GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da fidel » 13 gen 2008, 12:57

Ciao ragazze,

anch'io ho fatto la visita di controllo ed è andato tutto OK.

Ylenia, il mio Antonio sembra che stia crescendo di pari passo al tuo Simone. Anche lui è stato stimato 1,600 Kg ed è al 78° percentile di crescita.
Io sono ingrassata per ora 6 kg, ma partivo da un sovrappeso non indifferente.
la prossima visita sarà il 7/2 e mi faranno anche il primo tracciato.
Per quanto riguarda i preparativi sto sempre quasi a 0. Ho solo già pronto fasciatoio e bagnetto perchè li utilizzo ancora per Marianna. La carrozzina è a casa di mia cognata e di tutine per ora ne ho due nuove, che ancora devo lavare e forse altre di Marianna da riciclare, ma le devo ancora tirare fuori dagli scatoloni.
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 gen 2008, 13:21

Momo71
Si avevo intuito dalle tue parole quanto ci tenessi e...se sapessi quante peripezzie ho dovuto passare io cercando di sconfiggere l'ignoranza...
Ho lottato contro tutti quelli che avrebbero dovuto aiutarmi perchè contro il ciuccio, contro l'acqua o la camomilla perchè ho dato la prima frutta alla fine del 7 mese, perchè davo a mia figlia il finocchio o la carota per massaggiarsi le gengive quando stava mettendo i dentini,perchè se piangeva sapevo che ci doveva essere un motivo che andava oltre.Ho scoperto che il latte materno contiene le tranquillizine scoperte dalla scenziata Montalcini...ma chi lo sa tutto questo?Dicono che il bambino fa capricci perchè vuole sempre la tetta di mamma...invece non è vero! E tu devi stare li ad ascoltare le mille cavolate della gente che non sa!
Che non sa che il bambino al 2 anno di vita completa la dentizione e che il latte materno oltre che ad avere il calcio anestetizza il dolore, che aiuta a digerire...
Che al 3 anno di vita completa il cervello e che il latte cambia a seconda delle età del bambino,che non è vero che è acqua dopo il 6 mese!
Ma chi te lo viene a dire tutto questo? La pediatra mi proponeva la prima pappa al 3 mese...al 3!! Quando ancora gli organi interni di un neonato sono in via di sviluppo!
Ho letto un post aperto da una donna nel salottino, ho lasciato il titolo di un libro che ho finito di leggere da poco lasciatomi in regalo da una grande Amica che ha
portato l'eutonia in sicilia.Da un anno e mezzo ci ha lasciati...ha lasciato un grande vuoto ma un bagaglio d'oro che soltanto chi ha avuto la fortuna di conoscerla ha.
Ciò che ho imparato io attraverso lei in gravidanza mi ha cambiato la vita, le abitudini, l'alimentazione, il rapporto con il compagno e tutto il resto.
DA quegli incontri settimanali con lei ho conosciuto altre donne, siamo divenute sorelle di pancia ed i nostri piccoli sono cresciuti insieme e dovevi vederli...vedere un neonato che gioca con un altro mentre gattona, si toccano in faccia mentre io ero convinta che tutto questo accadesse in età più matura ed invece...giocano da quando sono dentro di noi.Allattavamo insieme sedute per terra i nostri figli...una cosa meravigliosa, per la strada, ovunque senza timore nè pudore.
E' bellissimo vedere una donna che allatta il suo piccolo...mia suocera mi diceva di analizzare il latte perchè al 6 mese non aveva più sostanze...avevo comprato un ciuccio per calmare la bambina e da ignorante ogni tanto tentavo di darglielo ma me lo sputava e allora decisi di non darglielo più.Mia suocera gli mise lo zucchero e glielo premeva in bocca!! La bambina arrivato ad un certo punto sbavava...tutto quello zucchero amore mio l'aveva sconvolta! Così mi sono detta...io non metto il tappa bocca a mia figlia solo perchè piange e a te disturba!!
SCusami...ma se ripenso a certe cose mi viene una rabbia che non ti dico eppure ho mantenuto la calma e mi sono difesa facendo la gnorri, seguendo sempre il mio istinto e le cose che avevo scoperto, imparato da me. So perfettamente che allattare è un grande sacrificio che io chiamo atto d'Amore, che ogni donna ha il suo limite e le sue problematiche che vanno rispettate e proprio per questo detesto chi mi dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Ho scritto un dibattito, scusatemi mi sono lasciata prendere.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 13 gen 2008, 15:02

