GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE

Bloccato
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON CALCETTI A NON FINIRE,I MARZOLIN SI FAN SENTIRE

Messaggio da tatacaro » 8 ott 2008, 11:51

Grazie anche a te Manugianni! :bacio :bacio
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 8 ott 2008, 12:00

tata quotissimo tutte le altre!
Io ho preso quello che costava meno (e meno male), Neonato (brand della CAM). La Mindi nella navetta c'è stata meno di un mese poi non ne voleva sapere, ma ci ha dormito 4 mesi la notte al posto della culla! poi ovetto a go-go, che è stracomodo perché lo scarichi dalla macchina con l'esserino dentro e lo attacchi sulla struttura del passeggino senza spostare l'esserino, il che è :ok per ché in macchina le pulci 99 su 100 si addormentano :hi hi hi hi Poi usi comunque il passeggino, e se come me lo usi dai tre-quattro mesi, puoi usare l'ovetto fisso in auto al posto del seggiolino finché le misure dell'esserino te lo permettono. Quest'estate poi ho mollato il trio perché sommando il suo peso era davvero troppo pesante, e ho preso a 50 € un passeggino leggero :ok
P.S. Io ho usato moltissimo il marsupio, ma il trio è secondo me indispensabile per il primo anno. Quelli che ci sono sul mercato sono tutti più o meno validi, a parità di prezzo Cam (o neonato) e Per Perego sono ottimi, poi un po' più caro Inglesina e poi più vuoi spendere più ne trovi. Ma a mio parere duecento accessori non servono a niente, e le svendite dei modelli dell'anno precedente sono sempre :ok

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 8 ott 2008, 12:01

ah....
inoltre non è assolutamente detto che il piccolo voglia stare nel marsupio.
a noi l'avevano regalato, l'ho provato una sera per stare in casa e riuscire a combinare qualcosa in cucina....
andre ha urlato come un dannato al primo tentativo di infilarcelo....
così l'ho portato indietro e abbiamo preso una super sdraietta (santo chi l'ha inventata!!!)
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 8 ott 2008, 12:06

LadyRock ha scritto:Ciao ragazze.
Volevo riprendere una cosa scritta da FRIKY.
Il sesso del nascituro influenza il carattere della mamma durante la gravidanza?
Io sono diventata una bestia incazzosissima. Ok, già prima non scherzavo eh. Ma adesso sono proprio un animale. Per delle piccole cose attaccherei alla gola chiunque.
Sono piena di testosterone? E' per quello che ho anche il pelo selvaggio e sogno sempre porcate (anche con donne)? :ahaha

Lady, purtroppo non so dirti se il sesso maschile del nascituro influenzi il carattere della mamma... perchè sono sempre stata piuttosto incazzosa di mio!!! :prrrr

io per la gravidanza di andre avevo pelle e capelli bellissimi e non mi sono cresciuti i peli per tutti i 9 mesi....
io pensavo fosse perchè gli ormoni maschili se li prendeva lui e non ne lasciava per me....

questa volta, almeno finora, la pelle non mi sembra migliorata e i peli crescono ancora + di prima....

dovrò aspettare ancora 1 settimana per capire ( :incrocini perchè si veda) se c'è questo collegamento....

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 8 ott 2008, 12:09

Mah, io prima patata adesso due piselli e soprattutto nel primo trimestre UNA IENA... ma poi mi passa.... secondo me è il malefino ORMONE GRAVIDICO che ci rende cazzute!!
Dal 5° mese in poi comincia a sostituirsi in me all'inc*****ra globale il senso di ONNIPOTENZA, dovuto all'orgoglio di portere in sé LA VITA, e parte il distacco dalle cose quotidiane per cui non mi incazzo più neanche col candeggio :hi hi hi hi ma mi parte l'embolo della paranoia e della preoccupazione al cubo per tutti i miei cari :che_dici

