GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11
- cla81
- Active~GolGirl®
Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11
di nuovo buongiorno...
nonostante abbia fatto per anni la babysitter la memoria si è arruginita, emergenze ninna-nanna !!!! ho addormentato mio nipote cantando la stessa strofa per 15 minuti... meno male adesso dorme tranquillo ma devo correre subito ai ripari e impararare qualcosa per Gabriel.
saccottino io è tutta la gravidanza che sogno di svegliarmi in una pozza di sangue, è degli incubi ricorrenti questo è il meno crudo...
nonostante abbia fatto per anni la babysitter la memoria si è arruginita, emergenze ninna-nanna !!!! ho addormentato mio nipote cantando la stessa strofa per 15 minuti... meno male adesso dorme tranquillo ma devo correre subito ai ripari e impararare qualcosa per Gabriel.
saccottino io è tutta la gravidanza che sogno di svegliarmi in una pozza di sangue, è degli incubi ricorrenti questo è il meno crudo...
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- erele
- Expert~GolGirl®
Saccottino le avevo provate tutte,ho cambiato posizione di allattamento da tutte le parti,sapevo come farla attaccare,sapevo come fare tutto! però è andata male,non c'è stato verso,l'allattamento è nato sfigato ed è morto sfigato! vabbè speriamo vada meglio stavolta...
mia mamma mi ha regalato un cuscino lungo stile salsiccia e stanotte l'ho usato a mò di cuscino allattamento come avete detto...boh a me è stato solo d'impiccio,al momento posso farne anche a meno.proverò ad usarlo quando dovrò allattare e vediamo...
oggi giornatona di grandi pulizie dopo una settimana di vagabondaggio...

mia mamma mi ha regalato un cuscino lungo stile salsiccia e stanotte l'ho usato a mò di cuscino allattamento come avete detto...boh a me è stato solo d'impiccio,al momento posso farne anche a meno.proverò ad usarlo quando dovrò allattare e vediamo...
oggi giornatona di grandi pulizie dopo una settimana di vagabondaggio...

☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- erele
- Expert~GolGirl®
ah e poi volevo dire che su FB non riesco a commentare niente sul nostro gruppo,non c'è il pulsantino azzurro "commenta"...qualcuno sa come mai???
anzi adesso che vedo...neanche sul mio profilo posso scrivere niente! uffa! sarà che ho ancora la versione vecchia e ho sempre fatto ignora quando mi dicevano " cambia il tuo profilo con quello nuovo"?
anzi adesso che vedo...neanche sul mio profilo posso scrivere niente! uffa! sarà che ho ancora la versione vecchia e ho sempre fatto ignora quando mi dicevano " cambia il tuo profilo con quello nuovo"?
- kitty83
- Silver~GolGirl®
erele non saprei hai controllato il discorso privacy?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- cla81
- Active~GolGirl®
erele l'ha fatto anche me solo stamattina per commentare sono andata nella home 

Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
erele non mettere il profilo nuovo è bruttissimo!
Saccottino per noi è utilissimo sentire queste cose ad esempio io non sapevo che il latte potesse fare nodi
Saccottino per noi è utilissimo sentire queste cose ad esempio io non sapevo che il latte potesse fare nodi
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
erele per commentare basta che scrivi e premiinvio, ancheio non vedo il "commenta"
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Hilly
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze, prima di leggere le trecento pagine di arretrati
, volevo dirvi che ho messo un post nella sezione "prepariamoci al parto" riguardo al partorire al Niguarda. Visto che la situazione è un po' ... come dire particolare, la mia ginecologa consiglia lì... ma non ho la lista. E ora mia madre che era per..." SI COMPRA TUTTO IL GIORNO PRIMA, SE NON QUANDO NASCE.." è colta da panico e attacchi isterici.... ben le sta. Ora voi avete esperienza del Niguarda? Lista per il bimbo?
Ieri sono andata da Calamai, in via San Vittore dove vendono camice da notte in cotone o a caste di tutti i tipi a prezzi modici, per così dire. Ne ho prese due con bottoni aperte davanti e maniche lunghe ( rossa e nero... odio le trasparenze, se poi avrò il pannolone poi, le odio ancora di più) e una turchese maniche corte, sempre con bottoni perchè dicono si schiatti dal caldo negli ospedali. Il prblema che il mio periodo di parto rischia di abbracciare da Gennaio a Marzo ( penso al meglio, mi preparo al peggio. Ma tranquille sono molto serena) E quindi .... tutti i climi possibili? Preferisco avere caldo che freddo..... e per il bimbo? Bo... ho una tutina sola in ciniglia taglia 0, Body? Bo.....
Nel pomeriggio tiro fuori la valigia e comincio a metere almeno il necessaire per me....
Il Trio lo comprano i miei suoceri
gentilissimi, si ok... si sono fatti dire quale mi piaceva, ma hanno voluto l'alternativa... nel caso non lo trovassero, dice mio suocero ( anima pia quando vuole) nel caso non mi piacesse dice mia suocera ( la quale ha anche detto... ciniglia? che te ne fai, fa schifo! Metti la lana al bambino... e ti pareva 

