GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UN REGALO NON CHIEDIAMO, PER QUEST'ANNO GIA' L'ABBIAMO

Messaggio da Hallelujah » 10 dic 2007, 14:29

Notta ha scritto:Halleluja: per curisità, l'hai fatto l'albero? E LEonardo come l'ha presa? Greta è sempre li che lo tocca e cerca di staccare le palle.. mi chiedo se non ho fatto una stupidata a farlo.. E' che mi piace tremendamente l'atmosfera natalizia... :emozionee
Si che l'ho fatto! Oro, bronzo e rosso! Oggi mia mamma se n'e' venuta con delle decorazioni in tessuto azzurro, accidenti, adesso non le posso aggiungere, stonano!
In realta' tutte le decorazioni che ci sono sono di tessuto o simili, l'albero l'ho messo su uno scatolone ricoperto di velluto verde, cosi' Leonardo, che e' un po' tappo, ha accesso solo alla parte inferiore. Ci sono due palline di cartapesta che ha il diritto di prendere, infatti quelle ogni tanto le vado a recuperare sotto il divano! :ahah :ahah :ahah
Ho fatto anche il presepe, in alto, sulla libreria, sperando non lo notasse... e invece vuole sempre essere preso in braccio per guardarlo e gioca alle tre carte con i re magi, li sposta e li mette in ordine... :fischia
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 10 dic 2007, 15:52

Vedo che l'argomento principale è quello del corredino e della valigia da preparare :ahaha
Io non ho quasi niente, solo qualche magliettina e qualche completino per i piccoli...per me non ho assolutamente nulla! Non so perchè, ma non ho proprio voglia di cominciare a preparare la valigia...mi pare quasi di affrettare la nascita...invece più stanno nel pancione meglio è :ok

Ora scappo perchè devo andare dal medico di famiglia a farmi prescrivere tutti gli esami del mese...per non farmi mancare nulla queste mese ho anche i tamponi e il cardiogramma...

:bacio :bacio
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 dic 2007, 15:55

Ciao ragazze! un'oretta e mezza fa ho avuto un crampo molto forte al basso ventre a sinistra, anche l'altra volta mi è capitato, sempre dalla stessa parte...adesso sono ancora un pò dolorante...se non mi passa vado al ps...anch'io ho il terrore di partorire prima, anche perchè questa gravidanza ha avuto "piccoli" problemmini fin dall'inizio.. Ieri non c'era molto in giro per il piccolo! tutte le cose belle erano piene di babbi natale e fiocchi di neve, insomma tutto alludeva a natale, e a marzo non è che li metto le tutine di natale. Le poche cose che erano davvero belle ce le avevano di 1mese e poi di 6 mesi, a me serve tutto di 3 mesi perchè la gine mi ha detto che Tommy sarà abbastanza grande; Dafne quando è nata pesava 4,200kg, ed è femmina! Comunque ho trovato tre tutine molto belle e un pigiama per me, la camicia da notte la metterò i primi giorni in maternità, poi so che mi troverò meglio con il pigiama...Come avete già detto io aspetto un pò per fare la valigia ma cerco di tenere tutto sotto mano, in caso...
NOTTA stai attenta e riposati, ma non solo, non agitarti tanto perchè ho notato che quando ho qualche contrazioncina e mi agito fa più male e ci mette di più a passare.. Certo che hai avuto fortuna!!! la mamma e la suocera non disponibili...veniamo noi a darti una mano? :prrrr :bacio
HALLELUJAH Che bello oro, bronzo e rosso! anche il mio è di quei colori :fischia ma non ho fatto il presepe, Dafne lo distrugerebbe in due secondi, è troppo scatenata! è una buona idea mettere due o tre palle che loro abbiano diritto di prendere, ci proverò anch'io, magari così riesco a non doverlo rifare tutte le sere :che_dici
PRESTOMAMMA non agitarti! se va tutto bene ti mancano ancora due mesi! potresti iniziare a farla ma senza farti prendere dal panico, è consigliabile averla pronta alla fine del 7° mese a te manca ancora un mese, no? :sorrisoo
SILVIA D. :incrocini per i risultati della mini-curva!
YLE Tesoro, come ti capisco!! anch'io ho l'umore su e giù ultimamente...poi è bruttissimo, perchè più che piangere per tutto io scatto per tutto e urlo senza nemmeno accorgermene e il socio poverino subbisce..e poi non parliamo delle visite sgradite... su teSSoro su!!!! che tra pochino avrai Simone tra le braccia :emozionee
bruna_ ha scritto:
Non possono già nascere questi pulcini, ovviamente per motivi di salute, ma anche perchè non so voi, ma IO NON SONO PRONTA, praticamente non ho comprato niente di serio e soprattutto non lo sono ancora emotivamente, sto facendo il mio percorso interiore per diventare mamma e procede alla grande, ma ho biosgno ancora di un pò, non mi aspetavo che avremmi iniziato così pretso a parlarne :urka L'altra notte quando sono corsa in ospedale e poi quando leggo delle contrazioni di notta,e delle valigie che già volete preparare mi spavento, ancora un pochetto tutti nei pancioni :incrocini
BRUNA stai tranquilla, è normale sentirsi così epratutto se è il primo figlio...ma vedrai che anche se non ti senti pronta fino al momento del parto poi appena lo vedi ti cambia tutto, ti senti da un'attimo all'altro MAMMA è una sensazione stupenda..che poi si accompagna naturalmente a tutte le paure e dubbi dell'inizio, ma questa è un'altra cosa...poi è ovvio che ognuna la vive in modo diverso ma a me è successo così.. :bacio
MERY sono contenta che la tua piccola stia meglio!!
SCUSATE IL TESTAMENTO!!!! BACI!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 dic 2007, 15:56

