GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da pulcis » 11 dic 2007, 13:56

luisaluisa ha scritto:SilviaD. grazie :bacio

Sono sincera come sempre e devo dire che adesso, in questo ultimissimo periodo comincio a sentire e vedere il mio bambino così come tutti qui in casa.
Adesso che lui si fa sentire, eccome!... le ecografie, il corso, la piscina non so...il confronto con le altre donne che attraversano lo stesso periodo o sono a termine mi fa sentire a contatto con il piccolo e credo che sia così che debba andare, proprio perchè c'è l'evoluzione concreta, non immaginaria e ci si avvicina sempre di più ad una prossima realtà.
Così come si comincia ad avvertire il timore del parto; è una cosa del tutto naturale, spero che prima di marzo ci sia l'accettazione e la serenità che mi servirà come accompagnamento a questo grande evento.
Come ricordarmi di piccole grandi cose che servono durante le spinte, cose che apparentemente sembravano impacciarmi la prima volta che ho partorito.
Nessuno mi aveva detto che piegando il mento verso il torace era molto più comodo spingere e che potevo gridare perchè io dovevo, era necessario per me farlo.
Mi sentivo così in colpa quando mi veniva di gridare e quando lo facevo ricordo che emettevo il suono della A.Ieri mi è stato detto che la A ha un suono aperto e proiettato verso il fuori.
Sono una cantante lirica e non avrei mai immaginato che quell'istinto la prima volta era giusto! Quel grido non è un grido che serve come risposta al dolore è il dolore che ti dice di farlo affinche tu ed il piccolo possiate collaborare, tu nella spinta e lui per impegnarsi nel canale del parto...
Santo cielo quante cose non si sanno! Quanti impedimenti ci costruiamo,quanti tabù...questa volta voglio affrontare ed ascoltarmi, ascoltare la sintonia mente corpo e non voglio farmi prendere dalla paura dell'ignoto perchè è proprio il non sapere che ti rende fragile.
Voglio ascoltare il dolore, assecondarlo e sentire tutto.
Ieri raccontavo la mia prima esperienza e ricordavo che quando Ginevra stava per uscire e le si vedeva la testa sentivo un forte bruciore.Credevo dai racconti di altre che mi stessi lacerando, avevo paura con quel bruciore ed invece ieri ho scoperto che il bruciore è la dilatazione totale del perineo che serve anche come analgesico, è l'ultimo stadio poco prima della nascita, della fuoriuscita del bambino.
Quando sentirò il bruciore saprò che sarà il momento in cui vedrò dopo un paio di minuti mio figlio :cuore
Mi hai fatto venire di quei brividi mentre leggevo le tue parole meravigliose :sorrisoo
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 11 dic 2007, 13:56

Ciao a tutte!
Fra, eh sì, mi sa che ci troveremo insieme in ospedale! :-D Almeno ci facciamo forza a vicenda e tu mi potrai dare qualche dritta, che sono ancora così incompetente :fischia

Mammavi, io non li uso molto di frequente, ma quando mi cambio ne ho un paio che sopporto un po' più degli altri.. non so bene la marca, ma so che non ci sto proprio comodissima dentro comunque...

Salutone!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 dic 2007, 13:58

Hallelujah ha scritto:
Notta ha scritto:Halleluja: per curisità, l'hai fatto l'albero? E LEonardo come l'ha presa? Greta è sempre li che lo tocca e cerca di staccare le palle.. mi chiedo se non ho fatto una stupidata a farlo.. E' che mi piace tremendamente l'atmosfera natalizia... :emozionee
Si che l'ho fatto! Oro, bronzo e rosso! Oggi mia mamma se n'e' venuta con delle decorazioni in tessuto azzurro, accidenti, adesso non le posso aggiungere, stonano!
In realta' tutte le decorazioni che ci sono sono di tessuto o simili, l'albero l'ho messo su uno scatolone ricoperto di velluto verde, cosi' Leonardo, che e' un po' tappo, ha accesso solo alla parte inferiore. Ci sono due palline di cartapesta che ha il diritto di prendere, infatti quelle ogni tanto le vado a recuperare sotto il divano! :ahah :ahah :ahah
Ho fatto anche il presepe, in alto, sulla libreria, sperando non lo notasse... e invece vuole sempre essere preso in braccio per guardarlo e gioca alle tre carte con i re magi, li sposta e li mette in ordine... :fischia
Che forti questi maggiolini :emozionee Anche Luigi mi nasconde ogni tanto le decorazioni, che trovo nei posti più strani!!!
Però devo dire che è abbastanza bravo perchè il più delle volte si limita solo a cambiare la velocità delle luci, schiacciando un pulsantino e poi ammira la sua opera e si batte le mani da solo :emozionee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 dic 2007, 13:59