Ciao Marzoline,
notizie di Notta? Io le ho mandato un sms ma ancora nessuna news.
Voi state tutte bene?
Io continuo a cambiare la disposizione della camera di Luigi e Zeno e mio marito mi guarda malissimo :ahaha Continua a dirmi che è troppo presto per allestire tutto, io invece non vedo l'ora sia tutto pronto :emozionee
Buona domenica marzoline :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 13 gen 2008, 17:35

Wow Luisaluisa!!! che coinvolgimento!!!! :ok
di che libro parli nel tuo messaggio? avete qualche titolo da consigliarmi???
grazie un bacione a tutte!!!! :bacio

PS notizie di Notta? :incrocini :incrocini :incrocini postate postate postate!!!
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 13 gen 2008, 19:18

ciao a tutte...oggi giornata tranquilla in casa...con i miei e i genitori di mio marito....ho cucinato, qualcosa a dire il vero hanno portato loro,...io ho preparato 2 primi....ma vi giuro ho mangiato una porzione sola di primo e basta..uffi
stasera per compensare la lasagna al forno di oggi...radicchio ad insalata e un frutto :pistole tra un pò vado ho una fame che non vi dico...ma non mi sembrava il caso fare merenda oggi

luisa condivido tutto quello che hai scritto :ok sei fortissima
pulcis anche io no vedo l'ora di avere tutto in ordine...e pronto
fidel complimenti per il tuo Antonio....sarà un piacere far passare un bimbo grandicello da uno spazietto di 10 cm :hi hi hi hi o sai già che sarà un cesario??

allora nessuna novità da Notta? :incrocini :incrocini :incrocini
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 gen 2008, 19:58

Com'è finita ragazze? Avete notizie ?

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 gen 2008, 20:06

Grazie ragazze...per il libro io posso consigliarvi questo e se lo trovate preparatevi a scoprire tante cose ma proprio tante. Spero riusciate a beccarlo.

Lorenzo Braibanti "Nascita Senza Violenza: endogestazione-parto-esogestazione" Ancona 1-2 .10.1984
Il Melograno

:cuore Perchè Vi voglio bene...e voglio bene tutte le donne :ok :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 gen 2008, 20:11

Dimenticavo...quando lo leggerete mi farà piacere commentare con voi tutto. Sono certa che lo troverete interessante e lo sbranerete se addirittura non continuerete a fare ricerca. :ok

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 13 gen 2008, 21:43

Ciao ragazze,
vi posto il messaggio di Notta: "Ciao Arianna per il momento nessuna novità.Se supero la notte domani mattina mi dimettono Altrimenti se parte il travaglio non lo bloccano più e arriva Giuditta"

Io rinnovo i miei :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 14 gen 2008, 0:21

Ciao Marzline da buona sonnanbula eccomi qui alle 00.16 ormai dormo non più di 4 ore a notte e adesso non ho nemmeno voglia di andare a letto so che passerei2 ore solo a trovare la giusta posizione!!!!!

La notizia di Notta mi ha un pò destabilizzato spero vada tutto bene!!!!! Ma Giuditta anche tu cos'è tutta questa fretta di nascere non si sta poi tanto male nel pancino di mamma dai resisti ancora un pò tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a te e allatua mamma!!!!
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 14 gen 2008, 0:30

Cavolo mancano 60 gg alla dpp.... ho inbustato il corredino per l'ospedale alla Linda, ieri ho comprato dei vestitini estivi con i saldi :emozionee :emozionee mamma mia non vedo l'ora di metterglieli!!!