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 8 ott 2008, 12:13

Grazie mille ragazze darò un'occhiata in giro!!!!
Manugianni se colleghi situazione pelle e peli al sesso del nascituro, dalla descrizione che hai fatto allora confermo che la mia è una patatina... :ahaha :ahaha dicono tutti che la pelle migliora ma a me non mi è proprio migliorata e anche i capelli che prima li avevo bellissimi ora sono spenti e si rovinano facilmente oltre che ne perdo a pugni... e per i peli anche lì ho sempre sentito dire che crescono più lentamente invece io... nulla! Non faccio a tempo a toglierli che sono già ricresciuti!!!!!
Però non mi sento una belva come Lady... diciamo che se mi arrabbio sono una furia, ma devo ammettere che mi arrabbio molto di meno da quando sono incinta.... mah!!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 8 ott 2008, 12:17

Pluga ha scritto: mi parte l'embolo della paranoia e della preoccupazione al cubo per tutti i miei cari :che_dici
Allora non sono l'unica!!! Idem stessa sindrome!!!!
Ho avuto anche la mammite e papite quando mi sono sposata e ho abbandonato la casa dei miei, piangevo e chiedevo a mia madre di venire da me, perchè mi mancavano tantissimo!!! Saranno tutte fasi!!!
Pluga e Lady, dovreste unirvi e scrivere un libro... "le nostre frasi più divertenti" secondo me ci fate un sacco di soldi!!!

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 8 ott 2008, 12:22

Pelle bella in gravidanza??? MA QUANDOOOOOOOOOOOOOOO
Io sono piena di BRUFOLI e non ci ho mai sofferto!!!!
Cmq anche secondo me sono GLI ORMONI che ci rendono sempre suscettibili ed incavolate!!!!! :hi hi hi hi
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 8 ott 2008, 12:27

ciao ciccette!

tra un po' vado a pranzo da mia mamma/papi.

a dopo!

buon appetito

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 8 ott 2008, 12:29

Vi saluto anche io amorine, vado a lezione di piano!!!! Prima però pappa!!! A dopo!!! :bacio :bacio :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 ott 2008, 12:35

:ahah :ahah :ahah

io non ho mutato carattere nè per le bimbe nè adesso per il presunto maschietto. E nemmeno la situazione peli, pochissimi, per fortuna :-D

l'unica cosa che cambia per me durante la gravidanza è che divento più "sensibile" mentre normalmente sono una specie di roccia.

poi tutto come sempre

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 ott 2008, 12:36

Vero che il marsupio non piace a tutti i bimbi. Valeria lo adorava mentre con Laura non l'ho potuto usare perchè gridava come una matta!
E di contro Laura adorava la sdraietta e Valeria invece non ci stava manco morta :ahaha

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 8 ott 2008, 12:49

avete detto per caso PAPPA...
mmm che fameeeeeeeeeeee vado a mangiare anch'io!!!! :hi hi hi hi
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 8 ott 2008, 13:08

Spezzatino di maiale con piselli e carote... pappato :-D

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 8 ott 2008, 13:41

buongiorno belle!

come state? :cuore

quanto scrivete? siamo già quasi a 18 pagine! :-D

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 8 ott 2008, 14:21

ciao ragazze etaggio al volo!!
vedo che si parla di coe cabia la gravidanza..
a me la pelle migliora e i capelli anche
ma non son diversa tra gravidanza con maschio o femmina
in genere son più sensibile ma anche più lunatica :ahaha e paranoica ahaha

