GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARZOLINE 2014 A RAPPORTO!!

Messaggio da Monsterina900 » 26 ago 2013, 13:07

silvie10 ha scritto:permesso....ciao!! sono nuova e del forum...e ho già fatto danno!!! mi sà che ho scritto nel post sbagliato!! :fischia chiedo venia!!!!
vi parlo di me.... che dire...sono a 12+5, dpp 4 marzo 2014.seconda gravidanza....ma sempre tanti tantissimi dubbi e paure!!! vorrei fare questo viaggio con voi, e spero di trovare delle amiche con cui confrontarmi....

Posso iniziare già con una domanda?...io ieri ho fatto la tn, i risultati li avrò domani sera...senza neanche la possibilità di avere delucidazioni dal prof. che me l'ha fatta (con tutto quello che si è preso...ma vabbè), nel referto che ho c'è solo la misurazione della plica (1,30). l'osso nasale non è menzionato (come invece lo era 2 anni fa col mio primo bimbo...tn fatta dalla stessa persona nello stesso studio).perchè?? si è dimenticato? non lo ha ritenuto essenziale?...o non era visibile.....???? c'ho l'ansia!!
qualcuna ha un esperienza simile?
per il momento vi ringrazio, e spero davvero di aver scritto nel posto giusto questa volta.....
appena ho 10 minuti, dò un'occhiata alle regole del forum!! :fischia
:perplesso come scritto da qualcuna (scusate ma non ricordo ancora i nick) magari troverai l'indicazione sulle ossa nasali sul referto definitivo.
Per quanto riguarda la plica il limite oltre il quale è importante anche visualizzare le ossa nasali è di 3 mm che io sappia. Intanto :incrocini per te
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 ago 2013, 13:12

Claki ha scritto:Buongiorno belle mammine! :sorrisoo
Mal di pancia un po attenuato, ma adesso è come indolenzito! Sicuramente sarà un fatto di utero+tanta aria in pancia+freddo che ho preso negli ultimi giorni! Non mi preoccupo più di tanto, anche perché fortunatamente non sono dolori continui, ma qualche leggera fitta!
Volevo fare una domanda, dato che la mia vecchia ginecologa (adesso ho cambiato) mi ha prescritto impegnative di esami da fare senza neanche dirmi in che periodo devo svolgerle!
Mi ha prescritto l'esame da fare di test combinato. Mi ha dato le impegnative ed un foglio, ma..non ci capisco niente!! Io sono alla 9+2
- entro quanto devo fare questo test?
- devo prenotare nella stessa struttura sia il test che l'ecografia?

Aiuto! :(
La TN di solito si fa durante la 12esima settimana. Non ho fatto il test combinato (tn + prelievo) da quello che leggo in giro, però, il prelievo può essere fatto qualche giorno prima, in modo da combinare appunto i valori ottenuti con le risultanze dell'eco.
Credo che ti convenga informarti sulla possibilità di eseguire gli esami presso la stessa struttura giusto per avere congruenza con le date di ritiro referti/ecografia. :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 ago 2013, 13:16

Leggevo di problemi di insonnia. Io mai avuti, semmai il contrario...

Però nelle ultime notti nonostante anche il fresco arrivato, sto facendo una fatica immane... Leggo un sacco e questo non mi dispiace, ma stanotte ho letto fino alle 4 e oltre e stamattina la sveglia suonava alle 7:15 :impiccata: E leggere non mi concilia il sonno, come sempre accaduto. Anzi! Devo anche impormi di chiudere il libro e poi comincio a girarmi e rigirarmi facendomi prendere da mille pensieri...
Non trovo + una posizione consona per addormentarmi, di solito prediligevo il fianco sx ma dal test ho notato che mi dà fastidio quella posizione (poi durante la prima eco ho scoperto che era lì il sacco vitellino e allora mi sono spiegata tante cose).

