GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Bloccato
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Messaggio da ciula83 » 9 mar 2012, 9:33

Paoletta72 ha scritto:Mi sembra che Topillo non era l'unica ad avere la visita oggi, mi pare anche Agnese.

Oggi per me non e' giornata: apatia e rodimento senza motivo.
Dovrei fare un Po di spesa e invece sono ancora qui alle 9 e mezza a letto in pigiama...
anche io qui... in pigiama... dovrei mettermi a sistemare la camerina.. stasera viene la mamy a dormire e il letto è invaso da mille cose per Aurora.. il socio dorme.. ha fatto la notte ed ho paura di fare confusione e svegliarlo... bella scusa :prr
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Messaggio da titti79 » 9 mar 2012, 10:07

ciula83 ha scritto:
titti79 ha scritto:Ila, allora ci sei! Ogni tanto ti fai viva!
Dai, vedrai che alla fine Aurora non sarà così grande come dicono e tu ce la farai benissimo! Sul peso non ci azzeccano mai!
Almeno tu hai dolori e ti dicono che ci sei vicina...a me niente :argh
La luna di ieri è passata...indifferente alla mia pancia...ora spero nel primo quarto calante, così dicono...e indovina un po'? Ci sarà propio il 15, gg della mia dpp! Dai, ce la posso fare!
Io per ora solo grandi dolori interno cosce e da stamani mi sento gonfia anche la vena pubica a sinistra...poi andrò a guardare... :pensieroso
Per il resto che dire...mi pesa fare tutto, soprattutto stare dietro alla vivacità di mia figlia...cercherò di portarla a danza ancora il più possibile e andarla a prendere a scuola ma salire e scendere dalla macchina è dura e camminare è diventato difficile, dopo 10 minuti la pubalgia mi schiaccia.
Doloretti mestruali anche me sembrava di averne un po' ieri sera...ma poco e nulla direi :buuu
Dicono che quelli sono un bel sintomo preparatorio... :incrocini
Vabbè, aspettiamo e aspettiamo....
:bacio

tesoro... io mi lamento mi lamento.. ma capisco benissimo che per voi mammine bis o tris sia tutto ancor più difficile e faticoso visto che avete già dei stupendi pargoletti da accudire... e poi io come dpp sono una delle ultime.. quindi... nn posso altro che stare buona e aspettare...
quindi faccio il tifo per voi tutte e soprattutto per il quarto calante per te :incrocini :incrocini i sintomi nn servono.. nasce anche senza sintomi... un bacio grande a tutte e scusate se a volte mi sfogo un pochino :fischia
Tra l'altro noi potremmo anche partorire vicine dato che io in realtà ho tempo fino al 22...altrimenti il 23 TC.
:incrocini :sorrisoo :bacio

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 9 mar 2012, 10:29

ciula83 ha scritto:invece di agnese che ne pensate?? :fischia ho visto che aveva la visita ieri pomeriggio e poi nn si è più fatta sentire :domanda
io lascio :incrocini anche per lei... nn si sa mai :sorrisoo
:quoto_1: :quoto_1: forza agnese!!!

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 9 mar 2012, 11:15

Ciao belle!!

Che meraviglia mettermi dieci minuti davanti al pc da sola... Matilde dorme, speriamo che lo faccia fino alla poppata delle 12, i miei genitori sono andati a fare la spesa e Alberto in ufficio.
La ragazzina ha ripreso un po' a succhiare dal seno, anche se doverle dare l'aggiunta di LA secondo me la demotiva molto, infatti il latte del biberon se lo scola tutto senza mai protestare.
Ma d'altronde avendo l'ittero non posso rischiare che non sia ben idratata solo perchè io non ho ancora la montata... che però sta finalmente arrivando, il liquido è un po' più lattiginoso del colostro iniziale, quindi mi aspetto che diventi sempre più "latte".

