GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Bloccato
bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da bradipina73 » 16 nov 2012, 17:26

Ciao mammine, ci ho messo 1 ora a leggere tutto da ieri sera.......
stamattina mi sono svegliata con l'occhio ds che fa male, gonfio e rossa la palpebra. Ho come una pallina bianca sotto la palpebra che fa un prurito tremendo ma se mi tocco fa un male........passerà.....
violetta avevo già scritto che da tanto fastidio anche a me tutti questi consigli non richiesti......ma il tuo consigliere li batte tutti!!! Capitasse a me gli direi , cavolo che esperienza di m...a hai avuto, per fortuna devi essere l'unico , non si spiegherebbero tutti i bambini che continuano a nascere!!!!!!!! :ok
ovvio che ogniuna di noi sa che non saranno sempre rose e fiori, anche i primi 3 mesi di gravidanza sembravano non finire mai con i problemi e le paure di non farcela, ma gg dopo gg siamo andate avanti, o no?
Noi siamo gli ultimi del nostro gruppo di amici ad avere un bimbo, ci è capitato di vederne di tutti i colori sui capricci, problemi, e gestione dei piccoli......questo ci sta aiutando ora però a impostare come vogliamo noi allevare la piccola, perchè lei crescerà in base ai nostri insegnamenti, stimoli, umori e AMORE. Qualche momento no ci starà...... ma ci sarà il nuovo post dove andremo a scaricare la tensione e cercare conforto tra noi.
Immagine

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 16 nov 2012, 17:30

Marge, :clap :clap bravissima la tua piccola.
Immagine

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 16 nov 2012, 17:35

Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:
Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto:Ciao chiacchierone!!!!
Morfo fatta!!!! :-D La cucciolina sta benissimo ed è stata bravissima :emozionee si è fatta misurare in tutte le parti e ogni volta che le "chiedevano" gentilmente di spostarsi con l'ecografo lei obbediva :risatina:
Sono stata contenta perchè c'era la mia gine di turno e così è venutra lei a farmela.
Mi hanno poi anche già fissato l'eco del terzo trimestre :-D
Betty io ho calcolato il peso e lla lunghezza e mi è preso un colpo :fischia ...pesa già 375,42 gr ed è lunga 26,89 cm :-D per essere solo a 21 settimane! Tu cosa ne pensi?
:yeee :yeee :Yuppieeee
Sono felice :-) Ora finalmente tutte abbiamo fatto la morfo...grandi festeggiamenti :clap :clap
Anche io non mi ritrovo con i valori e la lunghezza della mia, mi sembra troppo lunga :pensieroso
Liza ho trovato questa tabella http://www.viveredonna.it/le-misure-fet" onclick="window.open(this.href);return false; ... ravidanza/ leggendo qui sembrano ok :ok
Con il peso non ci siamo, dalla morfo era 268gr, mentre qui sul sito mi indica 276gr, mentre dalla tabella dovrebbe essere oltre i 300 gr :pensieroso forse è dovuto al fatto che rispetto ai conteggi che stiamo portando, l'ovulazione è avvenuta più tardi e quindi la mia pesciolina è un po' più piccolina rispetto alle settimane. Anche il dott che mi ha fatto l'eco mi ha confermato che potrei tranquillamente partorire dopo il termine..vabbe, l'importante che stia bene e sia sana
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 nov 2012, 17:35

Valyx ha scritto:
coyote ha scritto:
Valyx ha scritto:
Luisabel ha scritto:Ciao a tutte! :sorrisoo
Tra poco esco con mio marito e vado da una signora che vende le bolas! Son troppo contenta :-D poi andiamo dai suoi in ambulatorio perché lui ha bisogno di alcune pastiglie che gli ha prescritto il cardiologo... vi ricordate degli episodi che gli erano successi? Ha fatto un paio di esami e forse deve farne un altro, ma dal punto di vista fisico sta bene, è tutta colpa dello stress per il lavoro...
Mi spiace...mannaggia allo stress :argh
Quanto lo capisco.. a mio marito il lavoro la mandato in depressione 6 mesi di malattia...fate voi! :impiccata:
Che lavori fanno i vostri mariti? Fanno parecchi sforzi fisici?
il mio prima era da Unieuro poi a fallito qui a ravenna.., ha lavorato per 21 gg a fila dalle 8 del mattino alle 20 di sera per fare il negozio...poi quando ha aperto sono iniziati i problemi, mai un gg libero, mai un gg di permesso quando si chiedeva, quando era ora di andare in ferie tutti ci andavano tranne lui.. al che e' scoppiato.. e il risultato e' stato questo.. In piu loro che chiamavano a casa e dicevano..: se non te la senti di lavorare, licenziati.. ! Poi e' stato da OBI ..ha durato 3 mesi e poi ha dovuto abbandonare..lo avevano messo a tirar su dei macchinari da 200kg in due sulle scale e posizionarli in un secondo piano in scaffale.. il fisico non ha retto.. non riusciva piu nemmeno ad aprire una bottiglia di acqua..
Ora lavora alla conad nel reparto frutta e verdura.. Se non fosse per la sveglia alle 5 tutte le mattine..ora va bene , si trova bene.. sono 2 anni che e' li ormai.. :sorrisoo
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 16 nov 2012, 17:36