LUISA il tuo avatar è splendido! :emozionee
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 10 dic 2007, 16:33

Bruna, consolati, anche x me è il 1° bimbo e non mi sento ancora pronta, proprio come dici tu, mi chiedo se sarò in grado, a volte mi stupisco persino che stia davvero accadendo (e l'abbiamo cercato così tanto!).. spero davvero che andrà come dice Nattyta, che ci sentiremo MAMME tutto d'un colpo e sarà splendido!

Hallelujah, mi hai fatto morire dal ridere con il gioco delle 3 carte con i re magi!! :ahah :ahah

Insomma, x la questione valigia a me manca ancora TUT-TO, ma veramente, proprio, completamente, TUTTO! :urka Vabè, se con i regali di Natale fossero generosi e ci dessero un po' di soldini, passato S. Stefano andremo finalmente a comprare le tutine e la mia camicia da notte (che non rimetterò mai + perchè io adoro i pigiami..!). Uuuh, non vedo l'ora di comprargli le cosine..! :emozionee

Un salutone! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 10 dic 2007, 16:58

Ciao ragazze, riesco a passare ogni tanto...

Ho letto al volo un po' di arretrati e volevo mandare un grande bacio a Notta: mi raccomando, riposati!!!!!! :bacio

Ciao a tutte, marzoline!
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 dic 2007, 17:06

Grazie Lenticchia per il bacio :bacio

Silvia: è proprio come dice Nattyta, ci sentiremo mamme tutto dun colpo... sopprattutto per chi è al primo pupo..io ho un ricordo fantastico della nascita di Greta, a parte il dolore per il parto, per tutto il contorno.... le visite n ospedale, i primi giorni a casa... mi sembra passata una vita :emozionee beh, era ora di riprovarla :hi hi hi hi
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 dic 2007, 17:42

Notta ha scritto:Grazie Lenticchia per il bacio :bacio

Silvia: è proprio come dice Nattyta, ci sentiremo mamme tutto dun colpo... sopprattutto per chi è al primo pupo..io ho un ricordo fantastico della nascita di Greta, a parte il dolore per il parto, per tutto il contorno.... le visite n ospedale, i primi giorni a casa... mi sembra passata una vita :emozionee beh, era ora di riprovarla :hi hi hi hi
Si, è una sperienza troppo bella!!! ma io ancora quasi non ci credo!!! tra tre mesi riproverò tutto quello che ho già provato una volta :emozionee a volte mi chiedo come farò a dividere l'amore?! e dopo mi dico-ma se mai sarà moltiplicato!-no? :cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 dic 2007, 17:43

Se ti sembra passata una vita a te che hai partorito l'anno scorso, figurati a me...........

Già quando aspettavo Sofia ero preoccupata del fatto di non ricordarmi più nulla di come si cura un neonato (erano passati 3 anni e 1/2), ora ne sono passati quasi 6........sono terrorizzata.... :urka , ma so anche che appena l'avrò tra le braccia tutti i timori e le incertezze svaniranno come per magia e mi sembrerà la cosa più naturale del mondo :emozionee .

