GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le marzoline09 aspettano il panettone coccolando il pancione
-
Pluga
- Master~GolGirl®

- Nane
- Expert~GolGirl®

Re: Le marzoline09 aspettano il panettone coccolando il pancione
Ema ciao...! Bella la culla!
Non preoccuparti se non passi spesso ma mi raccomando....non strafare....pensa al tuo pancino!!!!!
Non preoccuparti se non passi spesso ma mi raccomando....non strafare....pensa al tuo pancino!!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Pluga, questo è esattamento quello che pensa mio marito.In natura tutti i cuccioli dormono fisicamente a contatto con le mamme per i primi tempi. Perché il cucciolo d'uomo dovrebbe essere diverso?
Però davvero bisogna aspettare per vedere CHI saranno i nostri bimbi e soprattutto CHI saremo noi come genitori. Voglio vedere se mio marito sarà così contento di avere la cucciola nel lettone dopo 10 notti insonni :ahah :ahah
Zecchino d'oro: l'ho sempre odiato, anche da piccola!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Friky75
- Master~GolGirl®

pluga non c'è da bastonare...ogni esperienza è diversa, ogni mamma è diversa...
Io personalmente ho tenuto le piccole in STANZA con me fino a che è stato necessario per conoscere i loro ritmi e "rumori", e quando dovevo allattarle ero ben contenta se stavano un pò con me...magari mi mettevo su un fianco e davo loro da mangiare da distesa, così loro si addormentavano...e confesso che molte volte me le sono tenute lì un pò, per guardarle, sentirle respirare, viverle...
Però credo anche che arrivi un momento, quando i piccoli hanno "preso il giro", in cui diventa necessario (per loro e per noi che abbiamo diritto a riposare) che ognuno dorma nella sua stanza, nel suo letto...questo non significa che mamma non ci sia più, mamma arriva ogni volta che c'è bisogno, mamma li porta nel lettone se stanno male o hanno la febbre, mamma dà loro sicurezza quando hanno un incubo, ma una volta tranquilli ognuno torna a nanna...
Quindi io appoggio il co-sleeping da una parte, ma anche la fermezza dall'altra..basta ascoltare le nostre sensazioni e fare ciò che ci sentiamo, non ci sono metodi giusti o metodi sbagliati, ogni famiglia ha il suo.
Ma permettetemi di dire un'ultima cosa....(Federica
)...
A me piace far due chiacchiere con mio marito prima di addormentarmi, stare abbracciata a lui, trovare il suo piede caldo se mi sveglio nel mezzo della notte..con un cucciolo in mezzo queste cose si "perdono" un pò, e badate bene che non parlo di sesso, ma solo di coccole nel lettone, per quello si trovano anche altri luoghi...
).
Ho finito eh...
Io personalmente ho tenuto le piccole in STANZA con me fino a che è stato necessario per conoscere i loro ritmi e "rumori", e quando dovevo allattarle ero ben contenta se stavano un pò con me...magari mi mettevo su un fianco e davo loro da mangiare da distesa, così loro si addormentavano...e confesso che molte volte me le sono tenute lì un pò, per guardarle, sentirle respirare, viverle...
Però credo anche che arrivi un momento, quando i piccoli hanno "preso il giro", in cui diventa necessario (per loro e per noi che abbiamo diritto a riposare) che ognuno dorma nella sua stanza, nel suo letto...questo non significa che mamma non ci sia più, mamma arriva ogni volta che c'è bisogno, mamma li porta nel lettone se stanno male o hanno la febbre, mamma dà loro sicurezza quando hanno un incubo, ma una volta tranquilli ognuno torna a nanna...
Quindi io appoggio il co-sleeping da una parte, ma anche la fermezza dall'altra..basta ascoltare le nostre sensazioni e fare ciò che ci sentiamo, non ci sono metodi giusti o metodi sbagliati, ogni famiglia ha il suo.
Ma permettetemi di dire un'ultima cosa....(Federica
A me piace far due chiacchiere con mio marito prima di addormentarmi, stare abbracciata a lui, trovare il suo piede caldo se mi sveglio nel mezzo della notte..con un cucciolo in mezzo queste cose si "perdono" un pò, e badate bene che non parlo di sesso, ma solo di coccole nel lettone, per quello si trovano anche altri luoghi...
Ho finito eh...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- letizia75
- Expert~GolGirl®

Friky75 ha scritto:pluga non c'è da bastonare...ogni esperienza è diversa, ogni mamma è diversa...
Ma permettetemi di dire un'ultima cosa....(Federica![]()
)...
A me piace far due chiacchiere con mio marito prima di addormentarmi, stare abbracciata a lui, trovare il suo piede caldo se mi sveglio nel mezzo della notte..con un cucciolo in mezzo queste cose si "perdono" un pò, e badate bene che non parlo di sesso, ma solo di coccole nel lettone, per quello si trovano anche altri luoghi...![]()
).
Ho finito eh...
QUOTO IN PIENO...
ADORO IL MIO BAMBINO NEL LETTO, GLI PRENDO UN PIEDE, UNA MANO...MI DA CALORE, SERENITA'...MIO MARITO FA I TURNI, QUINDI VUOI PER I PROBLEMI DI CUI HO GIA' PARLATO, VUOI PERCHE' SON DA SOLA LUI E' PRATICAMENTE SEMPRE LI...PERO' MI MANCA UN PO' IL MIO SPAZIO E QUELLE COCCOLE CHE DICEVI, PER IL RESTO...SI E' OVVIAMENTE TROVATA UNA SOLUZIONE, ALTRIMENTI NON SAREMMO DI NUOVO INCINTE!!!!
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
-
Pluga
- Master~GolGirl®

