GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da rory79 » 22 dic 2011, 21:40

Ciao a tutte!
Oggi non ci sono stata x niente a casa, ed ora sono distrutta.
Stamattina visita dal gine, che fortunatamente ha detto che il mio Edo sta benissimo: peso 1650 gr per 43 cm di lunghezza! :-D Cuoricino ok, placenta ben distribuita e collo dell'utero a posto... a dir la verità me l'ha controllato con l'eco dall'esterno. Solo l'altra volta mi aveva fatto la visita interna perchè gli avevo detto che sentivo movimenti troppo in basso, ma anche lì tutto bene.
Poi mi ha detto che Edo si muove tantissimo... E me ne rendo ben conto! :risatina:
Complimenti x il peso, aumentato dall'ultima volta solo mezzo kg... ma la mia fidata bilancia segnava ben altro peso, però non ho avuto il coraggio di dirgli che la sua evidentemente era rotta e mi sono presa tutti i complimenti! :risatina:
Ah, mi ha prenotato l'ultima visita da lui x il 26 gennaio e poi, da metà febbraio, tutti i monitoraggi da fare in ospedale, indicandomi quando lui c'è la mattina e quando il pomeriggio. Ora devo prenotarli al Cup.
Ultima cosa: domanda di maternità inviata!!! :yeee Stranamente ho fatto il fax x rendere il pin dispositivo e tempo un'ora mi è arrivata la mail di conferma. Ora ho il certificato di gravidanza che vado a portare direttamente all'Inps e fine. L'unica scocciatura è che ho visto che bisogna fare una domanda ora, per i 2 mesi che precedono il parto, e un'altra una volta partorito, quindi con la data esatta, per i mesi successivi. 2 :impiccata: :impiccata:
Buonanotte a tutte e a domani! :buonanotte
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 22 dic 2011, 21:59

Marnie ha scritto: Ma anche a voi capita di avere degli scatti di ira/pianto esagerati? E' vero che i miei ultimi 2 anni sono stata un drammone dietro l'altro, e che sotto le feste è tutto più difficile, ma son 2 giorni che mi accorgo di essere isterica. Odio che non mi capiscono, ed odio me stessa perchè sono ridicola. Tra l'altro sono ufficialmente a casa fino al parto ed all'allattamento, ed ora invece, avrei vogli di lavorare (quando durante l'anno non mi va mai XD) Questi ormoni sono assurdi.
All'inizio della gravidanza piangevo ad ogni piè sospinto, e anche adesso a volte mi capita e non riesco a fermarmi. Da poco mi è successo in un negozio con mia mamma, una cosa tra il patetico e il grottesco... Per quanto mi riguarda è l'unica cosa davvero negativa della gravidanza - per il resto sinora sono stata molto fortunata. Io solito sono iper-razionale, passo per una molto "tosta" sia sullavoro che nella vita privata, e invece questi episodi mi fanno sentire debole e insicura e indifesa.
Quindi, ti capisco molto bene... speriamo che passi dopo il parto :sorrisoo :incrocini

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 dic 2011, 3:09

A pensarci bene, anche l'insonnia non e' proprio un aspetto piacevole.... :buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 dic 2011, 8:59

Buongiorno!!!
ULTIMO GIORNO DI LAVORO poi vacanze di Natale.

Per me niente scatti di umore, anche perchè a mele gravidanze mi distruggono fisicamente, quindi sono troppo stanca anche per avere sbalzi di umore. :che_dici

Ieri alla recita ero in un mare di lacrime. Roberta è stata la più brava e la più bella di tutti. :cuore
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 dic 2011, 9:03

Topillo ha scritto: Ieri alla recita ero in un mare di lacrime. Roberta è stata la più brava e la più bella di tutti. :cuore
:cuore :cuore :cuore che tenera

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 dic 2011, 9:21

Hanno cantato due canzoni e recitato una poesia. Lei, pur essendo l'unica che non stava nella posizione designata (doveva stare seduta, invece si è messa in ginocchio per vedermi meglio e si è sbracciata in saluti e sorrisi), è stata l'unica di tutti i piccoli che ha cantato e recitato alla perfezione. gli altri o stavano zitti o facevano le cose un po' a caso. Lei perfetta.

E secondo me, chiunque abbia un paio di occhi vagamente funzionanti, ieri DOVEVA accorgersi che lei è la bambina più bella del mondo! :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 dic 2011, 10:05

Ah, stanotte mi hanno fatto compagnia i crampi.

