GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!

Bloccato
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!

Messaggio da Liza81 » 7 set 2012, 11:07

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:Io mi sveglio invece un sacco di volte per fare la pipì...è un tormento :nonegiusto vado a letto alle 23 e poco dopo mezzanotte sono già in bagno...poi alle 2 e alle 4 e alle 7 insomma farei meglio a dormire sul wc :fischia :che_dici
Io questo probelma lo aveo di più fino a 15 gg fa ... mi alzavo anche 5/6 volte a farne proprio pochina, adesso invece mi sveglio un paio di volte (considerato che gia prima almeno una volta mi alzavo...) e riesco a dormire bene!
Ma è normale che io non abbia tutto questo stimolo alla pipì?? :pensieroso Faccio l'ultima prima di andare a letto, solitamente 23.30-0.00, dormo tutta notte e poi la mattina, con viscica piena vado in bagno, ovviamente dura tanto...forse bevo poco rispetto al dovuto :perplesso
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il ticker pian piano avanza... e le MARZOLINE 2013 si vedon già con la panza!!!

Messaggio da coyote » 7 set 2012, 11:33

devi bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.. ( che corrisponde a 1 litro e mezzo..) poi mettici le verdure ( anche quella e' acqua) succhi.. o cose simili... in teoria per sapere il peso giusti di acqua da bere dovresti moltiplicare il tuo peso per 3 esempio : 60kg x3 = 180 quindi 1 litro e 8 :sorrisoo
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 7 set 2012, 11:38

coyote ha scritto:devi bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.. ( che corrisponde a 1 litro e mezzo..) poi mettici le verdure ( anche quella e' acqua) succhi.. o cose simili... in teoria per sapere il peso giusti di acqua da bere dovresti moltiplicare il tuo peso per 3 esempio : 60kg x3 = 180 quindi 1 litro e 8 :sorrisoo
:urka :urka Impossibile!! dovrei bere almeno 2 litri e mezzo!! non ci sono riuscita neanche quando ho avuto la cistite...però posso impegnarmi a bere almeno una sana bottiglia di 1,5 litri

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 11:44

Liza81 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:Io mi sveglio invece un sacco di volte per fare la pipì...è un tormento :nonegiusto vado a letto alle 23 e poco dopo mezzanotte sono già in bagno...poi alle 2 e alle 4 e alle 7 insomma farei meglio a dormire sul wc :fischia :che_dici
Io questo probelma lo aveo di più fino a 15 gg fa ... mi alzavo anche 5/6 volte a farne proprio pochina, adesso invece mi sveglio un paio di volte (considerato che gia prima almeno una volta mi alzavo...) e riesco a dormire bene!
Ma è normale che io non abbia tutto questo stimolo alla pipì?? :pensieroso Faccio l'ultima prima di andare a letto, solitamente 23.30-0.00, dormo tutta notte e poi la mattina, con viscica piena vado in bagno, ovviamente dura tanto...forse bevo poco rispetto al dovuto :perplesso
Io uguale a te!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 7 set 2012, 11:51

betty1977 ha scritto:Io uguale a te!! :ok
Questo mi fa stare già meglio :sorrisoo

Ragazze ieri sera sono stata all'Auchan e ad non ho resistito...mi sono fatta tutte le corsie neonati...tutine minuscole e calzette microscopiche, biberon e ciucci...avrei comprato di tutto, ma sono riuscita a dare un freno alla tentazione!! maledetta insicurezza!!! Non vedo l'ora di fare La TN e sentire il dott che mi dice che è tutto somaticamente ok

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 7 set 2012, 12:29

Ciao ragazze,
ho letto che voi avete avuto una giornata così e così ieri ma ho letto che state meglio e questo è l'importante.
Io ho deciso che non ripeterò il prelievo, infondo la tn è 1 mm e andava + che bene e ..........poi pensandoci, io non abortirei se fosse malato.
Ho lavorato nella disabilità e quei ragazzi mi hanno dato così tanto amore che ...molto probabilmente non lo farei comunque.
Mio marito non è convinto e lo comprendo anche perchè per alcune malattie la prospettiva di vita è bassissima e quindi in quel caso sarebbe solo una sofferenza per il piccolino.
Ah una cosa mi hanno detto che ho la placenta posteriore un pò bassa e quindi da ricontrollare..ma il piu' delle volte si sistema con il progredire della gravidanza.
ieri sera sono riuscita a mangiare un'insalata, che con le nausee non riuscivo piu' evvai! :-D
Maya? ancora nulla.. :incrocini :incrocini

negli ultimi gg sono veramente stanchissima..

