GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da luisaluisa » 10 dic 2007, 20:43

Se penso di averlo visto sbadigliare, vedere le sue manine aprirsi davanti agli occhi come se se li volesse strofinare, girarsi, succhiarsi le dita...io non posso che piangere di commozione e quando mi faccio male dico: Grazie, calciami! Fa pure, sperimenta tutto quello che ti serve ma promettimi che nascerai quando avrai concluso i tuoi esercizi ed io mi renderò disponibile al tuo tempo ed alla tua ricerca :ok

No io non la preparerò la valigia, non ancora, la preparerò al 9 mese e voglio godermi il continuo delle feste come se Natale non finisse che dopo la nascita del mio bambino, comincerò a comprare qualcosa con l'arrivo del nuovo anno, si, sarà bellissimo!.

Oggi ho visto un parto plurigemellare alla tv, purtroppo i piccoli sono nati alla 27 settimana, io con Riccardo guardavamo questi piccoli e pensavamo che Nelson era come loro, lo stesso peso, la stessa lunghezza...sono dei bimbi...è un vero miracolo!
Solo che quei bimbi hanno avuto, tesori miei, tante di quelle cose da superare...eppure sono spravvisuti tutti e 4 ( menomale :incrocini )

Ciao a tutte, un bacio :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 dic 2007, 22:14

Ciao raga,

.... :thank_you: lista rifatta e rispedita a tutte...... :caldo:

mò vado a dormire che sto cascando dal sonno :buonanotte

baci baci
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 11 dic 2007, 9:00

Buongiorno marzoline, un saluto a tutte,
è un bel po' che non scrivo ma sono sempre di corsa.

Va tutto bene, la settimana scorsa credevo di impazzire, dormivo un paio d'ore appena coricata e un'oretta prima che suonasse la sveglia, dopo 5-6 giorni così non ce la facevo più, da venerdì per fortuna ho ripreso a dormire bene e si è tutto risolto.

Ieri ho fatto anch'io la mini curva glicemica e sinceramente pensavo peggio,
sarà perchè sono una golosona :fischia ma non è stata così dura bersi quel bicchiere di nettare dolce :ahaha

Ho anche prenotato la visita dall'anestesista per l'epidurale, che non si sa mai
e quando è fatta è fatta, sento parlare di valigie e contrazioni varie
e non vorrei trovarmi a spingere senza avere quell'asso nella manica :hi hi hi hi

Per gli acquisti sto ancora a zero,
penso che nelle vacanze di Natale sgombreremo lo studio per fare posto alla cameretta
e andremo a vedere da mia cognata, che ci ha promesso di prestarci tutto quello che vogliamo, cosa potremo riutilizzare dai suoi bambini e cosa dovremo invece comprare.

Torno a lavorare, a presto. :sorrisoo
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 11 dic 2007, 9:25

Ciao carissime!
No Yle, non è così tremenda la minicurva: è acqua e zucchero, come se te la facessi da sola, solo che ce n'è un po' tanto e quindi è un po' stucchevole, ma è cmq un sapore sopportabile (fosse stata amara o salata sarebbe stato peggio! :urka ) ed è 1 bicchiere di plastica bianco come dose.. in 2 sorsoni va giù, poi te ne stai 1 h lì seduta (a noi non ci ha fatte gironzolare in quell'ora x paura che svenissimo o altro) a chiacchiera con le altre che partoriranno quando te, quindi ti scambi pareri ecc.. et voilà, fatto :sorrisoo

Grazie per la lista a MammaSilvia, per la poesia dolcissima a Francy (ci è mancato poco che mi commuovessi, in ufficio, davanti al pc!) e per le info a Luisaluisa (il CD verrà bellissimo e Nelson già lo sente quanto l'amate! :cuore ).
A tutte un bacione! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 11 dic 2007, 9:31

MaMMaSiLVia ha scritto:
Notta ha scritto:Grazie Lenticchia per il bacio :bacio

Silvia: è proprio come dice Nattyta, ci sentiremo mamme tutto dun colpo... sopprattutto per chi è al primo pupo..io ho un ricordo fantastico della nascita di Greta, a parte il dolore per il parto, per tutto il contorno.... le visite n ospedale, i primi giorni a casa... mi sembra passata una vita :emozionee beh, era ora di riprovarla :hi hi hi hi