Ieri sono andata da Calamai, in via San Vittore dove vendono camice da notte in cotone o a caste di tutti i tipi a prezzi modici, per così dire. Ne ho prese due con bottoni aperte davanti e maniche lunghe ( rossa e nero... odio le trasparenze, se poi avrò il pannolone poi, le odio ancora di più) e una turchese maniche corte, sempre con bottoni perchè dicono si schiatti dal caldo negli ospedali. Il prblema che il mio periodo di parto rischia di abbracciare da Gennaio a Marzo ( penso al meglio, mi preparo al peggio. Ma tranquille sono molto serena) E quindi .... tutti i climi possibili? Preferisco avere caldo che freddo..... e per il bimbo? Bo... ho una tutina sola in ciniglia taglia 0, Body? Bo.....
Nel pomeriggio tiro fuori la valigia e comincio a metere almeno il necessaire per me....
Il Trio lo comprano i miei suoceri

Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr
- kitty83
- Silver~GolGirl®
niente lana
non 'ho mai usata e mi sa di cosa che pizzica!
si alla ciniglia...al mio ospedale vogliono 6 tutine in ciniglia, 6 body manica corta caldo cotone, 6 paia di calzine,un cappellino e 1 coperta ad uso personale
questo perchè si sta in ospedale 2-3 giorni e minimo si cambiano 2 volte al giorno

si alla ciniglia...al mio ospedale vogliono 6 tutine in ciniglia, 6 body manica corta caldo cotone, 6 paia di calzine,un cappellino e 1 coperta ad uso personale

questo perchè si sta in ospedale 2-3 giorni e minimo si cambiano 2 volte al giorno

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
che angoscia la valigia
per me che sono sempre insicura sarà troppo stressante! Sono una che ricontrolla 100 volte dopo che ha fatto le cose!!
Altra domandona delle mie: voi pensate di usufuire anche della amternità facoltativa? La mia amica adesso a casa in maternità ma che lavora nel nostro ufficio personale (l'unica che ci capisse qualcosa) mi ha detto di inizare a pensarci, perchè da noi prima che ti dicano se l'accettano o no passano mesi, e poi non è detto che l'accettino!