Ed il più bello è che questa magia si realizza anche quando partorisci per la prima volta.... :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 dic 2007, 17:46

nattyta ha scritto:

Si, è una sperienza troppo bella!!! ma io ancora quasi non ci credo!!! tra tre mesi riproverò tutto quello che ho già provato una volta :emozionee a volte mi chiedo come farò a dividere l'amore?! e dopo mi dico-ma se mai sarà moltiplicato!-no? :cuore
Anche quello viene così naturale che non ci si crede quasi...........è vero l'amore si moltiplica e ci si stupisce del fatto che ce ne troviamo così tanto all'interno del nostro cuore.........c'è posto per tutti....... :emozionee
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 10 dic 2007, 18:10

mi fate troppo ridere con i racconti di come i bimbi rifanno a modo loro le decorazioni natalizie, già mi immagino l'anno prossimo il mio patatone che avrà più o meno nove mesi cosa combinerà ahahaha :ahah In realtà sarà la lui la principale "decorazione"/attrazione nataliza, ho intenzione di vestirlo con tutine rosse e cappellini buffi tutto il periodo :prrrr nella mia famiglia e tra i miei amici sarà il primo nipotino

grazie per l'incoraggiamento sul sentirsi mamme appena nascono e soprattutto sul sapersi prendere cura di un neonato, mi vengono un sacco di domande, ieri mi sono fatta fare una spiegazione dalla mia mamma su come si mettono a nanna facendo le simulazioni con il mio orsetto di peluche :ahah :ahah Cmq me lo tengo volentieri nel pancione ancora un pò :emozionee

Halleluja, non vi faccio vedere le mie creazioni perchè sono elementari e imperfette :ahaha

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 10 dic 2007, 18:19

Ragazze, è proprio in virtù di quell'amore che si instaura da subito tra mamma e figlio che, 3 anni e tre mesi fa, quando ho partorito il mio primogenito Edoardo, mi venne spontaneo dedicargli questa piccola poesia:

Morbido come il cotone,
profumato come un confetto,
con quelle guance che mi sembri una meletta,
Edoardo,
quando ridi,
quando piangi,
mentre dormi,
mentre giochi,
quando mi guardi con quegli occhioni spalancati sul mondo...
per tutto questo ti amo, amore mio,
sei il mio angioletto venuto dal cielo,
il mio piccolo grande uomo

Ho voluto condividerla con voi...

Un bacio a tutte voi e auguri di buone feste................. :cuore :cuore :cuore
Fra
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 dic 2007, 18:26

BRUNA Quando sono i primi bimbi in famiglia è una festa moltiplicata x2!!! anche a Dafne che è stata la prima l'hanno fatta sentire una regina! per non parlare di tutti i regali che le fanno...che bello far prattica con l'orsetto di peluche :ahah
MAMMASILVIA e pensare che il tuo amore è moltiplicato x4!!! :-D che bello... :emozionee ma sicuramente ogni volta e con ogni figlio è un'esperienza (sempre stupenda) ma diversa,no? io mi chiedo come sarà aver un maschio...in famiglia poi siamo tutte femmine!
Scusate ragazze se sono "troppo presente" :ahaha ma dopo aver fatto tutte le cose a casa ecc sto con la bimba che spesso gioca da sola e mi fa mille casini con le pentole e i suoi vestitini che mette alle bambole :che_dici ...e così io piuttosto che stare davanti alla tv vengo a rompervi le b@lls!! :prrrr ahhh! mi manca lavorare...però dall'altra parte sono felice di poter occuparmi io tutto il giorno della mia ciccia.. :sorrisoo

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 dic 2007, 18:28

Che bella FRA :emozionee auguri anche a te :bacio

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 dic 2007, 18:34

nattyta: tranquilla, anch'io sono a casa tutto il giorno con la piccola.... ed è normale gironzolare spesso sul forum...
Non mi ricordo, tu sei a cas da oggi dal lavoro?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 dic 2007, 18:43

NOTTA no! magari fossi stata a casa da oggi..sto a casa da quasi due mesi per delle perdite alla 14° sett, siccome al lavoro dovevo stare sempre in piedi ho deciso di stare a casa perchè appena sto un pò in piedi (anche il tempo giusto per lavare i piatti ad esempio) iniziano le fitte...la ginecologa non mi ha saputo spiegare il perchè di queste piccole fitte ma mi ha sconsigliato vivamente di continuare a lavorare e adesso devo prendere il magnesio 2volte al giorno fino alla fine della gravidanza...a te sono passate completamente le contrazioni?

mammavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammavi » 10 dic 2007, 19:34

Ciao Marzoline belle,
passo per un saluto veloce.
Notta :incrocini :incrocini :incrocini mi raccomando riposo e stai tranquilla, io nella prima gravidanza ho preso vasosuprina dalla 20° alla 36° sett (e paranoie a non finire...) e poi la mia piccolina è nata a 41 settimane...
Bruna, mi associo alle altre e ti mando un abbraccio :coccola anche se in ritardo: goditi il tuo cucciolo, sarà lo spasso della famiglia!!!
Luisa dalla 3D il tuo cucciolo è bellissimo!

