GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Marzolina'13 allo sprint finale, teniamo alte il morale!!

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La Marzolina'13 allo sprint finale, teniamo alte il mora

Messaggio da coyote » 26 feb 2013, 8:08

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
Marge ha scritto:Ragazze voi con cosa pulirete il moncone del cordone ombelicale? Io avevo letto ovunque che si disinfetta con l'alcool 70° e aspettavo conferma dall'ostetrica del corso preparto per comprarlo invece lei ha detto praticamente questo:
In passato, veniva disinfettato quotidianamente con l’alcol. Oggi non si fa più, perché si è visto che questa pratica tende a ritardare la cicatrizzazione. La tendenza più recente è quella di non utilizzare alcun prodotto disinfettante. È sufficiente cambiare ogni giorno la garzina e controllare, in occasione del cambio, che il moncone sia ben asciutto. Se si è bagnato di pipì, come succede frequentemente nei maschietti, lo si deterge con una garzina inumidita con acqua, lo si asciuga e lo si ricopre nuovamente con una garza pulita. :domanda
Voi come farete?

e sii hanno detto proprio cosi... si mette giusto la garzina che a dire il vero non serve a niente..visto che poi appena ci metti sopra il vestito e lui si muove.. scappa e quindi e' come se non avessi messo nulla.
visto che da me sara' un maschietto in caso di cambio per sicurezza ci mettero' un asciugamanino sopra per evitare che faccia la pipi proprio li sopra.. e poi se si dovesse inumidre un po di bambagio bagnato per lavarlo e poi lo asciugo.. basta non faccio altro. Sembra che cosi in 7 -10 gg caschi e tutto sia finito..vedremo.
Io ho preso questo kit per la medicazione http://www.babystoreisernia.it/medicazi ... 35063.html e altre garze sterili così dovrebbe stare fermo.
Quindi non serve nessun disinfettante ma si usa solo l'acqua?
so che abbiamo chiesto anche se si poteva mettere la fascietta per tenere appunto la garzina ferma..e hanno detto noo non serve.. lascia tutto al vento che asciuga prima.. mah..senti poi le ostetriche al momento quando spiegheranno le cose.. Da noi hanno detto di prendere solo la garzina 10x10 ripiegarla e metterla attorno.. :perplesso non so che dire..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 26 feb 2013, 8:08

teacher ha scritto:Giorno!
notte di fuoco per dolori ma come al solito...sono qua :tafazzi:

bene per cris

cordone:io lo asciugavo bene bene senza coprirlo con garza,solo body e via.

pannolino:coyote il pisellino ci sta :risatina: Vedrete che vi spiegano bene come metterlo e come piegarlo fino a che non cade il moncone :ok

Ci vediamo dopo,ora colazione e poi pediatra :byeee
ben tornata tra di noi.. :emozionee buona colazione

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 26 feb 2013, 8:09

visto che abbiamo dei bolloni con lo sconto del 30% all'ipercoop dopo vado a vedere se trovo le coppette assorbilatte... cosi forse le pago un pelo meno..
aspetto il marito che rientra alle 10:30 e poi andiamo.. non mi fido di andare da sola in auto..

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 26 feb 2013, 8:19

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:Il mio problema era il cambio del pannolino..avendo visto solo femmine mi trovo in difficolta'... e alla domanda dove metto il pisellino quando tiro su il pannolino. ?? nessuno ma risposto.. visto che non dovrebbe stare in alto apposta perche' se fa la pipi in su rischia di bagnare l'ombelico... e quindi dove lo metto a seconda di dove scende dal letto?? a dx a sx?? lo lascio cosi come'??
Spero mi facciano vedere all'ospedale.. :impiccata: perche' ancora non lo so.
Oddio Coyote io non so proprio aiutarti....non ho mai cambiato un pannolino in vita mia nemmeno a una femminuccia....infatti per farmi un'idea mi sono andata a cercare qualche video su you tube :ahaha
Ma di sicuro le già mamme ti sapranno aiutare
so che per la femminuccia sopratutto quando fa la cacca e' da pulire peferttamente ovunque tutta la patata.. e stare attenti che non ci vada dentro al buco della roba.. quindi super pulizie.. e controlli. ma il maschietto..beh.. e' tutto tondo.. :ahaha
Sì infatti bisogna aprire le grandi labbra e pulire bene dentro e soprattutto pulire dal davnti al dietro....una mia amica faceva l'incontrario e alla piccola è venuta un'infezione urinaria