Altra domandona delle mie: voi pensate di usufuire anche della amternità facoltativa? La mia amica adesso a casa in maternità ma che lavora nel nostro ufficio personale (l'unica che ci capisse qualcosa) mi ha detto di inizare a pensarci, perchè da noi prima che ti dicano se l'accettano o no passano mesi, e poi non è detto che l'accettino!
- erele
- Expert~GolGirl®
Hilly dì a tua suocera che non si mette la lana ai neonati!!! fa allergia!!! non siamo nell'800...la ciniglia è meglio e credo che vada bene anche a marzo,non so se farà così caldo da mettere già il cotone...io l'ho messa un pò anche a Eleonora nata a maggio!
Vanessa infatti non ho ancora messo il nuovo profilo di fb,però non so se è per quello o no...adesso provo a fare invio anche se non c'è "commenta"...per la privacy io non ho cambiato niente rispetto ai gg scorsi quindi dovrebbe essere sempre uguale! boh vado a vedere...
e si,il latte può fare nodi...che posso fare anche dolore! praticamente va a male,immagina di vedere il cartone del latte in frigo dopo una settimana...uguale! bisogna sciogliere i nodi con acqua calda e poi strizzare il seno manualmente che è meglio (tipo mucche...
) niente di grave,succede a tante,ma meglio evitare!!!
Vanessa infatti non ho ancora messo il nuovo profilo di fb,però non so se è per quello o no...adesso provo a fare invio anche se non c'è "commenta"...per la privacy io non ho cambiato niente rispetto ai gg scorsi quindi dovrebbe essere sempre uguale! boh vado a vedere...
e si,il latte può fare nodi...che posso fare anche dolore! praticamente va a male,immagina di vedere il cartone del latte in frigo dopo una settimana...uguale! bisogna sciogliere i nodi con acqua calda e poi strizzare il seno manualmente che è meglio (tipo mucche...

- erele
- Expert~GolGirl®
guarda che non sono i datori di lavoro a decidere se puoi stare in mat facoltativa,loro si devono solo "attaccare"! tu fai la domanda all'inps con modulo molto simile a quello della obbligatoria e ti viene accettata subito,fine! non devi giustificare il motivo per cui vuoi stare a casa di più...io ho fatto così senza problemi. ah e puoi anche fare solo un periodo e poi magari nel frattempo decidere di prolungare fino alla fine,oppure decidere di usare i mesi che ti avanzano più avanti fino ai 3 anni di Caterina (puoi farti anche un mese all'anno, una settimana si e una no...come vuoi! ovviamente è un esempio,in realtà logicamente nessuna fa una sett si e una no!)
(ragazze è vero no?)
- Hilly
- Active~GolGirl®
Siete grandiose! Non mi erano mica venute in mente tutte queste risposte sulla lana... sono rimasta come una mammalucca e la prima risposta che mi è venuta è che in ospedale ti chiedevano la ciniglia.... tanto per metterla a tacere ( abbiate pazienza 12 anni fa neanche le rispondevo, sono un diesel!)
Anche se devo rigraziarli, ci hanno appena mandato un po' di soldi e hanno appena comprato uno dei due trio che avevo scelto: Cam elegant Family Blu.La prima scelta era il Giordani BeBeios sempre blu,lo avevo scelto perchè aveva il materassino omologato anche per trasporto in macchina, ma costava anche la metà dell'altro. Cmq non lo hanno trovato o semplicemente loro preferivano il Cam. Se il Cam ha incontrato i loro gusti mi fa anche piacere
Anche se devo rigraziarli, ci hanno appena mandato un po' di soldi e hanno appena comprato uno dei due trio che avevo scelto: Cam elegant Family Blu.La prima scelta era il Giordani BeBeios sempre blu,lo avevo scelto perchè aveva il materassino omologato anche per trasporto in macchina, ma costava anche la metà dell'altro. Cmq non lo hanno trovato o semplicemente loro preferivano il Cam. Se il Cam ha incontrato i loro gusti mi fa anche piacere

Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
erele, io ho il profilo nuovo ed ho il tuo stesso problema...faccio come ha detto vanessa,scrivo nel riquadro in basso e premo invio
Io stamattina son dovuta andare apagare dellemulteche mi ero proprio dimenticata ...mi stavano metterndoilfermo sullamacchina
Ma possibile 297 euro una multa soltanto per un leggero eccesso di velocità???
Certo che al nord son proprio puntigliosi
Insomma,mi è saltato il trio per ora,dato che ho sborsato 522 euro di multe
Giornata iniziata male eure 2010 finito male
saccottino mammamia che brutto sogno,io c'ho st'ansia da sveglia e penso che se accade mi prende un magone assurdo
Hilly, ma che bravi i suoceri
..mia madre è una spilorcia
A me piaceva l'ethos della Giordani,ma come detto su' ci metto una croce..sto guardando l'ovo della brevi oppure il quinny buzz che si trovano anche usati in bunissimo stato,vediamo.Di stòpasso mia figlia esce dall'ospedale in braccio 
Io stamattina son dovuta andare apagare dellemulteche mi ero proprio dimenticata ...mi stavano metterndoilfermo sullamacchina

