GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da Hallelujah » 20 mar 2008, 15:44

Magapanciona ha scritto:Ragazze questa notte è andata un po meglio.
La bambolina non ha avuto coliche... le ho fatto un massaggio al pancino prima di andare a dormire, non so se sia stato quello però è stata bene, nonostante questo però la peste non ha dormito.
Continua a strillare come una matta appena si rende conto di essere nella carrozzina :urka
Non so che fare, mi fa tenerezza e cosi finisce sempre nel lettone e io non riesco a riposare perchè ho paura di farle male (ho il sonno agitato). Sono riuscita a dormire dalle 9:30 alle 11:30, oggi i muratori non sono venuti....
Avete consigli?
Anche Manuele faceva cosi' i primi giorni, ho risolto mettendogli la mia maglia del pigiama (tutta bella sudata e sgocciolata di latte, bleah!) intorno alla testina nella carrozzina, una specie di paracolpi che sa di mamma. Dopo questa mossa, per la prima volta, mi ha dormito 4 ore di seguito! :yeee
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 mar 2008, 16:02

ciao alle marzoline svuotate e a quelle ancora ripiene...........

Piovono marzolini che è una meraviglia...... :yeee :yeee :yeee :yeee

CONGRATULAZIONI PULCIS

CONGRATULAZIONI NUVOLETTA

aiuto ho perso il conto......non riesco più a starvi dietro......

lo sapete già di Fra1974?

"DOPO UN TRAVAGLIO RAPIDO E SPONTANEO ALLE 8.30 DEL 19/03 E' NATA LA NOSTRA CUCCIOLA ANITA, Kg 3,790 X 50CM DI AMORE INFINITO"
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 mar 2008, 16:05

PER IL LISTONE PURTROPPO LO PUò MODIFICARE SOLO mONYOLA....... :buuu

al massimo lo si può quotare in un altro messaggio e poi modificarlo, ma non sarà più in prima pagina......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 mar 2008, 16:33

CONGRATULAZIONI NUVOLA78

CONGRATULAZIONI FRA1974

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 mar 2008, 16:35

Ciao a tutte! io la notte scorsa non ho dormito niente...sono in piedi dalle 2 e mezza :x: il cuciolo poverino aveva le coliche...poi verso le 9 di mattina l'ho stimolato un pò col termometro e ha fatto tantissima aria, adesso è tranquillissimo :emozionee ...in più il socio oggi lavora tutto il giorno e quindi panico da sola con i due cuccioli e la casa da sistemare.... :martello ...alla fine mi sono arresa e ho chiesto un pò d'aiuto a mia sorella che è venuta da me e mi ha guardato i piccoli mentre io mi facevo doccia, capelli, sistemavo e pulivo casa...tutto in due ore...adesso sno venuta unh pò con i bambini da mia madre così magari mi distrago un pò...sono stanchissima..stasera mi sa che vad a letto alle 8! :incrocini
MAMMASILVIA ero pronta a darti alcuni consigli sui tuoi problemini a farti venire il latte...purtroppo con Dafne mi sono fatta una cultura! ma ho letto che è arrivato da solo :yeee adesso la ciccia inizierà a crescere a vista d'occhio! :bacio
MERY Dai che ci sei!!!!!!!
MAGAPANCIONA Guarda io con Dafne ho passato la stessa situazione...e in più lei usava la tetta come ciuccio :che_dici Ho risolto faccendola addormentare con me nel lettone e dopo la mettevo nel suo lettino...e fino ad oggi faccio così. Certe volte è proprio lei a chiedermi di dormire nel lettino...ah! dimenticavo di dirti che quando era piccolina le mettevo un peluche enorme (più grande di lei!) vicino e lei si agrappava e anche quello lo usa fino ad oggi per dormire e (purtroppo) lo porta anche in giro sempre...anche l'idea della maglia del pigiama mi sembra molto buona :ok

CONGRATULAZIONI NUVOLETTA!!!!
CONGRATULAZIONI PULCIS!!!!
CONGRATULAZIONI FRA!!!!

E ANCHE A TUTTE LE ALTRE NEO-MAMINE!!!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 mar 2008, 16:38

Non c'è più nessuno? tutte a partorire?........ :hi hi hi hi

Magapanciona.....che bella Viola...... per le colichine mi dispiace, per fortuna i miei figli non le hanno mai avute, speriamo anche questa....... :incrocini

Maryfel......quanti capelli ha Elena?... :emozionee ascolta, tu che fai l'allattamento misto, quanto le dai e quante volte al giorno? La mia oggi ha mangiato un goccio alle 10.00 (40 cc circa) e poi 90 cc alle 12.00 ed adesso dorme ancora.........solo che se ciuccia poco non mi stimola il latte che già ce n'è poco........La sera si fa circa 90 o poco più e poi dorme 6/7 ore.........

