GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Bloccato
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Messaggio da Vanessa79 » 29 dic 2010, 12:11

Savina intanto :congratulations:

ma cosa era successo nell'allattamento di Angelo?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 29 dic 2010, 12:12

vanessase non mi piace la vendo su ebay con i giochi di Gabriel !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 29 dic 2010, 12:14

Buondì belle panzotte !!!! :bacio
come state?...ho letto che un paio di voi hanno bisogno di tantissimi :incrocini :incrocini ...sono tutti per voi! :cuore :incrocini :incrocini ...riposatevi bene,state tranquille..col riposo e l'allegria passa tutto! :ok
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 29 dic 2010, 12:16

Ragazze non potrete crederci, mi ha chiamato uno di un'Impresa e mi ha chiesto come poteva fare per portarmi una contabilità da chiudere.

Io con tutta la gentilezza di cui sono in possesso in questo momento (e visto che è pure un gran figo) gli ho detto che ovviamente adesso non mi sarei mai messa a controllare una contbilità, che ne riparlavamo dopo le feste, anche perchè io sono a casa in metrnità da novembre e quindi firmo sino ad allora e quindi avevano avuto tutto il tempo per portrmela!

Non ho parole!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 29 dic 2010, 12:16

...marò.....sono entrata nell'ottavo mese!! :urka .....
sembra ieri che scoprivamo la cika! :urka ................
:congratulations: a chi è nel settimo e chi nell'ottavo! :vaiii:
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 dic 2010, 12:21

Vanessa79 ha scritto:Savina intanto :congratulations:

ma cosa era successo nell'allattamento di Angelo?
La montata lattea è arrivata molto tardi, sono uscita dall'ospedale he angelo prendeva ancora uno ZERO SPACCATO!! quando ha cominciato ad arrivarmi io già gli davo l'aggiunta di l.a. (mica potevo lasciarlo senza mangiare quasi una settimana...) ma era MOOOOOOOOLTO PIGRO. Si attaccava circa ogni ora, perchè lui non voleva saperene di ciucciare, aspettava che il latte uscisse da solo... MASSIMA RESA CON IL MINIMO SFORZO.
Ho chiamato la LLL e mi son sentita prima dare della madre quasi degenere perchè gli avevo dato il l.a. poi mi son sentita snobbata :aargh .
Le ostetriche mi dicevano di dargli da mangiare al piccolo l'aggiunta con una siringa senza ago oppure con il cucchiaino (ad un bimbo di 20gg. di quasi 4kg. :che_dici ) e che se io volevo bene a mio figlio avrei fatto tutto il possibile per attaccarlo al seno anche 24 ore su 24.
Non dormivamo nè di giorno e nè di notte, io avrei tanto voluto "mollare" in fin dei conti era stata una sua decisione passare al biberon, ma nessuno me lo permetteva... Ormai ero fuori di me,e non volevo essere così, l'unico che mi sosteneva era mio marito.
Una sera è tornato a casa e ha visto me che piangevo disperata, angelo altrettanto perchè aveva fame e non voleva attaccarsi, ha preparato un biberon da 260gr. di latte e glielo ha dato... il bimbo l'ha bevuto TUTTO e ha dormito 12 ore (perchè poi l'ho svegliato io)... mio marito mi ha detto SE QUELLO VUOLE, QUELLO SIA!!! SE TI VEDO ANCORA CON IL SENO FUORI TI MENO!!!! e non lo ringrazierò mai abbastanza di aver preso in mano la situazione.
Da quel momento tutto è cambiato dal giorno alla notte... angelo era BUONISSIMO e TRANQUILLISSIMO, mangiava sempre alla stessa ora, dormiva tutta la notte, e io mi son sentita una merd@ a non aver seguito subito il mio istinto e averlo fatto soffrire i primi giorni della nostra vita assieme.
E' sempre cresciuto BENISSIMO e abbondantemente, fino a che non è andato all'asilo non ha mai avuto nulla di nulla, nemmeno un'influenza...
Questa è la mia esperienza da "mamma degenere" contenta di essere passata al biberon.
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 29 dic 2010, 12:23

Savi mi sono commossa sai...

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 29 dic 2010, 12:23

:urka ..........Vanessa........senza parole.......... :urka
...per lo meno è un gran figo! :ahaha :ahaha

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 dic 2010, 12:26

Vanessa79 ha scritto:Savi mi sono commossa sai...
nu dai :coccola
è una storia normale come ce ne sono tante in giro, solo che sono tacciute per paura di essere additate come è stato fatto con me... ma adesso me ne frego e faccio le mie scelte a testa alta :sorrisoo
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 dic 2010, 12:27

ingrid80 ha scritto: :urka ..........Vanessa........senza parole.......... :urka
...per lo meno è un gran figo! :ahaha :ahaha
io gli avrei fatto la contabilità solo per farlo venire a casa allora :spiteful: :fischia

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 29 dic 2010, 12:30

Ragazze vi auguro buon appetito, io mi faccio i gobbini in bianco e un po' di sformato di spinaci! :che_dici

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 29 dic 2010, 12:35

Savina :cuore ....

