GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marzoline 2015 a rapporto

Bloccato
Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Pasticcina91 » 22 ott 2014, 18:50

Buon pomeriggio a tutte!!!
Qui calo drastiko delle temperature finalmente ci voleva...
Io sempre sonno e nausea molto molto meno :yeee

Come va per il raffreddore del piccolo bamby??

Laury io non ho esperienze in merito alla candida ma come ti diceva chicca ci sn molte informazioni sul link qui in gravidanza...e poi e' vero nel caso servisse una cura antibiotica devi fidarti del tuo dottore...quelli che scrivono in gravidanza i ginecologi sono sicuri altrimenti non li darebbero...
...le infezioni in gravidanza vengono spesso anche perché magari si e' più delicate l'importante e farle passare...

Chicca invece come e' andata la visita??facci sapere:-)
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 23 ott 2014, 14:13

Ciao buongiorno :sorrisoo
state tutte bene?
Ieri visita di controllo, durante l'ecografia è stato spassosissimo perchè il piccolo era letteralmente raggomitolato su sè stesso con le gambe incrociate... un contorsionista praticamente :risatina:
Meno male che non era la morfologica perchè altrimenti sarebbe stato un problema fare le misurazioni! Comunque più passa il tempo più le ecografie sono emozionanti... vedere le manine e il musetto di quello che sarà il tuo piccolo amore è veramente una sensazione meravigliosa!

Ritirato anche referti esami, questa volta l'esito sballato è quello del fibrinogeno, che è alto (581 su limite 400). Mi ero già un po' imbruttita leggendo qualche informazione a riguardo ma il mio gine mi ha decisamente rassicurata dicendo di non preoccuparsi che è normale così, in gravidanza succede.
Leucociti nelle urine sempre un po' alti ma urinocoltura negativa quindi tutto ok.
Prossimi passi morfologica il 5 novembre e in 23a settimana curva glicemica, voi a che settimana l'avevate fatta nelle precedenti gravidanze?
Per fortuna continuo a sentirmi bene, la panzetta si vede e anche il peso è ok, ero un po' preoccupata perchè era un po' poco quello preso (1kg da inizio gravidanza) ma il gine dice che va bene.
La pancia è un po' in subbuglio e ogni tanto sento dei movimenti... onestamente faccio ancora fatica a distinguere se è il piccolo oppure qualche movimento interno... :risatina:
L'unico altro disturbo spuntato è una strana insonnia, ovvero crollo come una pera cotta sul divano verso le 21/21.30 e dormo profondamente per un paio d'ore abbondanti, poi mi sveglio e non c'è verso di riaddormentarsi fino a tarda notte... e i sogni sono sempre dello stile "era una notte buia e tempestosa"...

Sto leggendo il libro COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA, trovo che sia fatto molto bene e che affronti un'ampia gamma di tematiche, mediche e non, e che sia scritto in un linguaggio molto immediato e scorrevole. Ormai la mia "bibbia" che tengo sul comodino e consulto appena ho un dubbio o una curiosità. Voi che state leggendo di bello sulla gravidanza?

Un abbraccio a tutto il gruppo e ai prossimi aggiornamenti! :byeee

pesciolina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pesciolina86 » 24 ott 2014, 11:50

Ciao a tutte :byeee state tutte bene?
Laury io la candida l'ho avuta un mesetto fa e il mio gine mi ha prescritto ginocanesten da applicare esternamente e anche un pò internamente con l'applicatore ma senza andare troppo a fondo ma ti dico la verità era acqua non mi passava nulla allora mi ha detto di mettere gli ovuli di meclon con quelli in 3 giorni mi è passata. Io soffro già di mio di candida purtroppo ma quella che mi è venuta in gravidanza è stata dolorosissima avevo fatto un week end a letto senza neanche riuscire a mettere gli slip :buuu

fammi sapere in caso se ti prescrivono qualcos'altro e come ti trovi!

ciao a tutte
...Nicoló 20/03/2015

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 24 ott 2014, 13:17

pesciolina86 ha scritto:Ciao a tutte :byeee state tutte bene?
Laury io la candida l'ho avuta un mesetto fa e il mio gine mi ha prescritto ginocanesten da applicare esternamente e anche un pò internamente con l'applicatore ma senza andare troppo a fondo ma ti dico la verità era acqua non mi passava nulla allora mi ha detto di mettere gli ovuli di meclon con quelli in 3 giorni mi è passata. Io soffro già di mio di candida purtroppo ma quella che mi è venuta in gravidanza è stata dolorosissima avevo fatto un week end a letto senza neanche riuscire a mettere gli slip :buuu

fammi sapere in caso se ti prescrivono qualcos'altro e come ti trovi!