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 26 feb 2013, 8:21

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
Marge ha scritto:Ragazze voi con cosa pulirete il moncone del cordone ombelicale? Io avevo letto ovunque che si disinfetta con l'alcool 70° e aspettavo conferma dall'ostetrica del corso preparto per comprarlo invece lei ha detto praticamente questo:
In passato, veniva disinfettato quotidianamente con l’alcol. Oggi non si fa più, perché si è visto che questa pratica tende a ritardare la cicatrizzazione. La tendenza più recente è quella di non utilizzare alcun prodotto disinfettante. È sufficiente cambiare ogni giorno la garzina e controllare, in occasione del cambio, che il moncone sia ben asciutto. Se si è bagnato di pipì, come succede frequentemente nei maschietti, lo si deterge con una garzina inumidita con acqua, lo si asciuga e lo si ricopre nuovamente con una garza pulita. :domanda
Voi come farete?

e sii hanno detto proprio cosi... si mette giusto la garzina che a dire il vero non serve a niente..visto che poi appena ci metti sopra il vestito e lui si muove.. scappa e quindi e' come se non avessi messo nulla.
visto che da me sara' un maschietto in caso di cambio per sicurezza ci mettero' un asciugamanino sopra per evitare che faccia la pipi proprio li sopra.. e poi se si dovesse inumidre un po di bambagio bagnato per lavarlo e poi lo asciugo.. basta non faccio altro. Sembra che cosi in 7 -10 gg caschi e tutto sia finito..vedremo.
Io ho preso questo kit per la medicazione http://www.babystoreisernia.it/medicazi ... 35063.html e altre garze sterili così dovrebbe stare fermo.
Quindi non serve nessun disinfettante ma si usa solo l'acqua?
so che abbiamo chiesto anche se si poteva mettere la fascietta per tenere appunto la garzina ferma..e hanno detto noo non serve.. lascia tutto al vento che asciuga prima.. mah..senti poi le ostetriche al momento quando spiegheranno le cose.. Da noi hanno detto di prendere solo la garzina 10x10 ripiegarla e metterla attorno.. :perplesso non so che dire..
Ah beh all'aria sarebbe la cosa migliore ma visto che non è la stagione adatta non si può e mi dà l'impressione che senza la fascetta la garzina la ritrovo da un'altra parte ...anche perchè ho preso come pannolini gli huggies che lasciano libero dove c'è il moncone quindi nemmeno il pannolino la terrebbe ferma

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 26 feb 2013, 8:22

coyote ha scritto:visto che abbiamo dei bolloni con lo sconto del 30% all'ipercoop dopo vado a vedere se trovo le coppette assorbilatte... cosi forse le pago un pelo meno..
aspetto il marito che rientra alle 10:30 e poi andiamo.. non mi fido di andare da sola in auto..
Fai bene Coyote negli ultimi giorni potrebbero partire le contrazioni da un momento all'altro :-D

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 26 feb 2013, 8:23

Betty non è ancora passata!!!!! Non è che magari la luna di questa notte ha fatto effetto su di lei?????? :-D :incrocini

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 8:41

Marge ha scritto:Betty non è ancora passata!!!!! Non è che magari la luna di questa notte ha fatto effetto su di lei?????? :-D :incrocini
:prr :prr :prr NO NO.... sono qui... dormivo!!! :ahaha
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 8:42

Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Anch'io solita nottata semi sveglia ma ormai c'ho fatto l'abitudine :impiccata:

Oggi festeggiamo
Betty 39 settimane :clap :clap
Valyx e Violetta - 20 giorni :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 26 feb 2013, 8:43

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:Betty non è ancora passata!!!!! Non è che magari la luna di questa notte ha fatto effetto su di lei?????? :-D :incrocini
:prr :prr ci fai gli scherzi???? :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 8:52

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
No no è che ne aprofitto dato che le cucciole fino a domani sono a casa da scuola!! Difatti spero che non nasca oggi nè domani perchè non saprei a chi lasciarle!!!
Io tifo per il 1 marzo :incrocini