..io ho allattato Iris solo per i primi due mesi...il latte c'era e tanto..ma io ho cominciato a soffrire di scogliosi e (per via degli ormoni sottosopra!) stavo diventando parecchio irrequieta e insopportabile..siccome il dolore e il fastidio dell'allattamento mi rendevan nervosissima..alchè ho deciso assieme alla pediatra di togliermi immediatamente il latte per non rischiare un esaurimento o peggio....e così son passata felicemente al biberon (che Iris ha sempre adorato e tenuto da sola!)e lo usa tutt'ora di notte!...e al latte in polvere..(dato solo fino al settimo mese..poi passati direttamente al latte normale..siccome non c'è mai stata nessuna controindicazione! :ok ) ..
cmq..l'allattamento è soggettivo..io ho amiche che hanno figli di 5 anni e allattano ancora ......tutto dipende da come si riesce a vivere questa splendida esperienza...
dal mio canto credo che con Samuele farò lo stesso...(così potrò anche riprendere i miei impegni sportivi!)..sperando che non ci siano complicazioni!

...cmq..appena nascono i pargoli ognuna di noi saprà cosa fare al meglio per il proprio piccolo.. :emozionee

l'importante è che la mamma sia sempre serena e stia bene psicologicamente..il piccolo lo sente... :cuore
state tranquille! :bacio

!

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 29 dic 2010, 12:39

buon pranzo! :sorrisoo
...noi pizza e focaccia al formaggio!Iris ne và matta! :-D ........

Savina...giusto per rifarsi gli occhi! :ahaha :ahaha ..come stai con la gola? :coccola

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 29 dic 2010, 12:46

Savina, Mi dispiace per la tua storia,soprattutto perchè non fà bene psicologicamente ad una neo mamma essere additata così per una scemenza. In effetti se non gli si dà il seno si viene considerate così...io me ne son sbattuta.Con mely me lo son tirato fino a che non è andato via,poi via con il biberon.Con damy ho avuto la calata il giorno dopo (strano per un cesareo) e lui si è attaccato,ma dopo quello nulla,non c'era verso,tanto che mi stava andando in mastite che le infermiere mi hanno fatto fare gli impacchi di acqua calda e mi scioglievo i nodi con il phon :che_dici ,tutto in H e fortunatamente nessuno del personale mi ha additato,anzi,mi portavano loro i biberon piccolini per farlo mangiare.Anche con lui ho cominciato a tirarlo finchè non è andatovia da solo...proprio per questo dicevo di non sentirvi male se non riuscite ad attaccarlo,i miei son cresciuti sanissimi e ben panciuti,mi son risparmiata notti insonni,dolori al seno e pesate.A volte spero che non si attacchi neanche lei :fischia ma ci provero' :pistole
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 29 dic 2010, 12:46

ieri abbiamo fatto la visita dal gine base ..tutto perfetto :ok ....esami sangue ed urine idem... :yeee manco di iris ero così perfetta!..

Domani invece faremo la terza eco! :emozionee ..sono stra emozionata! :cuore

..a capodanno ce ne andremo al cinese!..dovevamo andare a genova al concerto dei "buio pesto",(per chi non è ligure e un gruppo dialettale genovese che cantano!da morire da ridere :ahaha !)... ma ieri il gine mi ha categoricamente detto di no..che anche se stò benissimo e l'utero è perfetto e il collo chiuso...ma non mi devo azzardare a stancarmi così tanto...così il papino è d'accordo anche lui col gine...e allora viva il capodanno dal cinese!! :clap ( che io adoro!) :yeee

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 29 dic 2010, 12:51

Samuele scalcia e tira dalla fame!..(per lo meno mi sono un pò riposata qui con voi dalla stanchezza del lavoro di stamane!)....
vado a preparae la pappa! :sorrisoo
Buon pranzo! :bacio

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 13:33

cla81 ha scritto:saccottino secondo me chi è ansioso come me per l'allattamento con te come amica "virtuale" sta in una botte di ferro..comprerò sicuro i libri che ho visto sul sito della leche ma sicuro ti stresserò con mille domande quando sarà nato!
grazie cla mi fai arrossire :emozionee
comunque non è questione di ansia,è solo un discorso di prepararsi un minimo e di sapere che l'allattamento non è sempre facile e idilliaco,che all'inizio può far male,anche perchè la pelle deve anche abituarsi,di sapere che il bimbo può attaccarsi male e quindi è importante cercare di correggere la posizione e mettersi comode con il bimbo che deve avere la pancia che tocca la propria pancia...
Ecco secondo me sapere qualcosina prima può aiutare ad essere più determinati ,o sapere a chi rivolgersi.
io ho avuto la fortuna di incontrare una infermiera pediatrica fantastica del consultorio a milano,non la dimenticherò mai ,un giorno è stata con me ben 4 ore è stato il mio angelo :thank_you:
comunque io sono qua ,non mi stresserai di certo,lo faccio con tanto piacere,sapessi le ore che ho passato al telefono a tutte le ore per cercare di capire come aiutare le amiche.
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 29 dic 2010, 14:20

buongiorno!