Ciao Silvia, sei in pausa pranzo?
Buon pomeriggio :bacio

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 dic 2007, 14:35

Ciao ragazze,
buon pomeriggio a tutte :bacio

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 11 dic 2007, 14:48

pulcis ha scritto:
mammavi ha scritto:Ragazze, una domanda: ma voi avete trovato dei collant premaman o usate quelli normali? Io ne ho preso un paio a vita bassa ma ho l'impressione che, nonostante li porti bassissimi, stringano un pò...
Mammavi io ho trovato dei collant meravigliosi non premamam. Quando sono a casa ti dico la marca perchè secondo me sono fenomenali.
Con Luigi avevo usato i collant premaman della Prenatal e li trovavo scomodissimi.

io sto usando quelli della prenatal e mi sto trovando benissimo.. :domanda
magari dipende da persona a persona.. :sorrisoo
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 11 dic 2007, 14:50

Notta ha scritto:Prestomamma, non ti preouccupare, è normalissimo avere mille dubbi e paure di non farcela, ma diventare mamme è veramente una magia e succede tutta da sola, non te ne renderai nemmeno conto, ma capirai il tuo bambino al volo,e sarai l'unica che riuscirà a farlo.. sarà un'esperienza meravigliosa vedrai.. cambierai e crescerai con lui giorno dopo giorno e vedrai come sarà naturale essere mamma... è una magia della natura, che ne fa tante, ma questa credo che sia veramente la più bella... :emozionee
spero di riuscirci davvero..
al momento sono molto preoccupata.. :buuu
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 11 dic 2007, 16:34

Io uso le calze della prenatal e chicco e mi trovo bene, con quelle normali a vita bassa e tagliata soffro!

Notta, Bruna è il mio secondo nome e in internet lo uso da sempre, a pensarci bene è un nome legato alle scoperte di parti nuove della mia personalità che emergono ad un certo punto della vita, quindi quando ho saputo che avrei iniziato a conoscermi come mamma mi è venuto naturale usarlo. Pensa che il mio grande amore (NON parlo del padre del bimbo di cui sapete già molto...) ancora oggi mi chiama Bruna e non Deborah.

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 11 dic 2007, 16:55

buon pomeriggio marzoline

mi dispiace ma non riesco ad essere presente come vorrei.

Comunque in queste due ultime pagine (le uniche che sono riuscita a leggere), ho letto delle cose meravigliose, che non avrei saputo esprimere, ma che straquoto.
La sola parola che mi sembra adeguata al diventare mamma è MERAVIGLIOSO.

siete veramente delle future mammine fantastiche.

un grande abbraccio a tutte tutte. :cuore

Mammasilvia, grazie per la nuova lista e per la disponibilità

Francesca
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 dic 2007, 17:11

Ciao ragazze! come va? io stamattina sono andata al PS...da quando mi ero alzata avevo delle fitte molto fastidiose e regolari e sono preoccupata tantissimo, avevo il terrore di sapere che qualcosa non andava...invece era tutto ok, il problema è intestinale, mi hanno dato le suposte e speriamo funzionino :incrocini
NOTTA fai bene a sentire il gine e non strapazzarti troppo! :bacio
PRESTOMAMMA non essere in ansia, arriverà tutto da sè :bacio
LUISA che bellissimi parole! :emozionee anche a me sarebbe piaciuto molto partorire naturalmente, sapere cosa si prova, sentire che mio figlio "esce" da me...e invece :buuu
YLE anch'io ho fatto la mini-curva e non è niente di terribile...è proprio come te l'hanno descritto. andrà tutto ok! :ok :bacio
MAMMAVI io ho iniziato a usare quelli della chicco e non li sopporto, sono scomodissimi! poi mia nonna mi ha regalato due paia di quelli a vita altisissississima e sono stra-comoda con quelli, ma penso dipenda da pancia a pancia :ahaha
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 11 dic 2007, 18:04

Ciao, ci sono anch'io! :sorrisoo
Qui tutto ok, la pupa si sente tantissimo, speriamo che una volta fuori dalla pancia si calmi un tantino se no sono guai... :fischia
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 11 dic 2007, 18:21

Eccomi di ritorno dalla visita di controllo............tutto stra-bene :sorrisoo .
Tutte le mie paranoie sono infondate. L'Anita cresce bene, è circa 35 cm e pesa kg. 1.125 (stimato). Il collo dell'utero è bello luuuuungo, quasi 6 cm, perciò di parti prematuri nemmeno a parlarne se non "parole sue" dopo qualche oretta di contrazioni di quelle serie...il gonfiore che ho sotto è normalissimo e tutto quello che sento è fisiologico, soprattutto per la 2° gravidanza...la sciatica me la tengo :buuu , l'importante è che tutto il resto vada bene. Non vedo l'ora di vedere ed abbracciare la mia bimba.
Unico punto dolente.....il MIO peso...incredibile, questo mese ho messo su 3kg e ora sono a + 9.5 :urka. Comunque sono felice stasera, finalmente con la testa un po' più libera dalle negatività...a presto!!!!!! :prrrr