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 26 feb 2013, 8:58

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:Il mio problema era il cambio del pannolino..avendo visto solo femmine mi trovo in difficolta'... e alla domanda dove metto il pisellino quando tiro su il pannolino. ?? nessuno ma risposto.. visto che non dovrebbe stare in alto apposta perche' se fa la pipi in su rischia di bagnare l'ombelico... e quindi dove lo metto a seconda di dove scende dal letto?? a dx a sx?? lo lascio cosi come'??
Oddio Coyote io non so proprio aiutarti....non ho mai cambiato un pannolino in vita mia nemmeno a una femminuccia....infatti per farmi un'idea mi sono andata a cercare qualche video su you tube :ahaha
so che per la femminuccia sopratutto quando fa la cacca e' da pulire peferttamente ovunque tutta la patata.. e stare attenti che non ci vada dentro al buco della roba.. quindi super pulizie.. e controlli. ma il maschietto..beh.. e' tutto tondo.. :ahaha
Sì infatti bisogna aprire le grandi labbra e pulire bene dentro e soprattutto pulire dal davnti al dietro....una mia amica faceva l'incontrario e alla piccola è venuta un'infezione urinaria
scusa..ma...un genio!! :che_dici immagino come lei si pulisca..allora.. quando va in bagno che fa si pulisce dietro e poi davanti con la stessa carta igenica?? :impiccata: e' anche logico fare dal davanti a dietro.. mah...

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 26 feb 2013, 8:59

Ciaoo Betty ben arrivata... Vediamo quando si partira'..a me sono scomparsi anche i vari doloretti da rosse che mi arrivavano di sera.. non ho piu nulla.. Secondo me se accorto che star li a mangiare, dormire e farsi portare in giro in fondo non e' male.. :pensieroso :impiccata:

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 9:00

Marge ha scritto: Dici? Ho talmente tanta paura di come sarà il parto, del dolore, di quello che può capitare che mica ho tutta questa fretta che arrivi :fischia :risatina:
Ce l'ho anche io... per questo non vedo l'ora che nasca e che sia tutto finito!! :fischia

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 9:01

coyote ha scritto:Ciaoo Betty ben arrivata... Vediamo quando si partira'..a me sono scomparsi anche i vari doloretti da rosse che mi arrivavano di sera.. non ho piu nulla.. Secondo me se accorto che star li a mangiare, dormire e farsi portare in giro in fondo non e' male.. :pensieroso :impiccata:
Anche a me ormai di sera arrivano fissi... e spero sempre che aumentino fino a diventare contrazioni vere ma poi se vado a nanna e mi rilasso passano.... dobbiamo solo ASPETTARE :argh

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 9:03

Voi come farete?
Io ho comprato le garzine, l'alcool e le retine.
Io ho sempre fatto così: imbevuta la garzina con un pò di alcool, arrotolata intorno al moncone e fermato con la retina!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 9:08

Sicuramente in ospedale ti faranno vedere!! Io ho avuto solo femmine e quindi non so esattamente, ma vedendo amiche non si facevano il problema di dove metterlo... non lo toccavano e lo lasciavano dove è!!
Una cortezza però so che devi farla... ogni tanto devi tirargli in giù la pelle altrimenti ti trovi come la mia amica che suo figlio di 4 anni probabilmente deve essere "inciso" perchè si è come "cicatrizzata" e non gli scende!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 9:10

teacher ha scritto:Giorno!
notte di fuoco per dolori ma come al solito...sono qua :tafazzi:
:risatina: :risatina: mi sa che dovremo aspettare Cris per aprire le danze :fischia ... a meno che Liza che è un pò che non si sente abbia o stia per dare :incrocini

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 feb 2013, 9:13

Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
Marge ha scritto:
:x: :x: come dal dietro al davanti???? oSSSSSSignur!!!
A parte che è meglio lavarli sotto l'acqua e come detto aprire bene le labbra e pulire dentro perchè si deposita sempre qualcosa... ed inoltre (anche nel maschietto) bene le pieghette della ciccia delle gambe :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 26 feb 2013, 9:21

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
No no è che ne aprofitto dato che le cucciole fino a domani sono a casa da scuola!! Difatti spero che non nasca oggi nè domani perchè non saprei a chi lasciarle!!!
Io tifo per il 1 marzo :incrocini
Allora noi tifiamo primo marzo con te :incrocini :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”