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 20 mar 2008, 17:12

Ciao ragazze, eccomi!
Scusate se non mi sono fatta viva prima, ma col piccino a casa, ci sono tante cose, sonno da recuperare, lui a cui far mangiare spesso spesso, e poi la nanna, e i piantini.. ma non so neanche come spiegare quanto sono felice! Finalmente completamente felice come mai prima d'ora!
Ho messo su un po' di foto di lui.. vi abbraccio fortissimo e presto tornerò col racconto del (travagliatissimo) parto, e un po' + di news.
Tanti baci a tutte, scusate se non sono aggiornata sugli arretrati, ma vi voglio un mare di bene, lo sapete!
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 mar 2008, 17:13

MAMMASILVIA Ho letto che la tua piccola mangia la sera 90cc e poi si addormenta per 6 o 7 ore..Dafne mi facceva lo stesso e credo che per questo mi sia andato via il latte...dovresti cercare di attacarla più spesso durante la notte, anche se solo una volta.. :ok
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 mar 2008, 17:22

nattyta ha scritto:MAMMASILVIA Ho letto che la tua piccola mangia la sera 90cc e poi si addormenta per 6 o 7 ore..Dafne mi facceva lo stesso e credo che per questo mi sia andato via il latte...dovresti cercare di attacarla più spesso durante la notte, anche se solo una volta.. :ok
Hai ragione..... infatti volevo provare....... :ok
bellissimo il piccolo Thomas!!! :emozionee

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 mar 2008, 17:23

Silvia D. ha scritto:Ciao ragazze, eccomi!
Scusate se non mi sono fatta viva prima, ma col piccino a casa, ci sono tante cose, sonno da recuperare, lui a cui far mangiare spesso spesso, e poi la nanna, e i piantini.. ma non so neanche come spiegare quanto sono felice! Finalmente completamente felice come mai prima d'ora!
Ho messo su un po' di foto di lui.. vi abbraccio fortissimo e presto tornerò col racconto del (travagliatissimo) parto, e un po' + di news.
Tanti baci a tutte, scusate se non sono aggiornata sugli arretrati, ma vi voglio un mare di bene, lo sapete!
Bentornata Silvia!!! :yeee :yeee
complimenti per il piccolo!!!!!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 mar 2008, 17:33

nuvola78 ha scritto:CIAO
buongiorno a tutte ho avuto una serie infinita di problemi col pc e nn ho potuto più scrivervi...ma il mio pensiero era costante ... il mio pupo è nato si chiama Matteo è nato il 04/03 e pesava 3610 ho fatto un taglio cesareo e sto benissimo un bacio a tutte e un in bocca al lupo a chi deve ancora stringere il suo fagottino fra le braccia
:sorrisoo

:festa INFINITE CONGRATULAZIONI ALLA FAMIGLIA NUVOLA78 :festa

:bacio BENVENUTO AL MONDO CARO MATTEO :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 mar 2008, 17:35

SILVIA Che bello sentirti così felice :yeee :bacio il tuo bimbo è un'amore!
MAMMASILVIA Anche ANAIS è stupenda :emozionee e con tutti quei capelli, mi ricorda la mia bimba :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 mar 2008, 17:43

Ciao ragazze! Sono dicorsa perchè ho tremila cose da fare e la crisi del nido mi sa che mi è venuta adesso più che mai :urka

Silvia la tua Anais è così beeeeeellaaaaa! E' un amoruccio di bimba tenerissima, delle stupende labbra e così carinaaaaa.Che duciiii!!
Sono contenta di aver letto che ti è arrivata la montata lattea,che potrai allattare la tua castagnietta :sorrisoo :bacio

SilviaD...inutile dirti quanto sei carina! il tuo Eros ha qualcosa di Nelson...non ho capito cosa...oppure sono i bimbi che in questo momento sembrano assomigliarsi o forse perchè siamo Marzoline così vicine che anche i nostri figli hanno un riflesso di questa nostra grande felicità.Comunque sia sono tanto contenta!