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 7 set 2012, 12:31

Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Io uguale a te!! :ok
Questo mi fa stare già meglio :sorrisoo

Ragazze ieri sera sono stata all'Auchan e ad non ho resistito...mi sono fatta tutte le corsie neonati...tutine minuscole e calzette microscopiche, biberon e ciucci...avrei comprato di tutto, ma sono riuscita a dare un freno alla tentazione!! maledetta insicurezza!!! Non vedo l'ora di fare La TN e sentire il dott che mi dice che è tutto somaticamente ok
anche io impazzisco lì in mezzo :cuore :cuore :cuore
vedrai andrà tutto bene...se 81 poi è il tuo anno di nascita sono ancora piu' sicura andrà bene :cuore
cmq tanti :incrocini :incrocini

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 7 set 2012, 12:49

io mi sto sforzando molto di fare almeno 8 bicchieri..se tenete conto che il mio massimo che bevevo prima era due bicchieri a pranzo e due alla cena.. basta.. Non sento la sete..quindi.. e poi l'acqua non mi va giu se non ha sapore.. e quindi.. faccio molta fatica a bere.
ma per la icis ho dovuto iniziare a bere per smaltire le medicine..e ci sono giorni che bevo di piu e giorni meno..ma ci provo per lo meno.

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 13:01

Io ora che fa ancora caldo non faccio fatica a bere 2 lt di acqua... calcolando poi che mangio tanta frutta e verdura!! Sarà l'inverno un pò più faticoso!! Ma voglio darmi alle spremute di arancia!! :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 7 set 2012, 13:02

Anche io sono una che fa fatica a bere molto ... diciamo che 1,5 lt al giorno è già tanto per me. Quando ho provato a bere molto di più per l astitichezza .. alla fine mi veniva il voltastomaco (e non risolvevo nulla con la stitichezza sia chiaro) ... così sono tonata a bere normalmente.
Mangio però molta verdura, adesso anche un po' di frutta, e mi sforzo al meno al lavoro di bere mezzo litro d'acqua in tutt ala giornata.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 7 set 2012, 13:02

Immagine a tutte! Scusate la prolungata assenza ma tra le vacanze, la depressione post rientro e le mie paturnie... mi sono assentata un po' da internet e forum...
In vacanza purtroppo sono stata due giorni in ospedale a Cesena perchè ho avuto una forte perdita di sangue... il mio distacco è alla fine più lungo di quello che mi avevano detto inizialmente, ma da qualche giorno dopo che sono uscita dall'ospedale sembra fosse in "riorganizzazione", come dicono i medici... ho fatto Bi-test e TN e sono andate bene... il piccolo è cresciuto normalmente e si muoveva parecchio.. Oggi è una settimana che sono tornata dalle vacanze e da domenica ogni volta che vado al bagno quando poi mi pulisco, trovo tracce di scuro e a volte coaguli rossicci sulla carta... sia la ginecologa della TN che la mia mi han detto che è normale perchè il sangue che resta in utero ci mette diverso tempo a scendere e se non ho perdite abbondanti o comunque non perdo al di fuori di queste macchie post pipì, posso stare tranquilla perchè è un buon segno.... facile a dirsi, difficile a sopportarsi.... Immagine Non mi ricordo, ma c'è qualcuna di voi che ha o ha avuto il mio stesso problema?? Immagine Non vedo l'ora che sto problema si risolva perchè non mi sto godendo per niente questa cosa per ora... ho sempre paura che capiti qualcosa... non sentendo nulla non è facile... se iniziassi a sentire qualche movimento del piccolo starei sicuramente meglio... ma mi dicono che si sente dal 5' mese... Ora aspetto con ansia lunedì di andare dalla ginecologa e spero di vedere che sarà tutto ok... Immagine
Un Immagine grande a tutte voi!! Aspetto i vostri consigli e racconti!

Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 13:05

Marzolina77, mi fa piacere risentirti e mi dispiace per il tuo problema del distacco. Speriamo che si risolva presto e che tu possa iniziare a goderti questa gravidanza!! :incrocini

PS: Alla fine la tua DPP quale è???