ciao a tutte

Grazie per le info da trovare nel sito, quando ho avuto l'esito ho controllato subito.
Mi ha prescritto capsule vaginali di Gino canesten, spero passi.
Martedì farò la curva da carico. Qualche vostra esperienze? Tutte me ne parlano schifate.
Io odio le cose zuccherate e lo zucchero in primis quindi mi devo preparare psicologicamente a rigettare tutto?? :vomitino
per le notti insonni non ne parliamo, vado a letto e ci metto na vita a prendere sonno. Dormo bene per 4 orette a volte 5 :buonanotte ma poi i brutti sogni e il bisogno di alzarmi per la pipi' sono la mia condanna a non riprendere più sonno :urka1 e alla mattina si salvi chi può, mi sento un cadavere ambulante :Cala_palpebra:
per il resto non vedo l'ora che arrivi sta morfologica che mi manca un sacco vedere il pupo o la pupa che sia.... ho fatto solo l'eco ai primi di settembre. Ora aspetto la morfo e poi ne ho una a febbraio. Poi basta, si vedrà al parto. Voi fate più ecografie? (io sono seguita dal consultorio del mio paese) vorrei tanto vederlo/a più spesso :sorrisoo
buona giornata a tutte

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 25 ott 2014, 11:00

Laury, poi facci sapere come è andata l'esame del glucuosio, anche io lo devo fare tra un po' e ho sentito dire che in effetti è un po' fastidioso... Ma a che settimana sei tu? A me ha detto tra la 23 e la 24 e manca ancora un mesetto...
Io per una mia maggiore tranquillità faccio una visita e un'ecografia al mese, anche su consiglio del gine.
Insonnia e sogni assurdi sempre a mille e... voi li sentite già muoversi?
Un salutone a tutte! :byeee

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 26 ott 2014, 10:02

Io sono alla 20esima settimana.
non so perché me lo faccia fare così presto.
cmq come se non bastasse mi son accorta che alla brusca visita ke mi ha fatto la ginecologa, già avevo il fastidio della candida, mi ha pure lacerata, ho 2 piccoli crepi nelle labbra intere. Lasciamo perdere, adesso mi devo informare per cambiarla.
comunque sempre avanti col sorriso!!
stanotte mi son sognata che partorivo una bellissima bambina, e dopo poco invece l'ostetrica mi diceva ke era un maschietto.... sarà che non vedo l'ora di sapere. Ancora 15gg. Ke attesa....
vi farò sapere per la curva da carico come andrà. Buona domenica a tutte.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 27 ott 2014, 11:24

ciao a tutte!
oggi visita dalla dietologa, visto che cin sono stati per 10 gg i miei e sicuramente ho mangiato di più, temevo, invece 0 grammi presi in tres ettimane...molto soddisfatta lei e moltissimo io!!!
domani faccio esami del sangue e morfolgica il 5...non vedo l'ora!
per la candida, nella precedente gravidanza mi veniva spesso! ma alla bimba non è successo nulla durante il parto!
invece per la curva da carico, me la sono fatta già prescrivere, perchè, da quello che mi dicono le mie amiche incinta ora, è difficile trovarla (due anni fa non era così)
mia cognata l'ha fatta oggi (27 settimane), ma è dovuta andare fuori città!
mi ha prescritto fra la 24 e 28 settimana! in questi giorni provo a prenotarla già!
cmq a me, che come voi, non piacciono le cose estremamente dolci, faceva abbastanza schifo (scusate la franchezza). poi mi ero portata un libro da leggere perchè devi stare lì per circa due/tre ore, invece mi dissero di non fare nulla, stare seduta e basta, perchè tutto quel glucosio da cmq fastidio e se ci si concentra su qualcosa si rischia di stare male.
quindi ferma e immobile per tre ore, poi eravamo in 4 quindi abbiamo fatto chiacchiere!!!
comincio a sentire qualche farfallio nella pancia, domani siamo a 19 settimane!!!
cmq ogni gravidanza è un'emozione indescrivibile!
a pensare a lui mi vengono le lacrimucce! poi guardo lei e penso che la vita mi sta veramente dando tanto!
certo poi poenso a lavoro e mi viene da piangere, ma per fortuna si torna a casa la sera e tutto cambia!!!
buona giornata e buona settimana a tutte!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 27 ott 2014, 20:15

