di rialzarvi!!

TABELLA CONVERSIONE MESI :intellettuale:
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1° mese ----- finito
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2° mese ----- finito
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3° mese ----- in corso / finito
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4° mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5° mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6° mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7° mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8° mese
40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9° mese – gravidanza

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 27 ago 2007, 22:33

Mamma Silvia, ti volevo dire che anche il mio forse è un fiocco azzurro (non è ancora certo)... :ok
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 28 ago 2007, 0:36

nuccia ha scritto:Volevo chiedervi...ma anche voi avete i capezzoli (oltre che un pò più pronunciati) bollenti? i miei hanno una temperatura completamente diversa dal resto del corpo! :domanda

No, questa dei capezzoli mi manca... :sorrisoo

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 28 ago 2007, 0:39

quelle07 ha scritto:oggi è stato il mio primo giorno di lavoro e ho avuto per tutta la giornata momenti alternati di dolorini al basso ventre (mentre ieri nessuno) e delle piccole perditine gialle cosi' tanto per tranquillizzarmi ho chiamato il mio gine che mi ha detto di stare tranquilla...meno male...altrimenti se ci fosse stato qualche dubbio mi avrebbe detto di andare da lui o prendere qualcosa...vero???!!!!
Ma sì, il gine ti avrebbe chiamato se aveva anche solo qualche dubbio, tranquillizzati!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 28 ago 2007, 0:44

Come potete notare dagli orari dei miei post, con la gravidanza soffro pure d'insonnia... :aargh

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 28 ago 2007, 8:23

Buongiorno a tutte!!!
Luisa, che bello il tuo racconto, mi è scesa una lacrimuccia di commozione :cuore
Cippi, stai tranquilla, una giornata in tranquillità non può certo aver fatto male al tuo piccolino, anzi!
Maryfel, anch'io faccio solo TN, senza bitest o tristest perchè con due gemellini nel pancino il bitest non è attendibile, ma conosco diverse mammine che comunque hanno fatto solo la tn!
Per quanto riguarda la pressione, la controllo abbastanza frequentemente in questi giorni perchè mi sento molto debole...e infatti ho la pressione bassina: 55-60 di minima e 90 di massima. Secondo voi mi devo preoccupare? C'è qualche rimedio per alzare un pochino la pressione? Avevo sentito parlare della liquirizia.
Per il sonno...beh è il mio inbubo: non riesco più a risposare bene. Da quando mi sveglio per fare la pipì (alle 2-3 della notte), poi o non mi riaddormento più o dormo e mi sveglio in continuazione. La mattina mi alzo presto e ho un sonno incredibile...la mia faccia sembra questa :urka
Nuccia, anch'io ho notato questo discorso della temperatura dei capezzoli...sono caldissimi!
Lenticchia, benvenuta tra di noi :Yuppieeee
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 ago 2007, 8:40

Buongiorno marzoline,
buongiorno Fagiolinoatteso, anch'io ho sempre sofferto di pressione bassa (nell' ultima gravidanza una volta in farmacia mi hanno chiesto come facevo a stare in piedi.......). Non comporta problemi a parte il sentirsi stanche (ed il non aver potuto fare l'anestesia spinale per il cesareo perchè era troppo bassa), è la pressione alta che è pericolosa..... :ok . La liquirizia alza la pressione e l'aglio l'abbassa ulteriormente, ocio!!!!

sonno: va a nottate, stanotte ho dormito tutta la notte, ieri invece mi sono svegliata alle 4.00 e non sono più riuscita a dormire.
E poi mi alzo quasi sempre per fare pipì (se va già così al terzo mese, mi immagino al nono..........)

capezzoli: :domanda non mi sembrano più caldi, il seno fa male ed è gonfio.

buona giornata a tutte, vado a vestire la tribù che dobbiamo andare dall'ostetrica a fare il controllino e poi spesa. Questo pome vedo di leggervi dal computer dell'ufficio

baci baci :cuore

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 28 ago 2007, 8:49

Buongiorno a tutte,
grazie per il caloroso affetto!!

Maryfel: anche io farò la tn senza il prelievo del sangue ho telefonato per conferma alla gine e mi ha detto che loro non lo fanno ma sinceramente mi fido molto di lei. (siamo due sfigatine!!)

Notta e Mammasilvia: grazie per l'incoraggiamento di domani, poi vi farò sapere...
spero di riuscire a vedere se è maschio o femmina sono così curiosa!!!
Un abbraccio
Desirè

manuj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuj » 28 ago 2007, 8:51

CIAO RAGAZZE!!!!
Scusate se ieri non ho scritto ma sono tornata dal bitest alle 20.00 e dopo cena sono crollata!!!

Allora, un'emozione fantastica, escluso il ritardo di un ora (con quello che ho pagato!!), finalmente è il mio turno, io e mio marito entriamo, una donna (il mio gine è uomo avevo paura fosse meno delicata) "si sdrai e scopra la pancia" -niente trasvaginale- appoggia la sonda ed eccolo :sorrisoo :sorrisoo era rivolto verso l'alto e quindi dovevamo farlo girare, mentre gli ha dato qualche colpetto con la sonda, mi ha fatto sentire il battito tu tum tu tum tu tum, una favola amore mio!!!
Finalmente si gira, pende un po' di misure, è lungo 7 centimentri dalla testa fino al sederino, si vedevano le braccia, le manine e le gambine, i lineamenti del viso, le ossa del naso, la colonna, :sorrisoo :sorrisoo è già bellissimo!!!!
Inizia con la TN, minura minima 0.8 mm massima 1.1, FANTASTICO :hi hi hi hi "CONSIDERATI I 27 ANNI E' MOLTO BUONO!"Altro che 3 metri sopra il cielo!!!
Poi mio marito "Ma non è che per caso si vede anche il sesso?", lei carinissima, qualche colpetto e dice "cià giriamoci un pochino che papà vuole vedere cosa sei, anhe se forse è troppo presto" ma ad un certo punto .... eccolo UN PISELLINO :hi hi hi hi "sembra maschietto!" Mio marito "mi può stampare anche questa foto? Voglio le prove!" La Gine guarda e riguarda, "si penso proprio che possa essere un pisselino" CHE BELLO!!
Uscita mi hanno fatto il prelievo e tra una settimana mi arriva tutto a casa.
Il cuore a mille, ho chiamato subito i miei, ho iniziato a spedire la foto dell'eco a tutti, nonni, zii non ci stavo più dentro, e mio marito peggio di me!

Ragazze auguro a tutte di provare la felicità che ho provato io ieri, vi voglio bene! :bacio :cuore
Immagine
Meravigliosa creatura

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 ago 2007, 9:02

Bene Manuj!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D

CONGRATULAZIONIII!!!!!!!! Direi TN ottima !!! :ok
Allora aggiungo anche il tuo forse-fiocco azzurro. Per ora i forse-maschietti sono in vantaggio!!!!!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 28 ago 2007, 9:38

Tantissime congratulazioni.. Manuj
Allora anche tu un forse fiocco azzurro...
Oh, siamo in netta maggioranza fino ad ora eh? :ahaha
Immagine

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 28 ago 2007, 9:48

Congratulazioni Manuj :Yuppieeee
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

Bloccato

Torna a “Marzo”