Luisa è molto interessante quello che hai scritto domani vado in libreria a vedere se trovo il libro, mi piacerebbe propio leggerlo!Ti farò saperecmeandrà la ricerca :incrocini

Riguardo al peso io sono a più 14 mi sgridano tutti e mi dicono che la mia pancia è enorme....effettivamente la gine mi detto che è 2 cm in più la bimba però io non è che esagero nel mangiare :fischia :fischia :fischia

Va bhe non cipensiamo che è meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 14 gen 2008, 0:31

Va bene vi do a tutte un mega bacio della buonanotte .......e speriamo che Morfeo si decida a farmi visita stanotte :ahaha :ahaha

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 14 gen 2008, 8:38

Buongiorno a tutte,
ho letto di Notta, spero che torni a casa oggi,
a dire il vero venerdì sera mi sono presa un bello spavento anch'io,
mi ero appisolata sul divano quando mi sono svegliata verso le 23 con un forte mal di pancia e contrazioni ravvicinate più o meno ogni 4-5 minuti,
non riuscivo a trovare una posizione da stare comoda perchè anche la schiena mi faceva un male tremendo, :buuu
poi piano piano hanno cominciato a diradarsi, e verso mezzanotte e mezza mi sono riaddormentata,
poi ho dormito benissimo tutta la notte e da allora basta, non me ne sono più venute... mah, il kebab che avevo mangiato a cena non sarà stato gradito dalla bimba.

A chili sto a + 8,5 durante le feste non ho mai esagerato ma neanche mi sono tanto riguardata in fatto di dolci, e adesso vedrò di rimettermi in riga sul serio.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 14 gen 2008, 8:49

Buongiorno marzoline belle......

ieri ero di nuovo senza adsl...... :aargh

Notta...... :incrocini :incrocini speriamo tu sia tornata a casa.......

Nuvoletta....... :bacio un grande abbraccio, quando te la senti noi siamo qui........

Ho lavato e stirato tutte le tutine in mio possesso......alcune le ha ancora mia cognata ed altre cose (i body ad esempio) devo ancora comprarle. Ieri mia suocera mi ha dato dei soldini per questi acquisti :yeee :yeee , il problema è che dove abito io c'è un solo negozio che vende abbigliamento per bambini e per le mie tasche è inavvicinabile (è una boutique con solo roba di marca stra-lusso.......). Devo per forza andare ad Aosta (27 Km) o ad Ivrea (40 Km) solo che ho la Sofi ancora a casa (fortunatamente sembra guarita ma non l'ho mandata all'asilo) e le previsioni per i prossimi giorni danno neve.......così resterò di nuovo bloccata in casa......vabbè aspetterò giorni migliori.........

Intanto inizierò a ricamare i bavaglini ora che siamo sicuri del sesso e del nome..... :yeee

ciao ciao
baci a tutte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 gen 2008, 9:00

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Sabrina grazie, spero tu possa trovarlo :incrocini

Sapete...anche io ho avuto dei dolori fortissimi e mi rendo conto che probabilmente le contrazioni le ho cominciate ad avere al 4 mese. Ierisera mio marito si è agitato tantissimo perchè era in terrazza ed io sono riuscita a malapena a chiamarlo per il dolore acutissimo, mi ha visto dalla finestra e si è catapultato su di me massaggiandomi la zona lombare come sappiamo si fa, dal centro a raggio verso l'esterno.Mi sono poggiata sul tavolo della cucina, distesa, e piano piano il dolore è scemato.
E' perfettamente inutile chiamare il ginecologo che mi ha detto queste testuali parole quando mi è successo qualche settimana fa:" Se non c'è sangue e fuoriuscita di liquido amniotico deve stare tranquilla, prenda delle supposte di **** e si rilassi"
Sono contraria ai medicinali esclusi quelli omeopatici e quindi avendo appurato che tutto ciò io non lo avevo... ho capito che il mio corpo si sta preparando al momento che sarà, infondo mancano solo 2 mesi circa e mi sembra giusto anzi lo ringrazio :ahaha così quando arriveranno io sarò pronta ad affrontarle e lasciarmi andare alla dilatazione con il suo tempo e ritmo.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 gen 2008, 9:07

