Ah beh anche da me la fanno in caso di necessitàbetty1977 ha scritto:A me l'episiotomia l'hanno fatta perchè dopo 50 minuti di spinte Cry non voleva uscire... non tanto per non lacerarmi!!Marge ha scritto:Da me preferiscono non fare l'episiotomia ma sono per la alcerazione naturale se deve esserci ma io psero tanto di nobetty1977 ha scritto:Guarda... con la prima mi hanno fatto l'episiotomia e quindi ricucita per forza... nella seconda mi sono strappata leggermente dove avevo la vecchia cicatrice... ma non sapevo nemmeno di avere i punti...Marge ha scritto:Ma tu hai avuto punti le altre volte?betty1977 ha scritto:Ma si... può bastare!! Io sincermente non l'ho mai usato peròcoyote ha scritto:Ieri hanno detto le colleghe al marito che dovrei darmi anche l'olio di mandorle la sotto.. che dite.. potra' bastare dare sulla carne tra il sedere e la patata...li in mezzo?? non credo che debba entrare..
Avrei gia dovuto fare il massaggio con il burro di karite' mettendo indice e medio a 1-2 cm dentro la patata e massaggiare per 15 minuti..ma come fare... mi si stanca il braccio.. se io lo faccio solo fuori va bene comunque??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le danze?
- Marge
- Expert~GolGirl®
Re: Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le da
- Marge
- Expert~GolGirl®
Bene LizaLiza81 ha scritto:ora sto bene,nessuna traccia di proteina nelle urine e pressione normalizzata,ma la cosa più importante è che l.amore mio sta benissimo, i tracciati sono perfetti,si muove come non mai e l'utero non è contratto,dopo l'eco al fegato faranno il punto della situazione e decideranno se mandarmi a casa,continuando a fare i dovuti controlli fino a termineovviamente mi hanno messo a dieta x la glicemia,nonostante a digiuno non superi 85(stamattina era 74)

-
- Basic~GolGirl®
Liza81 ha scritto:ora sto bene,nessuna traccia di proteina nelle urine e pressione normalizzata,ma la cosa più importante è che l.amore mio sta benissimo, i tracciati sono perfetti,si muove come non mai e l'utero non è contratto,dopo l'eco al fegato faranno il punto della situazione e decideranno se mandarmi a casa,continuando a fare i dovuti controlli fino a termineovviamente mi hanno messo a dieta x la glicemia,nonostante a digiuno non superi 85(stamattina era 74)

- Liza81
- Active~GolGirl®
Grazie ragazze
vi voglio bene anche io credo che sia stata colpa dell'ansia,anche se io non lo do a vedere,unito allo stress dei lavori di casa,lavoro ed altre cose...la situazione forse è stata sottovalutata. finalmente ieri i muratori hanno finito,ora bisogna solo ripulire la casa dalla montagna di polvere, e questa cosa mi ha angosciato parecchio. In questo mese e mezzo il non poter preparare ed organizzare niente per la mia Annina mi ha mandato in sbattimento
,meno male che qui con me c'è mia sorella,che poverina ora è a casa e già so che cercherà di fare tutto da sola,prima che ritorni a casa

*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli
Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita
Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita
-
- Expert~GolGirl®
Diciamo che sono tranquilla, anche perchè se sommiamo il tutto ... fino ad ora non credo facciamo nemmeno una vera e propria goccia (e stamane ho fatto anche un po' di mestieri e non è cambiato nulla)..... sicuramente è un capillare.... Oltetutto lui si muove bene come al solito ... quindi ...coyote ha scritto:se vedi che continua fai un salto al ps.. il nanerottolo lo senti bene?? potrebbe essere anche lo sforzo si..oppure solo un capillare di qualche spostamento la dentro.. ma se ti rende piu tranquilla fai un salto a farti vedere..Sylvya ha scritto:Ragazze stamattina asciugandomi ho trovato la carta spoca di marrone (tipo spotting) ..... Mi sa che è saltato qualche capillare (non so magari ieri che ho usato la macchina dei miei che non ha il servosterzo ed a far manovra in un parcheggio ho fatto fatica..) perchè è una cosa minima... adesso ho messo un salvaslip ...
Oppure inizia a muoversi qualcosa, dal momento che ... per contraddire quello che scrivevo ieri.... mi aggiungo al club dell'indolenzimento da rosse...

10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
- Expert~GolGirl®
Accidenti Liza!! Ci stavamo preoccupando!! Però la cosa importante è che la pressione sia scesa e che tua stia bene ... riposati in ospedale e tienici aggiornate appena puoi!Liza81 ha scritto:Buongiorno ragazze,eccomi qui dopo un pò si silenzio. Vi scrivo da un letto di ospedale in cui sono ricoverata dal 13 febbraio. Martedì 12 sono andata alla consueta visita ginecologica e la dott,vedendo la transaminasi un pò alte mi ha consigliato x il giorno dopo di andare in ospedale x dei controlli in day hospital. Una volta lì la mia pressione è impazzita,la sera prima 120/70 e la mattina dopo 140/90,sino a raggiungere nel pom i 190. a questo punto,dopo 4ore di tracciati e gocce sotto la lingua,dall.ospedale di Cernusco hanno deciso di trasferirmi urgentemente a Monza. E qui,altri prelievi,tracciati,ecografie,incontro con l'anestesista perché si ipotizzava un parto anticipato e firma x eventuale epidurale.