Ciao a tutte
Sono reffreddatissima e si sta alzando la temperatura quindi non so per quanto riuscirò a stare al compu. Volevo solo rispondere a chi chiedeva della curva da carico. In effetti il beverone non è molto buono, nemmeno per chi ama il dolce come me, ma è bevibile. Quì lo servono ghiacciato così si leva un tantino il gusto del dolce, spero facciano altrettanto con voi. Il mio consiglio è di berlo tutto di un fiato, come si fa con le medicine, perchè a piccoli sorsi è guasi ingestibile. Poco dopo sentirete il bimbo iniziare a tirare di boxe nella pancia ma è normale, reagise all'eccesso di energia che gli arriva. Ed in fondo è pure divertente. :emozionee Se viene fatta un pio' più presto in termini di settimane si è più a rischio nausea. L'infermiera a me che ero di 17 settimane per non avere problemi ha consigliato di fare 2 passi su e giù per il corridoio fino al "ruttino digestivo", gli altri 2 che invece non erano incinti se ne sono dovuti stare fermi e seduti. Vietato dormire, fumare, camminare, masticare, bere. Però libertà di leggere ed andare in bagno. Io mi stavo abbioccando comunque ma ho resistito, un tizio con me invece prima voleva uscire a fare una passeggiata/fumatina e si è beccato un cazziatone dall'infermiera, poi si è addormentato e l'abbiamo urtato a turno prima che passasse la tipa per non sentirla di nuovo (come a scuola...). Anche questo aiuta a passare il tempo. Consiglio personale: se anche non avete fame per niente appena vi mettono in libertà mangiate qualcosina tipo pane o simili possibilmente integrali. Io la prima volta non l'ho fatto e sono andata in ipoglicemia (sudore ghiacciato, senso di svenimento, nausea). Basta un creackers, non serve di più (se poi ne mangiate un pacchetto meglio), solo per non stare male.
Vado a vedere se riesco a fare fumenti con olio essenziale di timo, sperando che mi sturi il naso e che non sia l'avvio per la sinusite... non ho voglia di antibiotici! Questa gravidanza somiglia sempre più a quella di Marco. Anche con lui antibiotico per le urine, poi dopo un pezzo raffreddore potentissimo (quella volta con aerosol annesso), diabete gestazionale... Se il risultato è una bimba bella ed allegra come il fratello ci sto! Pestiferoide brevettato ma va bene uguale :cuore
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 ott 2014, 21:03

Ciao a tutte!! Rispondo in velocità perchè il mio cucciolo mi reclama..
Per la candida nella precedente gravidanza mi avevano prescritto il gynocanesten...ma mi è venuta quasi al termine.
La curva glicemica l'ho fatta attorno alle 23 settimane...consiglio di bere tutto d'un fiato la sbobba, si sente meno il sapore: ricordo che l'ho bevuta talmente velocemente che l'infermiera guardandomi con gli occhi sgranati mi disse "ti piaceva proprio ehh??"..che simpaticona!! :vomitino
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 ott 2014, 21:04

Pasticcina
il mio bimbo sta meglio grazie..ancora qualche starnuto ma la febbre per fortuna è andata! :incrocini

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 27 ott 2014, 21:06

A me ultimamente oltre alle solite insopportabili nausee, mi si è aggiunta una stanchezza infinita e male alle gambe... e mi capita di avere episodi in cui ho una stizza tremenda alle gambe che non riesco a tenerle ferme!! Capita a che a voi?