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 13:06

Sylvya ha scritto:Anche io sono una che fa fatica a bere molto ... diciamo che 1,5 lt al giorno è già tanto per me. Quando ho provato a bere molto di più per l astitichezza .. alla fine mi veniva il voltastomaco (e non risolvevo nulla con la stitichezza sia chiaro) ... così sono tonata a bere normalmente.
Mangio però molta verdura, adesso anche un po' di frutta, e mi sforzo al meno al lavoro di bere mezzo litro d'acqua in tutt ala giornata.
A me avevano suggerito se l'acqua proprio non va giù di bere anche succhi (certo... non troppo zuccherati!!!!) :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 13:12

Stamattina sono andata a trovare una mia amica e alla fine mi ha detto che mi vende il suo passeggino + ovetto della Bebè Confort (quello a 3 ruote) ad un prezzaccio!! E' usato ma pochissimo perchè il suo primo non stava mai nel passeggino e poi le sono nati due gemelli quindi è semi-nuovo!! Problema passeggino risolto... solo che le ho detto che glielo compro solo dopo la morfologica!! :risatina:

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 7 set 2012, 13:16

Marzolina77 ha scritto:
Immagine a tutte! Scusate la prolungata assenza ma tra le vacanze, la depressione post rientro e le mie paturnie... mi sono assentata un po' da internet e forum...
In vacanza purtroppo sono stata due giorni in ospedale a Cesena perchè ho avuto una forte perdita di sangue... il mio distacco è alla fine più lungo di quello che mi avevano detto inizialmente, ma da qualche giorno dopo che sono uscita dall'ospedale sembra fosse in "riorganizzazione", come dicono i medici... ho fatto Bi-test e TN e sono andate bene... il piccolo è cresciuto normalmente e si muoveva parecchio.. Oggi è una settimana che sono tornata dalle vacanze e da domenica ogni volta che vado al bagno quando poi mi pulisco, trovo tracce di scuro e a volte coaguli rossicci sulla carta... sia la ginecologa della TN che la mia mi han detto che è normale perchè il sangue che resta in utero ci mette diverso tempo a scendere e se non ho perdite abbondanti o comunque non perdo al di fuori di queste macchie post pipì, posso stare tranquilla perchè è un buon segno.... facile a dirsi, difficile a sopportarsi.... Immagine Non mi ricordo, ma c'è qualcuna di voi che ha o ha avuto il mio stesso problema?? Immagine Non vedo l'ora che sto problema si risolva perchè non mi sto godendo per niente questa cosa per ora... ho sempre paura che capiti qualcosa... non sentendo nulla non è facile... se iniziassi a sentire qualche movimento del piccolo starei sicuramente meglio... ma mi dicono che si sente dal 5' mese... Ora aspetto con ansia lunedì di andare dalla ginecologa e spero di vedere che sarà tutto ok... Immagine
Un Immagine grande a tutte voi!! Aspetto i vostri consigli e racconti!

i distacchi si risolvono quasi sempre bene, mi hanno detto però mi raccomando il riposo!!!! :cuore :cuore il mio non era tanto grande e si sta riassorbendo ma devo stare attenta, sono sempre terrorizzata anche io...difficile a dire "gestire la paura" non è semplice...è incontrollabile credo.Penso solo che ad un certo punto bisogna cominciare a pensare che la loro voglia di vivere è forte e che noi stiamo facendo tutto il possibile perchè vada bene.Al resto ci pensa la natura...e dobbiamo avere fiducia nella vita.. :emozionee :bacetto

Immagine

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 7 set 2012, 13:16

betty1977 ha scritto:Marzolina77, mi fa piacere risentirti e mi dispiace per il tuo problema del distacco. Speriamo che si risolva presto e che tu possa iniziare a goderti questa gravidanza!! :incrocini

PS: Alla fine la tua DPP quale è???

Ciao! La mia DPP è 5 o 6 Marzo! Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 13:19

Marzolina77, Era perchè a me risultava 5 marzo come me... ma allora in quel caso saresti a 14+3 mentre il tuo ticker da 14+1 :domanda

Marzolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marzolina77 » 7 set 2012, 13:26

betty1977 ha scritto:Marzolina77, Era perchè a me risultava 5 marzo come me... ma allora in quel caso saresti a 14+3 mentre il tuo ticker da 14+1 :domanda

Sai cos'è Betty? Che essendo in dietro rispetto a quello che dovrei essere come ultimo giorno di ciclo, ho dovuto mettere una data di una settimana circa in meno e sicuramente i giorni non sono proprio corretti, comunque la mia gine mi ha detto in linea di massima 5 o 6 marzo, ma potrà essere ovviamente dopo... se non prima...

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 7 set 2012, 13:26

bene marozolina...sono contenta che stai bene.. Cerca di riposare e portiamo avanti queste pancine tutte assieme.. forza..dobbiamo arrivare a marzo piu unite che mai.
Betty infatti io compro quelli con 100% frutta nessun zuecchero aggiunto..beh a parte quelli della frutta che ci sono dentro... e con quelli un mezzo litro in piu riesco a bere.
:-D

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 set 2012, 13:27

Marzolina77, bè io ti lascio cmq 5 marzo, ok??

Bloccato

Torna a “Marzo”