bradipina73 ha scritto:Ciao mammine, ci ho messo 1 ora a leggere tutto da ieri sera.......
stamattina mi sono svegliata con l'occhio ds che fa male, gonfio e rossa la palpebra. Ho come una pallina bianca sotto la palpebra che fa un prurito tremendo ma se mi tocco fa un male........passerà.....
violetta avevo già scritto che da tanto fastidio anche a me tutti questi consigli non richiesti......ma il tuo consigliere li batte tutti!!! Capitasse a me gli direi , cavolo che esperienza di m...a hai avuto, per fortuna devi essere l'unico , non si spiegherebbero tutti i bambini che continuano a nascere!!!!!!!! :ok
ovvio che ogniuna di noi sa che non saranno sempre rose e fiori, anche i primi 3 mesi di gravidanza sembravano non finire mai con i problemi e le paure di non farcela, ma gg dopo gg siamo andate avanti, o no?
Noi siamo gli ultimi del nostro gruppo di amici ad avere un bimbo, ci è capitato di vederne di tutti i colori sui capricci, problemi, e gestione dei piccoli......questo ci sta aiutando ora però a impostare come vogliamo noi allevare la piccola, perchè lei crescerà in base ai nostri insegnamenti, stimoli, umori e AMORE. Qualche momento no ci starà...... ma ci sarà il nuovo post dove andremo a scaricare la tensione e cercare conforto tra noi.
Mi spiace per il tuo occhio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :coccola
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 16 nov 2012, 17:41

Betty,mitica la tua doc, speriamo sia vero che non fa più parte del protocollo la curva.....
sembra anche a me sia di routine, e che non è detto che se per le altre gravidanze non hai avuto il diabete non può essere escluso a priori.
:cuore grazie delle rassicurazioni sulle medicazioni :bacio
Immagine

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 16 nov 2012, 17:45

Liza81 ha scritto:
bradipina73 ha scritto:Ciao mammine, ci ho messo 1 ora a leggere tutto da ieri sera.......
Mi spiace per il tuo occhio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :coccola
:cuore grazie cara, è solo fastidioso, spero si riassorba presto e non debba ricorrere ad antibiotico.....
Immagine

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 16 nov 2012, 17:56

coyote ha scritto:
Valyx ha scritto:
coyote ha scritto:
Valyx ha scritto:
Tra poco esco con mio marito e vado da una signora che vende le bolas! Son troppo contenta :-D poi andiamo dai suoi in ambulatorio perché lui ha bisogno di alcune pastiglie che gli ha prescritto il cardiologo... vi ricordate degli episodi che gli erano successi? Ha fatto un paio di esami e forse deve farne un altro, ma dal punto di vista fisico sta bene, è tutta colpa dello stress per il lavoro...
Quanto lo capisco.. a mio marito il lavoro la mandato in depressione 6 mesi di malattia...fate voi! :impiccata:
il mio prima era da Unieuro poi a fallito qui a ravenna.., ha lavorato per 21 gg a fila dalle 8 del mattino alle 20 di sera per fare il negozio...poi quando ha aperto sono iniziati i problemi, mai un gg libero, mai un gg di permesso quando si chiedeva, quando era ora di andare in ferie tutti ci andavano tranne lui.. al che e' scoppiato.. e il risultato e' stato questo.. In piu loro che chiamavano a casa e dicevano..: se non te la senti di lavorare, licenziati.. ! Poi e' stato da OBI ..ha durato 3 mesi e poi ha dovuto abbandonare..lo avevano messo a tirar su dei macchinari da 200kg in due sulle scale e posizionarli in un secondo piano in scaffale.. il fisico non ha retto.. non riusciva piu nemmeno ad aprire una bottiglia di acqua..
Ora lavora alla conad nel reparto frutta e verdura.. Se non fosse per la sveglia alle 5 tutte le mattine..ora va bene , si trova bene.. sono 2 anni che e' li ormai.. :sorrisoo
Mio marito lavora in una azienda di lampadari. Lui è in laboratorio tecnico quindi sviluppa i nuovi articoli, trova i fornitori dei materiali, esegue il primo montaggio, segnale le modifiche da fare, fa i prezzi del prodotto....detto così sembra lavori solo lui :ahaha :ahaha
sforzi fisici non ne fa, ma di stress.....sempre al telefono , ha a che fare con tutti i tipi di persone, compresi gli amati cinesi,sempre sotto pressione dalla direzione che pretende i prodotti pronti sempre prima....non vi dico quando devono uscire con i nuovi cataloghi.....news della settimana.....di solito escono ad Aprile, il prox lo vogliono a GENNAIO... :argh
Non è mai a casa un sabato...... poi la piccola nascerà a marzo quando staranno preparando i pezzi da esporre alla fiera di Milano.......mi ha già detto che non gli frega niente e si prenderà i gg che serviranno a noi :cuore :cuore , per questo non ho il coraggio di dirgli che un sabato potrebbe starsene a casa...
Immagine