In questi giorni penso spesso alle marzoline ancora in attesa :cuore :cuore e penso alla felicità che vi aspetta.
Pensavo che già la gravidanza fosse un grande cambiamento nella mia vita, ma non immaginavo come in una sola notte potesse cambiare completamente la mia prospettiva della vita, per un esserino che pesa meno di tre chili :emozionee

Prometto che la prossima volta vi racconto anche il mio parto... Marnie mi dispiace tanto per quello che hai passato, ora fai la dea Kalì e riposati più che puoi :-)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 mar 2012, 14:00

ciao.

Come ho scritto su FB, oggi primo monitoraggio. Mi hanno tenuta attaccata un'ora perchè Veronica dormiva della grossa e non si è svegliata con niente. In realtà, se mi avessero dato gorgonzola o senape come dicevo io si sarebbe svegliata subito, invece mi hanno riempita di litri di tè (e povera la mia vescica) e kili di zucchero, che a lei non piacciono.

Va tutto così splendidamente bene (mi hanno anche misurato AFI, pressione e fatto esame urine) che non necessito di controlli fino al 16. Naturalmente spero di fare prima.

Poi ci si mettono i parenti a tempestarmi... e allora ho spento i telefoni. :nonegiusto

In bocca al lupo a Vale e Ape. :incrocini
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mauretta122
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mauretta122 » 9 mar 2012, 14:44

Ciao a tutte :clap

mi chiamo Maura e ho 3 bimbi che stanno crescendo visto che siete tutte in felice attesa magari a qualcuna puo' interessare un seggiolino per la macchina... i miei bimbi sono cresciuti e non lo sto piu' usando.

Se puo' esservi utile lo sto vendendo

L'utente è cortesemente invitata a pubblicizzarsi in modi diversi, acquistando un banner. Per tale pratica, può contattatare la redazione di Gravidanzaonline utilizzando l'email [email protected]
Questo è il primo avviso, al secondo il suo account verrà disattivato.
lo staff di Gol.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 mar 2012, 15:20

Ciao ragazze,
noi ieri sera ecografia, beatrice sta bene, placenta e liquido ci sono, l'unica cosa è che ha un giro di cordone intorno al collo, spero si sbrogli sola tanto manca ancora del tempo...è riuscito a farle una foto di profilo, ha la faccia imbronciata, anzi direi proprio inkazzata.
Sono indecisa se andare a fare o meno i monitoraggi pre-termine, costano un sacco di soldi...boh ci penso un pò su...
:bacio a tutte ripasso domani
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 9 mar 2012, 15:57

Ciao Care,
ieri sono andata alla visita..
niente da fare collo alto chiuso e posteriore :nonegiusto
la piccola pesa 2.7kg ed è lunga 49 cm . . . . :sorrisoo
l'unica consolazione è stata che non siamo a farle nemmeno una foto perchè è già molto molto bassa..anche la pancia si è notevolmente abbassata...

ho deciso che mi darò da fare per arrivare stremata alla sera, ecco perchè credo che mi farò viva un poco meno....oggi per esempio ho smontato e rimontato la cucina......l'ho rivoluzionata e ho spolverato ogni suppellettile...

ora devo aspirapolverare lavare bagno e lavare pavimenti delle camere...

poi preparerò la cena e se c'è tempo anche un dolcetto...

insomma ho deciso che non le darò tregua.... :spiteful:

VALE magari a quest'ora hai fatto NOEMI!!!!!
KIKA, LUCIA,MARNIE :cuore

TOPI CIULA TITTI...un pensierino anche per voi che siete nella mia stessa barca :risatina:
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 9 mar 2012, 16:40