Ed il più bello è che questa magia si realizza anche quando partorisci per la prima volta.... :ok
speriamo.. :domanda
io sono sempre lì a chiedermi se sarò in grado di prendermi cura di questo dono che mi è stato mandato.. :buuu
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 11 dic 2007, 9:36

YLeNia ha scritto:Silvia D.
prestomamma mi fai troppo ridere con la storia della scoperta del 7mo mese :ahah !!!
:festa non lo dire a me..
ieri quando l'ho detto al babbino mi ha risposto "credi che per quando nasce avrai capito come si calcolano i mesi???" :prrrr :ahah
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 dic 2007, 9:40

Buongiorno!
Silvia grazie per la lista dei cellulari aggiornata, ricevuta.
Come vi sentite ragazze?
Qui mal di schiena zona lombo sacrale :hi hi hi hi Ieri Teresa ci diceva di rotolare su di un fianco prima di alzarsi dalla posizione sdraiate a eretta...io mi rotolo sul serio :ahaha ma adesso! Lei diceva che se non ci si solleva così, si avranno come 2 colpi di accetta alla schiena ed è verissimo, infatti ho un dolore...
Mi sa che la notte comincerò a mettere un bel cuscino dietro la schiena per appoggiarmi quando mi metto su di un fianco. Di solito uso Riccardo ma lui durante la notte si sposta, ovvio e...poveretto, mi viene da ridere, non posso usarlo sempre come cuscino no? :ahaha

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 dic 2007, 10:11

SilviaD. grazie :bacio

Sono sincera come sempre e devo dire che adesso, in questo ultimissimo periodo comincio a sentire e vedere il mio bambino così come tutti qui in casa.
Adesso che lui si fa sentire, eccome!... le ecografie, il corso, la piscina non so...il confronto con le altre donne che attraversano lo stesso periodo o sono a termine mi fa sentire a contatto con il piccolo e credo che sia così che debba andare, proprio perchè c'è l'evoluzione concreta, non immaginaria e ci si avvicina sempre di più ad una prossima realtà.
Così come si comincia ad avvertire il timore del parto; è una cosa del tutto naturale, spero che prima di marzo ci sia l'accettazione e la serenità che mi servirà come accompagnamento a questo grande evento.
Come ricordarmi di piccole grandi cose che servono durante le spinte, cose che apparentemente sembravano impacciarmi la prima volta che ho partorito.
Nessuno mi aveva detto che piegando il mento verso il torace era molto più comodo spingere e che potevo gridare perchè io dovevo, era necessario per me farlo.
Mi sentivo così in colpa quando mi veniva di gridare e quando lo facevo ricordo che emettevo il suono della A.Ieri mi è stato detto che la A ha un suono aperto e proiettato verso il fuori.
Sono una cantante lirica e non avrei mai immaginato che quell'istinto la prima volta era giusto! Quel grido non è un grido che serve come risposta al dolore è il dolore che ti dice di farlo affinche tu ed il piccolo possiate collaborare, tu nella spinta e lui per impegnarsi nel canale del parto...
Santo cielo quante cose non si sanno! Quanti impedimenti ci costruiamo,quanti tabù...questa volta voglio affrontare ed ascoltarmi, ascoltare la sintonia mente corpo e non voglio farmi prendere dalla paura dell'ignoto perchè è proprio il non sapere che ti rende fragile.
Voglio ascoltare il dolore, assecondarlo e sentire tutto.
Ieri raccontavo la mia prima esperienza e ricordavo che quando Ginevra stava per uscire e le si vedeva la testa sentivo un forte bruciore.Credevo dai racconti di altre che mi stessi lacerando, avevo paura con quel bruciore ed invece ieri ho scoperto che il bruciore è la dilatazione totale del perineo che serve anche come analgesico, è l'ultimo stadio poco prima della nascita, della fuoriuscita del bambino.
Quando sentirò il bruciore saprò che sarà il momento in cui vedrò dopo un paio di minuti mio figlio :cuore

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 11 dic 2007, 10:48

Che bello Luisa,
mi fai rivenire in mente tutte le emozioni del mio primo parto...l'emozione di toccare per la prima volta la ciccia calduccia del mio amore...lui piangeva ed io lo riempivo di baci ovunque...dopo il dolore, l'emozione più bella della mia vita...MIO FIGLIO, tra le braccia della sua mamma...semplicemente indimenticabile e supremo!!!!!!!!!!!!!!! PRONTISSIMA A RIVIVERE IL TUTTO :cuore :cuore :cuore

SILVIA D. : noi due magari ci incontreremo in ospedale...io oggi ho il controllo dal gine all'OPA, speriamo tutto bene :incrocini !!!