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 16 nov 2012, 17:59

coyote ha scritto:
Valyx ha scritto:
coyote ha scritto:
Valyx ha scritto:
il mio prima era da Unieuro poi a fallito qui a ravenna.., ha lavorato per 21 gg a fila dalle 8 del mattino alle 20 di sera per fare il negozio...poi quando ha aperto sono iniziati i problemi, mai un gg libero, mai un gg di permesso quando si chiedeva, quando era ora di andare in ferie tutti ci andavano tranne lui.. al che e' scoppiato.. e il risultato e' stato questo.. In piu loro che chiamavano a casa e dicevano..: se non te la senti di lavorare, licenziati.. ! Poi e' stato da OBI ..ha durato 3 mesi e poi ha dovuto abbandonare..lo avevano messo a tirar su dei macchinari da 200kg in due sulle scale e posizionarli in un secondo piano in scaffale.. il fisico non ha retto.. non riusciva piu nemmeno ad aprire una bottiglia di acqua
Che rabbia mi fanno i datori di lavoro che con aria di superiorità ti fanno certe menate...Solo perchè ti offrono un lavoro pensano di farti un piacere e poi magari non danno ferie o fanno fare dei lavori sovraumani...col risultato che l'essere umano alla fine esaurisce le proprie energie psicofisiche...ormai gran parte delle malattie secondo me sono dovute alle somatizzazione dello stress...

bradipina73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bradipina73 » 16 nov 2012, 18:07

scusate ragazze,
non ricordo chi di voi aveva consigliato una crema omeopatica per le ....emorroidi che passano in una notte......
mi potete dire il nome? :thank_you:
Immagine

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 nov 2012, 18:25

Valyx ha scritto:
Morfo fatta!!!! :-D La cucciolina sta benissimo ed è stata bravissima :emozionee si è fatta misurare in tutte le parti e ogni volta che le "chiedevano" gentilmente di spostarsi con l'ecografo lei obbediva :risatina:
Sono stata contenta perchè c'era la mia gine di turno e così è venutra lei a farmela.
Betty io ho calcolato il peso e lla lunghezza e mi è preso un colpo :fischia ...pesa già 375,42 gr ed è lunga 26,89 cm :-D per essere solo a 21 settimane! Tu cosa ne pensi?
Che bella bambolina complimenti Marge :bacio
Grazie tesorina :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 nov 2012, 18:27

Valyx ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
:yeee :yeee :yeee Va benissimoooooooooooo!!! :cuore
Grazie Betty :sorrisoo è che non mi ricordavo quando parlavate delle vostre morfo quant'era il peso e visto che certi calcoli mi danno anche 400 gr mi era preso un colpo :fischia
Il mio a 21 settimane e 1 giorno era 485 grammi ed era lungo 29 centimetri e mi hanno detto infatti che era un pò grossino :risatina:
Beh però è un maschietto! Ci sta che sia un po' più grosso :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 nov 2012, 18:28

Mi dispiace per l'occhio :coccola speriamo che passi presto :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 nov 2012, 18:30

Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:
Liza81 ha scritto:
:yeee :yeee :Yuppieeee
Sono felice :-) Ora finalmente tutte abbiamo fatto la morfo...grandi festeggiamenti :clap :clap
Anche io non mi ritrovo con i valori e la lunghezza della mia, mi sembra troppo lunga :pensieroso
Liza ho trovato questa tabella http://www.viveredonna.it/le-misure-fet" onclick="window.open(this.href);return false; ... ravidanza/ leggendo qui sembrano ok :ok
Con il peso non ci siamo, dalla morfo era 268gr, mentre qui sul sito mi indica 276gr, mentre dalla tabella dovrebbe essere oltre i 300 gr :pensieroso forse è dovuto al fatto che rispetto ai conteggi che stiamo portando, l'ovulazione è avvenuta più tardi e quindi la mia pesciolina è un po' più piccolina rispetto alle settimane. Anche il dott che mi ha fatto l'eco mi ha confermato che potrei tranquillamente partorire dopo il termine..vabbe, l'importante che stia bene e sia sana
Liza se guardi su internet trovi tante altre tabelle tipo questa http://www.periodofertile.it/articoli/p ... gravidanza" onclick="window.open(this.href);return false; e non è che riportano lo stesso peso :domanda quindi non ti preoccupare :sorrisoo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 16 nov 2012, 19:23