Ciaoooo!!! Ho giusto qualche secondo prima che Tobias inizi a rompere... Cia merzoline! Ma quanti marzolini sono nati!!! Congratulazioni a tutte!!! E alle pancine che ancora devono sfornare...portate pazienza!!! Ormai manca poco!
Vedo che siamo tutte incasinate con l'allattamento al seno e con le aggiunte di LA... Spero di riuscire presto a fare o solo uno o solo l'altro! E' snervante...
Vi racconto brevemente il mio parto, che doveva essere il più veloce del mondo invece poi è andata male... Ore 10 di sera prima contrazione, ore 10.05 seconda contrazione, ore 10.06 rottura delle acque...corsa in ospedale dove arriviamo alle 10. 30 circa, sono già dilatata di 6cm, a mezzanotte la dilatazione è completa e andiamo in sala parto, 3 spinte e dovrebbe nascere secondo l'ostetrica...spingi spingi spingi come una matta, in tutte le posizioni possibili, sdraiata, in piedi, sulla palla medica, sostenuta da mio marito, a carponi ecc... ma niente la testolina avanza di 1cm ma poi torna indietro, e mancano solo 4cm all' "uscita"...dopo 2 ore di spinte tremende sono sfinita, non ce la faccio proprio più...così la gine mi fa un'eco e...sorpresa...Tobias è in rotazione sacrale! Ovvio che non passa... E via di cesareo...chiedo la totale perchè con la spinale ero già stata male una volta, ma l'anestesista AUSPICA che questa volta non starò male...e spinale sia. Tobias nasce alle 2,55. Dopo un po'la cosa si fa lunga, l'anestesia finisce e io sento tutto! Sento male, sento che "scavano" nella mia pancia...mi agito, la gine mi dice che c'è una piccola emorragia, ma non sanno da dove provenga...arriva l'anestesista e mi fa la totale...mi devono aprire di più l'utero x cercare la perdita...dovevo stare sotto i ferri solo un quarto d'ora dopo la nascita di Tobias, invece sono uscita dalla sala operatoria alle 5.50...con un sacco di punti interni che fanno un male cane!
Ma il mio piccolo Tobias ha già cancellato tutto il dolore!
Ora devo scappare perchè arrivano dei parenti... baci a tutte!!!
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 9 mar 2012, 18:12

Riporto sms di VALE83

E' NATA NOEMI ALLE 13.02 3.470Kg PER 50 cm IL PARTO E' STATO VELOCISSIMO ED E' ANDATO TUTTO BENE

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 mar 2012, 18:12

manu81 ha scritto:Ciaoooo!!! Ho giusto qualche secondo prima che Tobias inizi a rompere... Cia merzoline! Ma quanti marzolini sono nati!!! Congratulazioni a tutte!!! E alle pancine che ancora devono sfornare...portate pazienza!!! Ormai manca poco!
Vedo che siamo tutte incasinate con l'allattamento al seno e con le aggiunte di LA... Spero di riuscire presto a fare o solo uno o solo l'altro! E' snervante...
Vi racconto brevemente il mio parto, che doveva essere il più veloce del mondo invece poi è andata male... Ore 10 di sera prima contrazione, ore 10.05 seconda contrazione, ore 10.06 rottura delle acque...corsa in ospedale dove arriviamo alle 10. 30 circa, sono già dilatata di 6cm, a mezzanotte la dilatazione è completa e andiamo in sala parto, 3 spinte e dovrebbe nascere secondo l'ostetrica...spingi spingi spingi come una matta, in tutte le posizioni possibili, sdraiata, in piedi, sulla palla medica, sostenuta da mio marito, a carponi ecc... ma niente la testolina avanza di 1cm ma poi torna indietro, e mancano solo 4cm all' "uscita"...dopo 2 ore di spinte tremende sono sfinita, non ce la faccio proprio più...così la gine mi fa un'eco e...sorpresa...Tobias è in rotazione sacrale! Ovvio che non passa... E via di cesareo...chiedo la totale perchè con la spinale ero già stata male una volta, ma l'anestesista AUSPICA che questa volta non starò male...e spinale sia. Tobias nasce alle 2,55. Dopo un po'la cosa si fa lunga, l'anestesia finisce e io sento tutto! Sento male, sento che "scavano" nella mia pancia...mi agito, la gine mi dice che c'è una piccola emorragia, ma non sanno da dove provenga...arriva l'anestesista e mi fa la totale...mi devono aprire di più l'utero x cercare la perdita...dovevo stare sotto i ferri solo un quarto d'ora dopo la nascita di Tobias, invece sono uscita dalla sala operatoria alle 5.50...con un sacco di punti interni che fanno un male cane!
Ma il mio piccolo Tobias ha già cancellato tutto il dolore!
Ora devo scappare perchè arrivano dei parenti... baci a tutte!!!
Cavolo Manu...che esperienza... :urka E' proprio vero che con un parto non sai come inizia nè come finisce :risatina:

Ora tutto bene, dai...e la ripresa a casa sarà veloce. I punti li sentirai per tanto...e la zona vedrai che rimarrà in parte ipersensibile e in parte perderai la sensibilità, a me è successo così...e anche per me la spinale fu terribile, alla fine mi addormentarono completamente.
Vediamo sta volta come va...è ancora di più un terno all'otto!
In bocca al lupo per tutto :incrocini
:bacio

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 9 mar 2012, 18:13

gns81 ha scritto:Riporto sms di VALE83

E' NATA NOEMI ALLE 13.02 3.470Kg PER 50 cm IL PARTO E' STATO VELOCISSIMO ED E' ANDATO TUTTO BENE
:vaiii: :yeee :yeee :yeee

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 9 mar 2012, 18:13

MANU caspita.... che disavventura..... :argh
l'importante è che ora tu e il piccolo stiate bene... :bacetto

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 9 mar 2012, 18:53

Auguri Valentina !! Meno male hai fatto presto presto. Benvenuta Noemi!! :cuore

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 9 mar 2012, 18:56

Manu il tuo racconto fa venire proprio la strizza (paura).
Meno male che alla fine tutto e' andato bene.
Un bacione a te e al piccolo Tobias. :cuore

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 9 mar 2012, 19:17

Stasera faccio la pizza. Ho gia preparato l'impasto che sta lievitando.
Approfitto di questi ultimi giorni di libertà, poi chissà quando avrò il tempo x mettermi in cucina a preparare manicaretti.

Domani mattina devo andare in ospedale x la raccolta di sangue, nell'eventualità dovesse servire durante l'intervento mi farebbero l'autotrasfusione (speriamo di no).

Nel pomeriggio verra' una mia vicina che fa la parrucchiera on casa a farmi una messa in piega. Mi faro' passare anche la piastra cosi in ospedale sarò a posto.
Mamma mia, lunedì si avvicina, e comincio ad avere un po di paura. Bene o male e' sempre un'operazione. Va be' la cosa bella e' che al risveglio vedrò il mio bambino ed anche se l'ho detto gia tante volte, a questo punto non vedo l'ora!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 9 mar 2012, 19:49

PAOLA vedrai che tutto andrà bene... :incrocini
io mi sono seduta ora, ho le gambe a pezzi...ma non importa la voglia di farla nascere è piu' forte!!!
Domenica Simone lavora :nonegiusto e io invece volevo approfittare per stare tutto il giorno a passeggio.....che pizza.... mi sa che andrò sola... :buuu
buona cena a tutte

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 mar 2012, 21:10

Bene per Vale e Noemi!!!
Ho aggiornato.

Eh no.... Ciula, gns e titti non siete ancora scadute!!!

Io non sono nella vostra stessa barca, sono in una messa peggio, molto molto peggio!!!!!

Agnese, a te mancano 3 settimane!!!!!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 mar 2012, 21:12

Buonasera belle e benvenuta noemi!!!tanti auguri vale :yeee :yeee :yeee
manu mamma mia che disavventura!non ci pensare più vedrai che ti rimetterai presto con i punti :incrocini :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 mar 2012, 21:14

Povera Manu :bacetto

Bloccato

Torna a “Marzo”