Mi piacerebbe sapere da voi i sintomi delle vostre eventuali contrazioni per poterle confrontare.
Le mie partono solitamente dal lato sinistro, un dolore che sembra accrescere sempre di più comincia piano e poi arriva a picco massimo prendendomi l'addome e la schiena solo la zona lombare però.
Il punto di inizio per me è sempre il lato sinistro, credevo fosse la posizione del cucciolotto ma adesso mi rendo conto che probabilmente è tutto un insieme di cose.
Voi invece? Quali sono i vodtri sintomi?

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 gen 2008, 9:30

buongirono a tutte...
anche io ieri sera mi sono spaventatà un pò..dolori da ciclo al basso ventre...
poi per fortuna dopo un paio di ore sono passate...ma ero agitata quindi ho dormito poco...risultato..mi sono appena sveglisata...anzi la mia peste mi ha svegliata fosse stato per me ancora sarei nel mondo dei sogni :fischia

ora vado a prepararla, mi vesto pure io ed andiamo dalla nonna..non ho proprio voglia di stare sola in casa e dil tempo diluvia...
ragazze fino a giovedì non ci sono ma se qualcuna di voi via sms mi fa avere info di Notta ne sarei feliccisiima :bacio
un abbraccio a Nuvoletta
un bacio a tutte voi e buona giornata
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 14 gen 2008, 9:58

NOTTA........ Spero vivamente che Giuditta abbia deciso di tenerti compagnia ancora un po'......
Oh ragazze, stavolta ho un sacco di fifa di partorire troppo presto e chi sa poi perchè...Edoardo è nato a 42 settimane!!!!! Forse proprio a causa di questo affanno continuo e dei doloretti che mi accompagnano quotidianamente. Comunque mi rincuora il fatto di essere quasi alla 33ma e anche se "dovesse" succedere non penso ci sarebbero grossissime difficoltà...per fortuna giovedì ho la visita dal gine e speriamo bene :incrocini . Insomma speriamo che le nostre creature ci tengano compagnia ancora per qualche settimana eh? Tanti :incrocini a tutte, specialmente a NOTTA...
Un abbraccio virtuale a NUVOLETTA e SILVIA D. Tante tante :coccola :cuore :cuore :cuore
Fra
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 gen 2008, 10:31

Ciao ragazze!
Nessuna di voi ha notizie fresche di NOTTA??
Spero che oggi l'abbiano dimessa e torni presto tra noi :incrocini
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 14 gen 2008, 11:15

Buongiorno a tutte marzoline!
Innanzitutto:

Notta: tanti :incrocini e speriamo che Giuditta voglia restare ancora un pò nel tuo pancino..

Pulcis: grazie per gli incrocini per il sonno, hanno funzionato!!!! :yeee
per quanto riguarda il peso, magari fossi a +10 come te.. io sono arrivata a +15!!! :buuu

Mammasilvia: come sta la piccola SOFI??? è scesa la febbre??? tanti :incrocini anche a voi due!!!!

Per quanto mi riguarda, ieri ho iniziato a dare un'occhiata alla roba per la bimba.. le ho comprato i calzettini che non avevo, le tutine in ciniglia taglia 0/1 ne ho 5/6 basteranno?? i bodini di quella taglia invece ne ho solo 2.. sti giorni mi attrezzerò..
Per me invece mi sono comprata una vestaglia e una camicia da notte alla Yamamai.. pensavo di non prenderne altre di camice.. dopo il parto vorrei mettere il pigiama.. dite che posso farcela?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”