Mancavano quelli. :che_dici

E mancano ancora 77 giorni. :argh

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 23 dic 2011, 10:09

Buondì!
Oggi giornata piena, devo andare a fare un regalo al nipotino e poi full immersion in cucina a preparare biscotti per tutta la famiglia...

Topi :62_son_soddisfazioni: .. :stuzzica

Rorycongratulazioni per Edo...è un bel cicciottoso!!!

anche io mi sono accorta che ormai la notte non dormo piu' bene, ma ogni volta che mi giro sono semi cosciente, quindi una sorta di dormiveglia...e poi mi esce sangue dal naso in continuazione...mattina pomeriggio sera notte..farò presente anche questo alla visita del 29..

Ora vado passo piu' tardi per gli auguri!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 dic 2011, 10:14

gns81 ha scritto:Buondì!
Oggi giornata piena, devo andare a fare un regalo al nipotino e poi full immersion in cucina a preparare biscotti per tutta la famiglia...

Topi :62_son_soddisfazioni: .. :stuzzica

Rorycongratulazioni per Edo...è un bel cicciottoso!!!

anche io mi sono accorta che ormai la notte non dormo piu' bene, ma ogni volta che mi giro sono semi cosciente, quindi una sorta di dormiveglia...e poi mi esce sangue dal naso in continuazione...mattina pomeriggio sera notte..farò presente anche questo alla visita del 29..

Ora vado passo piu' tardi per gli auguri!!
normale, eh, anche il sangue dal naso è routine.

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 23 dic 2011, 10:49

Ecco, quello mi manca (e speriamo continui a mancarmi, considerando che ho la fobia del sangue... ci sarà da ridere durante il parto :ohooo )
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 dic 2011, 10:59

Marnie, durante il parto non te ne fregherà niente di niente.

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 23 dic 2011, 11:36

lunatika82 ha scritto: Quanto alle terme ora sono in crisi: che peccato! Chi dice sì, chi dice no...non so se fidarmi alla fine mi sa che al massimo puccio i piedi, o chiedo a loro.
Mah, io ribadisco che ci vado tutti i giorni, e anche tutte le ragazze incinte del mio paese ci vanno (non x niente organizzano i corsi di acqua gym x gestanti dentro alle terme...), l'importante è che non fai idromassaggi troppo potenti o con getti diretti verso la pancia (io lo faccio sempre solo nella zona lombare), sauna e bagno turco. E se hai paura dell'acqua troppo calda vai nelle vasche più "fresche", qui dove abito io (a Bormio) ci sono vasche a varie temperature, segnalate da appositi monitor, e mi pare che vadano dai 27° ai 32°, dico "mi pare" perchè io me ne sto sempre ammollo in quella più calda in assoluto! :risatina: Cmq chiedi al banco informazioni delle terme, ti faranno parlare col loro medico o infermiera e deciderai lì! :ok
Però ecco, io ho l'abbonamento da un'ora qdi non ci sto a lungo, se tu pensi di starci x 3 ore o più magari ogni tanto sdraiati nelle aree relax x qualche minuto x evitare che ti scenda la pressione!
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 dic 2011, 11:58

Topillo ha scritto:
normale, eh, anche il sangue dal naso è routine.
idem :buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 dic 2011, 13:01

Boh, le terme in cui non mi avevano fatta entrare quando aspettavo Roberta erano proprio quelle di Bormio.

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 23 dic 2011, 13:32

Quando io chiesi al mio gine se potevo andare alle terme, lui mi disse "a cocca, certo che ce poi annà, ai ragazzini perchè dicono che fa bene l'aria termale, secondo te?" E' pur vero che lui è un dottore decisamente permessivo (e rozzo :ahaha ), quindi non so. (comunque mi disse anche di evitare di stare troppo in situazioni che potessero far scendere la pressione).
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 23 dic 2011, 14:16

Crampi anch'io ce li ho: alla base del piede, all'alluce, al polpaccio, alle cosce, etc...mi è capitato anche che mi si incrampasse la farfallina! :ahah
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 dic 2011, 15:27

Io inizio a salutarvi.

BUON NATALE. :cuore

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 23 dic 2011, 15:39

Ciao Topi buonNatale anche a te :cuore

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 23 dic 2011, 16:00

Ciao pancine! :bacio
Siamo già agli auguri??
Topi Buon Natale e complimentissimi x la recita! :59_natale2:
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 23 dic 2011, 16:02

Io per ora sbalzi di umore zero e crampi solo la mattina quando mi sveglio e mi stiracchio... Se invece il mio cervello si connette in tempo e mi ricordo di stiracchiarmi con delicatezza, niente crampi! :hi hi hi hi
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”