-
- Expert~GolGirl®
Penso anche io che potrebbe essere anche quello! Vedremo!betty1977 ha scritto:Sylvya ha scritto:Ragazze stamattina asciugandomi ho trovato la carta spoca di marrone (tipo spotting) ..... Mi sa che è saltato qualche capillare (non so magari ieri che ho usato la macchina dei miei che non ha il servosterzo ed a far manovra in un parcheggio ho fatto fatica..) perchè è una cosa minima... adesso ho messo un salvaslip ...
Oppure inizia a muoversi qualcosa, dal momento che ... per contraddire quello che scrivevo ieri.... mi aggiungo al club dell'indolenzimento da rosse...![]()
![]()
dai dai... magari si sta modificando il collo e ti stai stappando
- Jey90
- Active~GolGirl®
Meno male Liza che va tutto bene!!!...coraggio..ora pensa a riposarti e che quando uscirai potrai iniziare a sistemare tutto x la tua piccolina!!!
Sylvya ma quando succede questo nn potrebbe trattarsi del tappo???
...io ancora nn capisco cosa ci sarà sulle mutande quando si perde!! 

Sylvya ma quando succede questo nn potrebbe trattarsi del tappo???

...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Bene dai!!Liza81 ha scritto:ora sto bene,nessuna traccia di proteina nelle urine e pressione normalizzata,ma la cosa più importante è che l.amore mio sta benissimo, i tracciati sono perfetti,si muove come non mai e l'utero non è contratto,dopo l'eco al fegato faranno il punto della situazione e decideranno se mandarmi a casa,continuando a fare i dovuti controlli fino a termineovviamente mi hanno messo a dieta x la glicemia,nonostante a digiuno non superi 85(stamattina era 74)

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Cavoli!! Nel gruppo delle mamme di Marzo su FB continuano a nascere bimbi!!!!
Mi sta venendo una voglia matta di conoscere la mia cucciolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Mi sta venendo una voglia matta di conoscere la mia cucciolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

-
- Expert~GolGirl®
Non credo perchè quando parlano di tappo, parlano anche di muco ... io muco niente ... però .. sinceramente non ho molta idea....Jey90 ha scritto:Meno male Liza che va tutto bene!!!...coraggio..ora pensa a riposarti e che quando uscirai potrai iniziare a sistemare tutto x la tua piccolina!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sylvya ma quando succede questo nn potrebbe trattarsi del tappo???...io ancora nn capisco cosa ci sarà sulle mutande quando si perde!!
-
- Expert~GolGirl®
Sta diventando il gruppo delle mamme di Febbraio!!betty1977 ha scritto:Cavoli!! Nel gruppo delle mamme di Marzo su FB continuano a nascere bimbi!!!!
Mi sta venendo una voglia matta di conoscere la mia cucciolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Bè ad ogni modo se è sangue marrone significa che è vecchioSylvya ha scritto:Non credo perchè quando parlano di tappo, parlano anche di muco ... io muco niente ... però .. sinceramente non ho molta idea....Jey90 ha scritto:Meno male Liza che va tutto bene!!!...coraggio..ora pensa a riposarti e che quando uscirai potrai iniziare a sistemare tutto x la tua piccolina!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sylvya ma quando succede questo nn potrebbe trattarsi del tappo???...io ancora nn capisco cosa ci sarà sulle mutande quando si perde!!

Ora ne hai ancora???
-
- Expert~GolGirl®
No, praticamente solo qualche filo (della grandezza del filo da cucito tanto per intenderci) quando mi asciugo .. credo proprio sia stato un capillare rotto ... e poi è marrone, quindi son tranquilla .. Forse ho fatto troppe cose negli ultimi gg ... o forse si sta proprio modificando qualcosa .. d'altra parte ... manca davvero poco!!betty1977 ha scritto:Bè ad ogni modo se è sangue marrone significa che è vecchioSylvya ha scritto:Non credo perchè quando parlano di tappo, parlano anche di muco ... io muco niente ... però .. sinceramente non ho molta idea....Jey90 ha scritto:Meno male Liza che va tutto bene!!!...coraggio..ora pensa a riposarti e che quando uscirai potrai iniziare a sistemare tutto x la tua piccolina!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ora ne hai ancora???
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Sylvya ha scritto:No, praticamente solo qualche filo (della grandezza del filo da cucito tanto per intenderci) quando mi asciugo .. credo proprio sia stato un capillare rotto ... e poi è marrone, quindi son tranquilla .. Forse ho fatto troppe cose negli ultimi gg ... o forse si sta proprio modificando qualcosa .. d'altra parte ... manca davvero poco!!betty1977 ha scritto:Bè ad ogni modo se è sangue marrone significa che è vecchioSylvya ha scritto:Non credo perchè quando parlano di tappo, parlano anche di muco ... io muco niente ... però .. sinceramente non ho molta idea....Jey90 ha scritto:Meno male Liza che va tutto bene!!!...coraggio..ora pensa a riposarti e che quando uscirai potrai iniziare a sistemare tutto x la tua piccolina!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ora ne hai ancora???