Perdite, gengive sanguinanti, mal di schiena... acciacchi vari, tranquille, siamo tutte sulla stessa barca, ma... OTTIMISMO!!!! :Yuppieeee

A proposito di albero e presepe: grazie alla mia piccola l'albero è già rovinosamente caduto a terra (circa 1/2 ora dopo che l'avevamo terminato) e il presepe si è popolato di nuovi originali personaggi (barbie nude, sirene, principi e principesse, cuccioli di pantere, una bambola cinese e un orsetto di plastica) e sono stati eliminati personaggi storici ormai considerati obsoleti (S. Giuseppe decapitato e a cui sono state amputate le braccia e i re magi zoppi...).
Ciao a tutte :yeee
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 dic 2007, 19:52

Silvia D. io farò la mini curva il 18 dicembre! E' sopportabile o rimetterò fino a prosciugarmi?
prestomamma mi fai troppo ridere con la storia della scoperta del 7mo mese :ahah !!!
Hallelujah nada calzino...!!! :urka :ahah

Scappo a cucinare!!! :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 dic 2007, 20:11

:59_natale4: Ciao ragazze :tanks: Silvia, Hallelujah, Mary1, Nattyta, Mammavi, Fagiolinoatteso a nome di Nelson e mio :sorrisoo :bacio

Ieri è stata una giornata pesantissima ma tuttosommato piacevole, ho sgobbato come una matta, mi sono messa a fare cose che non avrei dovuto ed alla fine mi sono ritrovata a non poter più camminare, con delle fitte allucinanti ma...sapevo di cosa si trattava e allora...l'hai voluta la bicicletta? Bene sta zitta!
I colleghi sono arrivati con dolci e regalo per Giny, una pianta per me...insomma sono contenta :sorrisoo
Oggi invece ho iniziato il corso preparto e sono strafelice di aver sentito parlare questa donna che già ha catturato il mio interesse.
Sono una donna alla 2 gravidanza e quindi molte cose le conosco, sono informata su parecchio ma...ecco lei ha detto di più ed è proprio il più che a me interessa.Quando ho a che fare con una donna a cui piace la ricerca ed andare oltre mi cattura completamente e mi fa venir sete di sapere.
Oggi ha parlato del perineo, dell'importanza che ha la Donna come puerpera non solo come gestante, l'importanza che ha il perineo nella vita in genere di una donna.
L'importanza della danza del ventre,del dolore in se, del significato importante del dolore e di tutte le sensazioni fisiche e mentali...E' una donna anziana che ha una vita di esperienze alle spalle, forte e di spirito, quella che mi serve accanto per partorire :ahaha Ci ha detto che noi non avremo bisogno di chiederle analgesici, ossitocina etc al momento del parto.
Che per partorire ci sono diverse posizioni che poi ci farà vedere, io le conosco perchè le ho viste...insomma vedendo quel canale DiscoveryRealTime mi sono fatta una cultura sul parto che se non partorisco coscientemente giuro che mi do una ramazzata in testa! :ahaha
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 dic 2007, 20:28

RAgazze volevo condividere con voi la colonna sonora che avrei scelto per l'eco 3D fatta a Nelson
Dunque :
Walt Disney - Disney Classics, The Music and the Magic
Theme - John Williams - ET
Edward Scissorhands - 07 - Ice Dance (Danny Elfman)
John Williams - Jurrasic Park Overture
Forrest Gump Theme - Alan Silvestri
Alan Silvestri - Polar Express - 14 - Suite From the Polar Express
Harry Potter - Main Theme
03 - Nemo Egg (Main Title)
05 - Finding Nemo - Field Trip
Thomas Newman - Any Other Name - Theme

Non so quanto durerà il filmato ma vorrei che faccia una miscellania di queste musiche, speriamo si possa fare, sono tanto carine :cuore

Dovete sapere che quando ho scoperto di essere in stato interessante ricordo di aver fatto una specie di collage di immagini ed ho messo le locandine di Edward mani di forbice, The polar Express, Harry Potter e non sapevo, non sapevo coscientemente che aspettavo un bimbo ma il mio inconscio evidentemente si :sorrisoo lui mi mandava dei segnali ed io non li vivevo come adesso.Ecco qui il mio collage di immagini del mio bambino in musica! Quello che avevo percepito sta diventando realtà :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Bloccato

Torna a “Marzo”