No no no friky scusa nn sono stata spiegata!! Io non ho praticato il co-sleeping per principio (e chi dorme più!!) ma non mi piacciono le posizioni radicali del tipo: nel lettone?? MAI! Piuttosto lo faccio piangere due ore
Oppure se piange non lo tiro su e non lo coccolo
Le sensazioni che tu come sempre descrivi benissimo sono meravigliose e vale la pena viverle! E non penso dovremmo precludere ai nostri bimbi un'intimità di cui nei primi periodi hanno assolutamente bisogno!!
Emma ha qusi sempre dormito nell sua culla e poi nel lettino stanza con noi fino a 14 mesi, poi nella sua cameretta quando ha smesso di svegliarsi sette o otto volte per notte
Ma ogni volta che c'era necessità me la sono tirata nel lettone, me la sono coccolata, l'ho tirata su anche sei volte per notte... e non mi è pesato, nonostante prima di avre lei se non dormivo almeno 10 ore filate ero una merdaccia........
Le sensazioni che tu come sempre descrivi benissimo sono meravigliose e vale la pena viverle! E non penso dovremmo precludere ai nostri bimbi un'intimità di cui nei primi periodi hanno assolutamente bisogno!!
Emma ha qusi sempre dormito nell sua culla e poi nel lettino stanza con noi fino a 14 mesi, poi nella sua cameretta quando ha smesso di svegliarsi sette o otto volte per notte
Ma ogni volta che c'era necessità me la sono tirata nel lettone, me la sono coccolata, l'ho tirata su anche sei volte per notte... e non mi è pesato, nonostante prima di avre lei se non dormivo almeno 10 ore filate ero una merdaccia........
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Come sempre bisognerà andare a istinto 
Mamma dal 09.03.09
- letizia75
- Expert~GolGirl®

BUONA NOTTE, PANZONE
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
-
siria80
- Active~GolGirl®

già...come il socio...due mesi fa parlando di lettino a sbarre...dove metterlo in camera nostra perchè è piccolissima, un modo si troverà di sicuro anche a costo di non girarci più, lui "nella sua cameretta da subito, non bisogna viziarlo"
ora non passa sera che prima di addormentarci non dica "chissà quando sarà qui in mezzo a noi nel lettone???" non vede l'ora e io non vedo l'ora, non vedo l'ora di coccolarlo di baciarlo di avere il MIO bambino tra le mie braccia...aiuto...
oggi è così... 
ora non passa sera che prima di addormentarci non dica "chissà quando sarà qui in mezzo a noi nel lettone???" non vede l'ora e io non vedo l'ora, non vedo l'ora di coccolarlo di baciarlo di avere il MIO bambino tra le mie braccia...aiuto...
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Come sempre nelle parole di Pluga e di Friky si legge grande saggezza ed esperienza.
C'è sempre da imparare da persone così
C'è sempre da imparare da persone così
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Forza Siria... ancora non hai visto niente :ahah :prrrr
Vedrai il rinco...glionimento che vi prenderà, una volta nato Giorgio
Vedrai il rinco...glionimento che vi prenderà, una volta nato Giorgio
-
siria80
- Active~GolGirl®

mamma mia...ci scioglieremo...pensare che tra una settimana inizio il settimo mese, il momento si avvicina sempre di più...sai più che il parto in se stesso ho paura dei postumi, magari di essere troppo "distrutta" e non riuscire a godermelo fin da subito...il patatino! 
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Siria, tranquilla, il bimbo te lo godrai da subito
Una volta venuti al mondo a noi arriva una forza inimmaginabile e poi passa tutto il resto. Per te esisterà solo lui e per lui solo te 
- Deb
- Bronze~GolGirl®

ciao ciccine come va?io son distrutta...e ancora devo farne la metà!
rinnovare casa è un impresona..manco per quello,ma poi torno eh
buona serata
rinnovare casa è un impresona..manco per quello,ma poi torno eh
J
-
siria80
- Active~GolGirl®

...ma allora non smetto più diStefy74 ha scritto:Siria, tranquilla, il bimbo te lo godrai da subitoUna volta venuti al mondo a noi arriva una forza inimmaginabile e poi passa tutto il resto. Per te esisterà solo lui e per lui solo te
- Deb
- Bronze~GolGirl®

io lo pratico per scelta mia e del marito...e anche se me ne dicono tante,io,noi,siamo felicissimi della scelta fatta!LadyRock ha scritto:Pluga, questo è esattamento quello che pensa mio marito.In natura tutti i cuccioli dormono fisicamente a contatto con le mamme per i primi tempi. Perché il cucciolo d'uomo dovrebbe essere diverso?
Però davvero bisogna aspettare per vedere CHI saranno i nostri bimbi e soprattutto CHI saremo noi come genitori. Voglio vedere se mio marito sarà così contento di avere la cucciola nel lettone dopo 10 notti insonni :ahah :ahah
Zecchino d'oro: l'ho sempre odiato, anche da piccola!
J
-
siria80
- Active~GolGirl®

Ciao Deb, come sta la tua bella panciotta?Deb ha scritto:ciao ciccine come va?io son distrutta...e ancora devo farne la metà!
rinnovare casa è un impresona..manco per quello,ma poi torno ehbuona serata
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

-
siria80
- Active~GolGirl®

Buonanotte patate!
A domani!

A domani!
-
Pluga
- Master~GolGirl®