bradipina73 ha scritto:scusate ragazze,
non ricordo chi di voi aveva consigliato una crema omeopatica per le ....emorroidi che passano in una notte......
Io ho usato Fitoroid, ma mi sono passate in due - tre giorni... magari qualcun'altra conosce qualcosa di più miracoloso!!!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 nov 2012, 19:28

bradipina73 ha scritto:scusate ragazze,
io uso AVENOC e' abase di avena.. me la do alla sera e al mattino e' tutto apposto..se non lo dovesse essere me la rido.. :sorrisoo
Non so pero' chi ti doveva dare il nome.. :fischia
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 16 nov 2012, 19:30

bradipina73 ha scritto:
coyote ha scritto:
Valyx ha scritto:
coyote ha scritto:
Valyx ha scritto:
Mio marito lavora in una azienda di lampadari. Lui è in laboratorio tecnico quindi sviluppa i nuovi articoli, trova i fornitori dei materiali, esegue il primo montaggio, segnale le modifiche da fare, fa i prezzi del prodotto....detto così sembra lavori solo lui :ahaha :ahaha
sforzi fisici non ne fa, ma di stress.....sempre al telefono , ha a che fare con tutti i tipi di persone, compresi gli amati cinesi,sempre sotto pressione dalla direzione che pretende i prodotti pronti sempre prima....non vi dico quando devono uscire con i nuovi cataloghi.....news della settimana.....di solito escono ad Aprile, il prox lo vogliono a GENNAIO... :argh
Non è mai a casa un sabato...... poi la piccola nascerà a marzo quando staranno preparando i pezzi da esporre alla fiera di Milano.......mi ha già detto che non gli frega niente e si prenderà i gg che serviranno a noi :cuore :cuore , per questo non ho il coraggio di dirgli che un sabato potrebbe starsene a casa...
Il mio è capoarea di un'agenzia di lavoro interinale... normalmente si occupa della zona di Brescia, solo che in questi ultimi mesi i capi gli hanno messo il pepe al cu*o perchè i numeri non sono quelli di prima (la crisi, le aziende non prendono lavoratori) e l'hanno fatto sentire un po' precario.
Quest'estate si è fatto dei mesi bruttissimi perchè si sentiva messo in discussione come posto di lavoro, e a settembre ci ha dato dentro tantissimo con un affare che pareva risolvere la situazione... questo affare, tra alti e bassi, alla fine è andato a buon fine (anche se con un cliente diverso da quello che mio marito pensava inizialmente) e ha portato ad una crescita dei numeri che da un lato lo fa stare più tranquillo perchè ora i capi lo incensano, ma dall'altro lo fa viaggiare molto perchè questo cliente ha sedi in tante città del nord Italia... e lui le sta girando ripetutamente, sempre in giornata. E in più deve star dietro alla sua area, senza aiuti ulteriori.
Ci credo che sfolla. :argh

A casa però sembra un'ameba! la situazione è più complicata di prima, perchè ha la testa piena di lavoro e non c'è praticamente spazio per altre informazioni che riguardano me, la casa o il bambino... e a volte faccio fatica anche io a trovarmelo così. Cerco di capirlo.

Stasera si è concesso una serata di svago: è appena uscito per andare con amici ad un concertone della più grande tributeband degli U2 a Reggio Emilia... spero si diverta e stia bene :incrocini sarei dovuta andare anche io ma ho ritenuto il contesto acusticamente inadeguato... mannaggia! :che_dici
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 16 nov 2012, 19:33

Ah, volevo fare i complimenti a marge per la bimba e la morfo fatta!!! :sorrisoo :cuore :sorrisoo :cuore :sorrisoo

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 16 nov 2012, 19:33

E ringraziare violetta per il link sui negozi dell'usato! strautile!!! :clap

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 nov 2012, 19:41

Luisabel ha scritto:Ah, volevo fare i complimenti a marge per la bimba e la morfo fatta!!! :sorrisoo :cuore :sorrisoo :cuore :sorrisoo
Grazieeeeee :bacetto

Bloccato

Torna a “Marzo”