GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline 2016

Bloccato
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Marzoline 2016

Messaggio da Dionaea » 10 set 2015, 9:08

Buongiorno..

Io stanotte ho avuto mal di pancia, sia in alto verso lo stomaco che in basso. Avevo così sonno che ho fatto di tutto per non alzarmi, mi sono accozzata al socio che è praticamente un calorifero e col calduccio piano piano è diminuito. Poi ho sognato che andavo in bagno e sulla carta c'era un sacco di sangue. Ho aperto gli occhi, ho realizzato di essere a letto e che quindi era solo un sogno e mi sono imposta di non alzarmi per controllare. Ho dormito fino a poco fa. Tutto a posto, ma che spavento :buuu
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Nene81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzoline 2016

Messaggio da Nene81 » 10 set 2015, 11:02

Buongiorno Dion...penso che questo tipo di sogni lo abbiamo fatto un po' tutte, soprattutto il primo trimestre, per la solita paura a maggior ragione se ci sono stati brutti episodi in passato!

Per la tn io non so xchè non l'ho fatta però penso proprio sia esterna l'eco :sorrisoo

Stamattina mi sono imbattuta in un articolo che parlava del vaccino in gravidanza per le future mamme che affrontano l'inverno...dicono (ovviamente) che non ci sono contoindicazioni né per la mamma né per il bimbo. Voi che ne pensate?
Io vorrei prendere altri tipi di precauzioni per eventuali sindromi influenzali, sicuramente a base naturale.
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 set 2015, 11:13

Io il vaccino antiinfluenzale non lo faccio mai nonostante lavorando a scuola sia più a rischio, a maggior ragione non lo farò in gravidanza.

Sono favorevole ai vaccini e molto scettica di fronte a certe teorie complottistiche, penso che i vaccini abbiano salvato molte vite e ridotto notevolmente la mortalità e gli handicap da complicazioni, soprattutto nella popolazione infantile. Però penso anche che sono comunque farmaci e come tali possono avere effetti collaterali anche pesanti. Per un'influenza onestamente io non me la sento di rischiare perché penso che il rapporto rischi/benefici dati dal vaccino sia troppo sbilanciato a favore dei primi, anche alla luce del fatto che i ceppi influenzali sono molteplici e il vaccino non ha copertura su tutti, quindi fare il vaccino non garantisce di non prendersi l'influenza.

Inoltre il mio punto debole è la gola, influenze ne faccio veramente poche mentre ho spesso raffreddore e tonsilliti che mi costringono a dosi massicce di oki per poi finire comunque con gli antibiotici. Quindi personalmente mi preoccupano di più queste che la normale influenza.

Nene81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nene81 » 10 set 2015, 11:38

D'accordo con ciò che hai scritto...è il mio stesso pensiero :ok
Copriamoci bene quest'inverno :risatina:
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 set 2015, 11:40

Io.giro fissa con la sciarpa da fine settembre a maggio ma santo cielo sembra che i microbi mi si lancino in bocca e che le mie tonsille siano un 5stelle superiore!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 set 2015, 13:26

Ho messo foto della non pancia.

titti1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da titti1976 » 10 set 2015, 15:23

Buon pomeriggio pancine, non scrivo spesso ma cerco di seguirvi. Le nausee sono diminuite ma ho la digestione lentissima e ogni volta sembra che ho mangiato un elefante. Ho sempre tanto sonno, Giacomo la notte non ci fa riposare bene: si sveglia anche ogni due ore e vuol stare in braccio... E' successo a qualcuna di voi? Lui ora ha quasi un anno e mezzo. Abbiamo iniziato l'inserimento al nido, ci va molto volentieri ma penso che i risvegli notturni siano collegati a questa nuova esperienza. Sono preoccupata perché affrontare una gravidanza con questa stanchezza è davvero pesante.
Un abbraccio a tutte voi.
Immagine

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore

giuliapregnant
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giuliapregnant » 11 set 2015, 12:52

Buongiorno ragazze!! Sono appena tornata dall'eco!! Baby e' quasi nove cm mi hanno cambiato la dpp all'08 marzo!! Ieri ero agitatissima pensavo al suo cuoricino non vedevo l'ora di vederlo battere e stamattina eccolo li' che batte forte forte!! Non volevo piu' smettere di guardarlo!! non mi hanno potuto fare la tn perche' sono a piu' di 14 settimane e mi hanno fatto solo le analisi del sangue, va be' non ci posso fare nulla per ora voglio godermi questa gioia cosi' com'e'!!! Per ora non sappiamo ancora se e' patatina o pisellino, l'ecografa ha detto che lei non era preparata per vedere il sesso e quindi non ci ha nemmeno provato .. :domanda !!! Viviamo ancora un po' di mistero sono felicissima comunque!! :emozionee

Poi ragazze ho avuto gli stessi vostri pensieri riguardo il vaccino per l'influenza!! Me lo hanno consigliato ma io sarei piu' per lo stare coperta e attenta.. voi avete gia' deciso?