allattamento...con Nicole mi hanno dato le pastiglie per far andare via il latte il giorno dopo il parto :buuu senza consultarmi, così niente montata...dopo 3 giorni dalla nascita di nicole in patologia mi han chiesto il mio latte per evitare che avesse problemi all'intestino ma non ne avevo per colpa dei ginecologi.... così ho preso il peridon e ho tirato il latte per 2 settimane senza vedere una goccia fin quando è arrivata la montata! sono riuscita a darglielo 2 settimane poi l'ho perso per colpa di una tonsillite :buuu

con Manuel, montata a 7-8gg dal parto, non l'hanno attaccato subito perchè era piccolino e dormiva sempre, così andavo di L.A e quel poco latte tirato, un giorno ho mollato il latte artificiale e sono passata solo al seno 2-3 giorni da incubo e poi ha imparato ad attaccarsi...l'ho allattato fino ai 9 mesi :emozionee
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 14:27

Aldamemi ha scritto:
cla81 ha scritto:saccottino secondo me chi è ansioso come me per l'allattamento con te come amica "virtuale" sta in una botte di ferro..comprerò sicuro i libri che ho visto sul sito della leche ma sicuro ti stresserò con mille domande quando sarà nato!
Se trovi delle buone ostetriche in H sapranno loro aiutarti al meglio su come attaccarlo al seno ..considera che se il bimbo andrà al nido loro gli daranno ancheil biberon,se invece haiil rooming in si attaccherà esclusivamente a te.

Comunque fin da subito ho usato i copricapezzoli,proprio per evitare ragadi
per quanto riguarda il biberon come aggiunta in ospedale,dipende da tanti fattori,non è detto che se non c'è il rooming in gli danno aggiunta di latte o di glucosata.
molto dipende dall'ospedale,e comunque sappiate che potete tutte stilare il "piano del parto".
in pratica è una sorta di promemoria che scrivete prima del parto dove chiedete che in condizioni di non pericolo(ovviamente) vengano rispettati alcuni punti che scegliete voi che riguardano sia il parto in se che il post per quanto riguarda il bambino.
per esempio potreste chiedere(sono cose tutte soggettive ovviamente)che il cordone non venga tagliato subito ma che smetta di pulsare,piuttosto che chiedere che non vivenga praticata la rasatura del pube,per quanto riguarda il bambino che appunto non vengano date aggiunte di latte o glucosate se non aggiunte del vostro latte ,o che comunque vi portino il bambino se la notte piange,piuttosto,non dargli il ciuccio(ripeto sempre in base a quello che desiderate voi).
io la prima cosa che dissi quando nacque fu proprio quella delle aggiunte e del ciuccio e infatti me lo portarono la notte quando piangeva anche se io lo avevo lasciato al nido per dormire.
all'epoca non sapevo del piano del parto così come non sapevo tante cose ma comunque lo chiesi espressamente.
informatevi nell'ospedale in cui pensate di partorire se accettano questa cosa e come procedono appunto per le aggiunte.
poi sappiamo anche che ci sono tante realtà diverse nei vari ospedali,alcuni sono anche nominati "ospedali amici dei bambini" che in realtà tanto amici non lo sono.
io nonostante ero in un ospedale molto rinomato non ho avuto molto aiuto dalle ostetriche unica cosa mi hanno dato il paracapezzolo visto che ho i capezzoli piatti,ma se non cercavo aiuti e sostegno esternamente ,non so se ci sarei riuscita.

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 14:35

cla81 ha scritto:saccottino cos'è il rooming in? il bambino in stanza? da noi no,si sta con la mamma ma non dorme con lei nei 2/3 giorni di degenza.
mio nipote ha 6mesi da un paio di gg ha iniziato a mordere per via della dentizione, a parte questo mia cugina non mai avuto problemi, ne febbre nè dolori, in ospedale mi ha detto non l'hanno aiutata per niente, aveva seguito un corso gratuito prima del parto e lei dice sempre che senza quel corso sarebbe stata perduta perchè in ospedale zero aiuto, però non è lo stesso h dove andrò io.
aldamemi :ahaha si si avevi proprio ragione, se non era per il foglio delle analisi era un viaggio a vuoto !!
si cla il rooming in è il bambino in stanza 24 h su 24 h ,tu informati se come ho scritto su te lo portano se piange durante la notte,specificando che desideri allattarlo tu
come ti ho scritto prima non sempre si riesce a trovare purtroppo qualcuno competente in ospedale,anche perchè magari c'è chi ti dice di allattare ad orari(assurdo sopratutto per un neonato)poi arriva quella del turno dopo e ti dice esattamente l'opposto e tu non sai a chi dar retta :aargh
se riesci a contattare e a seguire qualche incontro della leache league prima del parto sarebbe l'ideale così ti danno già qualche dritta :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”