so che abbiamo chiesto anche se si poteva mettere la fascietta per tenere appunto la garzina ferma..e hanno detto noo non serve.. lascia tutto al vento che asciuga prima.. mah..senti poi le ostetriche al momento quando spiegheranno le cose.. Da noi hanno detto di prendere solo la garzina 10x10 ripiegarla e metterla attorno..Marge ha scritto:Io ho preso questo kit per la medicazione http://www.babystoreisernia.it/medicazi ... 35063.html e altre garze sterili così dovrebbe stare fermo.coyote ha scritto:Marge ha scritto:Ragazze voi con cosa pulirete il moncone del cordone ombelicale? Io avevo letto ovunque che si disinfetta con l'alcool 70° e aspettavo conferma dall'ostetrica del corso preparto per comprarlo invece lei ha detto praticamente questo:
In passato, veniva disinfettato quotidianamente con l’alcol. Oggi non si fa più, perché si è visto che questa pratica tende a ritardare la cicatrizzazione. La tendenza più recente è quella di non utilizzare alcun prodotto disinfettante. È sufficiente cambiare ogni giorno la garzina e controllare, in occasione del cambio, che il moncone sia ben asciutto. Se si è bagnato di pipì, come succede frequentemente nei maschietti, lo si deterge con una garzina inumidita con acqua, lo si asciuga e lo si ricopre nuovamente con una garza pulita.![]()
Voi come farete?
e sii hanno detto proprio cosi... si mette giusto la garzina che a dire il vero non serve a niente..visto che poi appena ci metti sopra il vestito e lui si muove.. scappa e quindi e' come se non avessi messo nulla.
visto che da me sara' un maschietto in caso di cambio per sicurezza ci mettero' un asciugamanino sopra per evitare che faccia la pipi proprio li sopra.. e poi se si dovesse inumidre un po di bambagio bagnato per lavarlo e poi lo asciugo.. basta non faccio altro. Sembra che cosi in 7 -10 gg caschi e tutto sia finito..vedremo.
Quindi non serve nessun disinfettante ma si usa solo l'acqua?