Il cerchio si sta completando e così potremo scambiarci tutte le impressioni ed emozioni per i nostri figli :cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 mar 2008, 17:46

Ciao Luisa...... :bacio
Tutto bene? che dire....il tuo Nelson è favolosooooo e sembra già grande!!!! :-D

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 mar 2008, 17:47

Magapanciona che belle foto!
Il tuo piccolo sembra assomigliare ad entrambi voi :cuore
Quando scendi a Catania fammelo sapere, mi farà piacere, tanto, incontrarti e fare incontrare anche i nostri piccoli...mi sto già emozionando...è fortissima questa cosa, io la trovo molto bella! :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 mar 2008, 18:03

Momo e Lisa
Ho finalmente acquistato i pannolini lavabili, ho preso una marca devo dire ottima, talmente ottima che solo 4 pannolini e senza inserti in cellulosa mi sono venuti a costare la bellezza di 80 euro! Però...eh...cavoletti...sono una vera piuma!
Li sto provando attualmente e devo dire che sono ottimi, il problema è che il patato fa cacca continuamente, una cosa allucinante...una poppata una scarica di cacca e così tutto il giorno :fischia
Quindi ogni volta ne lavo uno e lo metto ad asciugare...a parte che non capisco più se mi sono riposata o meno in questi ultimi 15 giorni :hi hi hi hi
Nelson è adorabile, dorme la notte tranquillo, si sveglia solo una volta o 2 per la poppata e la cacca ovviamente :ahah
Dorme con noi e sa ormai che quando arriva la sera intorno alle 21 trova solo la luce soffusa in camera da letto che preannuncia il sonno notturno.
Lo allatto nel lettone sdraiato con me, lui ciuccia e si addormenta, se ha delle colichette gli faccio fare il ruttino lo sollevo tutto in modo che appoggi le braccine sulla mia spalla e rimane con la schiena ben eretta, così se ha dell'aria in circolo si sblocca ed esce e se non fosse ruttino lo giro, appoggio la sua schiena al mio petto e metto le gambine sul mio braccio come se fosse seduto, così eventualmente in questa posizione può spingere meglio per buttar fuori qualche puzzettona :ahaha SEnnò ancora lo metto sdraiato su di un fianco lungo il braccio e con la mano libera gli accarezzo il pancino con un massaggio rotatorio.
ho scritto questo perchè qualcuna chiedeva consiglio...non ricordo se fosse Magapanciona o Sabrina...comunque questa è la mia esperienza.
Poi volevo aggiungere che per esempio Nelson sta cominciando a capire certe cose e non vuole più stare nella culletta, quindi adesso siamo passati all'ovetto che portiamo con noi e se si lamenta basta muoverlo che si dondola e lui smette di lamentarsi perchè ci vede bene a differenza della culletta in cui deve rimanere sdraiato e poi viene confortato.
Se poi scoppia in un pianto disperato ecco, io non lo faccio arrivare a disperarsi perchè poi diventa nervoso ed è più complicato arrivare alla sera sereno...lo prendo in braccio lo avvolgo a fagottino nella coperta in modo che si sente bello stretto e sicuro e poi crolla addormentato e rilassato.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 mar 2008, 18:06

Ciao Silvia! :-D
Grazie! anche la tua Anais però non scherza affatto :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 20 mar 2008, 18:12

Non so chi è rimasta del gruppo con la panciona forse Momo e Mery_1 a cui faccio tantissimi :incrocini
Ragazze è inutile ripetervi di non strapazzarvi troppo, di fare le cose con calma e di risparmiare le energie per uno dei giorni più importanti della vostra vita: il vostro parto, ok?
State serene e vivete questi ultimi momenti pensando a voi, all'intimità con il vostro partner che servirà per dopo, ve lo assicuro.
E' bellissimo scambiarsi tenerezze e progetti per il dopo qualche giorno prima del parto, rende tutto molto intenso e pieno di calore.
Gli abbracci e le carezze sono così speciali ed indimenticabili proprio perchè sono genuini e fatti con il pensiero di ciò che avete creato insieme.
Vi abbraccio forte, ci sentiamo in questi giorni e...

RINGRAZIO SENTITAMENTE chi mi ha mandato gli sms...purtroppo mi appare solo il numero di telefono ma non il nome e non si chi sia stato.
SE LEGGI...GRAZIE! :bacio

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 20 mar 2008, 18:44

Ciao care!perdono perdono per la mia assenza,mi mancate tanto,ma non ho il tempo per niente!Va tutto bene,il mio principino e'stupendo, stiamo sempre attaccati,cosi'non riesco a collegarmi spesso.

Dorme con me come un cucciolino,che tenerezza!

Monyola ha partorito?

Vi mando tanti baci

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 20 mar 2008, 18:44

ragazze uffi sono ancora qua....ed ancora nella stessa situazione di stamattina...contrazioni che vanno e vengono ma poco intense...
...credetemi questa situazione mi fa stare agitata...

scusatemi se vi angoscio con le mie paure :buuu
un bacio a tutte

bruan ti vedo online...come state???il piccolino ? :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Bloccato

Torna a “Marzo”