Nene come stai? Ti stanno passando le nausee? Io vivo in Inghilterra da quasi sei anni ormai!! Ma l'Italia e' sempre la mia meta preferita per le vacanze!! Questa estate sono stata in toscana, campania e sicilia.. che splendore!! a Novembre tornero' a Brescia/Milano per qualche giorno per festeggiare il 60esimo del mio papi gia' che la mia famiglia e' li'!!

Voi avete qualche viaggio in programma??

Per concludere ieri stavo morendo dal ridere: ieri sera a cena zuppa di fagioli e ceci... alla fine sembravo di 7 mesi!!!!! Pero' negli ultimi giorni ho notato che l'ombelico mi sta venendo in fuori e la pancina sporge!! Voi come siete messe a panza?? Le mie tettine sono sempre state minuscole e ora sono un po' piu' tonde ma la differenza la vedo solo io!!! Il mio quasi marito quando gli ho chiesto si e' messo a ridere e mi ha detto " hai ancora tanta strada da fare!!!" :martello

Scusate sono sempre lunghissima nei mess spero di non annoiarvi!! Buona giornata a tutte e soprattuto buon week end!!! Baciiii :cuore

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 set 2015, 13:08

Ma.no.che non ci annoi, anzi! Un po' di movimento..

Mi spiace non siano riusciti a fare la tn, magari puoi fare una premorfologica se ti serve a stare più tranquilla. Io ho tn martedì, non vedo l'ora!! Finalmente ci sarà anche il socio.
Il seno si è leggermente riempito, la pancia come dicevo per ora è piatta piatta. Ho messo una foto ma forse non hai abbastanza messaggi per accedere ai fotoalbum.

Non abbiamo viaggi in programma, siamo stati in val d'Aosta a luglio e magari ci torneremo nelle vacanze natalizie, vedremo!

Nene81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nene81 » 11 set 2015, 22:50

Sera ragazze!!!
Titti passa più spesso!!! Vale anche x le altre :sorrisoo fa sempre comodo confrontarsi e fare due chiacchiere! Ovviamente senza obblighi! !! :lingua

Giulia mi ha fatto sorridere il tuo messaggio!!! Intanto sono felice per voi...ascoltare il cuoricino è emozionante :cuore poi abbiamo un giorno di differenza sulla dpp :yeee

La mia panza già era presente ma in modo diverso...è più dura nel basso ma l'ombelico penso che rimarrà ostaggio della ciccia e non uscirà mai!!! :ahaha
Le tette beh...ieri sono passata da prenatal per fare un regalo e con l'occasione ho chiesto un reggiseno più adatto e più contentino xchè la mia solita...5° :risatina: mi sta abbandonando. Per farla breve sono tornata a casa con una 7°!!!

A proposito di tette...a me ogni volta che fa freddino mi fanno malissimo i capezzoli...vi succede? Secondo voi qualche crema specifica esiste?

A proposito di creme...per prevenire le smagliature o cmq per dare maggiore elasticità alla pelle, sarà il caso di usare qualche olio? Io col fatto che ogni tanto uso l'angel sound mi cospargo delucatamente di olio alle mandorle.

Per quanto riguarda il mio stomaco...oggi non mi ha dato tregua...non c'è niente da fare non riesco a digerire.

Un bacione a tutte!
Immagine

Nene81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nene81 » 11 set 2015, 22:55

Dimenticavo Dion...non posso vedere le tue foto xchè non ho tanti messaggi...ma qui non le puoi mettere?

Scusate x gli errori nel messaggio precedente ma il t9 mi corregge come gli pare le parole!
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 set 2015, 8:30

Nene in realtà inserirle nei post è vietato dal regolamento, per evitare di appesantire il forum. Poi in ogni caso non mi va che la vedano tutti, non iscritti inclusi.
Ti tocca scrivere di più per attivare ai messaggi richiesti :prr

Per le smagliature uso l'olio di mandorle e una crema corpo con un inci decente (io uso la puris, linea baby) quando non ho tempo di far assorbire l'olio. Purtroppo ho una pelle soggetta quindi le aspetto abbastanza rassegnata, spero di limitare i danni.

Nene81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nene81 » 12 set 2015, 8:53

Buongiorno :bacio
Non sapevo fosse vietato...buono a sapersi!