Ma possibile 297 euro una multa soltanto per un leggero eccesso di velocità???

saccottino mammamia che brutto sogno,io c'ho st'ansia da sveglia e penso che se accade mi prende un magone assurdo

Hilly, ma che bravi i suoceri

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Buoooongiooooornooooo
come state marzoline? io stesa sul divano tanto per cambiare!
io ho il pensiero che non potrò andare a fare spese per la piccola coi saldi visto che devo stare a riposo
uffiiiii!!!!
io ho il pensiero che non potrò andare a fare spese per la piccola coi saldi visto che devo stare a riposo

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- kitty83
- Silver~GolGirl®
ti capiscoLinlin ha scritto:Buoooongiooooornooooo
io ho il pensiero che non potrò andare a fare spese per la piccola coi saldi visto che devo stare a riposouffiiiii!!!!

io mi sbizzarrisco online

- erele
- Expert~GolGirl®
anch'io dovrei stare calma (non ferma però) e non affaticarmi visto il mio collo morbido....ma certe volte non posso proprio fare a meno di farmi venire il fiatone,tipo quando faccio la spesa da sola,quando tengo Ele in braccio camminando,quando faccio pulizie serie...già ho il fiato corto di mio, più l'asma,più che son senza forze...a posto sono!!! purtroppo il socio in questo periodo lavora 24 ore su 24 e non può aiutarmi...mi sento un pò ragazza madre! spero almeno che là sotto sia ancora tutto a posto...
- Linlin
- Expert~GolGirl®
si si pure io ieri c ho dato un occhio al sito kiabi!! 

- Linlin
- Expert~GolGirl®
io ero uguale a te erele, bimba in braccio, spesa da sola anche tre sacchi insieme e via.. lavoro tutto il giorno poi di corsa a commissioni.. però non è stata una grande idea visti i risultatierele ha scritto:anch'io dovrei stare calma (non ferma però) e non affaticarmi visto il mio collo morbido....ma certe volte non posso proprio fare a meno di farmi venire il fiatone,tipo quando faccio la spesa da sola,quando tengo Ele in braccio camminando,quando faccio pulizie serie...già ho il fiato corto di mio, più l'asma,più che son senza forze...a posto sono!!! purtroppo il socio in questo periodo lavora 24 ore su 24 e non può aiutarmi...mi sento un pò ragazza madre! spero almeno che là sotto sia ancora tutto a posto...

il collo morbido mi sfugge cosa possa significare...
- erele
- Expert~GolGirl®
più o meno vuol dire che è ancora chiuso,ma non è resistente come dovrebbe essere,magari con sti sforzi si accorcia o si apre! o magari anche non succede niente...però non si sa mai......Linlin ha scritto:io ero uguale a te erele, bimba in braccio, spesa da sola anche tre sacchi insieme e via.. lavoro tutto il giorno poi di corsa a commissioni.. però non è stata una grande idea visti i risultatierele ha scritto:anch'io dovrei stare calma (non ferma però) e non affaticarmi visto il mio collo morbido....ma certe volte non posso proprio fare a meno di farmi venire il fiatone,tipo quando faccio la spesa da sola,quando tengo Ele in braccio camminando,quando faccio pulizie serie...già ho il fiato corto di mio, più l'asma,più che son senza forze...a posto sono!!! purtroppo il socio in questo periodo lavora 24 ore su 24 e non può aiutarmi...mi sento un pò ragazza madre! spero almeno che là sotto sia ancora tutto a posto...quindi finchè sei in tempo rallenta un pò il ritmo anche se il marito è sempre via.. tralascia.. nessuno è mai morto di fame o di un filo di polvere quindi..
il collo morbido mi sfugge cosa possa significare...