Poi vi faccio sapere
Fra :sorrisoo
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 11 dic 2007, 11:03

:sorrisoo Ciao Fra1974 :incrocini per oggi, vedrai andrà tutto ok :ok

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 11 dic 2007, 11:14

Buongiorno a tutte e nattya, fra, mammavi, mammasilavia e tutte :bacio

Luisa, scrivi delle parole bellissime! Fra, la poesia è dolcissima!
Mi state facendo venire i lacrimoni in ufficio :emozionee

A me sembra di averlo già il mio pulcino per molti versi, forse perchè abito da sola, ma gli parlo e penso a lui e vivo già in sua compagnia al 100%, mi sembra che lui sappi sempre a cosa penso e quando sono concentrata e sto facendo qualcosa per lui o parlando di lui quasi mi risponde, ogni volta che lo vedo in eco o che mi riempie di calcetti, la senzazione di rafforza, secondo voi sto impazzendo??? :ahah :ahah :ahah

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 11 dic 2007, 11:27

MammaSIlvia: approposito della lista cellulari, grazie dell'aggiornamento e vicino al mio nick FRA1974 puoi aggiungere il "vero nome" che è Francesca.
Grazie, buona giornata :sorrisoo :cuore :sorrisoo
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 dic 2007, 11:35

Buongiorno marzoline, ieri sera contrazioni.. ma dopo la vasosuprina e nanna stamattina non c'era più nulla per fortuna :incrocini domani chiamerò il gine, vedremo cosa mi dirà..

Prestomamma, non ti preouccupare, è normalissimo avere mille dubbi e paure di non farcela, ma diventare mamme è veramente una magia e succede tutta da sola, non te ne renderai nemmeno conto, ma capirai il tuo bambino al volo,e sarai l'unica che riuscirà a farlo.. sarà un'esperienza meravigliosa vedrai.. cambierai e crescerai con lui giorno dopo giorno e vedrai come sarà naturale essere mamma... è una magia della natura, che ne fa tante, ma questa credo che sia veramente la più bella... :emozionee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 11 dic 2007, 11:51

Bruna: ho appena scoperto che non ti chiami Bruna :urka curioso mettere il nome del nick con un nome proprio che non è il proprio..mi avevi proprio fregata :ahaha

MammaSilvia: il mio nome è Irene se vuoi aggiungerlo al prossimo invio :ok
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 11 dic 2007, 11:56

Notta, brava! Riposo mi raccomando! Mettiamo al lavoro nonni e socio.
Ciao
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 11 dic 2007, 12:08

Ragazze, una domanda: ma voi avete trovato dei collant premaman o usate quelli normali? Io ne ho preso un paio a vita bassa ma ho l'impressione che, nonostante li porti bassissimi, stringano un pò...
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 dic 2007, 13:41

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao raga,

.... :thank_you: lista rifatta e rispedita a tutte...... :caldo:

mò vado a dormire che sto cascando dal sonno :buonanotte

baci baci
:cuore
Mammasilvia grazie mille :bacio :bacio :bacio :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 dic 2007, 13:50

Notta mi sono collegata per sapere come stavi e mi sembra di capire che per ora è tutto sotto controllo :ok
Mi raccomando fatti coccolare dai parenti e stai tranquilla :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 dic 2007, 13:52

mammavi ha scritto:Ragazze, una domanda: ma voi avete trovato dei collant premaman o usate quelli normali? Io ne ho preso un paio a vita bassa ma ho l'impressione che, nonostante li porti bassissimi, stringano un pò...
Mammavi io ho trovato dei collant meravigliosi non premamam. Quando sono a casa ti dico la marca perchè secondo me sono fenomenali.
Con Luigi avevo usato i collant premaman della Prenatal e li trovavo scomodissimi.

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 11 dic 2007, 13:54

Mi sono informata all'INPS per la consegna del modulo per la maternità 1+4 e mi hanno confermato che deve essere consegnato entro la fine del 7° mese e anche il certificato del gine e la dichiarazione del datore di lavoro devono essere compilati durante lo svolgimento del 7° mese.
Il modulo è in duplice copia, entrambe vanno consegnate all'INPS e poi uno ci verrà restituito timbrato per consegnarlo al datore di lavoro.

Bloccato

Torna a “Marzo”