Fra :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 dic 2007, 8:41

Buongiorno ragazze :cuore

Ieri avete scritto molto!!!! Non sono riuscita a collegarmi perchè sono uscita di casa alle 7.50 per andare a fare le analisi del sangue (un'infermiera incompetente mi ha bucherellato tutte e due le braccia un sacco di volte..... :aargh ) e poi sono andata tutto il giorno ad Aosta (25 Km da casa mia) a girare per regali di natale.....sono tornata giusto in tempo alle 16,30 per prendere i bambini da scuola ed accompagnarli di qua e di là (danza, musica ecc....), beh morale della favola sono rientrata in casa alle 19,00 e riuscita a sdraiarmi alle 21,00.......vi lascio immaginare quanto cantasse di gioia la mia schiena.... :buuu :buuu

Poi appena sdraiata la bimba ha cominciato ha scalciare come una matta come per dire "beh, mammina, ora pensi un po' anche a me?"........povera cucciola, è molto molto trascurata, mi ricordo che anch'io alla prima gravidanza ed un po' anche alla seconda (ma già di meno) mi massaggiavo il pancione con gli olii, gli parlavo, gli facevo ascoltare la musica classica, tranquillamente sdraiata per delle ore....... :buuu....eh sì bei ricordi lontani!!!!!
Spero che mia figlia non mi faccia pagare questa mia trascuratezza una volta fuori.....

Luisa: come al solito riesci a esprimere dei pensieri stupendi..... :emozionee Anch'io non vedo l'ora di sentire questa creatura uscire dal mio corpo, riprovare le stesse intense sensazioni che ho provato con Gaia (l'unica nata con parto totalmente naturale) anche se, avendo fatto il TC con Sofia, non so ancora se potrò partorire naturalmente.
Ma se anche dovrò rifare il TC non mi sentirò certo "monca" in qualcosa, l'emozione di essere riuscita a mettere al mondo una creatura perfetta che si è formata dentro di me in 9 mesi partendo da due minuscole cellule che neanche si vedono ad occhio nudo.....beh, credetemi è veramente forte (e qui esce la biochimica che c'è in me... :ahaha ).

Quando guardi per la prima volta quelle manine, quei piedini, la boccuccia che si schiude a fiore e che subito inizia a cercare il seno per succhiare, gli occhi che si aprono e che rimangono fissi nei tuoi come a dire "ciao mamma, eccomi qua, finalmente ci vediamo", beh secondo me non c'è paragone con nessun'altra emozione che una donna possa provare nella sua vita....... :emozionee

Vi voglio trascrivere i versi del poeta Rabindranath Tagore che forse avrete già sentito ma che a me piacciono molto ed ogni volta che li leggo mi commuovo.....

" Di dove sono venuto? Di dove mi hai preso?
Domandava il bambino alla mamma"

Ella rispose, mezzo piangendo e mezzo ridendo,
serrandosi il bambino al petto:
"Tu eri nascosto nel mio cuore
come un desiderio, caro.
Tu eri nelle bambole dei miei
giochi infantili e, quando io,
tutte le mattine, facevo con l'argilla
l'immagine del mio Dio,
plasmavo e riplasmavo anche la tua.
Tu eri chiuso col Dio della nostra casa
dentro la nicchia, ed io ti adoravo.
Tu eri in tutte le mie speranze,
in tutto il mio cuore,
in tutta la mia vita,
nella vita di mia madre.
Quando nella giovinezza il mio cuore
aprì i suoi petali, tu gli alitasti intorno
come una fragranza.
Il tuo dolce e delicato fiore era come uno
splendore rovente di cielo,
prima dell'alba.
Piccino mio, caro gemello
di una luce mattutina,
tu hai vagato seguendo la corrente
della vita del mondo,
finchè ti sei arenato sul mio cuore.
Quando fisso il tuo visino
vi scorgo misteri che mi sopraffanno,
tu che appartieni a tutto,
sei diventato MIO.
Per timore di perderti
io ti prendo e ti stringo al mio petto.
Quale magia ha attirato
il tesoro del mondo
in queste mie deboli braccia?"

E con ciò, scusate il malloppone e vi saluto......... :bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 12 dic 2007, 10:13

Mammasilvia, questa poesia è dolcissima.. mi ha commossa.. :emozionee

Che meravigliosa magia che stiamo vivendo, ragazze! Non ho davvero parole!