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 26 ago 2013, 13:28

Mammotte!!!! :hi hi hi hi
Ahhhh qui vedo ke stiamo andando tutte alla grande!! :vaiii:
sissixallora tu sei il capotreno del nostro Eurostar di Marzoo eheehhe :yeee é un traguardo importante che quando lo raggiungi credo ti rassereni no? :sorrisoo
ilaila bella porta pazienza qualke altro giorno, io a volte mi addormento come una pera, tipo con la bocca aperta + bavetta hahahahaha :ahaha
Madonnina con tutte stè analisi ed eco...io il 10 ho il secondo incontro con la ginecologa e fino ad allora so ke devo fare solo altre analisi del sangue + prima eco (distintamente dopodomani e il 3) poi mi dará lei le direttive credo...per esempio vedo ke alcune di voi la TN la Sta facendo alla 11esima, io quando andró dalla ginecologa sarò alla 12..., ma cmq c'era tempo fino alla 14 x farla..
Il mio spassionato consiglio a tutte noi, me compresa, è quello di non farsi prendere dall'ansia delle analisi e company da fare, ci pensiamo ke le nostre nonne se non addirittura le nostre mamme non erano bombardate da tutte stè cose e premure e ansie...kakkiarola, mò vuoi vedè ke ci deve succedere qualcosa di brutto proprio a noi?Intanto siamo ottimiste ke il 3 mese passi, e fiduciose ke tutto andrà bene...la serenità nostra è anke quella dei nostri fagiolini, se siamo calme e serene loro staranno meglio perché lo percepiscono :emozionee :bacio a tutteeee
Immagine

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 ago 2013, 13:42

Sophiemat concordo col pensiero che bisogna essere ottimiste sempre e comunque! E cercare di stare serene.

Purtroppo o per fortuna però il progresso ci ha aiutate a sapere in anticipo tante cose, a farci tante paranoie sì, ma anche ad evitare grossi dolori in alcuni casi. :sorrisoo

:incrocini :incrocini per tutte noi, per le nostre panciotte e per i ns piccolini.

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 26 ago 2013, 13:52

Dannygirl ha scritto:buongiorno pancine belle! io ho ripreso a :vomitino qualcuno mi aiutiiiiii
io che pensavo che ormai il periodaccio delle nausee era passato... non ho rimesso per una settimana intera...ho cantato vittoria per niente!! :bomba
Domani ho la prima visita ed ecografia :sorrisoo so che e' un po' presto ma spero che si veda se e' maschio o femmina cosi se e' come penso io cioe' un'altra bella femminuccia mio marito si mette il cuore in pace mentre invece se arriva il desiderato maschietto possiamo festeggiare e le bimbe possono continuare a chiamarlo fratellino :yeee
Buona settimana a tutte!!! :cuore :cuore
come non detto...mi hanno chiamata per dirmi che l'appuntamento e' stato spostato a venerdi grrrr :bomba :bomba ma almeno cosi' saro' entrata nella 12 settimana...
Sophiemat concordo con te...dobbiamo stare serene: mia madre ha avuto 5 figli uno piu' sano dell'altro e per 4 figli su 5 senza mai fare un ecografia ...perche' dovrei preoccuparmi?? e poi cmq settimana prima o dopo per certi controlli cambia poco...pero' capisco che per chi e' alla prima gravidanza sembri tutto urgente ed importante e si crea ansia e panico.
Mi unisco a Monsterina900 con :incrocini e aggiungo tanti :bacio :bacio a tutte
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 26 ago 2013, 14:01

Dannygirl :ok io sarei ansiosa di natura, quindi mi sono autoinclusa nel consiglio e sono anke alla prima gravidanza :hi hi hi hi
monsterina900 d'accordo anke io sull'aiuto tecnologico :sarcastico_1: basta ke non ce ne facciamo una paranoia
Cmq....brutte notizie...mi sono iniziate le voglieeeeee :tafazzi: ma vi pare ke stamattina mi sò messa a fa la parmigianaaaa?!!! :martello però versione light, le melanzane non le ho impanate e fritte, ma grigliate e ho messo mozzarella light :unghiette ...ecco...così soffisfiamo voglie e peso ghghgh :clap
Immagine

ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilaila » 26 ago 2013, 19:35

Sophiemat sentiti in colpa...a causa tua ho iniziato a cucinare alle 6 e ho finito adesso... gateau di patate che cuoce in forno... :ok :ok

cmq si, direi che è il caso di viverla serenamente con tutti sti esami... niente ansie, i patatini percepiscono eh....
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 26 ago 2013, 20:11

Ahhaahahahhahahahahahahhaahhahah :prr ilaia e adesso sentiti in colpa tu se mi nasce un bimbo con la voglia di patate in fronte ahahhah :hi hi hi hi ...vabbè se sarà maskio sarà normale come voglia!!; Hahahahah :stuzzica come sono diventata camionista rampante ahhaha :tafazzi:
Io lo adoro il gateau, dentro ci metto la salsiccia stagionata al posto del cotto...non so se adesso potremmo metterne...ma cmq si cuoce...quindi...forse si? :pensieroso
Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 27 ago 2013, 10:49