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 28 ott 2014, 12:52

io sono afflitta dalla scitica, ne soffro già di mio sporadicamente, ma in gravidanza diventa insopportabile!
non mi aiuta, probabilemte, stare tanto tempo seduta!
Immagine

pesciolina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pesciolina86 » 29 ott 2014, 14:13

Buon pomeriggio a tutte scrivo di corsa perché dov tornare a lavorare fatta la morfologica questa mattina sono in 20+2 e......rullo di tamburi a marzo arriverà........un maschietto!!!!! Nicoló :cuore

Non so descrivere la felicità che questa giornata mi ha portato visita tutto ok e adesso largo allo shopping sfrenato :clap
Buon pomeriggio a tutte!!! :byeee
...Nicoló 20/03/2015

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 31 ott 2014, 10:28

Allora.... innanzitutto :congratulations: Pesciolina per Nicolò in arrivo :ok
Merycri.... la sciatalgia!!! quale odiosa cosa, la prima volta che mi è venuta son pure svenuta dalle fitte che mi dava... non voglio riaverla anche se a volte ho qualche sentore! incrocio le dita e spero per te che passi!! So quant'è dolorosa.
Io fatta la curva da carico martedì ed è andato tutto benone, la glicemia è stata rilevata bassa a tutti 3 i prelievi e son felicissima, ma brutta notizia, la ginecologa mi ha prescritto nuovamente la curva tra 2 mesi :martello e che palle, ma se hai visto dagli esami che ho la glicemia bassa, io non mangio dolci, zuccheri o schifezze, che cavolo me la fai a fare????? :pensieroso
Comunque non è propria schifosa come dicevano, non so se ho io lo stomaco forte ma è andato tutto benone, a parte la rottura di dover star senza colazione, bere e fare niente per 2 ore :che_dici

erricuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erricuzza » 31 ott 2014, 12:36

Rieccomi compagne di viaggio, ho letto le ultimissime tutte d'un fiato :ghigno

io farò la curva da carico a metà dicembre, nella 24°/25° direi
il ricordo della volta passata non è roseo, ma ci sono cose assai peggiori
nel mio caso si poteva leggere e camminare

purtroppo tempo per la lettura ne ho troppo poco e per ora ho iniziato un libro che insegna alcune tecniche di respirazione e rilassamento
ho fatto ECG e Ecocardio,sono soggetta a forte tachicardia dovuta a stanchezza e stress e la cardiologa mi ha suggerito di fare con assiduità esercizi di rilassamento

Laury anch'io ho scelto il consultorio, anche se sono partita con una gine privata
poi quando ho conosciuto la gine del consultorio mi è molto piaciuta e non sono tornata al privato se non per TN
la mia mi segue molto: ha un giorno in cui puoi presentarti senza app se hai problemi/dubbi/referti da controllare e risp al telefono ogni matt per urgenze: per me è il max!
tu hai poi cambiato? anche a me pare strano ti faccia rifare la curva se è tutto ok. Bho!
a me la gine ha visto molto liquido ed era tentata di anticiparla, ma poi ha deciso di aspettare la morfo

il mio sonno è tormentato da acidità di stomaco, pipì, mal di schiena,addormentamento degli arti, peso già fastidioso della pancia che è enorme nonostante - dopo la perdita di peso iniziale- ora abbia solo riacquistato il mio peso iniziale...Ma rispetto ai giorni in cui lavoro, va comunque molto meglio!
Mecry tu lavori ancora? riesci?
io faccio lavoro d'ufficio, eppure settimana scorsa...contrazioni! La gine voleva darmi astensione anticipata, ma sono riuscita ad ottenere una sospensione provvisoria di 15gg
mi faccio parecchi problemi sul lasciare il lavoro, però più passano i giorni più sento fatica...Tra la primogenita e il resto mi stanco comunque... che schiappa sono :buuu !

io sento la pupa/o già da un pò...spesso tende ad appallottolarsi sul lato dx
oggi ho la morfo :incrocini

Sara congratulazioni per Nicolò :congratulations:
anche la mia bimba freme di sapere se è un fratellino o una sorellina per correre a fare shopping! :risatina:
chissà oggi cosa mi diranno... :pensieroso
Martina è nata il 27/11/07 alle ore 18.40:un batuffolo di 3,300Kg per 51cm