Fanno tanta pubblicità a bio Oil, dicono che non unge ed ha un ottimo inci...quando finisco le mandorle magari ci faccio un pensierino!

Buona giornata! !! :corna_1:
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 set 2015, 9:14

Il bio Oil se ricordo bene ha la paraffina al primo posto, che già incide negativamente sull'inci. Molto meglio l'olio di mandorle secondo me. Se poi vorrò usare qualche prodotto con inci pessimo ripiegheró su cose tipo Ril@stil, almeno non sono spacciate per supernaturali quando non lo sono.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 set 2015, 13:07

Io è da ieri che ho freddo e un fastidioso senso di testa pesante e gola strana. Uff.

Mio fratello voleva sbolognarmi un armadio (che poi era il mio :ahah ), ma forse ha cambiato idea e se lo tiene. Peccato perché avevo già fatto un pensiero a metterlo in cameretta.. :fischia

Nene81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nene81 » 12 set 2015, 13:50

Ehi non ti prendere niente eh!!!

Ma voi avete già le idee chiare sul nome da mettere?
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 set 2015, 14:06

Spero di no..

Per il nome..ne parliamo da anni, abbiamo una rosa di preferiti a cui ogni tanto si aggiunge qualche nome, ma nulla di definitivo. Poi finché non sappiamo il sesso dionaeo dice che è inutile sprecare energie x trovarne uno da maschio e uno da femmina!
Tu?

jessy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jessy » 13 set 2015, 11:37

Buongiorno pancine.. noi siamo sotto al diluvio che pizza..

Scusate l'assenza ma è stata una settimana di inferno, sono stata malissimo con vomito e diarrea..sembra che abbia dato lo sprint finale prima di passare al 4 mese.. non ero mai stata così male..l'unica nota positiva che ho perso 1.5 ķg..ora sembra vada meglio e spero continui così.

Abbiamo ritirato il risultato del test combinato..tutto negativo e anche se si aspettavano un rischio maggiore visti i miei 34 anni, i gemelli, icsi..ho un rischio 1:33000 e direi che me lo faccio bastare :clap

Per il resto boh ho bisogno di vedere questa pancia crescere e sentirli altrimenti vado in paranoia..anche perché la prox eco è l'8 ottobre..non posso aspettare :urka

Rispondo per i nomi..noi li abbiamo decisi da tempo visto che erano 2 anni che cercavamo.. se saranno femmine Rebecca e Beatrice se saranno maschi Samuele ed Emanuele :emozionee

Voi state tutte bene? Un abbraccio
Mamma di Martina nata il 03/11/06 alle 17:43...Kg. 3,900 per 52 cm - Beatrice nata il 16/2/16 alle 18.33 kg 2220 per 46.5 cm - Rebecca nata il 16/2/16 alle 18.49 kg 2050 per 45.5 cm

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 set 2015, 11:47

Jessy che piacere sentirti, sono contenta vada meglio e speriamo.che col quarto mese le nausee diventino presto un ricordo lontano. A proposito..potremmo inserire in prima pagina la tabella di conversione settimane/mesi con segnato a lato "in corso o concluso", che ne dite?Beatrice è bellissimo, fra i nostri preferiti da bimba.

Ottimo x i risultati dei test
io lì avrò martedì, speriamo :incrocini

Martina come sta? Ha già ripreso la scuola?

Anche qui diluvio incessante, grigiume e freddo. Io oggi continuo ad avere fame. Colazione alle 9, pezzettino di pizza alle.11 e ora ho fame ancora!

jessy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jessy » 13 set 2015, 12:02

Subito tanti :incrocini per martedì.. ma vedrai andrà tutto bene :ok

Per i mesi in prima pagina si mettiamoli così ci ricordiamo le settimane di cambio mese!

Marty è tornata questa settimane dalle vacanze con il papà. .è stata a creta in un mega resort con i pesciolini che le nuotavano tra i piedi e io qui sdraiata nel letto a stare male :che_dici :lingua Domani si ricomincia con la scuola e con i mille impegni per le attività. .cara Dion ho finito il mio riposo..si inizia di nuovo a correre a destra e sinistra :buuu

Riguardo alla fame.. saranno le nausee e lo stomaco sotto sopra ma ti dirò quasi nulla.. mentre mi ricordo per marty divoravo tutto anche il cameriere se mangiavo fuori!
Mamma di Martina nata il 03/11/06 alle 17:43...Kg. 3,900 per 52 cm - Beatrice nata il 16/2/16 alle 18.33 kg 2220 per 46.5 cm - Rebecca nata il 16/2/16 alle 18.49 kg 2050 per 45.5 cm

Bloccato

Torna a “Marzo”