Come siamo Fortunate!!

Un salutone pieno di emozione e tanta gioia!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 12 dic 2007, 10:49

buongirono bimbe come andiamo? :sorrisoo io sono strafelice perchè il 22 chiudiamo per le ferie di natale e a gennaio non rientro perchè me ne vado in maternità!!! :ok :hi hi hi hi che figata... ma insomma la pancia che si fa dura ogni tanto... senza dolore è preoccupante secondo voi o no? il gine dice di no ma mi stanno venendo le paranoie! :domanda comunque anche due mie amiche che hanno partorito recentemente le avevano dalla 22 settimana circa e hanno aprtorito nei termini
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 dic 2007, 11:01

Buongiorno marzoline...
Stamattina sembra che vada decisamente meglio... le contrazioni non si fanno sentire dall'altro ieri e oggi chiamo il gine, vediamo che mi dice, poi vi faccio sapere...
L'unico neo è il mal di shiena...ma me lo tengo anche fino a marzo basta che Giuditta non esca prima :incrocini

Grazie a tutte... siete veramente sempre fantastiche...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 dic 2007, 11:02

Beh, perchè non c'è più la mia firma? :domanda
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 12 dic 2007, 11:06

Ah boh, c'è..
Bruna, mi piace il tuo secondo nome :ok e poi per me ormai sei Bruna... mi sa che ti registrerò così sul telefonino.. ti spiace? :hi hi hi hi
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 12 dic 2007, 11:06

notta ma come sono le tue contrazioni? dolorose? intermittenti regolari? continue? come sono?
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 dic 2007, 11:07

:sorrisoo buongiorno
Non so esattamente da dove cominciare...sono alla 27 settimana, dall'eco 3D ho potuto vedere che Nelson non è ancora girato, a volte mi sembra di sentire la sua testolina in basso ed altre volte lo sento giocare su e giù.Quando aspettavo Ginevra ricordo che già al 6 mese era in posizione, la sua testolina era in basso.
So che i bambini in posizione podalica si possono girare anche all'ultimo momento, al momento del travaglio.
Ecco, io sto seguendo il corso, mi lascio trasportare dagli eventi con serenità comunque vada perchè ho fiducia.
Pensavo a chi ha scritto che ha avuto un cesareo...che anche un cesareo provoca delle emozioni, delle sensazioni. Ci si preoccupa molto di COME avere il proprio figlio mentre io credo fermamente che non importa il COME ma il FINE.
Ho visto moltissimi parti cesarei, sono convinta che anche li, sentire la pressione poco prima di veder far capolino la testa della propria creatura, l'ostetrica che da il bimbo o la bimba alle braccia del papà che poi lo adagia vicino alla mamma...anche quella deve essere una grade emozione. Non importa come ci si arriva, ma arrivare li, dove tutte le madri ed i padri della terra vogliono arrivare accomuna, unisce l'intera umanità.
Personalmente non penso a me, non mi importa del mio corpo se non a servizio della vita che porto in grembo, io non sono che l'involucro di questa vita e mi fido di lei, lotto affinchè sopravviva a dispetto di chi vuole impormi un dafarsi che non sento mio.
Quando aspettavo Giny, ho cambiato 3 ginecologi, il 3° solo alla 41 settimana. L'altra voleva farmi un cesareo senza alcun reale problema. Ho seguito la voce, mi sono fidata di mia figlia ed ho voluto sentire l'opinione di un altro che mi ha anche detto che avrei partorito con parto naturale a giorni, la bambina non aveva nessuna sofferenza fetale ed era in perfetta posizione. Ho partorito mia figlia dopo 3 giorni dall'incontro con quel ginecologo che si è assunto una responsabilità enorme perchè non mi conosceva! Ho partorito in 3 ore senza riuscire ad arrivare in sala parto, nella mia stanza in clinica, davanti a tutta la famiglia come un parto in casa.
Volevo dire che sono disposta a tutto, ad un cesareo se necessario ma tutto, tutto per la vita che porto dentro, solo per lui e il resto non esiste, se non ho chiarezza, se sento che c'è qualcosa che non va io vado sino infondo affinchè io sia tranquilla e sicura al 100%.Voglio risposte alle mie domande e non mi arrendo facilmente, se io scelgo un medico se alla fine mi delude la colpa la do a me stessa per averlo scelto senza conoscerlo veramente. Mi sono sento sicura adesso, sono passate 27 settimane per conoscerlo e per sapere come procede la gravidanza, sono certa di trovarmi in ottime mani e se dovrò fare un cesareo saprò che è giusto farlo perchè me lo dice un medico che ama il suo mestiere più del denaro!

Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Bloccato

Torna a “Marzo”