Sophiemat ha scritto:Ahhaahahahhahahahahahahhaahhahah :prr ilaia e adesso sentiti in colpa tu se mi nasce un bimbo con la voglia di patate in fronte ahahhah :hi hi hi hi ...vabbè se sarà maskio sarà normale come voglia!!; Hahahahah :stuzzica come sono diventata camionista rampante ahhaha :tafazzi:
Io lo adoro il gateau, dentro ci metto la salsiccia stagionata al posto del cotto...non so se adesso potremmo metterne...ma cmq si cuoce...quindi...forse si? :pensieroso
Se è cotto decisamente si!!
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 27 ago 2013, 10:51

silvie10 ha scritto:permesso....ciao!! sono nuova e del forum...e ho già fatto danno!!! mi sà che ho scritto nel post sbagliato!! :fischia chiedo venia!!!!
vi parlo di me.... che dire...sono a 12+5, dpp 4 marzo 2014.seconda gravidanza....ma sempre tanti tantissimi dubbi e paure!!! vorrei fare questo viaggio con voi, e spero di trovare delle amiche con cui confrontarmi....

Posso iniziare già con una domanda?...io ieri ho fatto la tn, i risultati li avrò domani sera...senza neanche la possibilità di avere delucidazioni dal prof. che me l'ha fatta (con tutto quello che si è preso...ma vabbè), nel referto che ho c'è solo la misurazione della plica (1,30). l'osso nasale non è menzionato (come invece lo era 2 anni fa col mio primo bimbo...tn fatta dalla stessa persona nello stesso studio).perchè?? si è dimenticato? non lo ha ritenuto essenziale?...o non era visibile.....???? c'ho l'ansia!!
qualcuna ha un esperienza simile?
per il momento vi ringrazio, e spero davvero di aver scritto nel posto giusto questa volta.....
appena ho 10 minuti, dò un'occhiata alle regole del forum!! :fischia

Benvenuta!!!!! :sorrisoo
Se mi dai dpp ti inserisco nel listone!!!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 27 ago 2013, 10:52

Ragazze domani ho la visita!!! :yeee
Non vedo l'ora! Porteremo anche Matilde!! :cuore

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 27 ago 2013, 11:52

Ele81 :incrocini x domani! Io domani seconde analisi del sangue ufff le odio anke xkè mi escono sempre dei lividacci :grrr .Spero ke dai risultati non risulto anemica altrimenti devo fare le flebo di ferro e non credo sia tanto piacevole :argh
Buona giornata a tutte panzulelle belle! :bacio
Immagine

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 ago 2013, 12:57

Buongiorno bellezze :sorrisoo

:incrocini :incrocini x Ele81 e per Sophiemat per le visite/esami di domani.

Noi ancora alla nostra bimba non abbiamo detto nulla...

Ele81 ho notato solo adesso la tua firma, che bel ruolino di marcia che avete!! :-D :clap :emozionee

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 27 ago 2013, 13:17

Grazie Monsterina900 :ok :bacio
Immagine

ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilaila » 27 ago 2013, 13:58

Sto letteralmente impazzendo... in ufficio mi fanno impazzire... :grrr :bomba :pistole :martello e ho paura che il mio nervoso dia problemi al mio patatino... :nonegiusto :argh non ce la faccio più...

scusate lo sfogo.... :buuu
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 27 ago 2013, 14:00

ilaila ha scritto:Sto letteralmente impazzendo... in ufficio mi fanno impazzire... :grrr :bomba :pistole :martello e ho paura che il mio nervoso dia problemi al mio patatino... :nonegiusto :argh non ce la faccio più...
:coccola ffffffffffffffffffffffffffffff-espira-fffffffffffffffffffffffffff-inspira-

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 27 ago 2013, 15:11

Ciao ragazze! Sono anch'io una marzolina '14 (oltre che una marzolina '12 :emozionee ), ho fatto ieri la prima eco (sono di 10 settimane) ed è tutto a posto. Non so se riuscirò a seguirvi più di tanto perchè appunto ho un bimbo di 18 mesi che è un terremoto e mi tiene impegnata 24 ore su 24... :risatina: Cmq ogni tanto passerò a leggervi! :byeee
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 27 ago 2013, 15:14

Ah, dimenticavo! Se volete aggiungermi alla lista la mia ddp è il 29/3 e sono già mamma di Tobias :ok
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 27 ago 2013, 15:56

ilaila ha scritto:Sto letteralmente impazzendo... in ufficio mi fanno impazzire... :grrr :bomba :pistole :martello e ho paura che il mio nervoso dia problemi al mio patatino... :nonegiusto :argh non ce la faccio più...

scusate lo sfogo.... :buuu
Quando ti fanno arrabbiare pensa ke fra un pò(non so se andrai in maternità anticipata) non li vedrai per un bel po' di tempo...e tutto passa :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”