devo scappare subito per di più lory non dorme,che peraaaa

baci :bacio
J

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 8 ott 2008, 14:25

Finalmente ho qualche minuto per scrivere....e vorrei riprendere un momento il discorso fatto da dida ieri (ma tante pagine fa!!!) sul fatto di sentirsi impacciata coi bimbi degli altri e di non sentirsi ancora mamma....
Datti tempo...è una cosa talmente incredibile che all'inizio si stenta a credere di avere dentro di sè una vita che cresce e che, dal momento stesso del concepimento, dipende completamente da noi...e sarà così per tanto, tantissimo tempo! Quando sentirai i suoi primi movimenti, e quindi finalmente ti "accorgerai" che c'è, capirai che non puoi più fare a meno di lui/lei, di amarlo, di volerlo proteggere da tutto e tutti. Quando nascerà, nel momento stesso in cui te lo metteranno in grembo, guardandolo negli occhi sentirai un amore che non si può quantificare, ti sembrerà di scoppiare e sentirai che tu, SOLO TU, potrai davvero capire le sue esigenze..certo, farai degli errori, ti sentirai inadeguata, ma sarà una sensazione che diminuirà di giorno in giorno, lasciando spazio a quell'istinto inconfondibile che ti darà la sicurezza necessaria per badare a lui/lei senza più paure. Vi guarderete negli occhi e saprai che starai facendo le cose giuste, ti sorprenderai a guardare per ore il tuo cucciolo che dorme, osservando la sua minuscola bocca, il suo morbidissimo nasino, i suoi sottili capelli, e penserai che è la cosa più meravigliosa che poteva succederti e che MAI farai (almeno con coscienza) qualcosa che possa essere sbagliato nei suoi confronti.
Sai, dida, io ero certa che avrei amato le mie bimbe (parlo in special modo di Greta che è stata la prima), ma solo quando l'ho vista, ancora tutta sporca, ho capito cosa vuol dire amare davvero il proprio esserino. E'una cosa incredibile, capirai solo quando partorirai. RICORDATI SEMPRE quel momento, perchè sarà il più bello della tua vita...CHE BELLO, AIUTO, MI COMMUOVO DA SOLA!!!!

Ehm.... :hi hi hi hi passando al passeggino....consiglio assolutamente il trio! All'inizio i bimbi devono stare il più possibile distesi, per non sovraccaricare la schiena, e la navetta si attacca regolarmente in macchina con le cinture. Poi loro si addormentano sempre in macchina, quindi se succede nella navetta la attacchi al passeggino e non li disturbi, loro possono continuare a fare la nanna. Stessa cosa vale per l'ovetto, che ho utilizzato dopo i tre mesi su consiglio del pediatra proprio per la schiena. E' un pò più pesante ma considera che, ad esempio, puoi andare al supermercato e mettere l'ovetto nel carrello della spesa, senza svegliare il piccolo/a. E quando si va in giro da parenti o amici hai un posto dove metterlo.
Per quanto riguarda il marsupio, io l'ho usato un pò di più per Viola e non è andata malissimo. Preferivo in ogni caso metterla in carrozzina.
Per questo terzo bimbo/a vorrei comprare la fascia portabebè, che puoi sistemare e adattare anche ai bimbi piccoli piccoli, sostenendo la testolina e facendoli stare a contatto con il tuo corpo, come nei nove mesi passati nella pancia.

Che dire d'altro...sono NERRRRRRRRRRRVOSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :martello :martello :grrr
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 8 ott 2008, 14:28

:buuu Friky mi sono commossa! :buuu
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 8 ott 2008, 14:34

GRAZIE PER GLI INCROCINI, ORA STA MEGLIO COMUNQUE...

SI TATACARO, NN VCEDI L'ORA DI SPENNELLARE OGGI...HO VISTO UNA BELLA SCATOLA DA FARE ROSA.....DEVO ASPETTARE LINEDI PER LA VISITA, NON SO ANCORA IL SESSO...SPERO TANTO CHE - A PARTE STARE BENE, OVVIO - SIA UNA FEMMINA...

PER IL PASSEGGINO: IO NE COMPRERO' UNO CHE SI SDRAI COMPLRTAMENTE (GIA' VISTO, LEGGERO CHICCO) PERCHE' NON HO L'ASCENSORE E PER FEDE DOPO 2 VOLTE L'ABBIAMO USATO SOLO IN CASA, TANTO QUANDO ESCI NON STAI TANTE ORE FUORI, COMUNQUE SE HAI LA POSSIBILITA' (MACCHINA CAPIENTE E ETC E' UN ABELLA IDEA)

BACI BACI
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 8 ott 2008, 14:40

swami80 ha scritto::buuu Friky mi sono commossa! :buuu
:emozionee :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Bloccato

Torna a “Marzo”