- Valyx
- Active~GolGirl®
Buona sera a tutte...oggi mi sono pesata ed ho preso 17 chili, mi sto trasformando in un ippopotamo, meno male che sono alta e i chili li distribuisco di quà e là...Prima avevo un fisico da modella, ora al posto delle cosce ho due cotechini...come dice mio marito non ho più "lo stcco di topa" tra una coscia ed un altra
Riguardo alle bomboniere per la nascita quì in Toscana non si usano, ma in Puglia sì...comunque me le ha fatte mamma sia per la puglia che per la toscana e sono bellissime...un passeggino in argento con la confettata a forma di fiore blu di raso e i confettini dentro...quì in toscana manco per i battesimi le fanno così belle...In più per il tavolo a casa a preso dei cioccolatini con la carta azzurra con sù scritto è un bimbo e i confetti sfusi celesti...Ha speso 200 euro fra tutto, io non l'avrei fatto però lei si è offerta volontaria e ne approfitto 

- coyote
- Expert~GolGirl®
Valyx ma che bello... mi piace..
Da me non verra' praticamente nessuno e' inutile anche che mi ci metta dietro..
Pero' potrei comprare un sacchettino di confetti azzurri da tenere li in camera.. cosi se viene qualcuno a trovarmi gliene offro uno..
io sono dietro alla cucina ho fatto una torta...Questa :
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=114697
e poi sto facendo il ripieno per la torta salata..vediamo cosa ne esce.
Da me non verra' praticamente nessuno e' inutile anche che mi ci metta dietro..

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- Valyx
- Active~GolGirl®
Perchè non viene nessuno da te Coyote?? Avete deciso di chiudere le porte al pubblico?? Non è cattiva come idea però se non viene gente manco regali portano...coyote ha scritto:Valyx ma che bello... mi piace..
Da me non verra' praticamente nessuno e' inutile anche che mi ci metta dietro..Pero' potrei comprare un sacchettino di confetti azzurri da tenere li in camera.. cosi se viene qualcuno a trovarmi gliene offro uno..
![]()

- coyote
- Expert~GolGirl®
noo niente di tutto questo..! e' solo che avremmo 4-5 amici in tutto.., i parenti non e' che gliene freghi piu di tanto..quindi non credo nemmeno che passino dall'ospedale..tanto meno a casa , visto che abito qui in questa casa da 8 anni e non e' mai venuto nessuno a trovarmi.. saranno venuti i miei genitori si e no 5 volte perche' li ho invitati a mangiare..altrimenti non vengono.. quindi non mi aspetto grosse visite.. e nemmeno dei regali.. Ho fatto la lista nascita cosi tanto per fare..ma sono sicura che rimarra' tutta li..Valyx ha scritto:Perchè non viene nessuno da te Coyote?? Avete deciso di chiudere le porte al pubblico?? Non è cattiva come idea però se non viene gente manco regali portano...coyote ha scritto:Valyx ma che bello... mi piace..
Da me non verra' praticamente nessuno e' inutile anche che mi ci metta dietro..Pero' potrei comprare un sacchettino di confetti azzurri da tenere li in camera.. cosi se viene qualcuno a trovarmi gliene offro uno..
![]()
e poi sto facendo il ripieno per la torta salata..vediamo cosa ne esce.per un pò farò il sacrificio...

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- Jey90
- Active~GolGirl®
Beh se si è offerta lei va bene, altrimenti io nn avrei speso tt questo!!!...Valyx ha scritto:Buona sera a tutte...oggi mi sono pesata ed ho preso 17 chili, mi sto trasformando in un ippopotamo, meno male che sono alta e i chili li distribuisco di quà e là...Prima avevo un fisico da modella, ora al posto delle cosce ho due cotechini...come dice mio marito non ho più "lo stcco di topa" tra una coscia ed un altra![]()
![]()
Riguardo alle bomboniere per la nascita quì in Toscana non si usano, ma in Puglia sì...comunque me le ha fatte mamma sia per la puglia che per la toscana e sono bellissime...un passeggino in argento con la confettata a forma di fiore blu di raso e i confettini dentro...quì in toscana manco per i battesimi le fanno così belle...In più per il tavolo a casa a preso dei cioccolatini con la carta azzurra con sù scritto è un bimbo e i confetti sfusi celesti...Ha speso 200 euro fra tutto, io non l'avrei fatto però lei si è offerta volontaria e ne approfitto

Da noi si usano i confetti magari..da offrire a chi viene a trovarti..poi nn so perché ma in famiglia si compra un prosciutto intero e si affetta appena nasce

Al battesimo poi si fanno le bomboniere..ma x la nascita nn ne avevo mai sentito parlare!!..meglio..

...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...