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 3 nov 2014, 8:50

erricuzza in bocca al lupo per oggi!!! :incrocini
io ho la morfologica mercoledì e nono vedo l'ora!
sono praticamente arrivata a metà e neanche me ne sono accorta!!!
abbiamo finlamente deciso il nome, ho messo alle strette mio marito, ci giravamo in torno da un pò e sapevo che lui ci teneva a chiamarlo Michele...quindi Michele sarà!!!
ora posso almeno chiamarlo!
Io lo sento ancora poco, ma sicuramente il sovrappeso non aiuta!
la mattina ho ancor anausea dopo colazione, devo convincermi ad abbandonare il latte, mi sto convincendo che è quello a darmi fastidio!
Continuo a lavorare, ma non posso dire che lo faccia con piacere!
primo perchè quando sono tornata dalla prima gravidanza (e ritengo di essere stata molto corretta perchè sono tornata dopo 6 mesi, appena dopo lo svezzamento!) mi hanno cambiato funzione, e questa cosa devo ancora digerirla e penso che non gliela perdonerò mai! cerco sempre un modo per andare via da questo ufficio! poi perchè arrivo già stanca! mia figlia si sveglia prestissimo (massimo 6,30) e va a letto tardi (mio marito la sera mi aiuta molto!) ma la stanchezza si accumula e il week end è ancora più intenso della settimana!
ho ancora tanti giorni da utilizzare della prima gravidanza (per la maternità facoltativa) e dall'anno prossimo non me li pagano più, quindi ho pensato (e speriamo che l'accettino) che a natale sto a casa un paio di settimane, così facendo cerco di arrivare all'ottavo mese (con la prima la ginecologa non me l'aveva permesso, ma questa, perchè l'ho cambiata, sembra propensa!). in modo da fare un mese in più dopo! sperem!!!
baci a tutteeeee
PS io la curva ho provato già a prenotarla perchè mi hanno detto che è difficile trovare posto (dove l'avevo fatta per Giulia non la fanno più!), ma ho trovato posto molto fuori città. la ginecologa però mi ha detto che c'è un laboratorio in città che la fa senza prenotazione pagando solo il ticket e mi sa che scelgo un giorno e vado lì!!!
Immagine

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 5 nov 2014, 11:34

ciao a tutte
scusate l'assenteismo.... davvero con questa seconda gravidanza sono molto meno presente....
ho un sacco di cose da fare e l'altra bimba alle prese con la prima elementare e soprattutto con le prime gelosie....
io sto bene, Olivia si muove da matti, sono alla 24sima settimana e ho appena fatto fare richiesta per la glicemica.
mi è esplosa una pancia incredibile tutta da un momento all'altro ed ora sono davvero grossa. per fortuna in kili non ho preso nulla per ora....

un bacione a tutte
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 nov 2014, 20:44

Eccomi qui..ieri ho fatto la morfologica.. confermato che sarà un maschietto (uff avevo ancora una piccola speranza per il fiocco rosa!) Il fagiolino sta bene per fortuna..
Io sempre in preda a nausee costanti e vomito...mi sto deprimendo!
In più si è aggiunta sciatica, stanchezza, dolori alle gambe e mal di stomaco!
Non vedo l'ora arrivi marzooooo!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 6 nov 2014, 22:28

ciao ragazze!
come state?
finalmente è arrivato anche il mio turno per la morfologica... ha tutti i pezzettini al posto giusto... ed è una femminuccia :emozionee
sono molto felice! nei prossimi giorni lo diremo finalmente anche alle sorelline.... chissà cosa ne penseranno!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 7 nov 2014, 13:03

Ciao a tutte! viva il week end e la prossima settimana di ferie!!!
noi mercoledì abbiamo fatto la morfologica, confermato che è maschio! molto pigro, a quanto sembra!
anche a questo giro, come per la precedente gravidanza abbiamo fatto la morfologica in due tempi, perchè era tutto rannicchiato e non si riusciva a vedere tutto! quindi mi ha fatto uscire, prendere uan cioccolata, fare un pò di scale e, fortunatamente, si è girato!
così è riuscita a guardare tutto! ed è tutto ok!
unico neo il doppler dei vasi uterini fuori dai limiti, per cui bisogna ricontrollarlo tra 6 settimane! nella prima gravidanza era ai limiti, ma anche lì avevo fatto l'eco del terso trimestre anticipata. quindi ho già prenotato per il 17 dicembre! mi ha detto di stare molto tranquilla (anche la mia ginecologa me l'ha detto!) perchè mi ero un pò agitata, perchè tra la 18-22 settimana è molto probabile che succeda, in genere entro la 27 tornano nella norma! dalla mia ho una prima gravidanza in cui tutto è andato bene, quindi speriamo! ora voglio vivermi questo momento serena, visto che comincio a sentirlo il mio Michelino!!! :cuore
quali sono le prossime morfologiche?
baci a tutteeee!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”